Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito [virtualbox]c'è qualcuno qui che sa come diavolo si usa VBoxManage?

    ho messo su una VM con virtualbox e ci ho sbattuto su ubuntu 9.10 visto che mi serve per programmar e di windows ne ho già avute le balle piene ( ). il problema è che la vm mi setta come risoluzione massima 800*600 che è tutto tranne che usabile. spulciando la documentazione di virtualbox ho visto che si puo' modificare la risoluzione massima consentita usando VBoxManage, questa console in dotazione a vbox. solo che il manuale non dice COME si accede a questa console. any ideas?

  2. #2

    Predefinito Riferimento: [virtualbox]c'è qualcuno qui che sa come diavolo si usa VBoxManage?

    scommetto che è una domanda nabba, ma da qualche parte dovrò pur imparare

  3. #3
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Riferimento: [virtualbox]c'è qualcuno qui che sa come diavolo si usa VBoxManage?

    io sapevo che la ris.devi cambiarla da dentro ubuntu editando xorg.conf (prima installa le guests addition), poi boh.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: [virtualbox]c'è qualcuno qui che sa come diavolo si usa VBoxManage?

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    io sapevo che la ris.devi cambiarla da dentro ubuntu editando xorg.conf (prima installa le guests addition), poi boh.
    guest additions?
    vabbè, more spulcing su queste guest additions
    proverò, mi ero concentrato sulla VM perchè ubuntu come comprensibile non riconosce proprio nessuno schermo e di conseguenza non mi lascia modificare niente

  5. #5
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Riferimento: [virtualbox]c'è qualcuno qui che sa come diavolo si usa VBoxManage?

    Sorry, uso wmware

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Jack_Squallor
    Data Registrazione
    07-06-07
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    7,971

    Predefinito Riferimento: [virtualbox]c'è qualcuno qui che sa come diavolo si usa VBoxManage?

    ma installarlo su una partizione a parte?

  7. #7

    Predefinito Riferimento: [virtualbox]c'è qualcuno qui che sa come diavolo si usa VBoxManage?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_Squallor Visualizza Messaggio
    ma installarlo su una partizione a parte?
    no spazio/novoja di riavviare il pc solo per programmare
    macchina virtuale da 5gb e vivo felice
    ho installato gli aggeggi aggiuntivi e adesso anche se la risoluzione è ancora fixata mi permette di usare un accettabile 1360*768, piu' che sufficiente

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    01-01-05
    Località
    Wurm Online / SS13 >:3 (TV)
    Messaggi
    56,955

    Predefinito Riferimento: [virtualbox]c'è qualcuno qui che sa come diavolo si usa VBoxManage?

    >Implying that you need Linux to program


    Guest additions. cit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato