+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Aggiornamebto bios 4870 e crash vari

    allora, da quando ho aggiornato il pc da vista 64 a windows 7 64, il tutto va in crash dopo 5 minuti di gioco, a volte anche con la schermata blu "Driver Irql Not Less Or Equal".
    Presumo sia un problema di driver o nuovi conflitti irq visto che per un anno il pc ha funzionato perfettamente (ma ho aggiornato tutti i driver e gli irq non sembrano avere conflitti).
    Tra l'altro il problema si manifesta solo quando gioco, se uso altri programmi il pc va bene.

    Tra le varie cose che sto provando a fare è l'aggiornamento del bios della scheda video (sapphire 4870 512MB).
    Il problema è che seguo perfettamente tutti i passaggi, ma quando da dos digito "flash" per avviare il programma di aggiornamento mi compare solo la scritta "atiflash.exe -f -p 1 nomebios.bin" e poi non parte nulla. ho provato anche a scrivere "atiflash.exe ecc..." ma nulla.

    Come si può fare?
    oppure non c'è qualche programma che aggiorna il bios da windows?

    Grazie!!


    cpu q9300
    scheda madre p5q
    ram 4 gb corsair
    ati 4870 512 MB
    hard disk 512 GB
    nessun altra periferica installata
    Ultima modifica di morbius; 17-11-09 alle 08:11:52

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: Aggiornamebto bios 4870 e crash vari

    Al posto di nomebios.bin devi metterci il file .bin da flashare che deve essere contenuto nella chiavetta o floppy su cui è atiflash.
    In ogni caso proverei prima di flashare il bios a sondare tutte le strade alternative, aggiornare le DX, monitorare le temperature della vga sotto stress.

  3. #3
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Aggiornamebto bios 4870 e crash vari

    si, io uso la versione per Windows... ma l'ho a casa e non ricordo neanche il nome. mi sembra WINFLASH....

  4. #4
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Aggiornamebto bios 4870 e crash vari

    Citazione Originariamente Scritto da morbius Visualizza Messaggio
    allora, da quando ho aggiornato il pc da vista 64 a windows 7 64, il tutto va in crash dopo 5 minuti di gioco, a volte anche con la schermata blu "Driver Irql Not Less Or Equal".
    Presumo sia un problema di driver o nuovi conflitti irq visto che per un anno il pc ha funzionato perfettamente (ma ho aggiornato tutti i driver e gli irq non sembrano avere conflitti).
    Tra l'altro il problema si manifesta solo quando gioco, se uso altri programmi il pc va bene.

    Tra le varie cose che sto provando a fare è l'aggiornamento del bios della scheda video (sapphire 4870 512MB).
    Il problema è che seguo perfettamente tutti i passaggi, ma quando da dos digito "flash" per avviare il programma di aggiornamento mi compare solo la scritta "atiflash.exe -f -p 1 nomebios.bin" e poi non parte nulla. ho provato anche a scrivere "atiflash.exe ecc..." ma nulla.

    Come si può fare?
    oppure non c'è qualche programma che aggiorna il bios da windows?

    Grazie!!


    cpu q9300
    scheda madre p5q
    ram 4 gb corsair
    ati 4870 512 MB
    hard disk 512 GB
    nessun altra periferica installata
    Per il resto ci pensa il raumi....

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Riferimento: Aggiornamebto bios 4870 e crash vari

    Bios aggiornato.
    il problema persiste.

    formatto c: e reinstallo, è l'unica soluzione.

    Tutti i test sono ok ed il problema è cominciato proprio con l'aggiornamento da vista a 7, forse qualche fantasma di vista si aggira nei meandri del 7

  6. #6
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Aggiornamebto bios 4870 e crash vari

    Provato con i 9.11 beta che sono appena usciti???

  7. #7
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Aggiornamebto bios 4870 e crash vari

    P.s. Ma hai fatto letteralmente "l'aggiornamento"....o hai reinstallato da zero 7????
    Se e' la prima risposta e' da windows 95 che non vedo funzionare gli upgrade. Da windows 2.0 a 3.0 e 3.5 funzionava alla grande.....poi arrivo' l'upgrade a win95. Mai funzionato come si deve un aggiornamento a mia memoria.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato