+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Consiglio scheda economica (sotto 100 euro)

    Un mio amico ha un preassembalto acer () dual core di fascia bassa con scheda video integrata. Ovviamente i videogiochi non gli interessano di norma quindi col suo hw non ha problemi.
    Recentemente però preso un po' dalla nostalgia dei vecchi tempi mi ha chiesto di prestargli fifa 10 o pes 2010 ma con la sua scheda video han dei problemi.
    Mi ha chiesto di consigliargli una scheda video economica (che userebbe solo per questi giochi di calcio i cui requisiti sono tutt'altro che esosi). Essendo una fascia di prezzo a cui non mi sono mai interessato chiedo consiglio a voi.
    Sotto i 100 euro cosa conviene prendere ? ho visto che ci sono delle gt240 di nvidia ma mi pare vadano meno di una 9800gt che a trovarla la si rimedia + o - sullo stesso prezzo (80 euro). Cosa conviene di + fra ati e nvidia ?

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di _1981_
    Data Registrazione
    24-05-09
    Località
    Imola(ROMAGNA)
    Messaggi
    963

    Predefinito Riferimento: Consiglio scheda economica (sotto 100 euro)

    io starei su una 4770 ,bisognerebbe sapere però che processore ha , se ha uno slot agp o pci....l'alimentatore....

  3. #3
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio scheda economica (sotto 100 euro)

    il PCI-E ce l'ha, quello quello lo so per certo.
    Il processore come già detto è un dual core di fascia bassa, non ricordo più esattamente (l'ultima volta che ho messo mano al suo pc sarà stato un paio d'anni fa), fai un intel della serie E6xxx poco sopra i 2Ghz (più che sufficiente per un gioco di calcio). L'ali sicuramente è uno schifido non di marca che rifila l'acer nei suoi preassemblati, immagino cmq che ad esempio una 8800 dovrebbe reggerla, considerando che per la grafica che ha fifa10 non dovrebbe spremere gran che la scheda video

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di _1981_
    Data Registrazione
    24-05-09
    Località
    Imola(ROMAGNA)
    Messaggi
    963

    Predefinito Riferimento: Consiglio scheda economica (sotto 100 euro)

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    il PCI-E ce l'ha, quello quello lo so per certo.
    Il processore come già detto è un dual core di fascia bassa, non ricordo più esattamente (l'ultima volta che ho messo mano al suo pc sarà stato un paio d'anni fa), fai un intel della serie E6xxx poco sopra i 2Ghz (più che sufficiente per un gioco di calcio). L'ali sicuramente è uno schifido non di marca che rifila l'acer nei suoi preassemblati, immagino cmq che ad esempio una 8800 dovrebbe reggerla, considerando che per la grafica che ha fifa10 non dovrebbe spremere gran che la scheda video
    bho per pes 10 e fifa 10 va bene anche una 4670 , che non necessita nemmeno di alimentazione .

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Consiglio scheda economica (sotto 100 euro)

    quoto. Magari potrebbe aspettare la hd5670, che dovrebbe arrivare nell'inizio 2010

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Consiglio scheda economica (sotto 100 euro)

    con 75€ si prende una bella HD4770

  7. #7
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio scheda economica (sotto 100 euro)

    si, anche al 4770 potrebeb andare, am già a cheidergli 10-15 euro in più rispetto alla 4670 brontolerà.
    Tanto, per capirci, non gli verrà mai in mente di provare crysis, è proprio uno sfizio suo circoscritto, al massimo mi chiederà fifa 11 l'anno prossimo, ma non sarà certo un problema (considerando poi che io fifa 09 lo giocavo con una 7600gt e che ea non cambia pesantezza del motore da almeno 4 anni...)

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di _1981_
    Data Registrazione
    24-05-09
    Località
    Imola(ROMAGNA)
    Messaggi
    963

    Predefinito Riferimento: Consiglio scheda economica (sotto 100 euro)

    se vuoi ti vendo una 4670 a 50 euro .

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato