+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Predefinito Scelta corso di laurea (per seconda laurea)

    Salve a tutti,
    anche io sto pensando seriamente ad una seconda laurea (come qualcuno in qualche post addietro): il mio dubbio è su quale corso scegliere....
    Mi spiego: due anni fa mi sono laureato in ingegneria elettronica e per fortuna sono riuscito a trovare un mezzo lavoro...ora, smaltita la stanchezza, sono fortemente interessato a prendere una seconda laurea: il problema è quale...
    Premetto che con quello che sto per dire non voglio generare flame, voglio solo generare una discussione che (anche in base alle vostre esperienze) possa aiutarmi nella scelta.
    La mia indecisione cade su due lauree totalmente diverse: ingegneria elettrica ed informatica.
    Ingegneria elettrica presenta un "pesante" vantaggio: permette di trovare "facilmente" lavoro (dove per facilmente intendo maggiori opportunità lavorative rispetto alla laurea in elettronica che possiedo). Il motivo è presto detto: tramite ingegneria elettrica è possibile effettuare la certificazione di impianti elettrici (cosa che paradossalmente non mi è concessa). Di conseguenza ha maggior senso mettersi in proprio e quindi sfruttare l'iscrizione all'albo che attualmente (per me, essendo nuovo ordinamento) ha poco valore. Da considerare anche il fatto che da elettronica ad elettrica il passo è breve (inteso come numero di esami).