+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 64 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1586
  1. #151
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Aiutatemi perchè mi sta salendo il nervoso

    Sono dai Dalish.

    Spoiler:
    Sono entrato nelle rovine elfiche. Premetto che dopo il villaggetto iniziale ho puntato subito agli elfi, quindi il party è composto da me ladro, Alistair, Morrigan e la barda. Non abbiamo spell di cure quindi si va di pozze, dps e crowd control (della serie "o la va o la spacca"), anche perchè non mi va di ibridizzare Morrigan per avere una cosa che non è nè carne nè pesce. Ho aperto la stanza della sepoltura con il rituale della pozza d'acqua e della brocca, ma il fight successivo è praticamente impossibile...la mia domanda è: si può proseguire in altro modo (anche lasciando perdere questa stanza) o devo per forza andare a prendermi un curatore alla Torre dei Maghi ? Perchè di fare avanti e indietro dall'accampamento per comprarmi le pozze mi ha un po' stufato.

    Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di Styx; 11-11-09 alle 10:02:43

  2. #152
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Leggete il 1° post! Niente domande o proble

    ma un party composto da 2 tank e due maghi di cui uno come guaritore come lo vedete?

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Abbastanza bene, però cosi ti perdi il ladro per scassinare bauli e porte, disattivare trappole...

  4. #154
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Abbastanza bene, però cosi ti perdi il ladro per scassinare bauli e porte, disattivare trappole...



    non so se un solo tank sia sufficiente e volevo avere due maghi di cui uno come guaritore ed uno dps (però non ho ancora deciso se far fare il dps al mio main mago o a morrigan).

  5. #155
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    una domanda sul combattimento con 2 armi, ho notato che le skil richiedono tutte destrezza e non forza, ma comunque la forza influisce sul danno?

  6. #156
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Leggete il 1° post! Niente domande o proble

    ma voi i pg li tenete fermi sui bersagli che scegliete disabilitando le tattiche? intendo il tank per esempio

  7. #157
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    bella domanda, me lo sono chiesto anch'io, secondo quanto ricordo di aver letto dovrebbe influire, ma dato che dragon age manca di statistiche e di dati precisi sulle meccaniche viene il dubbio praticamente su tutto...

  8. #158
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Sì la forza influisce sul danno tranne casi particolari (tipo Ladro che con un talento usa Astuzia).

    Adesso aiutate me :x

  9. #159
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Nell'altro topic hanno postato un'utilissima wiki: Dragon Age: the missing Manual.
    E' ancora in fase di creazione, ma già contiene informazioni utili sulla maggior parte dei talenti e incantesimi Un'ottima cosa, visto che mi sembra di capire che il gioco ha gravisisime mancanze, sotto questo aspetto

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Leggete il 1° post! Niente domande o proble

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ma voi i pg li tenete fermi sui bersagli che scegliete disabilitando le tattiche? intendo il tank per esempio
    Yes faccio a mano come una volta

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Citazione Originariamente Scritto da Styx Visualizza Messaggio
    Aiutatemi perchè mi sta salendo il nervoso

    Sono dai Dalish.

    Spoiler:
    Sono entrato nelle rovine elfiche. Premetto che dopo il villaggetto iniziale ho puntato subito agli elfi, quindi il party è composto da me ladro, Alistair, Morrigan e la barda. Non abbiamo spell di cure quindi si va di pozze, dps e crowd control (della serie "o la va o la spacca"), anche perchè non mi va di ibridizzare Morrigan per avere una cosa che non è nè carne nè pesce. Ho aperto la stanza della sepoltura con il rituale della pozza d'acqua e della brocca, ma il fight successivo è praticamente impossibile...la mia domanda è: si può proseguire in altro modo (anche lasciando perdere questa stanza) o devo per forza andare a prendermi un curatore alla Torre dei Maghi ? Perchè di fare avanti e indietro dall'accampamento per comprarmi le pozze mi ha un po' stufato.

    Grazie per l'aiuto.
    Secondo me
    Spoiler:
    un punto in guarigione a Morrigan potrebbe facilitarti le cose senza ibridarla troppo. E' impossibile andare avanti a suon di pozze, soprattutto in scontri con revenant e similari perché la pozza sei costretta a farla usare al pg, che dunque passerà gran parte del tempo a consumare pozze, aumentando la durata dello scontro per i meno danni che fa e diminuendo drasticamente il numero di pozze disponibili a fine scontro. E aumentando il costo di procurarsene altre.


    Approfitto per porre una domanda: come si fa a fare le pozioni? Voglio dire, ci sono da imparare delle ricette? Perché anche se uno dei pg ha a 3 erboristeria, ho sempre e solo tre ricette, bocconi mabari, impiastro curativo minore e lityum minore. Mi sfugge qualcosa.

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio


    non so se un solo tank sia sufficiente e volevo avere due maghi di cui uno come guaritore ed uno dps (però non ho ancora deciso se far fare il dps al mio main mago o a morrigan).
    Io ho messo il ladro come off-tank. Con un buon equip funziona abbastanza bene. E' sempre il primo a morire, quando le cose cominciano ad andar male, comunque.

  13. #163
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Leggete il 1° post! Niente domande o proble

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Yes faccio a mano come una volta
    ma una cosa non ho capito:
    se disabiliti le tattiche e decidi di far attaccare il pg A con un'abilità, poi quando ha compiuto l'azione che gli hai detto e tu stai controllando un altro pg, il pg A che farà? si metterà a picchiare con l'arma semplicemente o a sparare con la staffa nel caso di un caster?

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Esatto, nessuno dei pg userà abilita oltre all'attacco standard se non sono state assegnate tramite tattiche.

  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Secondo me un paio di programmini all'ia van lasciati. Perlomeno quello di prendere una pozione ogni tanto.

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Hanno optato per questo sistema di tattiche cosi che un pg lasciato a se stesso non faccia altro che l'attacco di base o quelle 4 azioni se c'è la condizione giusta.
    Piu che altro potevano mettere tra le varie opzioni anche un generico "usa l'attacco singolo danni hp disponibile".

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    A lasciare quelle predefinite si ritrovano i pg senza mana/vigore nel giro di 10 secondi

  18. #168
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    ma è possibile disabilitare le tattiche solo per un singolo pg e e lasciarle attive per gli altri?





    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A lasciare quelle predefinite si ritrovano i pg senza mana/vigore nel giro di 10 secondi


  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Porca vacca ma come si sconfigge

    Spoiler:


    la madre di Morrigan trasformata in drago


    mi sembra troppo forte forse è meglio tornare più avanti ?

    Mi potreste aiutare ?

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ma è possibile disabilitare le tattiche solo per un singolo pg e e lasciarle attive per gli altri?
    Certo, basta cliccare sui + a fianco.

  21. #171
    Karas
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Leggete il 1° post! Niente domande o proble

    Toglietemi un dubbio
    Spoiler:
    Sono alla difesa del villeggio a RedCliffe, secondo voi è meglio posizionarsi in mezzo agli NPC combattenti, così da far usufruire anche a loro dei buff? Armi di Ghiaccio di Morrigan e Canto del bardo ( non ricordo il nome ) di Leliana?sapete dirmi se funziona?

  22. #172
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Certo, basta cliccare sui + a fianco.
    ah giusto



    perchè per quanto riguarda gli spoiler di aiuto non scriviamo prima in chiaro tipo di aiuto, zona e livello (in linea di massima indicare livello e zona rende un'idea del punto in cui si può trovare)?
    ad esempio a me piacerebbe aiutare gli altri utenti, ma quando vedo uno spoiler ho 'paura' che aprendolo ci siano pg o situazione che non ho ancora affrontato.
    pensavo ad una cosa simile:

    aiuto per quest o aiuto per scontro
    (così magari se ad uno serve solo una dritta per come gestire uno scontro particolare piuttosto che risolvere una quest di ricerca, sa già cosa aspettarsi)

    livello x

    zona xxxxxxx

    Spoiler:
    help etc. etc.


    in maniera tale che chi legge sa se può aprire lo spoiler oppure no, in linea di massima ovviamente

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Leggete il 1° post! Niente domande o proble

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Toglietemi un dubbio
    Spoiler:
    Sono alla difesa del villeggio a RedCliffe, secondo voi è meglio posizionarsi in mezzo agli NPC combattenti, così da far usufruire anche a loro dei buff? Armi di Ghiaccio di Morrigan e Canto del bardo ( non ricordo il nome ) di Leliana?sapete dirmi se funziona?
    Non credo prendano il buff.

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Leggete il 1° post! Niente domande o proble

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    neanche io provo fastidio per la non localizzazione, quello che trovo fastidioso sono i dialoghi schiaffati in cima in prossimità del confine ultimo dello schermo, situazione aggravata dall'uso di font minuscoli.
    lì un doppiaggio italiano mi avrebbe aiutato a concentrarmi di più sulla scena invece che nella lettura :-/
    Allora:
    1) Non hanno doppiato il gioco.
    2) I testi sono scritti minuscolo e quasi illeggibile sul mio monitor.
    3) Per leggere mi perdo tutti i filmati
    4) Non hanno neppure tradotto il manuale che è completamente in inglese
    5) Una persona normale non è che si deve prendere una laurea in inglese per poter giocare. Io sono bilingue e sono anche abituato agli Anime giappo sottotitolati...ma gli altri???

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    ( NWN2 )
    Vai Via!!

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    però sta cosa che x le spell e le armi non sia indicato quanto danno facciano (almeno massimale) e che poi negli scontri appaiono quei numeretti, mi pare un controsenso o non metti affatto l'indicazione del danno numericamente oppure la metti completa in tutti i suoi aspetti.
    Secondo me ti sei perso pure qualche pezzo della GUI, magari vai a smanettare con le impostazioni...

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ma non capisco perchè con i cooldown sia più semplice come sistema
    In reatà non è che il Cooldown lo rende più semplice. Ma rispetto ad un D&D o altro GdR Pen&Paper classico, non bisogna scegliere in anticipo quali incantesimi portarsi dietro e con un limite di incantesimi ben preciso (4 o 6 per livello di incantesimo).

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ...e da allora lo hai odiato?
    No, non l'ho odiato. Ma alcune parti dei suoi libri mi fanno tirare dei bestemmioni assurdi.
    Spoiler:
    Come avevo già detto nel Book 1 ho tirato bestemmie in particolar modo nelle seguenti occasioni:
    - Cersei e Jaime che buttano giù dalla torre Brandon Stark.
    - Varys e Baelish che tradiscono Eddard Stark.
    - Joffrey Lannister che fa mozzare la testa ad Eddard Stark.
    ed altri casi in cui mi sono particolarmente infervorato:
    - Viserys che maltratta la sorella.
    - Jon che va a prendere il nero.
    - Sansa che sbava per Joffrey pure dopo che questi dice di essere stato attaccato dal lupo di Arya e fa sgozzare il lupo di Sasa.
    - ecc. ecc.

  25. #175
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age] Siete bloccati? Servono consigli? Questo è il topic per chi

    Domandina idiota.... come si aprono le casse chiuse?? Non trovo alcuna abilità "scassinare" di base, e non ho ancora ladri in party... sto lasciando indietro un sacco di roba!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 64 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato