+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Valutazione UR star comics 1-150

    Ragazzi che voi sappiate quanto può valere una collezione di numeri dell'uomo ragno della star comics completa 1-150?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Valutazione UR star comics 1-150

    Valgono?
    Ho sempre dubitato dei valori in denaro che potrebbero avere le versioni italiane degli albi.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Riferimento: Valutazione UR star comics 1-150

    quindi mi stai dicendo che posso trovare la collezione completa tranquillamente gratis ?

    vabè altri?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: Valutazione UR star comics 1-150

    la roba marvel della star comics qualcosina dovrebbe valere, essendo cmq materiale esaurito e non prodotto più da tempo...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Valutazione UR star comics 1-150

    Da premettere che, se non ricordo male, l'UR Star Comics si fermò intorno al numero 141-142, non arrivava al 150.
    E mi sa tanto che, almeno in parte, la serie Star Comics é stata ristampata da Marvel Italia su UR classic (collana partita sotto Star, peraltro, vabbè ). Comunque anche UR classic é completamente esaurita, quindi il discorso non cambia molto.

    Comunque tieni presente che più che "esaurita" é tutta roba "non disponibile", semplicemente perchè la Star non vende più quegli arretrati.
    Dell'UR Star ricordo che, al momento della cessazione delle pubblicazioni, erano esauriti (a memoria) i primi 25-30 numeri, il resto era tutto reperibile. Io stesso qualche numero di quella collana l'ho venduto (circa 10 anni fa) ma al 60-75% del prezzo di copertina.

    A occhio, direi che forse puoi guadagnare qualcosina vendendo quei primi 25-30 numeri.
    In particolare dovrebbe valere qualcosa in più il mitico numero 8, che ha una storia un po' particolare: all'epoca la Star (causa scarse vendite) era a tanto così dal mollare completamente l'UR. Decise per un ultimo numero ma ne stampò meno copie del solito, aspettandosi la chiusura di lì a poco.
    Invece la serie aumentò le vendite e continuò ma il numero 8 rimase molto più raro degli altri e, quindi, di valore superiore.
    Ricordo che nella prima metà degli anni '90 si sentivano cifre tipo 50.000 lire, per averlo...

    PS: in poche parole, quella collezione non vale una fava o quasi, a occhio direi che non ci ricaverai più di 100 euro. A 'sto punto, al posto tuo me la terrei... contiene anche parecchie storie importanti per il personaggio (le storie scritte da David, quelle disegnate da McFarlane, una cover del numero 100 realizzata in esclusiva da Romita sr, ecc...).

  6. #6
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Valutazione UR star comics 1-150

    in giro per fiereo con un po' di pazienza trovi tutto, salvo casi particolarissimi, 1€ ad albo

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Valutazione UR star comics 1-150

    Allora, io lo scorso anno ho venduto la mia intera collezione di UR Star Comics a poco più del prezzo dicopertina (in €, ovvio); i primi 20 numeri li ho valutati poco meno del doppio (il cliente era d'accordo e bon ) con una piccola maggiorazione, ovviamente, per il num.1 e l'8 (che, come han detto, fu stampato in numero minore per timore chiusura solo che vendettero tutti i numeri e decisero di continuare).
    L'ho venduta su e-bay.

    P.S. se poi qualcuno è interessato ho ancora qualche migliaio (3-4.000) di albi da vendere.

    Bye.

  8. #8
    Makoto
    ospite

    Predefinito Riferimento: Valutazione UR star comics 1-150

    Senza contare poi le raccolte...io possiedo tutto l'UR (Ur Classic tutta,Ur Star fino al 27 mi pare in raccolta,dal 28 in poi nei singoli albi),e ho pagato meno del prezzo di copertina ogni pezzo.Addirittura una volta presi uno stock immenso di UR Star a meno di 50 centesimi a pezzo (saranno stati un 35 albi).Se vai in molte fumetterie di Roma trovi ancora tantissimi albi,i prezzi però non li so,in questo caso.

  9. #9

    Predefinito Riferimento: Valutazione UR star comics 1-150

    Mi son sempre chiesto se questa storia del numero 8 fosse vera, mi ricordo che anche all'epoca fu smentita più volte anche all'epoca e personalmente non mi è mai parso un numero più difficile da trovare di molti altri. Anche recentemente ne ho viste un paio di copie in giro.

    Comunque c'erano davvero belle storie, compresa tutta la saga di Hobgoblin e il Venom originale prima che lo rovinassero. D'altra parte all'epoca l'editor in chief era De Falco, uno che sulle trame lunghe davvero se la cavava. Mi ricordo la bellissima storia poi che mi pare fosse inserita nelle Guerre Segrete II del palazzo tramutato in oro.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Valutazione UR star comics 1-150

    Il fatto che il numero 8 fu stampato in poche copie fu dichiarato da uno degli stessi redattori Star (e uno di quelli "grossi", forse era Scatasta o Lupoi) sulla pagina della posta dell'UR, quindi penso proprio sia vero.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato