Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 164
  1. #51
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    a me no però a proposito di arbitraggi, contro l'inter m'è stato negato un rigore clamoroso (sarà un caso? ) intervento netto solo sulla gamba ed ha lasciato correre

  2. #52

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da BoMatt Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma anche a voi è successo di segnare con un giocatore in netto fuorigioco?? nel gol che ho fatto io c'è il mio giocatore avanti di quasi 1 metro
    Si più di una volta...

  3. #53
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-06-09
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Volevo dire anch'io la mia.
    Per quanto riguarda la velocità di gioco rallentata, la cosa ha dei pro e dei contro. I pro sono un gioco più reale e tattico. I contro è che ci mette una vita a passare o effettuare un tiro. Io credevo fosse colpa delgli adattatori dei pad PS2, ma invece ho letto che accade anche con i pad 360 (almeno ora son contento che non è colpa del mio hardware :p).

    Ho letto di modificare il refresh alzandolo... E cm si fa ora che quasi tutti han un lcd? Il mio a più di 60Hz nn va...

    Un'altra cosa: ci gioco il 90% delle volte con altri 3 amici, 2vs2. Ce la caviamo e siam abbastanza navigati: seguiam gli avversari senza palla, non mandiam all'arembaggio i difensori e cerchiam di tenere gli uomini nella propria zona di campo. Però abbiam notato che ci son fasi più confusionarie attorno al pallone: troppa gente! Abbiam segnato quasi sempre da cross e da mischie in area. Tiri (e gol) da fuori vicini allo zero, anche per il discorso del tempo che ci mette a tirare. Non so come sia contro la CPU, però ha perso un po' in spettacolarità!

    Ultima cosa (semi-ot): provato una sola volta su 360 ed i giocatori son molto più lesti nel liberarsi del pallone. Il 2009 era troppo veloce nella 360, ma questo 2010 par meglio.

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    quest'anno il gameplay mi fa defecare, perchè:
    1) l'arbitro è scandaloso, fischia roba che è incredibile fischiare, e i falli da dietro non ne fischia la metà, odioso.
    2) tutti i tuoi uomini sono marcati a uomo,nel senso che tempo di ricevere la palla e girarsi c'è l'avversario dietro che la toglie
    3) risposta trooooppo lenta dei comandi. ma davvero. insopportabile.

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    quest'anno il gameplay mi fa defecare, perchè:
    1) l'arbitro è scandaloso, fischia roba che è incredibile fischiare, e i falli da dietro non ne fischia la metà, odioso.
    2) tutti i tuoi uomini sono marcati a uomo,nel senso che tempo di ricevere la palla e girarsi c'è l'avversario dietro che la toglie
    3) risposta trooooppo lenta dei comandi. ma davvero. insopportabile.
    Sul punto 3) hai ragione, anche se a me non capita sempre...

    Per i primi due punti non sono d'accordo....hanno reso il gioco più difficile e c'è più realismo (rispetto a PES 2009)...anche nella realtà l'arbitro sbaglia, diciamo che dirige all'inglese

    Personalmente non mi hanno fischiato una marea di rigori a favore in compenso ho visto dei giocatori del computer essere ammoniti per simulazione

  6. #56
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-10-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    L'arbitraggio all'inglese all'inizio mi aveva fatto bestemmiare più volte, ma ora mi ci sto lentamente abituando. Certo è che qui tutto è concesso, basta sfiorare il pallone! Se per lambire la palla di striscio con un tacchetto devono tranciarti le gambe in due, nessun problema...L'arbitro fa correre delle azioni incredibili ogni tanto (infatti mi è capitato di vedere al replay milioni di volte dei falli che dall'alto sembravano clamorosi, salvo poi scoprire, alla cinquantaduesima visione, che il pallone aveva subito un'impercettibile modifica della traiettoria, mentre il mio giocatore era volato in tribuna).
    Di rigori ancora nemmeno l'ombra, anche se comunque qualche punizione dal limite l'ho avuta (tutte rigorosamente spedite in curva dal "buon" Jaric).

  7. #57
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-10-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Ah, mi sono dimenticato un'altra cosa sull'arbitraggio. Non fischiano mai, e quando dico "mai" intendo veramente in nessun caso, i falli che si fanno su giocatori non in possesso di palla. E' una cosa di cui io faccio largo uso peraltro, per cui ciò non mi crea molti problemi, personalmente (quando il computer o un amico mi infila in contropiede e sono in ritardo con un difensore falcio sistematicamente uno degli attaccanti che stanno seguendo l'azione, magari dopo aver dato via ad un uno-due. O ancora, caso più lampante, un giocatore avversario passa la palla, io arrivo molto in ritardo e lo sego in due con la palla che magari deve ancora giungere al compagno di squadra). Efficace per me che difendo, ma bruttissimo da vedere. Nemmeno il pubblico fischia; eppure, se non ricordo male, nei Pes di alcuni anni fa questi fallacci erano fischiati, sia dall'arbitro che dal pubblico. Ora passano più inosservati di uno scatto.

  8. #58
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-06-09
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da -=b3pp3=- Visualizza Messaggio
    [,,,]; eppure, se non ricordo male, nei Pes di alcuni anni fa questi fallacci erano fischiati, sia dall'arbitro che dal pubblico. Ora passano più inosservati di uno scatto.
    Appena uno passa la palla TRACK gli stacchi una gamba così non puà chiudere il triangolo. Anche nel 2009 c'era questo difetto.

  9. #59
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-10-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Sguazz Visualizza Messaggio
    Appena uno passa la palla TRACK gli stacchi una gamba così non puà chiudere il triangolo. Anche nel 2009 c'era questo difetto.
    Vero. Dal 2008 indietro però mi sembra di no.
    Comunque ieri mi sono visto negare un rigore pazzesco; così assurdo che ho persino salvato il replay! Potrei caricarlo su youtube, perchè merita veramente. E sta volta non c'è nemmeno stato il solito impercettibile tocco del pallone che per il pc giustifica anche interventi da codice penale. Nilmar entra a razzo in area, sposta il pallone all'ultimo e il difensore in scivolata non lo sfiora nemmeno: scivolata sulle caviglie e giocatore disintegrato...Ma si continua a giocare. Comincio a temere che non tirerò mai un calcio di rigore a questo gioco.

  10. #60
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    scusate forse sono io un pò stordito...ma non riesco a trovare il modo di fare un campionato con 3 squadre o 4 (dipenda da quanti siamo) di club...cioè se vado in campionato ho a disposizione le varie leghe ma non posso fare un campionato a 3 (perchè mi mette tutte le squadre riamnenti come com) e posso farlo solo per nazione (ovvero non posso prendere real, milan e Manchester). Nel 2009 si poteva, qui esistono patch? grazie mille

  11. #61
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da -=b3pp3=- Visualizza Messaggio
    Vero. Dal 2008 indietro però mi sembra di no.
    Comunque ieri mi sono visto negare un rigore pazzesco; così assurdo che ho persino salvato il replay! Potrei caricarlo su youtube, perchè merita veramente. E sta volta non c'è nemmeno stato il solito impercettibile tocco del pallone che per il pc giustifica anche interventi da codice penale. Nilmar entra a razzo in area, sposta il pallone all'ultimo e il difensore in scivolata non lo sfiora nemmeno: scivolata sulle caviglie e giocatore disintegrato...Ma si continua a giocare. Comincio a temere che non tirerò mai un calcio di rigore a questo gioco.
    Io devo ancora vedermi fischiato un rigore malgrado tackle assassini e entrate killer di ogni genere
    Inizio a sospettare che per un qualche bug si possano solo subire contro e non avere a favore
    Qualcuno ne ha mai avuti a favore in partita?
    La cosa divertente è che probabilmente si sono pure sbattuti un bel pò per i lnuovo (bel) sistema dei rigori inutilmente a sto punto, visto che non se ne vedono mai

  12. #62
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-10-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Alla fine a me uno l'hanno fischiato! E' successo qualche giorno fa e ora non ricordo più esattamente la dinamica, ma mi sembra fosse una cosa molto confusionaria (forse la cpu è entrata in scivolata e ha falciato un giocatore che non stavo controllando...Insomma, non un fallo chiaro...Quelli non li fischiano eheheh).
    Comunque faccio veramente fatica ad abituarmi alle entrate assassine della cpu; è alquanto frustrante vedere i propri giocatori travolti sistematicamente da scivolate incredibili, che vengono sempre giustificate da un quasi invisibile tocco al pallone.

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    A me è capitato che degli attacanti siano stati ammoniti per simulazione

    Si tuffano platealmente in area

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    ciao sto facendo la master e sono al quarto anno ma non riesco a vendere i giocatori, proprio non mi arrivano le offerte se non per qualche giocatore ma non più di 15k, i giocatori pregiati non li vuole nessuno anche se sono in lista trasferimenti

  15. #65
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Ciao
    Ho letto di un nuovo sistema di rigori. qlcuno me lo spiega? Nella master me ne hanno dati 3, tutti e 3 fuori (Del Piero). In allenamento se non tiro centrale nn segno.
    sono rinco io????

  16. #66
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-10-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Ho letto di un nuovo sistema di rigori. qlcuno me lo spiega? Nella master me ne hanno dati 3, tutti e 3 fuori (Del Piero). In allenamento se non tiro centrale nn segno.
    sono rinco io????
    Credo di sì scherzo.
    E' molto semplice da spiegare, in realtà (ma un pochino più difficile da padroneggiare).
    E' tutto basato sul tempo di pressione dei tasti:
    - quello della direzione tanto più è premuto, tanto più sarà angolato il tiro
    - quello del tiro, invece, più è premuto, più alto e potente sarà il tiro.

    Comunque questo video spiega tutto in modo estremamente chiaro: http://www.youtube.com/watch?v=SBkGsZZTP3A

    Poi devi solo provare.

  17. #67
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Ok grazie, finalmente c sono arrivato!!!!!!!!
    Cmq questo sistema potevano anke risparmiarselo.....

  18. #68
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Qualcuno mi sa dire se la difficoltà selezionata influisce sulle stat che si guadagnano nella modalità Diventa un Mito?

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Scusate ragazzi ma io sono entrato da qualche tempo nella fase di inconclusione cronica. Non riesco più a segnare reti su azione, solo calci piazzati.
    Faccio sempre tiri angolati al massimo ma o vanno fuori, o palo, oppure il portiere le para. Adesso mi stanno venendo dei dubbi, sul mio modo di tirare.
    Ma voi prima caricate la potenza del tiro e dopo date la direzione? Oppure la cosa avviene contemporaneamente? Inoltre se volete per esempio tirare nell'angolino in basso a dx, voi premete solo dx con poca potenza, oppure premete la direzione diagonale (avanti e dx) e poca potenza?
    Sono confuso

  20. #70
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Io do sempre poca potenza e cercando di angolare, a patto di essere in buona posizione per il tiro e con portiere tra i pali. Altrimenti o lo aggiro(anche con un passaggio) o nisba.

  21. #71

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    RAGAZZI io ho un problema, non so se potete aiutarmi perchè non riesco a risolverlo
    ho la ps3 su un 42 pollici plasma full hd....il gioco pes2010 nella modalita campionato master o on line scorre da paura bellissimo e si vede bene e va anche veloce........se pero imposto modalita esibizione per fare magari partite con amici o coppa, igiocatori diventano lentissimi il gioco molto lento.....c'è qualcuno che mi puo aiutare? le ho provate tutte. grazie

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Ti conviene provare a chiedere nella sezione riservata alle console, oppure in quella riservata ai problemi hardware, magari c'è qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema. Io non posso aiutarti.

    @samefag: C'è gente che segna anche con tiri dalla lunga distanza, ma come cavolo fanno?

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Ragazzi miei, non ho giocato a un Pro Evolution da 10 anni.

    Per intenderci, l'ultimo su cui avevo messo le mani era Winning Eleven 4 nel 1999.

    Oggi mi sono pigliato PES 2010 ed e' identico. In tutto. In 10 anni non hanno cambiato nulla?

  24. #74
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-02-10
    Messaggi
    4

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Scusate... cerco info su come si partecipa ai campionati on line istituiti dalla konami nell'interfaccia on line... sarò anche un po' ignorantello, ma proprio nn riesco a capirmi... qualche luminare mi potrebbe dare una spiegazione???

    Vi ringrazio moltissimo

  25. #75

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Discussioni sul gioco: modalità, gameplay..

    Conferma uscita versione "platinum" in budget per tutte le piattaforme.

    http://winningelevenblog.com/blog/pe...ate-confirmed/
    Ultima modifica di Traiano; 23-04-10 alle 11:17:47

Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato