Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: help ai fornelli...

  1. #1

    Predefinito help ai fornelli...

    ciao ragazziiii! ho appena scoperto questa sezione, e chiedo umilmente perdono ...
    duuunque, sono una fuorisede = cucino io! (oltre qualcosina di pronto della mamma )
    mi sono rotta le balls a preparare all'incirca le stesse cose... sapreste consigliarmi una guida per cuochi alle prime armi? non ricette sofisticate e luunghe, eh? :p

  2. #2
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: help ai fornelli...

    primi, secondi, contorni o dolci?

  3. #3
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: help ai fornelli...

    Ah, studente fuorisede. Come resistere a prelibate delicatessen che escono dal freezer ed entrano direttamente nel microonde? Che tempi.

    Giusto perche' e' il tuo nick, ricordo con piacere cosa disse il mio prof di Organica:
    Eh eh, un bravo chimico e' anche un bravo cuoco
    Una delle mie ricette preferite, in quanto permetteva di assumere quantita' spropositate di calorie con l'uso di solo una padella era questa:
    - 1 Pacchetto di tortellini sfogliavelo o analogo (con tempo di cottura massimo 3 minuti)
    - 1 Pacchetto di panna
    - 1 Pacchetto di pancetta a cubetti

    Far saltare la pancetta in una padella. Quando l'unto e' ben sciolto, aggiungere la panna. Quando la panna bolle aggiungere i tortellini crudi e coprire. Dopo 3 minuti una bella pepata e la cena e' pronta! Tempo totale: 10 minuti scarsi.

    Credo che se vai al Lidl puoi prepararne quantita' industriali a 1€/porzione. Ai miei tempi certe comodita' non c'erano, ma insomma.

  4. #4
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: help ai fornelli...

    Ah, studente fuorisede. Come resistere a prelibate delicatessen che escono dal freezer ed entrano direttamente nel microonde? Che tempi.

    Giusto perche' e' il tuo nick, ricordo sempre con piacere cosa disse il mio prof di Organica:
    Eh eh, un bravo chimico e' anche un bravo cuoco
    Una delle mie ricette preferite, in quanto permetteva di assumere quantita' spropositate di calorie con l'uso di solo una padella (il piatto era facoltativo) era questa:
    - 1 Pacchetto di tortellini sfogliavelo o analogo (con tempo di cottura massimo 3 minuti)
    - 1 Pacchetto di panna (o sostituto vegetale se si e' proprio con le pezze al mulo)
    - 1 Pacchetto di pancetta a cubetti

    Far saltare la pancetta in una padella. Quando l'unto e' ben sciolto, aggiungere la panna. Quando la panna bolle aggiungere i tortellini crudi e coprire. Dopo 3 minuti una bella pepata e la cena e' pronta! Tempo totale: 10 minuti scarsi, 15 compreso il tempo di magnare, e poi via sul divano che comincia il torneo di PES.

    Credo che se vai al Lidl puoi prepararne quantita' industriali a 1€/porzione. Ai miei tempi certe comodita' non c'erano, ma insomma.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: help ai fornelli...

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    primi, secondi, contorni o dolci?
    mi farebbe molto comodo un ricettario di primi e secondi

  6. #6

    Predefinito Riferimento: help ai fornelli...

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Ah, studente fuorisede. Come resistere a prelibate delicatessen che escono dal freezer ed entrano direttamente nel microonde? Che tempi.

    Giusto perche' e' il tuo nick, ricordo sempre con piacere cosa disse il mio prof di Organica:
    Eh eh, un bravo chimico e' anche un bravo cuoco
    eeee già, ha ragione il tuo prof , un chimico non può creare cose disgustose in cucina!
    ah, stamattina stavo cercando di risponderti proprio durante l'ora del mio prof di chimica organica solo che il browser del cell crashava...

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Una delle mie ricette preferite, in quanto permetteva di assumere quantita' spropositate di calorie con l'uso di solo una padella (il piatto era facoltativo) era questa:
    - 1 Pacchetto di tortellini sfogliavelo o analogo (con tempo di cottura massimo 3 minuti)
    - 1 Pacchetto di panna (o sostituto vegetale se si e' proprio con le pezze al mulo)
    - 1 Pacchetto di pancetta a cubetti

    Far saltare la pancetta in una padella. Quando l'unto e' ben sciolto, aggiungere la panna. Quando la panna bolle aggiungere i tortellini crudi e coprire. Dopo 3 minuti una bella pepata e la cena e' pronta! Tempo totale: 10 minuti scarsi, 15 compreso il tempo di magnare, e poi via sul divano che comincia il torneo di PES.

    Credo che se vai al Lidl puoi prepararne quantita' industriali a 1€/porzione. Ai miei tempi certe comodita' non c'erano, ma insomma.
    graaande, un po' come la carbonara è un mio piatto preferito, solo che ci vuole un filino di più a prepararla

  7. #7
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: help ai fornelli...


  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    29-10-09
    Messaggi
    6

    Question Good Jewelry (14)

    Ultima modifica di Lull@by; 31-10-09 alle 07:50:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato