+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Consiglio chiavetta usb hsdpa!

    ciao a tutti,
    ultimamente il degrado della rete vicino a casa mia è alto, ed essendo tra gli ultimi in termini di distanza dalla centrale, c'è ben poco da fare.
    Fatto sta che ogni tanto rallenta la connessione (l'ho dovuta tenere a 2Mb senza l'up a 7 proprio per non spremere troppo l'alice che mi hanno portato a casa 4 anni orsono) e spesso salta per qualche minuto.
    Se c'è temporale in giro (fulmini, anche a molti km di distanza) si passano giornate senza connessione.
    Così volevo prendermi una chiavetta usb come backup che ormai non costano uno sproposito.
    Che modello posso prendere, ho visto che ce ne sono anche che permettono di chiamare e ricevere telefonate, che supporti le sim tim (tim non taglia alcuni siti a cui voglio accedere) e che sia tra le più performanti (in latenza soprattutto)?
    dankyou!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Consiglio chiavetta usb hsdpa!

    Difficile dire quale sia piu o meno buona, dipende piu che altro dalla qualità del segnale che ti arriva in casa (facilmente verificabile con un telefonino umts per vedere quanto prende). Scordati le latenze basse, ma cmq non ti fa differenza nella navigazione. Invece è inutilizzabile per il gaming on line, il ping è molto alto per natura stessa della connessione

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Riferimento: Consiglio chiavetta usb hsdpa!

    Oddio latenza e ping a volte fanno sul serio la differenza, e non parlo di giocare col pc
    Cmq discorso personale a parte, pensavo anche che la chiavetta stessa avesse ricezione e caratteristiche in se migliori rispetto ad altre, oltre al campo presente nelle diverse stanze a casa (avendo una rete wifi a casa, le stesse schede con antenne e chiavette usb hanno ricezioni diverse)

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Consiglio chiavetta usb hsdpa!

    la differenza la fa se la penna è HSDPA e non di vecchia generazione in realtà per certi tipi di game, in condizioni ideali (c'è campo) ste nuove pennette sono in realtà sfruttabilissime, conosceo gente che ci gioca regolarmente addirittura a wow per dirti (ovviamente, NON in arene da 64 giocatori, questo è pacifico ) per il resto le limitazioni le conosci.

    le pennette della Tre viste finora eran le uniche che permettessero l'uso di sim di altri operatori, se può esserti utile...anche se sarebbe meglio avere conferma di quest'aspetto sul modello specifico che andresti eventualmente a prendere

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato