+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 138
  1. #1
    Bishop76
    ospite

    Predefinito BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Acclaimed fighter, BlazBlue: Calamity Trigger, is coming to the PC, in France, courtesy of local publisher Tradewest Games SAS:

    Tradewest Games SAS announced today the release of BlazBlue: Calamity Trigger on PlayStation 3, Xbox 360 and PC for the first quarter of 2010.





    Other publishers will likely announce English-language releases in the coming months. If not, être prêt à parfaire votre français.


    http://ve3d.ign.com/articles/news/51...r-Coming-To-PC
    arriverà almeno anche in inghilterra, direi che possiamo stare tranquilli

  2. #2

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    BlazBlue!!!!!!!!

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    naaaaaaaaaaa, non ci credo

  4. #4

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Gamespot il 12 novembre ha confermato la notizia!

    http://www.gamespot.com/pc/action/bl...g=images;img;1

  5. #5
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    E fu così che la ArcSystem perdette almeno il 60% del fatturato europeo per la versione "arrrh".

    Ottima mossa.
    Ah bon, quantomeno arriverà più gente a giocarci.

  6. #6
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    E fu così che la ArcSystem perdette almeno il 60% del fatturato europeo per la versione "arrrh".
    Ottima mossa.
    Scusa?

  7. #7
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    E' già successo con la serie di Guilty Gear, c'è poco da fare i finti tonti...

  8. #8
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Sonasega io di picchiaduro, ero solo incuriosito dal tuo commento

  9. #9
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Uh ok. Forse era troppo criptica la cosa, chiedo venia!
    Bada che sto solo ipotizzando: se da è un lato è cosa buona che BlazBlue esca anche su PC (in modo che possa giocarci anche chi non possiede 360 o PS3), dall'altro lato trovo che far uscire il gioco nel territorio PAL (europa, australia) in contemporanea su console e PC sia una pessima scelta commerciale. Perchè? Perchè lo sappiamo tutti che molta gente probabilmente andrà dritta dritta sulla versione piratata.

    Considerando quello che è successo con Guilty Gear su PC poi (ci giocavano in tanti, eppure vendette poco).

    Io in ogni caso mi auspico che chiunque sia potenzialmente interessato a questo gioco si prenda a cuore di acquistarlo se intende supportare gli ArcSystem e far si che arrivino anche le future iterazioni della serie.
    Ultima modifica di Ronove; 14-11-09 alle 19:27:26

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Sono contento, ci voleva qualche altro picchia-picchia di qualità su PC dopo Guilty Gear XX Reloaded e Street Fighter 4

  11. #11
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    No, non mi ributto in un altra discussione su console, pc e pirateria, scusa... ormai ho la nausea.

  12. #12
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    No, non mi ributto in un altra discussione su console, pc e pirateria, scusa... ormai ho la nausea.
    Guarda c'è poco da ributtarsi. E' già successo con Guilty Gear, è facile prevedere la stessa cosa anche con BlazBlue...

  13. #13

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Tutti al circo
    Ottima cosa che dopo SF4 "portino" anche questo

  14. #14

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Abbattete Zeavis.

  15. #15
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Citazione Originariamente Scritto da Rosencratz Visualizza Messaggio
    Abbattete Zeavis.


    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Tutti al circo
    Ottima cosa che dopo SF4 "portino" anche questo
    Tecnicamente non credo sia mai stato un problema portare il gioco su PC. Il Taito Type X2 (il sistema coin-op sul quale gira BlazBlue, e anche SF4) è un PC a tutti gli effetti. L'attesa è dovuta alle solite ragioni commerciali che hanno fatto sì che l'Europa fosse la solita ultima ruota del carro nella distribuzione del gioco (esattamente come nel caso di Guilty Gear). Per chi non lo sapesse il gioco è già disponibile nel mercato USA e quello giapponese (almeno per console), in Europa come al solito no.

    La situazione è questa: ci sono persone che o non hanno potuto/voluto prendere la versione import, o hanno deciso di attendere quella PAL. Ora, nessun problema con il fatto che BlazBlue esca su PC di per sè (come ho detto prima, più gente lo può giocare meglio è), il problema a livello di scelta commerciale è che non è difficile prevedere che tante persone che l'avrebbero comprato (aldilà che avessero preso la versione console o PC) probabilmente se lo pirateranno. E' solo una mia previsione è sarò super-felice di essere smentito, ma la baso su quello che è già successo con Guilty Gear (sempre della ArcSys). Si è visto il Reloaded, l'Isuka, poi dopo che si sono resi conto che il gioco se lo scaricavano in troppi e lo compravano in pochi (nonostante il prezzo budget) non hanno più convertito gli altri capitoli.

    E bon. Tutto qua. Poi potete fare come il sior Torquemada qua e lamentarsi della mia opinione, no problem. Io almeno sto provando ad argomentare il perchè.

    Discorsi commerciali a parte, che sono stati fin troppo noiosi...
    Se vi è piaciuto Guilty Gear è molto probabile che anche questo picchia via piacerà. E' meno "frenetico" di GG per certi aspetti, ma trovo che abbia anche delle novità più interessanti per quanto riguarda le meccaniche specifiche di ogni personaggio (che si gioca in maniera completamente diversa l'uno dall'altro). E' senz'altro votato all'offensiva anzichè alla difensiva come nel caso di SF4 (anche perchè chi si para a fare la tartaruga in difesa riceve malus di penalità sul danno subito). Poi hey, per diverse persone è "circo etc." perchè lo considerano troppo movimentato, e lì de gustibus. Io preferisco il circo allo zoo delle tartarughe, fate vobis.
    Ultima modifica di Ronove; 15-11-09 alle 14:49:25

  16. #16

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    No dai scherzavo, evitiamo che anche qui scoppi il putiferio
    Se esce un demo provo con piacere

  17. #17

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    La situazione è questa: ci sono persone che o non hanno potuto/voluto prendere la versione import, o hanno deciso di attendere quella PAL. Ora, nessun problema con il fatto che BlazBlue esca su PC di per sè (come ho detto prima, più gente lo può giocare meglio è), il problema a livello di scelta commerciale è che non è difficile prevedere che tante persone che l'avrebbero comprato (aldilà che avessero preso la versione console o PC) probabilmente se lo pirateranno.
    Non sarebbe ora di smetterla di dare sistematicamente per scontata la presunzione di reato?
    Tutti coloro che sono disposti all'acquisto (non io che non ho mai sopportato la saga di Guilty Gea, per inciso) devono essere per forza di cose mortificati dal fatto che "molti potrebbero copiarselo"?

    Senza contare che in fin dei conti limitare il fenomeno della pirateria non sarebbe poi quest'impresa proibitiva, se si avesse la lungimiranza di dare un reale valore aggiunto all'originale (con un solido multiplayer, per esempio).

  18. #18
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Il multiplayer di BB è più che solido, posso confermatelo senza problemi. Ha il miglior netcode tra i piacchiaduro in circolazione.

    Per il resto, onestamente non capisco perchè tu debba infastidirti. Pirati i giochi? Le mie sono semplici considerazioni personali sulle scelte commerciali di ArcSys, nè più nè meno. E' incredibile come ogni volta che si nomini "pirateria" debba subito scattare il vittimismo. Non sto facendo nessuna predica, sto solo giudicando la scelta di ArcSys di far coincidere la release di entrambe le versioni, ben sapendo che la pirateria esiste e rischia di mandare all'aria la release sul mercato PAL, alla luce di quello che già è accaduto con la loro precedente serie. Con un po' di sensatezza avrebbero potuto fare come la Capcom ha fatto per SF4 in modo quantomeno da assicurarsi un certo tot di introiti.

    E' una mia "previsione". E la sto basando su precedenti, ovviamente. Poi, sarò lietissimo che venga smentita anche perchè sarebbe un bel segnale per ArcSys nel convincerli a:
    1) tenere più in considerazione il mercato PC
    2) tenere più in considerazione anche la regione PAL

    Ma non riesco ad essere ottimista, purtroppo. Se a te la cosa da fastidio mi dispiace, io la mia idea me la sono fatta alla luce di quello che già accadde con GG.

    Cerca di prendertela meno sul personale.

    E ora torniamo a parlare del gioco please. O se volete parlare delle scelte commerciali di ArcSys almeno argomentate perchè. Altrimenti non c'è granchè del quale discutere se non girare intorno alle solite sterili polemiche e frecciatine inutili.
    Ultima modifica di Ronove; 15-11-09 alle 18:48:49

  19. #19

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Il multiplayer di BB è più che solido, posso confermatelo senza problemi. Ha il miglior netcode tra i piacchiaduro in circolazione.
    Potrai al più garantire per la versione Xbox, considerato che non mi risulta circoli ancora nessuna versione PC, nemmeno di importazione.
    Inoltre il punto non è il netcode ma il supporto per i giocatori (modalità disponibili, numero di opzioni, aree di ritrovo, ecc).

    Prenderla sul personale? Cosa c'entra il personale? Stiamo parlando delle nostre famiglie, per caso?
    Sto semplicemente dicendo che trovo stupido il tuo ragionamento perché parte in buona sostanza dal presupposto che siano tutti criminali a parte te. Discorso più impersonale non potrei farlo.
    Ultima modifica di Rosencratz; 15-11-09 alle 20:45:46

  20. #20
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Beh, il suo presupposto è più che valido, prima perchè molte volte è così, secondo, a quanto pare, per le vendite dell'altro capitolo ArcSys, quindi non ha detto nulla di scandaloso.

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-07-07
    Messaggi
    609

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    se un tizio è disposto a comprasi 'sto BlazeBlue originale non vedo perchè dovrebbe scaricarselo solo perchè c'è la possibilità di farlo: secondo me oggigiorno chi compra software ludico originale non lo fà perchè non ha alternativa alcuna, ma perchè è motivato a farlo (consapevolezza del mercato, collezionismo feticistico, simpatia verso la tal software house ecc ecc), perchè se così non fosse gli basterebbe attacarsi ad emule e via.

    Quando si parla di titoli così di nicchia (un picchiaturo per veri a matori da quanto ho capito) si può ragionevolmente pensare che il target di compratori sia gente appassionata e competente, quindi sensibili nei confronti dle destino commerciale del gioco.

    Poi ovviamente gireranno un sacco di copie pirata, ma queste da saranno scaricate? Dall' appasionato/acquirente mancato o da tizio casual gamer che scarica a casaccio, gioca 5 minuti e poi cestina il gioco?

  22. #22
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    se costa di meno della versione 360 me lo piglio per pc! Tanto in multi ci devo giocare solamente online!

  23. #23
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Potrai al più garantire per la versione Xbox, considerato che non mi risulta circoli ancora nessuna versione PC, nemmeno di importazione.
    Inoltre il punto non è il netcode ma il supporto per i giocatori (modalità disponibili, numero di opzioni, aree di ritrovo, ecc).
    Secondo me no, il punto è il netcode. Puoi avere tutte le modalità che vuoi che se il netcode fa pena e giocando si lagga abbestia il multiplayer verrà schifato. Fortunatamente non è il caso di BB. Comunque, sia non penso che la versione PC sarà diversa da quella console per due semplici motivi:
    - ArcSys è già impegnata con il seguito (Continuum Shift)
    - La versione coin-op del gioco gira su un hardware (il Taito Type X2) che è di fatto un PC a tutti gli effetti

    Ergo, non credo che ci saranno differenze. Se andranno a ritoccare ulteriormente il netcode meglio ancora (già allo stato attuale il netcode di BB come ho detto prima è il migliore tra i picchiaduro). Non penso che possa seriamente aggiungere altro anche perchè comunque sia il gioco ha già tanta roba nel complesso.

    Se poi ne aggiungono, tanto di guadagnato!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosencratz Visualizza Messaggio
    Prenderla sul personale? Cosa c'entra il personale? Stiamo parlando delle nostre famiglie, per caso?
    Sto semplicemente dicendo che trovo stupido il tuo ragionamento perché parte in buona sostanza dal presupposto che siano tutti criminali a parte te. Discorso più impersonale non potrei farlo.
    Santa pazienza, ma mi dici dove è che starei affermando una cosa simile? Ma hai afferrato il discorso che stavo facendo? Mi sa tanto di no. :\

    se un tizio è disposto a comprasi 'sto BlazeBlue originale non vedo perchè dovrebbe scaricarselo solo perchè c'è la possibilità di farlo: secondo me oggigiorno chi compra software ludico originale non lo fà perchè non ha alternativa alcuna, ma perchè è motivato a farlo (consapevolezza del mercato, collezionismo feticistico, simpatia verso la tal software house ecc ecc), perchè se così non fosse gli basterebbe attacarsi ad emule e via.

    Quando si parla di titoli così di nicchia (un picchiaturo per veri a matori da quanto ho capito) si può ragionevolmente pensare che il target di compratori sia gente appassionata e competente, quindi sensibili nei confronti dle destino commerciale del gioco.

    Poi ovviamente gireranno un sacco di copie pirata, ma queste da saranno scaricate? Dall' appasionato/acquirente mancato o da tizio casual gamer che scarica a casaccio, gioca 5 minuti e poi cestina il gioco?
    Bingo, è il discorso al quale mi riferivo. Sulla carta la penso io anche io come te, quello che mi porta a non essere ottimista (e quindi a criticare la decisione di ArcSys) è quello che è successo con la loro passata serie.
    Ultima modifica di Ronove; 16-11-09 alle 08:09:00

  24. #24
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    A me pare che il discorso di Zeavis sia abbastanza giusto. Non è che tutti gli utenti PC siano pirati ma è innegabile che il PC sia la piattaforma dove le copie pirata dei giochi girino con più "solerzia"!
    In ogni caso penso ci sia poco da lamentarsi, sembra che i picchiaduo su PC possano tornare. Io supporterei queste iniziative (l'ho gia fatto con GG 2)!

  25. #25
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: BlazBlu arriva su PC! (perlomeno in francia..)

    Esatto, supportate se volete aiutare questo genere a rifiorire anche su PC. Le possibilità ci sono tutte.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato