Avere due vagine e vivere una vita tutto sommato normale. A parte il ciclo mestruale che può durare… 21 giorni! E’ l’incredibile storia di una ragazza inglese di 29 anni, Lauren Williams, che si è confidata per la prima volta la sua storia più unica che rara nello spettacolo di Tyra Banks, uno show molto popolare negli Usa. Dice scherzando, “se a volte una è anche troppo, immaginatevi averne due”.

Durante l’intervista Lauren ha dimostrato di avere accettato la sua disfunzione, tanto da riuscire a parlarne in modo spigliato e ironico, anche se il suo passato non è stato facile. Ci sono voluti 24 anni prima che i medici riuscissero a diagnosticare il suo problema. Alla Banks ha raccontato di essere stata preparata per un intervento correttivo, giacché si pensava fosse affetta da utero biforcuto e che soltanto pochi istanti prima di entrare nella sala operatoria, dopo un ultimo controllo del quadro clinico, lo staff medico si sia reso conto che si trattava di altro. Per anni, durante i rapporti sessuali, Lauren usava solo mezza vagina, provando spesso se non dolore almeno uno stato di fastidio.

“Non mi sono mai posta particolari problemi, ma mi domando come mai tutti i medici che mi hanno visitata non si siano accorti di nulla. Almeno dal punto di vista sessuale la sua vita è migliorata dopo l’intervento chirurgico che ha rimosso la “barriera naturale” che separava le due vagine. L’operazione non ha però modificato nulla della sua struttura uterina che resta doppia. Riguardo alla possibilità di una gravidanza Lauren ha detto: “i medici sono ottimisti, dicono che in caso di gravidanza un utero sarà perfettamente in grado di spostare l’altro”.

Il doppio apparato genitale di Lauren è completo. Due vagine, due uteri e due cervici. In realtà, una volta incinta, qualche problema potrebbe insorgere. Ma non grave: durante la gestazione i suoi rapporti dovrebbero essere protetti, per evitare una seconda gravidanza.


Probabilmente è imparentata coi Frey (non è un riferimento al calciatore)