+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 226
  1. #126
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV



    Ste invenzioni sembrano cazzate, ma quando verranno perfezionate e costeranno di meno, le metteranno tutti, un po' quello che sta succedendo con i sensori di parcheggio. Saprò anche guidare, ma un aiutino in più ai riflessi del guidatore non fa male...

  2. #127
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Ed al primo appoggio sul tuo paraurti coi sensori, questi impazziscono o si rompono
    Però sono in parte favorevole, in quanto le nuove macchine come lunotti posteriori hanno loculi con angoli bui ampi
    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    scritto tu, mi pare.
    Se ha a che fare col prezzo, non s'è capito.
    no, per il prezzo mi riferivo alla Golf.

    Però seconde me (EPS a parte) tutti questi nuovi aiuti più che aiutare rovinano l'esperienza di guida, mia opinione personale, ma non mi pare proprio che con "tra poco pure una scimma riuscirò a guidare un auto" abbia decanto le mie doti

    Avessi detto una frase tipo: "vorrei vedere se l'autoparking si riesce ad infilare nei buchi dove di solito posteggio", allora avrei capito, ma con quella non mi pare proprio che significasse "hey, sochmaker mi fa un sega"

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Però seconde me (EPS a parte) tutti questi nuovi aiuti più che aiutare rovinano l'esperienza di guida
    Sì ma cavolo Rot, parliamo di una Golf o di altre auto simili, che esperienza di guida vuoi che ti diano? Lo so, anche a me verrebbe da pensarla come te, ma poi torniamo nel mondo reale e ci accorgiamo che sono chiacchiere da bar.

    Puoi se vuoi portarla in pista è un altro discorso, certo portare in pista una Golf

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Puoi se vuoi portarla in pista è un altro discorso, certo portare in pista una Golf
    Oddio, c'è gente che in mancanza di meglio, gira in pista pure col pandino prima serie...

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Hai ragione però certo non sono i ferri adatti per correre tra i cordoli...

  6. #131
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Sì ma cavolo Rot, parliamo di una Golf o di altre auto simili, che esperienza di guida vuoi che ti diano? Lo so, anche a me verrebbe da pensarla come te, ma poi torniamo nel mondo reale e ci accorgiamo che sono chiacchiere da bar.
    o più semplicemente vorrei che fossero escludibili con la pressione di un tasto. (perchè l'ESP è escludibile e l'ABS no, per esempio; ma potrebbero benissimo essere altri due aiuti alla guida, giusto i primi due che mi son venuti in mente)

    Certo ripensandoci, ad esempio in caso di colpo di sonno o nebbia fitta, l'autofrenata e/o il sensori di distanza e di corsia sono anche utili, ma non ne vedo l'utilità di giorno. Tutto qui.

  7. #132
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    ma non ne vedo l'utilità di giorno. Tutto qui.
    Solo a me capita che girando annoiato per i centri abitati se vedo una ragazza anche solo lontanamente trombabile mi giro a guardarla fregandomene altamente se la macchina davanti a me frena?

  8. #133
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Solo a me capita che girando annoiato per i centri abitati se vedo una ragazza anche solo lontanamente trombabile mi giro a guardarla fregandomene altamente se la macchina davanti a me frena?
    No, non sei l'unico. Ne incontro a pacchi.
    Se però sei passato a Milano, probabilmente ti sei beccato anche uno dei miei sacramenti...

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    No, non sei l'unico. Ne incontro a pacchi.
    Se però sei passato a Milano, probabilmente ti sei beccato anche uno dei miei sacramenti...


    @Rot: giorno, notte o nebbia, comunque è meglio che ci siano. Poi ovvio, è giusto che siano disattivabili se a te non piacciono...infatti non condivido la scelta dell'Abarth...ma se n'è già parlato tante volte e saremmo un pochino OT

  10. #135
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    No, non sei l'unico. Ne incontro a pacchi.
    Se però sei passato a Milano, probabilmente ti sei beccato anche uno dei miei sacramenti...
    Nah niente milano, solo sonnacchiosi paesini della provincia veneta, dove l'unica gnocca dei dintorni gira in tacchi e perizoma tutti i giorni per farsi sbavare dietro dal mondo.

  11. #136
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Però seconde me (EPS a parte) tutti questi nuovi aiuti più che aiutare rovinano l'esperienza di guida
    Io non so dove vivi tu, ma nel 99% del mondo occidentale l'esperienza di guida e' stare in colonna per la meta' del tempo, e fermo per l'altra meta'.
    Se c'e' qualche gadget che faccia il lavoro sporco per me (i.e. cambio automatico, sensore di distanza e cruise control), lo prendo senza nemmeno pensarci su.

    Poi quando vado al nurburgring mi prendo una scatola da scarpe con un V8, ma quella e' un'eccezione.

  12. #137
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    fortunatamente non ho problemi di traffico pesante ed ho un paio di belle statali interessanti (ovviametente entro i limiti di velocità)

  13. #138
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    fortunatamente non ho problemi di traffico pesante ed ho un paio di belle statali interessanti (ovviametente entro i limiti di velocità)
    Mah, continuo a vederti come colui che sputa nel piatto caldo di minestra perchè tanto sa che al momento non ha fame.
    La prima volta che ti capiterà un imbecille che frena di botto (e l'assicurazione dà sempre e comunque torto a te), o tu che ti distrai alla guida, vediamo se le ritieni tecnologie non adatte a te (o al tuo vicino di auto).

  14. #139
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    la distanza di sicurezza questa sconosciuta
    E di imbecilli distratti ne sono sempre piene le strade

    bon, mi tiro fuori da questa thread, perchè è impossibile discuterne

  15. #140
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    la distanza di sicurezza questa sconosciuta
    Credere di essere Dio, questa presunzione.

  16. #141
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Io non so dove vivi tu, ma nel 99% del mondo occidentale l'esperienza di guida e' stare in colonna per la meta' del tempo, e fermo per l'altra meta'.
    Se c'e' qualche gadget che faccia il lavoro sporco per me (i.e. cambio automatico, sensore di distanza e cruise control), lo prendo senza nemmeno pensarci su.
    Eh, anfatti

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    la distanza di sicurezza questa sconosciuta
    E di imbecilli distratti ne sono sempre piene le strade
    Purtroppo la madre dei cretini sempre pregna è...

  18. #143
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Anche da me il manuale da le sue soddisfazioni, specie se uno la stradina se la va a cercare (e senza allontanarsi tanto di casa tra l'altro).

    Da qui a dire "ripudio tutti gli aiuti però ce ne passa". A parte il fatto che gran parte di questi sono disattivabili quando devi fare il mona (abs a parte, ma non mi pare rovini niente), cioè, un radar che ti frena quando non lo fai tu cosa dovrebbe rovinarti come esperienza di guida? Ti diverti a correre a 3cm dagli altri paraurti? In una stradina di campagna cosa ti cambia?

    Boh.

    Capisco l'ESP... Ma neanche tanto se uno non ha una trazione posteriore...

  19. #144
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    l'ABS salva la vita (imho). Posso eventualmente capire il TC, SC e tutto il resto..ma l'ABS è davvero utile. Specie nelle strade aperte al traffico.

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Dipende...
    Su NEVE e STERRATO è meglio non averlo, in effetti le ultimissime versioni di abs si disabilitano in quelle condizioni.

    L'ESP secondo me salva molto di più la vita e su strada urbana sono dell'idea che ci si possa divertire tranquillamente con uqesto attivato.
    Poi chiaramente dipende dalal vettura, ma le case sui modelli più sportivi lo rendono un po' meno invasivo.

    Comunque su strada pubblica arrivare a rischiare il testacoda è una pazzia, visto che non ci sono vie di fuga e anche solo per i danni che si possono fare all'auto non ha senso disattivarlo IMHO.

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    ho poca esperienza di queste cose, ma da passeggero su una serie 1 guidata da un idiota, l'esp la faceva comportare come una trazione anteriore, facendo perdere aderenza al muso per farti rallentare

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    però secondo me per fare entrare in funzione l'esp in zona urbana (con relativi limiti) e con asfalto asciutto bisogna veramente andarsela a cercare.

    viceversa sempre in centro urbano ma su asfalto bagnato (e anche una combinazione di altre cause), ho testato in prima persona quanto mi sarebbe piaciuto ci fosse stato l'esp sulla vettura su cui viaggiavo... fortunatamente nessuna conseguenza

  23. #148
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    però secondo me per fare entrare in funzione l'esp in zona urbana (con relativi limiti) e con asfalto asciutto bisogna veramente andarsela a cercare.

    viceversa sempre in centro urbano ma su asfalto bagnato (e anche una combinazione di altre cause), ho testato in prima persona quanto mi sarebbe piaciuto ci fosse stato l'esp sulla vettura su cui viaggiavo... fortunatamente nessuna conseguenza
    Diciamo che l'esp serve quando meno te lo aspetti.
    Nel senso che può ad esempio capitarti di percorrere per 3 anni la stessa strada facendo la stessa curva ai 90 chilometri all'ora perchè la macchina te lo permette; la volta che hai le gomme lisce e te lo dimentichi e un pò di bagnato per terra, la stabilità della tua auto cambia e la stessa curva ti porta a slittare, ecco, qui l'esp ti può dare una mano (per mia esperienza personale mi è capitato e lo ringrazio).

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'esp serve quando meno te lo aspetti.
    Nel senso che può ad esempio capitarti di percorrere per 3 anni la stessa strada facendo la stessa curva ai 90 chilometri all'ora perchè la macchina te lo permette; la volta che hai le gomme lisce e te lo dimentichi e un pò di bagnato per terra, la stabilità della tua auto cambia e la stessa curva ti porta a slittare, ecco, qui l'esp ti può dare una mano (per mia esperienza personale mi è capitato e lo ringrazio).
    beh questo mi sembra un caso classico in cui l'esp fa la differenza

  25. #150
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le inconcludenti lagnanze del Chiwaz: parte IV

    Se gli alisei sono propizi mercoledì mattina vado in concessionario

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato