Pag 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima
Risultati da 826 a 850 di 872
  1. #826
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da D43dalus Visualizza Messaggio
    Pensa che adesso sarai costretto a comprarla più spesso
    Ma anche no. Per 8€ si trovano ottimi giochi in versione budget, usati, in DD e, perché no, anche dall'Inghilterra.

  2. #827
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Ma anche no. Per 8€ si trovano ottimi giochi in versione budget, usati, in DD e, perché no, anche dall'Inghilterra.


  3. #828
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    si nente + giochi allegati...non sò se avete preso il numero di dicembre..ma il livoroso e rosicone editoriale del numero di TGM, in cui annuncia che il "grande" allegato Sacred Gold, sarà l'ultimo mi ha fatto quasi imbestialire...praticamente ce l'hanno con tutti....frecciatine neanche tanto poco velate ai lettori , che ormai secondo loro , compravano TGM solo epr i giochi, frecciate ai rivali di WinGiochi , che invece li stanno lentamente ma inesorabilmente surclassando sia come alelgati, ma anche e soprattutto come qualità editoriale e di grafica della rivista...insomma ce l'hanno col mondo intero perchè hanno paura di fallire...questo è quello che ne evinco io.
    ma la colpa caro TGM, è soprattutto di SPRA...le decisioni di assorbire voi, i rivali di sempre, ladecisione , assurda e inspiegabile, di distruggere un'ottima realtà come TGMonline sotto quella ciofeca di gamesvillage, la scelta di alcune nuove "penne" alquanto discutibile e l'abbandono di un mostro sacro come Stefano Silvestri da questa aprte , e Gorma dall'altra (forse eprchè hanno tantato senza successo di opporsi all'epic fail ideato da Sprea)...bè hanno contruibuito a dare lettori e risorse agli avversari di WINGiochi....che peraltro hanno migliorato esponenzialmente, mentre la qualità SPREA andava scemando sempre +.
    Quindi prendersela con i lettori e prendere l'allegato come capro espiatorio, bè vi fà fare la figura dei rosiconi e basta!

    Io da tempo vedo come la qualità delle recensioni , delle sclete grafiche (certi articoli scritti in piccolo e su sfondi neri o colorati sono di difficile lettura e stancano la vista)..errori pacchiani di ortografia, ripetizioni a go go e frasi di difficile interpretazione e grammaticalmente poco corrette o prolisse, bè tutto questo ha portato a vendere meno...non ultima , anche se a voi non piace ammetterlo, la bassa qualità degli allegati..soprattutto dall'uscita di Stefano, questo, insieme all'epic fail di "perle" come "L'enciclopedia dei videogiochi", le recensioni di parte e identiche alla controparte GMC (sembrano fatte con i copia e incolla)...ha portato molti elttori , che come me , compravano entrambe le riviste, a scelgiere solo 1 di queste....e indovinate un pò , in tanta medicorità, cosa era la discriminante epr la scelta?? l'allegato!..quegli allegati che vi passate da GMC a TGM un mese epr l'altro,, dalla versione DVD a quella Budget...queste scelte, amici miei, si pagano care.

    E vorrei capire come potete pensare di vendere la versione DVD allo stesso prezzo di prima, priva di qualsivoglia Gioco...7 euro per avere un dvd con i demo?? ma per favore!
    Ultima modifica di indio68; 17-12-09 alle 14:46:07

  4. #829
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-09-08
    Messaggi
    289

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    si nente + giochi allegati...non sò se avete preso il numero di dicembre..ma il livoroso e rosicone editoriale del numero di TGM, in cui annuncia che il "grande" allegato Sacred Gold, sarà l'ultimo mi ha fatto quasi imbestialire...praticamente ce l'anno con tutti....frecciatine neanche tanto poco velate ai lettori , che ormai secondo loro , compravano TGM solo epr i giochi, frecciate ai rivali di WinGiochi , che invece li stanno lentamente ma inesorabilmente surclassando sia come alelgati, ma anche e soprattutto come qualità editoriale e di grafica della rivista...insomma ce l'hanno col mondo intero perchè hanno paura di fallire...questo è quello che ne evinco io.
    ma la colpa caro TGM, è soprattutto di SPRA...le decisioni di assorbire voi, i rivali di sempre, ladecisione , assurda e inspiegabile, di distruggere un'ottima realtà come TGMonline sotto quella ciofeca di gamesvillage, la scelta di alcune nuove "penne" alquanto discutibile e l'abbandono di un mostro sacro come Stefano Silvestri da questa aprte , e Gorma dall'altra (forse eprchè hanno tantato senza successo di opporsi all'epic fail ideato da Sprea)...bè hanno contruibuito a dare lettori e risorse agli avversari di WINGiochi....che epraltro hanno migliorato esponenzialmente, mentre la qualità SPREA andava scemando sempre +.
    Quindi prendersela con i lettori e prendere l'allegato come capro espiatorio, bè vi fà fare la figura dei rosiconi e basta!

    Io da tempo vedo come la qualità delle recensioni , delle sclete grafiche (certi articoli scritti in piccolo e su sfondi neri o colorati sono di difficile lettura e stancano la vista)..errori pacchiani di ortografia, ripetizioni a go go e frasi di difficle interpretazione e grammaticalmente poco corrette o prolisse, bè tutto questo ha portato a vendere meno...non ultima , anche se a voi non piace ammetterlo, la bassa qualità degli allegati..soprattutto dall'uscita di Stefano, questo, insieme all'epic fail di "perle" come "L'enciclopedia dei videogiochi", le recensioni di parte e identiche alla controparte GMC (sembrano fatte con i copia e incolla)...ha portato molti elttori , che come me , compravano entrambe le riviste, a scelgiere solo 1 di queste....e indovinate un pò , in tanta medicorità, cosa era la discriminante epr la scelta?? l'allegato!..quegli allegati che vi passate da GMC a TGM un mese epr l'altro,, dalla versione DVD a quella Budget...queste scelte, amici miei, si pagano care.

    E vorrei capire come potete pensare di vendere la versione DVD allo stesso rpezzo di prima, priva di qualsivolgia Gioco...7 euro epr avere un dvd con i demo?? ma epr favore!
    Ti quoto al 100% e sono d'accordo con te su tutta la linea.
    Anche se magari per qualcuno, pure questa è un aborto di discussione da buttare nel cesso...

  5. #830
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Se x te è importante solo il gioco allegato è rimasto GMC che saprà accontentarti...io e tanti altri vogliamo anche leggere una bella rivista che tratta del nostro hobby preferito!
    si ma pur la rivista è scesa come qualità e non di poc...mi riferisco alle recwensioni, ad alcuni recensori nuovi che non mi paicciono epr nulla, ad alcune scelte di grafica e impaginazione che appesantiscono la lettura (odio le pagine a sfondo nero, con caratteri piccoli e spesso sfocati in colore non azzeccato) che affaticano la vista....enorme pubblcità..ma proprio tanta...editoriali tecnici, come l'ultimo su Seven che tiranoa cqua al mulino di Ms, dicendo che le Dx11 saranno una manna, quando è già stato dimostrato che differenze ben poche a costo di tagli di frame anche del 30% 8contro gli fps che secondo tgm si guadagnano...ma quando mai!)...insomma il problema degli alelgati è l'ultimo dei problemi...ringraziamo la cara Sprea...che con l'accorpamento di TGm , ha rovinato 2 riviste storiche invece d 1

  6. #831
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Questo thread accresce enormemente la mia gioia di non veder mai più un allegato su TGM.

    Ma qualche anima pia che chiude tutto e butta nel cesso sto aborto di discussione?
    ma pensa te.....sia chi dovrebbe buttarsi nel cesso??...odio chi dice ste cose , senza argomentare oltretutto....vorrà dire che TGM andrà avanti, cissà epr quanto(visto che il problema delgi allegati non è quello il problema)...con i pochi elttori come te...e te lo dice uno che comrpa quasdi tutti i mesi da anni sia TGM che GMC...ma per anni intendo anni...con GMC e grazie a lei ho conosciuto Daoc, il mio primo e unico (gli altri non hanno retto) MMorpg...come compro pure WINGiochi da quasi 1 anno e posso vedere che da un lato si è milgiorati e molto (Win) dall'altro, grazie a SPREA , si è arrivati quasi al capolinea!

  7. #832
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    STENDIAMO UN VELO PIETOSO POI SULLA QUALITà DEGLI EDITORIALI, DOPO LA DIPARTITA (IN SENSO LAVORATIVO EH...) DI STEFANO.
    Mai avrebbe fatto un articolo simile, pieno dir ancore, livore e invidia....oltretutto penso che sappiano benissimo con chi dovrebebro prendersela...di certo non verso i lettori , dis erie A o serie B , come hanno chiaramente detto (altro autogoal)..o con gli avversari di lavoro...tristezza infinita.
    ma il tutto è cominciato da quando han chiuso TGMonline..e io lo dissi subito, che sarebebro stati uccelli per diabetici

  8. #833
    Makoto
    ospite

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Una volta per me TGM era un must: ogni mese andavo in edicola e compravo la versione SENZA allegato (alcune eccezione le ho fatte per i titoli che ovviamente mi interessavano).Insomma, si leggeva per il piacere di leggere.

    Poi ho avuto varie tribolazioni economiche che,unitamente al fatto che non ritrovavo più nella rivista quel qualcosa che me la faceva amare sempre e comunque,mi hanno spinto a mollarne l'acquisto,anche perché ormai Internet surclassa nettamente OGNI rivista di videogiochi edita:l'unico modo per sopravvivere è fare degli speciali sempre diversi fra loro ed interessanti,oppure avere delle anteprime in esclusiva.Senza voler fare paragoni inutili,in Italia esistono tali riviste,che col tempo hanno subito miglioramenti evidenti.Il bello di queste riviste però è che non sono PC-only.

    Ecco,questo è un altro punto:checchè se ne dica,il mercato PC è in perdita notevole:vuoi per le console che,non necessitando di upgrade costanti offrono ottimi titoloni,da giocare anche online (una volta l'online era appannaggio PC),vuoi per i giochi (la PS3 è blindata,girano solo ed esclusivamente titoli originali),facilmente piratabili...ecco che le vendite dei giochi PC si assottigliano,e molte sh decidono di sviluppare solo su console.

    Tutti questi fattori penso incidano pesantemente sulle vendite di una testata di giochi per PC:il gioco allegato penso sia, in questo settore più che in altri,indispensabile.

    Purtroppo TGM con la decisione di tagliare il numero di pagine prima e il gioco allegato poi ha dato dei segni inequivocabili sulla non-salute della testata.

    Personalmente spero continui la sua rotta,anche se non la seguo più da anni,ma coi tempi che corrono ogni italiano prima di aprire il portafogli ci pensa 5 volte,togliere prima le pagine e poi il gioco gli danno modo di pensare altre 5 volte prima di pagare la propria copia in edicola.

    EDIT: Non ho letto l'editoriale in questione,ma prendersela coi lettori credo sia segno di povertà assoluta.Capisco il rancore per la situazione difficile,ma sputare nel piatto nel quale si mangia non va mai fatto.

  9. #834
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Ciao Indio,
    rispondo a nome mio, a punti sparsi che sono un po' sotto con la chiusura del numero.

    - Nell'editoriale non ci sono frecciate ai lettori. I lettori sono il nostro bene più prezioso, e sarebbe stupido dire il contrario.
    Sono però convinto che esista una differenza tra lettore ed acquirente. Per esempio, l'acquirente è quello che compra il gioco, il lettore quello che compra la rivista.
    I soldi di entrambi valgono uguale, sia chiaro, non sto qui a raccontar cazzate. Tuttavia, se devo scegliere tra dieci lettori o dodici acquirenti, io, Davide, scelgo i dieci lettori. Magari tu no, ma io sì.

    - Frecciatine ai rivali di WinGiochi non ne esistono, anche perché non mi pare che su quella rivista, che seguo come tutte quelle del settore, venga applicata la teoria del "un tot al chilo", che magari è valida per altri prodotti/case editrici. E non è carino che ci abbia pensato tu, visto che dici di stimarli e che stanno facendo un buon lavoro, cosa che pensiamo entrambi. Sì, io stimo chi, come me, fa questo lavoro con passione. Le redazioni, insomma.

    - Nessuno ha parlato di Sacred come un "grande allegato", anche se, a mio modo di vedere, è un titolo piacevole. Sul "surclassare" come allegati, ho già avuto modo di esternare come la vedo: a mio parere, sono stati superiori ai nostri in due occasioni in un anno. Quindi su 13 numeri, il bilancio è positivo per noi, ma sono mie considerazioni personali.

    - Sulla qualità editoriale non mi esprimo, perché probabilmente ce la mettono tutta, come noi.

    - La decisione di assorbire tutto non è stata di Sprea, ma di Future Media Italy, nella persona di Andrea Minini. Che, secondo me, ha avuto un'idea geniale. Magari tu la vedi diversamente, e continueremo a rimanere ognuno del suo avviso.

    - Gamesvillage è stato partorito dalla stessa persona che presenti come mostro sacro. Può piacerti o no, ma non è merito/colpa di altri.

    - Libero di pensare che TGM sia mediocre. Io, anche qui, la vedo diversamente.

    - Poi parli di scelte di "riciclo giochi", come se dipendessero dalle due redazioni. Mi piacerebbe farti vedere le cose dall'interno, per darti modo di effettuare un'analisi più serena, ma non posso farlo.

    Buona continuazione,
    quantomeno nella community

    D.
    Ultima modifica di ToSo; 17-12-09 alle 15:03:58

  10. #835
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    STENDIAMO UN VELO PIETOSO POI SULLA QUALITà DEGLI EDITORIALI, DOPO LA DIPARTITA (IN SENSO LAVORATIVO EH...) DI STEFANO.
    Mai avrebbe fatto un articolo simile, pieno dir ancore, livore e invidia....oltretutto penso che sappiano benissimo con chi dovrebebro prendersela...di certo non verso i lettori , dis erie A o serie B , come hanno chiaramente detto (altro autogoal)..o con gli avversari di lavoro...tristezza infinita.
    ma il tutto è cominciato da quando han chiuso TGMonline..e io lo dissi subito, che sarebebro stati uccelli per diabetici
    Il fatto che l'editoriale non sia firmato ma indicato come scritto da "La Redazione", e che nei vari thread i redattori non sembrano coerenti con il pezzo fa comunque sospettare su chi abbia potuto scrivere veramente quell'articolo.

  11. #836
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    ma pensa te.....sia chi dovrebbe buttarsi nel cesso??
    No.

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    ...odio chi dice ste cose , senza argomentare oltretutto....vorrà dire che TGM andrà avanti, cissà epr quanto(visto che il problema delgi allegati non è quello il problema)...con i pochi elttori come te...e te lo dice uno che comrpa quasdi tutti i mesi da anni sia TGM che GMC...ma per anni intendo anni...con GMC e grazie a lei ho conosciuto Daoc, il mio primo e unico (gli altri non hanno retto) MMorpg...come compro pure WINGiochi da quasi 1 anno e posso vedere che da un lato si è milgiorati e molto (Win) dall'altro, grazie a SPREA , si è arrivati quasi al capolinea!
    Non credo ci sia molto da argomentare: i thread "x-mese Inside" sono fatti per cercare di indovinare il possibile allegato del mese.
    Per il numero di Natale non c'è stato niente da indovinare poiché nessuno della redazione ha voluto/potuto partecipare al gioco e il thread si è trasformato in un inutile flame.
    Dopodiché l'attenzione è stata rivolta alla nuova scelta editoriale di non allegare più nulla alla rivista (questione di cui, tra l'altro, si discute in almeno altri 3-4 thread sparsi per il forum).
    In ragione di tutto ciò credo che l'epiteto di "aborto" (prima definizione dal basso) sia più che appropriato.
    Ma non credo tu abbia minimamente letto o seguito il thread sicché si sta lavando la testa all'asino.

    Per quanto mi riguarda, posso solo consigliarti qualche buon plugin per browser che ti aiuti nell'ortografia (purtroppo, che io sappia, non c'è nulla per la punteggiatura) e tanta, tanta camomilla.
    Ultima modifica di Caos81; 17-12-09 alle 17:44:53

  12. #837

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Toso, io avrei una sola domanda cui ti pregherei di rispondere direttamente:

    "Quale è il motivo per cui l'editoriale è firmato 'La Redazione'" ?

    Per il resto ho postato qualche mia impressione qui: http://www.***************.it/forum/...&postcount=428



    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Ciao Indio,
    rispondo a nome mio, a punti sparsi che sono un po' sotto con la chiusura del numero.

    - Nell'editoriale non ci sono frecciate ai lettori. I lettori sono il nostro bene più prezioso, e sarebbe stupido dire il contrario.
    Sono però convinto che esista una differenza tra lettore ed acquirente. Per esempio, l'acquirente è quello che compra il gioco, il lettore quello che compra la rivista.
    I soldi di entrambi valgono uguale, sia chiaro, non sto qui a raccontar cazzate. Tuttavia, se devo scegliere tra dieci lettori o dodici acquirenti, io, Davide, scelgo i dieci lettori. Magari tu no, ma io sì.



    D.

  13. #838
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Ciao Indio,
    rispondo a nome mio, a punti sparsi che sono un po' sotto con la chiusura del numero.

    1 Nell'editoriale non ci sono frecciate ai lettori. I lettori sono il nostro bene più prezioso, e sarebbe stupido dire il contrario.
    Sono però convinto che esista una differenza tra lettore ed acquirente. Per esempio, l'acquirente è quello che compra il gioco, il lettore quello che compra la rivista.
    I soldi di entrambi valgono uguale, sia chiaro, non sto qui a raccontar cazzate. Tuttavia, se devo scegliere tra dieci lettori o dodici acquirenti, io, Davide, scelgo i dieci lettori. Magari tu no, ma io sì.

    2 Frecciatine ai rivali di WinGiochi non ne esistono, anche perché non mi pare che su quella rivista, che seguo come tutte quelle del settore, venga applicata la teoria del "un tot al chilo", che magari è valida per altri prodotti/case editrici. E non è carino che ci abbia pensato tu, visto che dici di stimarli e che stanno facendo un buon lavoro, cosa che pensiamo entrambi. Sì, io stimo chi, come me, fa questo lavoro con passione. Le redazioni, insomma.

    3 Nessuno ha parlato di Sacred come un "grande allegato", anche se, a mio modo di vedere, è un titolo piacevole. Sul "surclassare" come allegati, ho già avuto modo di esternare come la vedo: a mio parere, sono stati superiori ai nostri in due occasioni in un anno. Quindi su 13 numeri, il bilancio è positivo per noi, ma sono mie considerazioni personali.

    4 Sulla qualità editoriale non mi esprimo, perché probabilmente ce la mettono tutta, come noi.

    5 La decisione di assorbire tutto non è stata di Sprea, ma di Future Media Italy, nella persona di Andrea Minini. Che, secondo me, ha avuto un'idea geniale. Magari tu la vedi diversamente, e continueremo a rimanere ognuno del suo avviso.

    6 Gamesvillage è stato partorito dalla stessa persona che presenti come mostro sacro. Può piacerti o no, ma non è merito/colpa di altri.

    7 Libero di pensare che TGM sia mediocre. Io, anche qui, la vedo diversamente.

    8 Poi parli di scelte di "riciclo giochi", come se dipendessero dalle due redazioni. Mi piacerebbe farti vedere le cose dall'interno, per darti modo di effettuare un'analisi più serena, ma non posso farlo.

    9Buona continuazione,
    quantomeno nella community

    D.
    Sò che la risp non era rivolta a me....però il contatto col ToSo in questo momento è importante per chi, come me, si sente come se la sua squadra del cuore decidesse di ritirarsi dal campionato;

    1)...ma appunto perchè siamo importanti come lettori, perchè quell'inizio così aggressivo?I ci son rimasto male, e credo qualcun'altro pure; è come se ci avessi paragonato a quelli che tu chiami gli acquirenti!

    2)Prendo di tanto in tanto altre riviste,solitamente in attesa di TGM!Al dilà del buon lavoro che possono fare, non sono TGM e trovo stupido paragonarle: è come dire,altri fanno lasagne buone, ma quelle della mamma son quelle della mamma!Son modi diversi di fare bene una cosa, son i gusti che fanno la differenza (a me gmc ad esempio annoia terribilmente)!

    3)Non si può sempre accontentare tutti....il valore dell'allegato è anche molto soggettivo!

    4)...fottesega

    5)L'idea è geniale finchè entrambe le testate son libere di esprimersi al 100%, se una viene penalizzata, non lo è più!

    6)Gamesvillage per noi di TGMonline è stato come quando dopo anni cambi scuola....non è facile adattarsi...molti non si adattano per niente!!Discorso a parte per il forum: IMHO son state mescolate due utenze troppo diverse...che difficilmente vanno daccordo in armonia (è come se fondessero il forum dell'inter con quello della Juve).

    7)Riprendo il punto 2.....i gusti fanno la differenza...se una cosa non piace la si evita.

    MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIII......

    9)Speriamo che la continuazione sia moooolto lunga!

  14. #839
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    si ma pur la rivista è scesa come qualità e non di poc...mi riferisco alle recwensioni, ad alcuni recensori nuovi che non mi paicciono epr nulla, ad alcune scelte di grafica e impaginazione che appesantiscono la lettura (odio le pagine a sfondo nero, con caratteri piccoli e spesso sfocati in colore non azzeccato) che affaticano la vista....enorme pubblcità..ma proprio tanta...editoriali tecnici, come l'ultimo su Seven che tiranoa cqua al mulino di Ms, dicendo che le Dx11 saranno una manna, quando è già stato dimostrato che differenze ben poche a costo di tagli di frame anche del 30% 8contro gli fps che secondo tgm si guadagnano...ma quando mai!)...insomma il problema degli alelgati è l'ultimo dei problemi...ringraziamo la cara Sprea...che con l'accorpamento di TGm , ha rovinato 2 riviste storiche invece d 1
    Sono d'accordo su 2 punti ma cominciamo dall'inizio.
    Rispetto al periodo storico(diciamo 10/12 anni fa)anche x me il livello è sceso ma in ogni caso TGM resta ancora la miglior rivista di videogiochi x pc edita in italia.
    D'accordo anche sulle pagine con sfondo nero:saranno moderne,valorizzeranno le foto ma a me,sinceramente,nn piacciono...anche se ultimamente qualcosa è stato effettivamente fatto x migliorarne la leggibilità. Io leggo solo TGM e,raramente,GMC e tutta questa pubblicità nn l'ho trovata! Forse sarà presente(e persistente)su altre testate Sprea...Le DX 11 sono attualmente un incognita x cui x ora preferisco evitare di pronunciarmi:nn ci resta che attendere e sperare x il meglio visto che il peggio(almeno in questo campo)è già passato... Per ultima analisi ho lasciato quella relativa ai recensori:è vero che negli ultimi mesi ci sono stati diversi cambiamenti in organico ma ritengo cmq i nuovi arrivi abbastanza preparati in materia.Quando qualcuno nn mi è andato giù nn ho mancato di esprimere la mia opinione

  15. #840
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Per gli abbonati alla rivista con allegato come funzionerà?

  16. #841
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Sì, io stimo chi, come me, fa questo lavoro con passione. Le redazioni, insomma.
    mi sei piaciuto!

  17. #842
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Diciamo che come molte cose in questo periodo TGM sta attraversando un periodo di cambiamenti, che disorientano molti vecchi lettori come me.

    Magari si tratta di aspettare un pò di tempo, però io continuerò a prendere sempre TGM liscia, mentre GMC l'acquisterò solo se m'interessa l'allegato.

  18. #843
    kikko
    ospite

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    si nente + giochi allegati...non sò se avete preso il numero di dicembre..ma il livoroso e rosicone editoriale del numero di TGM, in cui annuncia che il "grande" allegato Sacred Gold, sarà l'ultimo mi ha fatto quasi imbestialire...praticamente ce l'hanno con tutti....frecciatine neanche tanto poco velate ai lettori , che ormai secondo loro , compravano TGM solo epr i giochi, frecciate ai rivali di WinGiochi , che invece li stanno lentamente ma inesorabilmente surclassando sia come alelgati, ma anche e soprattutto come qualità editoriale e di grafica della rivista...insomma ce l'hanno col mondo intero perchè hanno paura di fallire...questo è quello che ne evinco io.
    ma la colpa caro TGM, è soprattutto di SPRA...le decisioni di assorbire voi, i rivali di sempre, ladecisione , assurda e inspiegabile, di distruggere un'ottima realtà come TGMonline sotto quella ciofeca di gamesvillage, la scelta di alcune nuove "penne" alquanto discutibile e l'abbandono di un mostro sacro come Stefano Silvestri da questa aprte , e Gorma dall'altra (forse eprchè hanno tantato senza successo di opporsi all'epic fail ideato da Sprea)...bè hanno contruibuito a dare lettori e risorse agli avversari di WINGiochi....che peraltro hanno migliorato esponenzialmente, mentre la qualità SPREA andava scemando sempre +.
    Quindi prendersela con i lettori e prendere l'allegato come capro espiatorio, bè vi fà fare la figura dei rosiconi e basta!

    Io da tempo vedo come la qualità delle recensioni , delle sclete grafiche (certi articoli scritti in piccolo e su sfondi neri o colorati sono di difficile lettura e stancano la vista)..errori pacchiani di ortografia, ripetizioni a go go e frasi di difficile interpretazione e grammaticalmente poco corrette o prolisse, bè tutto questo ha portato a vendere meno...non ultima , anche se a voi non piace ammetterlo, la bassa qualità degli allegati..soprattutto dall'uscita di Stefano, questo, insieme all'epic fail di "perle" come "L'enciclopedia dei videogiochi", le recensioni di parte e identiche alla controparte GMC (sembrano fatte con i copia e incolla)...ha portato molti elttori , che come me , compravano entrambe le riviste, a scelgiere solo 1 di queste....e indovinate un pò , in tanta medicorità, cosa era la discriminante epr la scelta?? l'allegato!..quegli allegati che vi passate da GMC a TGM un mese epr l'altro,, dalla versione DVD a quella Budget...queste scelte, amici miei, si pagano care.

    E vorrei capire come potete pensare di vendere la versione DVD allo stesso prezzo di prima, priva di qualsivoglia Gioco...7 euro per avere un dvd con i demo?? ma per favore!

    Ultima modifica di kikko; 17-12-09 alle 22:57:11

  19. #844
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio

    s c r i v i e c o n t r o l l a

  20. #845
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-09-08
    Messaggi
    289

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Che simpatici burloni...

  21. #846
    Il Puppies L'avatar di Wolfgare
    Data Registrazione
    02-10-02
    Messaggi
    332

    Cool Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Sperando in una colossale banfa redazionale...

    Non posso che dire l'avevo detto... ops scritto:

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfgare Visualizza Messaggio
    **

    Con la scomparsa del Silver dvd il "budget" sale...

    E in un futuro possibile si potra' allegare tutto su un'unica rivista...
    (bye bye TGM, bye bye GMC... TGV??)







    **(Premettendo che ci capisco poco)
    Nuova ipotesi? Il calo delle vendite decretera' la "giustificata" fine della nostra storica e amata rivista inglobata.**

  22. #847
    Il Puppies L'avatar di Iena80
    Data Registrazione
    27-08-03
    Messaggi
    433

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    E qui finisce tgm.....addio.....

  23. #848
    Il Fantasma L'avatar di carciofon
    Data Registrazione
    06-08-08
    Messaggi
    168

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio

    Rebus dalla sottile interpretazione.
    D'altronde, basta guardare il "vero nome delle cose" e fare un tentativo nuovo.

  24. #849
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfgare Visualizza Messaggio
    Sperando in una colossale banfa redazionale...
    Nn siamo al 1° aprile...

    Citazione Originariamente Scritto da Iena80 Visualizza Messaggio
    E qui finisce tgm.....addio.....
    Proporrei il ban x tutti i menagrami.

  25. #850
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-12-09
    Messaggi
    60

    Predefinito Riferimento: Natale Inside:sarà il mese di un buon rpg???

    Mi sono registrato apposta per esprimere la mia opinione...sono pienamente d'accordo col vostro disappunto riguardo questa decisione...in più io sono tra i lettori con la l minuscola..Perchè fare una distinzione tra coloro che comprano la rivista per avere informazioni e coloro (come me) che comprano tgm, gmc, vingiochi - tempo fa esisteva anche pcaction - solo se attirano gli allegati. Perchè fare questa distinzione? Perchè considerarci lettori di serie b oppure senza classificazione e considerazione perchè prendiamo la rivista solo per i giochi. Personalmente ho preso l'ultimo numero perchè, anche se ormai vecchiotto, mi attira sacred edizione oro. La versione base ce l'ho originale e ho scaricato underworld dal sito ufficiale, ma a me piace avere tutto con la copertina semioriginale proprio come sono gli allegati delle riviste. Poi siamo senza considerazione...i 7,90 euro li paghiamo anche noi. Un'altra cosa, non ci vedo nulla di male nel comprare il gioco e leggere la rivista. Nell'ultimo numero si parla di avatar che mi incuriosisce, quindi andrò a leggere con molta ATTENZIONE ciò che hanno scritto al riguardo...so soltanto che è tratto da un film che dovrà uscire a breve, ma nient'altro. Con ciò voglio dire che anche quei lettori con la lettera l minuscola meritano considerazione perchè anche se comprano la rivista (non parlo solo di tgm, ma pure delle altre), poi leggono la rivista apprezzando il buon lavoro svolto. Tgmè stata la mia prima rivista con un gioco che presi tanto tempo fa, mai finito. Era King's Quest VII, mi pare allegato nel 2002 e se non avessi presao il gioco, non avrei neanche letto la rivista o al massimo avrei preso un paio di numeri, ma poi stop.
    Attualmente internet è molto diffuso e se voglio una recensione mi basta cercarla in internet, non sarà il massimo, ma sempre meglio di niente.
    Finisco col dire che se questa scelta è dettata da motivi di carattere economico, allora mi sta bene, ma non date la colpa ai lettori, altrimenti se è proprio quello il motivo, state sbagliando di grosso perchè quelli che compreranno la versione "liscia" all'inizio potranno essere gli stessi, ma pure i più accaniti cominceranno ad abbandonare senza una spinta quale può essere quella data dal gioco allegato.
    Redazione di tgm, spero vivamente che cambiate idea, proprio come avete fatto tempo fa quando davate solo il silver dvd e dopo un po' di tempo avete allegato di nuovo il gioco completo.

    p.s. doppio post..l'ho scritto in un altro topic, ma forse qui è più corretto
    Ultima modifica di Gorian; 18-12-09 alle 13:39:25

Pag 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato