+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: batteristi a me

  1. #1

    Predefinito batteristi a me

    Dovendo fare un regalo a un amico batterista che spesso si lamenta delle vesciche che gli vengono suonando ho pensato a un paio di quanti per suonare. Esistono? Gli eviterebbero ste vesciche?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: batteristi a me

    Certo che esistono.
    Non so quanto possano aiutare a risolvere il problema però.
    Le vesciche, soprattutto nei primi anni, fanno parte del mestiere, un pò come per i chitarristi. La mano deve abituarsi al contatto col legno delle bacchette, sudore, cattive impugnature o semplice attrito fanno il resto.
    Per quanto mi riguarda, credo che i guanti siano una buona alternativa solo se proprio non se ne può fare a meno: personalmente li trovo limitanti a livello di sensibilità, e credo che un batterista debba provare a farne a meno.
    Se vuoi regalarli, li trovi a prezzi intorno ai 25-45 euro di media: consiglio Ahead o Meinl.

  3. #3

    Predefinito Riferimento: batteristi a me

    Infatti il dubbio maggiore è se li userà. per ora si fascia le parti a contatto con scotch medico, tipo pallavolista. Pare sia migliora ma il problema non è risolto

  4. #4
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: batteristi a me

    Regalagli una drum machine.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: batteristi a me

    Si dai. 600 euro di korg electribe

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Epi_New
    Data Registrazione
    13-11-07
    Messaggi
    731

    Predefinito Riferimento: batteristi a me

    Le vesciche ci sono a causa della mano che si deve inizialmente abituare e anche magari da un'impostazione scorretta.
    Ho provato ad usare un paio dei guanti e nn mi sono piaciuti perchè diminuivano parecchio la sensibilità.

    Regalagli piuttosto delle bacchette che sono pur sempre 10 euro a paia e gli faranno comodo

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-12-09
    Messaggi
    12

    Predefinito Riferimento: batteristi a me

    A mio parere i guanti sono un po' una tamarrata, nel senso che fan giusto scena a discapito della sensibilità... con il passare del tempo le vesciche passeranno, al massimo regalagli delle bacchette con l'impugnatura in gomma

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato