+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    dunque dunque; premessa: avevo avuto grane con un sinistro stradale perchè l'altro soggetto coinvolto (responsabile nei miei confronti al 100%) non era assicurato. Chiedo risarcimento a fondo vittime della strada che risponde picche per un po', la controparte invece non è si mai fatta trovare.
    Ricompare con un'offerta: 2500 tipo, comprese spese legali e lesioni alla persona. Solo di spese fino ad ora ho cacciato 3mila e rifiuto. Il fondo si costituisce parte civile nel processo.
    Si rifà viva la controparte e mi fa una nuova offerta. 4mila tutto compreso + 500 per il legale.
    Ora, partendo dal presupposto che io solo di spese ho superato i 3mila (moto, giubbotto, certificati, rilascio verbali e tutto tutto tutto il resto) e che il medico legale di parte mi ha attribuito 4 punti di invalidità, dovrei accettare l'offerta? Contate che la moto mi è rovinata su un ginocchio e ora il medico mi ha prescritto un ciclo di fisiokinesiterapia percorso numero 1, altre spese che partono....
    Che faccio?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    Nn accettare l'offerta e cambia il pacco,possibilmente con la Lombardia

  3. #3
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    Io è da 3 anni e mezzo che aspetto una risposta dal fondo vittime della strada

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    c'è chi ha avuto risposta in 3 mesi e ha risolto brillantemente...fai un po' tu...
    hai agito a mezzo avvocato o per tuo conto?

  5. #5
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    Avvocato

    Sono stato tamponato in autostrada da uno che è allegramente scappato, tramite l'assicurazione sono passato all'avvocato.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    il facepalm è dovuto all'incompetenza?

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    ma come è possibile che una persona giri non assicurata?
    non ho ben capito...la persona non assicurata è chiaro chi è? è identificata e blabla? no per curiosità...tanto per capire cosa rischia uno che gira non assicurato...o come mi sembra di capire è scappata e non si è più rivista

  8. #8
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    il facepalm è dovuto all'incompetenza?
    Se per te 3 anni e mezzo di attesa sono normali...

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma come è possibile che una persona giri non assicurata?
    Sapessi quanti girano senza patente...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    il tizio girava non assicurato ma non è fuggito altrimenti ero nella ***** perchè per veicoli non identificati il fondo risarcisce solo in caso di lesioni gravi. altrimenti sai, sono scemo e non so guidare mi schianto contro un platano e poi piango miseria che un tizio mi ha sbattuto a terra, risarcimenti a gogo...
    comunque Davidian, sei membro di un club poco ambito...ma capita, tipo a mia madre è capitato...

  11. #11
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    ma come mai dei passare per il fondo vittime della strada...nel senso qualcuno (poi magari il fondo) non dovrebbe rivalersi sul tipo che ti ha messo sotto? e comunque non dovrebbe occuparsene la tua assicurazione?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma come è possibile che una persona giri non assicurata?
    non ho ben capito...la persona non assicurata è chiaro chi è? è identificata e blabla? no per curiosità...tanto per capire cosa rischia uno che gira non assicurato...o come mi sembra di capire è scappata e non si è più rivista

    Caro mio ,il nostro paese è talmente mal gestito nei controlli che nella mia citta i romeni senza niente sono sempre in giro a guidare la macchina .

    Io comunque insisterei la causa perche tu hai stra ragione,soprattutto se riesci a recitare bene la parte dei 4 punti di invalidita .
    Poi noto che alzano l'offerta per insabbiare subito la facenda

    Unico neo che ,se continui, chissa quando troverai una fine o dei soldi .

    Ma il tipo non ho capito ancora se non si trova o l'hanno pescato e messo in gattabuia?

  13. #13
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma come mai dei passare per il fondo vittime della strada...nel senso qualcuno (poi magari il fondo) non dovrebbe rivalersi sul tipo che ti ha messo sotto? e comunque non dovrebbe occuparsene la tua assicurazione?
    A me perchè il tipo è scappato via, la polizia non ha fatto nulla, l'assicurazione idem.

  14. #14
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma come mai dei passare per il fondo vittime della strada...nel senso qualcuno (poi magari il fondo) non dovrebbe rivalersi sul tipo che ti ha messo sotto?
    Sì ma il genere di persone che gira senza assicurazione in linea di massima non ha un patrimonio milionario su ci rivalersi.
    Altrimenti pagherebbe l'assicurazione.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    allora, sul tizio io non mi rivalgo perchè non ha assicurazione e probabilmente non ha nemmeno soldi per pagarla, la mia assicurazione non ha interesse a prodigarsi perchè non ci guadagna niente...siccome io c'ho rimesso, io mi devo interessare (a mezzo avvocato appunto). L'avvocato cita fondo e controparte che se giudicati responsabili dal giudice sono obbligati in solido al risarcimento, quindi a me chi e come paga non interessa. Se paga il fondo poi questo si rivale sul signore in questione; o no, decida lui.
    Quanto a cosa è successo al tizio ecco qui: carabinieri intervenuti contestano mancata esposizione ed esibizione del tagliando assicurativo e comminano 2 sanzioni una delle quali è per non avere "presumibilmente" l'assicurazione che viene annullata se entro tot giorni il sanzionato esibisce il suddetto tagliando. Non lo fa ergo deve pagare entrambe le multe e solo se viene rifermato allora gli levano la macchina...fate voi...

  16. #16
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Sì ma il genere di persone che gira senza assicurazione in linea di massima non ha un patrimonio milionario su ci rivalersi.
    Altrimenti pagherebbe l'assicurazione.
    Un'assicuratrice mi ha detto che dalle mie parti c'è uno che gira con una Ferrari ma non ha voluto rinnovare l'assicurazione e adesso gira allegramente senza...

    EDIT: Ammetto che scritta così sembra molto "mio cuggino..."

  17. #17

    Predefinito Riferimento: sinistro stradale never sleeps (sempre quesiti legali)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ...no per curiosità...tanto per capire cosa rischia uno che gira non assicurato...
    Cosa rischia? Se e quando lo beccano, solo poco più di 700 euro di sanzione pecuniaria + sequestro del veicolo finché non riattiva l'assicurazione.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato