+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30

Discussione: Linux per niubbo

  1. #26

    Predefinito Riferimento: Linux per niubbo

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Quale punto? Quello per cui i driver PROPRIETARI della sua scheda video non esistono piu'? E' colpa di Bubbu' quello?

    Lungi da me dire che e' una gran distribuzione, ma incolpare Ubuntu di ogni malefatta e' veramente sbagliato.
    E' mera statistica: se su 100 messaggi di novellini che hanno problemi 85 sono su Ubuntu, e' perche' e' una distribuzione popolare. Piu' occhi, piu' bug.
    Beh io ho una scheda ATI e non ho nessun problema con mandriva, mi gira l'accelerazione 3D, mi vedo tutti gli effetti grafici che voglio (soprattutto di KDE 4.3), mi godo i giochi che fanno largo uso del 3D, come OpenArena, e non ho nessun problema con i driver video ATI che sono stati installati in fase di installazione di Mandriva.

    Io sono decisamente contro Ubuntu, non la trovo assolutamente una distro da principianti, potrei cambiare idea se avesse un centro di controllo decente come quello di Mandriva o soprattutto come Yast di openSUSE, potrei cambiare idea se avesse la possibilità di riprodurre tutti i formati audio e video ... eppure TUTTI provano ubuntu ... perchè?
    PUBBLICITA' è MARKETING ecco la risposta!
    se un utente provasse le più importanti distribuzioni capirebbe che ubuntu non ha NULLA di migliore rispetto alle altre distro ... anzi il più delle volte è decisamente inferiore ... però tutti provano ubuntu dato che su tutti i giornali non si parla d'altro, e il rischio è che molti utenti lascino perdere Linux perchè con ubuntu se ne fanno un'idea sbagliata ... io ho provato praticamente tutte le distribuzioni più importanti di Linux negli ultimi 6-7 anni e ti assicuro che per me ubuntu non è neanche nella top ten ...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Riferimento: Linux per niubbo

    ma perchè tutti quanti si ostinano a provare 'sta c@##ò di ubuntu????? è una PESSIMA distribuzione assolutamente inadatta ai nuovi utenti! Potere del marketing ...
    Che vuoi che ti dica, tempo fa avevo un muletto che andava a carbonella, mi sono fiondato su quest'angolo del forum, l'ho provato e sono rimasto soddisfatto.

    Probabilmente lo sarei stato anche con Mandriva...

  3. #28
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Linux per niubbo

    Citazione Originariamente Scritto da FabioFender Visualizza Messaggio
    Beh io ho una scheda ATI e non ho nessun problema con mandriva, mi gira l'accelerazione 3D, mi vedo tutti gli effetti grafici che voglio (soprattutto di KDE 4.3), mi godo i giochi che fanno largo uso del 3D, come OpenArena, e non ho nessun problema con i driver video ATI che sono stati installati in fase di installazione di Mandriva.
    Ecco. Hai una Ati 9250? Se si, allora Mandriva e' la distro dei miracoli. Se no, apples to oranges.

  4. #29

    Predefinito Riferimento: Linux per niubbo

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Che vuoi che ti dica, tempo fa avevo un muletto che andava a carbonella, mi sono fiondato su quest'angolo del forum, l'ho provato e sono rimasto soddisfatto.

    Probabilmente lo sarei stato anche con Mandriva...
    per quanto riguarda le prestazioni il problema non è dato dalla distribuzione in se ma più che altro dal DE che usi ... ubuntu usa gnome e quindi se tu provassi altre distribuzioni che usano gnome non troveresti differenza nella velocità d'uso, però io preferirei usare un DE più leggero su un PC che va a carbonella, penso che XFCE o windowmaker siano decisamente più usabili, è un periodo che sta diffondendosi un ottimo DE leggero e bello da usare che si chiama LXDE ...

    se ti trovi bene con ubuntu per carità tienitelo stretto, però ovviamente se hai provato solo quello ti manca la possibilità del confronto, in ogni caso spero che tu non debba metterti a configurare qualcosa del sistema ... credo che cambieresti idea su ubuntu in men che non si dica

  5. #30

    Predefinito Riferimento: Linux per niubbo

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Ecco. Hai una Ati 9250? Se si, allora Mandriva e' la distro dei miracoli. Se no, apples to oranges.
    ho una ATI 9500 ma in questo momento non ho mandriva 2010 installata ... ho openSUSE che non mi ha dato problemi neanche lei ...
    Ultima modifica di FabioFender; 26-11-09 alle 18:09:31

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato