Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 68
  1. #1
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Niente più giochi allegati?

    Girano in j4s preoccupanti voci sul fatto che TGM non allegherà più giochi. Vorrei sapere se si tratta di sparate a caso o se è effettivamente così

    Non interessa me direttamente, eh (non prendo mai la rivista col gioco allegato perchè è sempre tradotto e io detesto le traduzioni), ma penso che possa influenzare molto il futuro di TGM e sono un tantino preoccupato

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-10-09
    Località
    Scafati(SA)
    Messaggi
    52

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    A_ che grande figata la deframmentazione con il segno di Quake II !

    B_l'editoriale del nuovo numero di TGM in edicola in questi giorni annuncia esplicitamente questo cambio di direzione :

    versione liscia . versione con Silver DVD.

  3. #3
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Ohibò... prevedo tempi grigi ._.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    la fine di TGM si avvicina

  5. #5
    BadFox
    ospite

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    quindi questo sotto-forum presto non esisterà più?

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    ma per avere qualche notizia in piu? c'e un post in qualche sezione?

  7. #7
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    se ne parla nel topic del numero di natale in sala giochi

  8. #8
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ohibò... prevedo tempi grigi ._.
    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Mercer Visualizza Messaggio
    la fine di TGM si avvicina
    Dopo i vostri ultimi post il ToSo avrà imparato a scrivere col naso...

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    se ne parla nel topic del numero di natale in sala giochi
    Fai prima a scrivere dove nn se ne parla...

  9. #9
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Intendiamoci, io capisco il motivo, in effetti dispiace che molti comprino solo se c'è un gioco allegato buono... ma l'alternativa, temo, è che non comprino proprio.
    Spero di sbagliarmi...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Intendiamoci, io capisco il motivo, in effetti dispiace che molti comprino solo se c'è un gioco allegato buono... ma l'alternativa, temo, è che non comprino proprio.
    Spero di sbagliarmi...
    ma a questo punto a loro andrebbe meglio mantenere la versione con allegato

  11. #11
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    ma a questo punto a loro andrebbe meglio mantenere la versione con allegato
    Evidentemente non possono più permettersela...

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di adam69
    Data Registrazione
    18-12-03
    Località
    mondo
    Messaggi
    170

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    sprea vattene

  13. #13

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Mi butto nel dibattito così, tanto per dire qualcosa....
    Penso che la volontà di nn allegare + giochi completi con tgm sia legata a logiche commerciali prima ancora che ad una precisa scelta editoriale.
    In particolare:
    1) dare più ampi spazi a GMC che recupererebbe il gap con TGM grazie al gioco allegato
    2) evitare spese per licenze e dvd che, spesso, finivano invenduti nella budget di GMC (guardate l'osannato stalker) a riprova di un eccesso di produzione francamente evitabile
    3) evitare un proliferare di giochi completi che, alla fine, disorienta il lettore e lo spinge a selezionare solo sulla base dell'allegato

    Mi preme però osservare che, se è pur vero che la qualità di una rivista non è data dal gioco allegato (vedi gamesvillage o l'enciclopedie dei videogiochi) è pur vero che non è certo eliminandolo che si raggiunge un livello qualitativo o (come nel caso di TGM) si porti quest'ultimo alla attenzione delle masse.
    Anzi, per quanto osservato nel precedente punto 3), mi viene da pensare che la mancanza di un gioco allegato finisca per escludere TGM dalla selezione delle riviste acquistabili, a vantaggio sì di prodotti sprea ma anche di prodotti di altre case editrici.
    Peraltro mi sembra assurdo partire dal presupposto che si debba preferire e dedicarsi ad un target interessato alla sola rivista. Ciò significherebbe ammettere come si preferisca un numero di vendite inferiore a quelle attuale, in virtù dell'equazione lettori totali= lettori precedenti - lettori interessati al solo allegato. Cosa ci sarebbe da guadagnare?!??!
    Forse , allora, sarebbe più sincero dire che non si mette più l'allegato perchè nn ci sono soldi a sufficienza per le licenze...

  14. #14
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Citazione Originariamente Scritto da galvanor Visualizza Messaggio
    Mi butto nel dibattito così, tanto per dire qualcosa....
    Penso che la volontà di nn allegare + giochi completi con tgm sia legata a logiche commerciali prima ancora che ad una precisa scelta editoriale.
    In particolare:
    1) dare più ampi spazi a GMC che recupererebbe il gap con TGM grazie al gioco allegato
    Veramente a me risulta + venduto GMC

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Magari vogliono vedere se le vendite di GMC salgono, o se lo aspettano proprio, o vogliono far migrare i lettori e lasciare una sola rivista di punta in edicola, cosa che sospettavamo tutti dovesse succedere, prima o poi.

  16. #16

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Citazione Originariamente Scritto da UltraWhite Visualizza Messaggio
    Magari vogliono vedere se le vendite di GMC salgono, o se lo aspettano proprio, o vogliono far migrare i lettori e lasciare una sola rivista di punta in edicola, cosa che sospettavamo tutti dovesse succedere, prima o poi.
    Come fecero, anni addietro, con la versione italiana di PCGamer... Proprio a favore di quella mezza porcata di GMC.

    TGM, che succede? Continuerò a leggervi anche senza allegato, ma per quanto? Ormai allegano giochi ovunque, state per compiere un suicidio di quelli col botto...

  17. #17

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Citazione Originariamente Scritto da UltraWhite Visualizza Messaggio
    Magari vogliono vedere se le vendite di GMC salgono, o se lo aspettano proprio, o vogliono far migrare i lettori e lasciare una sola rivista di punta in edicola, cosa che sospettavamo tutti dovesse succedere, prima o poi.
    Si, più probabile questa...
    In fondo è assurdo pensare che esistano due riviste, edite dalla stessa casa editrice, che si fanno concorrenza da sole...
    Non si capisce, però, perchè relegare al ruolo di subordinata TGM che, indubbiamente, ha una maggior qualità...
    A questo punto meglio fonderle ambedue in una!

    PS: forse GMC vende di più perchè allega giochi!??!?! (ricordiamoci che, quando GMC allegava Shogo, TGM aveva ancora e solo il silver disk!)

  18. #18

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Si, più probabile questa...
    In fondo è assurdo pensare che esistano due riviste, edite dalla stessa casa editrice, che si fanno concorrenza da sole...
    Non si capisce, però, perchè relegare al ruolo di subordinata TGM che, indubbiamente, ha una maggior qualità...
    A questo punto meglio fonderle ambedue in una!

    PS: forse GMC vende di più perchè allega giochi!??!?! (ricordiamoci che, quando GMC allegava Shogo, TGM aveva ancora e solo il silver disk!)

    PPS: Mentre monta la polemica, in cima al forum appaiono annunci su CeC3 in allegato...

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-10-09
    Località
    Scafati(SA)
    Messaggi
    52

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Citazione Originariamente Scritto da galvanor Visualizza Messaggio

    PPS: Mentre monta la polemica, in cima al forum appaiono annunci su CeC3 in allegato...

    numero uscito a fine novembre .

    quello prima di questo qui con sacred,per intenderci .

  20. #20
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    mah, secondo me non è tanto assurdo avere due riviste gemelle.
    O meglio, al fine di ridurre i costi fissi, ovviamente, una sola redazione sarebbe meglio, questo sì.
    Però per come si è creata la convivenza (cioè tramite acquisizione, ancora ai tempi di future) mantenerle attive entrambe era la scelta più logica e più remunerativa. Avendo entrambe le riviste queste non è che si fanno concorrenza, per il semplice fatto che entrambe portano soldi allo stesso padrone, quindi vendere una o l'altra, per sprea, cambia poco.
    Anzi, molti prendono entrambe le riviste, principalmente per l'allegato, ma anche perchè uscendo a distanza di circa 15 giorni l'una dall'altra i contenuti sono spesso diversi, non essenzialmente "in concorrenza".
    Sarebbe poco logico togliere una rivista... non è certo assicurato che tutti gli orfani di tgm si trasferirebbero su gmc. Per questo, a mio parere, vogliono indirizzare nuovi lettori e lettori occasionali su gmc (col richiamo dell'allegato) e col passare del tempo "rubare" sempre più quote a tgm.
    A me pare proprio l'unica spiegazione, altrimenti, come giustamente diceva qualcun altro, per risparmiare sull'allegato basta farne uno uguale per entrambe le riviste. Non c'è tanto da capire...

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    mah, secondo me non è tanto assurdo avere due riviste gemelle.
    O meglio, al fine di ridurre i costi fissi, ovviamente, una sola redazione sarebbe meglio, questo sì.
    Però per come si è creata la convivenza (cioè tramite acquisizione, ancora ai tempi di future) mantenerle attive entrambe era la scelta più logica e più remunerativa. Avendo entrambe le riviste queste non è che si fanno concorrenza, per il semplice fatto che entrambe portano soldi allo stesso padrone, quindi vendere una o l'altra, per sprea, cambia poco.
    Anzi, molti prendono entrambe le riviste, principalmente per l'allegato, ma anche perchè uscendo a distanza di circa 15 giorni l'una dall'altra i contenuti sono spesso diversi, non essenzialmente "in concorrenza".
    Sarebbe poco logico togliere una rivista... non è certo assicurato che tutti gli orfani di tgm si trasferirebbero su gmc. Per questo, a mio parere, vogliono indirizzare nuovi lettori e lettori occasionali su gmc (col richiamo dell'allegato) e col passare del tempo "rubare" sempre più quote a tgm.
    A me pare proprio l'unica spiegazione, altrimenti, come giustamente diceva qualcun altro, per risparmiare sull'allegato basta farne uno uguale per entrambe le riviste. Non c'è tanto da capire...


  22. #22
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    si nente + giochi allegati...non sò se avete preso il numero di dicembre..ma il livoroso e rosicone editoriale del numero di TGM, in cui annuncia che il "grande" allegato Sacred Gold, sarà l'ultimo mi ha fatto quasi imbestialire...praticamente ce l'anno con tutti....frecciatine neanche tanto poco velate ai lettori , che ormai secondo loro , compravano TGM solo epr i giochi, frecciate ai rivali di WinGiochi , che invece li stanno lentamente ma inesorabilmente surclassando sia come alelgati, ma anche e soprattutto come qualità editoriale e di grafica della rivista...insomma ce l'hanno col mondo intero perchè hanno paura di fallire...questo è quello che ne evinco io.
    ma la colpa caro TGM, è soprattutto di SPRA...le decisioni di assorbire voi, i rivali di sempre, ladecisione , assurda e inspiegabile, di distruggere un'ottima realtà come TGMonline sotto quella ciofeca di gamesvillage, la scelta di alcune nuove "penne" alquanto discutibile e l'abbandono di un mostro sacro come Stefano Silvestri da questa aprte , e Gorma dall'altra (forse eprchè hanno tantato senza successo di opporsi all'epic fail ideato da Sprea)...bè hanno contruibuito a dare lettori e risorse agli avversari di WINGiochi....che epraltro hanno migliorato esponenzialmente, mentre la qualità SPREA andava scemando sempre +.
    Quindi prendersela con i lettori e prendere l'allegato come capro espiatorio, bè vi fà fare la figura dei rosiconi e basta!

    Io da tempo vedo come la qualità delle recensioni , delle sclete grafiche (certi articoli scritti in piccolo e su sfondi neri o colorati sono di difficile lettura e stancano la vista)..errori pacchiani di ortografia, ripetizioni a go go e frasi di difficle interpretazione e grammaticalmente poco corrette o prolisse, bè tutto questo ha portato a vendere meno...non ultima , anche se a voi non piace ammetterlo, la bassa qualità degli allegati..soprattutto dall'uscita di Stefano, questo, insieme all'epic fail di "perle" come "L'enciclopedia dei videogiochi", le recensioni di parte e identiche alla controparte GMC (sembrano fatte con i copia e incolla)...ha portato molti elttori , che come me , compravano entrambe le riviste, a scelgiere solo 1 di queste....e indovinate un pò , in tanta medicorità, cosa era la discriminante epr la scelta?? l'allegato!..quegli allegati che vi passate da GMC a TGM un mese epr l'altro,, dalla versione DVD a quella Budget...queste scelte, amici miei, si pagano care.

    E vorrei capire come potete pensare di vendere la versione DVD allo stesso rpezzo di prima, priva di qualsivolgia Gioco...7 euro epr avere un dvd con i demo?? ma epr favore!

    rendete grazie a SPREA per tutto ciò, non date colpe agli allegati!

  23. #23
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    ...Indio...mia hai tolto le parole di bocca:ho appena preso il numero di Natale e anche io son rimasto infastidito dalla prima parte dell'editoriale!!!
    Vorrei far notare, e qui mi rivolgo al buon ToSo, che i Lettori con la L maiuscola,come noi, non hanno MAI comprato TGm per l'allegato;molti di noi ci sono da prima che TGM allegase il silver disc!!Per chi era dunque quell'inizio di editoriale così avvelenato?per i binbiminkia che comprano TGM solo per l'allegato???...vi degnate pure di dare spiegazioni a questa gente?pensate che a questa gente fotta qualcosa se tgm non ha più allegato?semplicemente spenderanno i soldini da un'altra parte....questi non hanno interesse al contenuto...vogliono solo il giochino, perciò, ripeto, non son degni di attenziojne nell'editoriale, anche semplicemente perchè molti non lo leggeranno;rimaniamo noi per cui l'editoriale è uno dei valori aggiunti della rivista, uno dei motivi che ci fanno dire " ..ma TGM è meglio!"; a Noi...quel pezzo avvelenato ha dato fastidio, non ce lo meritavamo;sappiamo benissimo che Raffo, ToSo, Tmb e compagnia non ce li ha nessun'altro, e dimostriamo questa consapevolezza tutti i mesi!!Credo che il 100% dei lettori veri sarà dalla vostra parte per questa che chiamate "battaglia"...io in prima linea, spinto dal timore che chi stà sopra di voi sia in vena di cappellate!Però dovete pure ammettere che la colpa dell'apparizione dell'allegato non è certo nostra;noi l'abbiamo apprezzata come valore aggiunto, non come valore assoluto, dunque non è giusto venire a dirci "siamo stufi di essere l'opuscolo allegato al gioco" , perchè noi non l'abbiamo mai pensato;prenderemo questo taglio con molta più serenità di quanta ne abbiamo avuto al momento del taglio di numerose pagine della rivista;voi dovete subire le decisioni del Folle e noi lo capiamo (la versione dvd a 7 euro è una bestemmia!!)...noi condurremo la nostra guerra santa ogni mese al vostro fianco come fedeli kamikaze, perchè TGM fà arte della vita di molti di noi...ma prometteteci una cosa: se i tempi si faranno più duri....siate voi a combattere per noi: noi non vogliamo una GaYVillage cartaceo, non vogliamo nessuna fusione, vogliamo la nostra copia di TGM e nient'altro;noi non ci convertiamo a GMC per l'allegato, se fiutate che la strada è questa cercate di non permetterlo!PRETENDETE di fare il vostro lavoro come l'avete sempre fatto, con lo stesso stile, gli stessi contenuti,gli stessi modi da "gente di famiglia"...a noi non serve l'articolo scritto figo,la serietà a tutti i costi,il filosofo che fa esercizi di stile, la signorina che nella posta mi ricorda che "piratare è illegale"..con la pagina del filosofo mi ci pulisco...e con l'altra...pure!Scusate lo sfogo confusionario...era appunto uno sfogo....
    Torno a leggere TGM.....ciao

  24. #24

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    [omissis] ...per i binbiminkia che comprano TGM solo per l'allegato???...vi degnate pure di dare spiegazioni a questa gente?pensate che a questa gente fotta qualcosa se tgm non ha più allegato?semplicemente spenderanno i soldini da un'altra parte....questi non hanno interesse al contenuto...vogliono solo il giochino, perciò, ripeto, non son degni di attenziojne nell'editoriale, anche semplicemente perchè molti non lo leggeranno;rimaniamo noi per cui l'editoriale è uno dei valori aggiunti della rivista, uno dei motivi che ci fanno dire " ..ma TGM è meglio!"; a Noi...quel pezzo avvelenato ha dato fastidio, non ce lo meritavamo;sappiamo benissimo che Raffo, ToSo, Tmb e compagnia non ce li ha nessun'altro, e dimostriamo questa consapevolezza tutti i mesi!!Credo che il 100% dei lettori veri sarà dalla vostra parte per questa che chiamate "battaglia"...io in prima linea, spinto dal timore che chi stà sopra di voi sia in vena di cappellate!
    Comunque non capisco perchè prendersela con chi comprava TGM solo per l'allegato... in fondo era comunque gente che la rivista la pagava. Se poi era maggiormente attratta da un gioco che reputava interessante e leggeva TGM di straforo, poco male. Non toglieva nulla a chi la rivista leggeva la stessa con passione ed interesse (anzi, portava dindini per continuare a tenere il tono alto).
    Io acquistavo regolarmente TGM senza dvd negli anni 97/02 salvo poi abbandonarlo per ragioni lavorative. Sono tornato a prenderlo proprio grazie ad alcuni allegati ma ho sempre letto la rivista con piacere. Non capisco perchè dovrei sentirmi in colpa. Ripeto: sborsavo i miei 7.99 euro come tutti; la mia scala di valori è cosa personale...
    Cmq sarebbe follia vendere il dvd allo stesso prezzo senza gioco allegato. Poteva avere un senso in passato, quando esistevano linee a 56.6 e demo da 80 mega... ma oggi, con l'adsl...

    Cmq noto anch'io una lenta ma inesorabile discesa della qualità della rivista.
    Il gioco allegato è stato inserito per ragioni di concorrenza (ripeto: GMC allegava SHOGO quando TGM allegava un mero silver disk) che oggi non sono venute meno. Sono cambiate solo i termini del rapporto (WinGiochi al posto di GMC).
    Ma sul perchè la rivista si abbassi qualitativamente non ne ho idea.
    Una sola, ultima, piccola cattiveria... molti giochi completi vengono oggi venduti in edicola a 7.99 o 9.99... non sarà mica una mossa per favorirne la vendita confidando anche in quelle dello zoccolo duro di TGM?

  25. #25
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: Niente più giochi allegati?

    No no Galvanor.....mi spiego meglio:io non ho nulla contro chi compra solo per l'allegato;io stesso sporadicamente prendo GMc o WINGAMES (giusto l'atro ieri) perchè magari ho 10euro da investire su un gioco budget!!Il mio discorso era in riferimento all'editoriale, dove i lettori vengono divisi in "bravi" e "monelli" ( ) ,ma IMHO, ad essere colpiti dalla parte aggressiva son solo quelli che comprano la rivista, e non l'opuscolo;col mio intervento non intendevo dunque condannare chi compra in base all'allegato, ma sottolineare come gli utenti a cui è diretta quella parte di editoriale probabilmente non lo leggeranno, mentre chi lo leggerà di sicuro si sentirà un pò colpevolizzato a torto!
    Non sò se ora è più chiaro =)

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato