+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    come da titolo, sono in procinto di entrare nella mia nuova casetta e vorrei acquistare un lcd da mettere in salotto.
    lo spazio è circa 3.70m per 5.00 e la tv verrà messa sul lato lungo, quindi la visione avverrà dal lato dei 3.70 metri, se questo può incidere.

    dovrò collegarci alcune console (ps2, gamecube, NES e forse 360) un blueray e un pc.

    la spesa è relativa... diciamo che potrei arrivare a 1500+iva (lo farei rientrare negli acquisti per i nuovi pc che devo prendere)

    consigliatemi dimesioni, marche e... insomma son proprio da istruire!

    p.s. c'è Ons?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    per il polliciaggio devi dividere la distanza per 2,54(conversione pollici/cm...) e dividere nuovamente per 2,3 in caso di tv HDReady e per 1,5 in caso di tv FullHD

    quindi l'ideale sarebbe:

    370cm : 1,5 = 246,6 cm
    246,6 : 2,54 = 97 pollici..

    Ma credo che potresti accontentarti anche di un 46"...

    http://www.levysoft.it/archivio/2007...rd-definition/

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    hahaha dubito di potermi comprare un lcd da 97pollici... il problema non sarebbe ne il posto ne il costo (a parte il rene in meno...) ma la dolce metà... è una rompi quando si tratta di tecnologia... mentre per candele e soprammobili... lasciamo perdere, va!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    nessuna idea?
    tra i papabili ho trovato:
    SAMSUNG UE40B8000
    SAMSUNG UE46B6000
    SHARP Aquos LC-46LE700E

    però... per esempio, il primo è un 40... ma costa come gli altri due che sono 46... quindi mi aspetterei di acquistare un tv migliore!?!?!?!
    sareste così gentili da indicarmi la strada?

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di rockford
    Data Registrazione
    29-07-08
    Messaggi
    145

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    non prendere un 40'' da quella distanza è troppo piccolo, io ho un 40'' da 2,70 mt e mi va quasi stretto.

    come modelli se vuoi un LED lo Sharp che hai indicato ha un buonissimo rapporto qualità/ prezzo

    Altri modelli che potrebbero interessarti:

    toshiba 47ZV635D LCD 200HZ
    SONY KDL 46W5500 (io ho il W5800 da 40'' e va molto bene)
    Philips 47PLF9664
    LG47SL8000

    poi dipende se vuOi comprare online o meno, spesso si risparmia molto

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    un giro nei centri commerciali lo faccio di sicuro ma se online c'è un risparmio consistente non lo disdegno di certo.

    due domande, giusto per non buttare soldi:
    la visione di un lcd led è veramente migliore? non riesco mai a giudicarli bene nei centri commerciali! la differenza si nota solo nelle immagini buie? dite che son soldi ben spesi?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    il problema dei centri commerciali è che non usano quasi mai sorgenti hd ma sempre sd quindi è difficile dire quale sia migliore di un altro, a meno di difetti veramente evidenti

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    quando sono andato io ho fatto collegare un bluray alle varie tv che mi interessavano...ma era ora di pranzo e c'era poca gente...e era partita una discussione con il commesso dunque aveva tutto l'interessa a dimostrarmi che mi sbagliavo

  9. #9
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    Lo sto cercando anche io per farmi il regalo di Natale.
    Oggi ho fatto un giro nei vari centri commerciali della zona (siam compaesani) e son rimasto colpito da (al Mediaworld):
    un LCD Philips (quello che onestamente avevo intenzione di prendere) 42'' 200 Hz a 1699€
    un Samsung LED serie 7 46'' 100 Hz a 1999€ con 300 € di Gift Card Mediaworld

    Questi due:
    http://www.consumer.philips.com/c/te...64h_12/prd/it/
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=prd_detail


    Avessi piu' soldi prenderei direttamente il Samsung serie 8 46'' 200Hz ma gia' sto' andando oltre il budget prefissato.


    Meglio un LED 100 Hz o un LCD 200Hz?
    Poi li riguardero' meglio dal vivo, ma in teoria? (Blu-ray e 360)

    Ho visto anche un LED Sharp al Marco Polo dell'area Ex Salamini mi pare 46'' sui 1600€ molto bello anche quello.
    http://www.sharp.it/products/list_pr...tg_oid=3000083
    Uno dei due, non ricordo la sigla purtroppo.
    Ultima modifica di Sea-gull; 27-11-09 alle 01:13:33

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    Citazione Originariamente Scritto da Sn0rKy Visualizza Messaggio
    un giro nei centri commerciali lo faccio di sicuro ma se online c'è un risparmio consistente non lo disdegno di certo.

    due domande, giusto per non buttare soldi:
    la visione di un lcd led è veramente migliore? non riesco mai a giudicarli bene nei centri commerciali! la differenza si nota solo nelle immagini buie? dite che son soldi ben spesi?
    mah, che io sappia la tecnologia LED non migliora la visione, in quanto non và ad incidere sulla definizione, ma solo sul contrasto... quindi credo che alla fine si possa tranquillamente farne a meno.

    Certo sono molto belli quelli sottilissimi.... però io non andrei a pagare il doppio per un TV LED.
    Questo è la mia opinione, poi non so...

  11. #11
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    già alla fine considerando che si trovano LCD 42-46" piuttosto buoni a prezzi di 700-900euro...non so se vale la pena andare a pagare più del doppio...sicuramente la qualità d'immagine è complessivamente un po' migliore...ma ritengo anche che non aumenti in modo proporzionale al prezzo...
    un po' vomr quando ho preso la mia HDready 40"...le fullHD costavano il doppio o più del doppio e alla fine erano qualitativamente molto simili...
    secondo me quelle a led saranno da comprare fra un annetto quando costeranno come le attuali lcd fullhd "normali"

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    e nel frattempo saranno usciti i Tv con tecnologia OLED...

  13. #13
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    si ma costeranno 4k euro...
    comunque vista la rapidità con cui calano di prezzo secondo me non ha molto senso comprare una tv quando costa più di 800 euro ad esagerare...(parlando di dimensioni che stanno sui 40-46")...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    comprare i televisori nei negozi è il male assoluto, allo stato puro.

    il 46" della samsung che ti vendono a 1999 euri, se lo prendi in internet lo paghi 500 euro in meno

    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...46b7000ww.aspx

    i tv led non sono cari, sono i negozi che li vendono a prezzi gonfiati!!

  15. #15
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    Vero.

  16. #16
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    beh comunque 1500 euro pe runa tivvì non mi sembrano comunque pochi

    un fullHD 46" lo paghi la metà

  17. #17
    wxyz
    ospite

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    qualcuno ha valutato anche i nuovi sharp retroilluminati con una matrice di led (incapace di local dimming)?

    li ho visti dal vivo in diverse occasioni (ma sempre in negozio, che falsa un pò) e devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione, si vedono nettamente meglio dei vecchi sharp e mi pare alla pari se non un pò meglio (è soggettivo, alla fine; diciamo che mi paiono un pelo più contrastati e luminosi) dei modelli sony e samsung di prezzo analogo...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh comunque 1500 euro pe runa tivvì non mi sembrano comunque pochi

    un fullHD 46" lo paghi la metà
    mica vero , ad esempio il samsung le46b750u1w costa sui 1300 pleuri, certo se si va su tv del menga un 46" lo si può trovare anche a 600 €

  19. #19
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    boh un 46" samsung sta sui 700 euro

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    fermi tutti:
    ma allora si vede o no tutta sta differenza tra una tv da 699€ e una da 1399€ !?!?!?!?!?!?!!?

  21. #21
    wxyz
    ospite

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    io la vedo; in particolare il mio occhio è sensibile alle soluzioni... come chiamarle, diciamo "100hz"? su grandi schermi , ed al contrasto effettivo, o variazioni di colori; entrambi sono molto meglio sui tv che costano il doppio

    ciò non toglie che ci siano modelli più che "sopportabili" intorno ai 1000 euro; ad esempio non mi era dispiaciuto il luminoso lh3000 (lg); certo che se gli metti a fianco un buon televisore di pari dimensioni la differenza si nota.

    attenzione ai prezzi on line ottenuti con la garanzia europea; non ho mai capito bene come vengono interpretate le norme di garanzia, temo che sopratutto per certe marche sia realmente necessario rispedire il tv all'estero od al venditore.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    boh un 46" samsung sta sui 700 euro
    si ma quale? che modello?

  23. #23
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    boh per dire ho visto il samsung LE46B530..che viene sui 700 euro...ok non è a 100hz...ma come tv è piuttosto buona...

    Citazione Originariamente Scritto da Sn0rKy Visualizza Messaggio
    fermi tutti:
    ma allora si vede o no tutta sta differenza tra una tv da 699€ e una da 1399€ !?!?!?!?!?!?!!?
    si la differenza c'è e si vede, il problema è anche questo però...l'aumento del prezzo, considerato che se per uno 400-600 euro di differenza non hanno importanza tutto questo ragionamento non ha senso
    uno secondo me può anche fare qualche considerazione sul rapporto che c'è fra l'aumento di prezzo e l'aumento di qualità...
    è indubbio che un auttuale tv di fascia alta magari a 100hz a led (già fra 100hz e 200hz la differenza è quasi impossibile notarla) e quello scritto da me si nota una differenza sul cotrasto e stabilità dell'immagine, secondo me uno però deve valutare anche il mezzo di per se...
    cioè una tv come quella permette un'ottima visione? secondo me si...i colori sono comunque ottimi come la resa, vero le differenze si notano ma quando si è immersi nella visione di un film a casa propria dubito ci si faccia troppo caso, sono differenze che si notano più quando si hanno le due tv una di fianco all'altra e comunque raramente ho visto differenze così sconvolgenti da dire cavoli costa il doppio ma rende anche il doppio...dunque secondo me ci sta una valutazione anche in base a quanto più offrono in rapporto al prezzo tutto qui
    Io le differenze le ho notate ma non le trovo così eclatanti...

    In ogni caso se proprio uno vuole una led io aspetterei, tecnicamente il led non comporta motivi per un costo maggiore rispetto alle normali lcd...dunque (come comunque si vede in meno di 6 mesi in alcuni casi si sono qasi dimezzati i prezzi) il prezzo delle tv a led è destinato a scendere molto rapidamente

  24. #24

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    evita i samsung se puoi, nn hanno problemi di led bruciati ma a quanto pare appena finisce la garanzia sembra si autodistruggano a tempo, ti faccio il mio esempio (e di molti altri come ho scoperto online quando ho cercato una soluzione), 2500 euri per un 40" 100hz HD (i full costavano il doppio ai tempi e ho preferito i 100hz che ti posso assicurare valgono e si vedono) tutti gli attacchi possibili e immaginabili anche per le varie schede di memoria etc... dopo 2 anni di vita e qualche giorno sono comparsi dei difetti, inizialmente degli "aloni" di colore (o meglio in alcune zone era come se mancasse il magenta e sui visi si notava una predominanza gialla, in seguito scompariva il giallo e i visi diventavano cianotici), poi sono apparse delle strisce verticali rosse, che si vedevano fisse nelle barre nere e nn sullo schermo con immagini, poi le strisce son diventate bande (2) e in immagini notturne tutto quello che era nero faceva vedere le bande se ci passava un viso o una macchina diciamo gialla, sembrava scontornata in quei punti, insomma una tortura, con la 360 sembra di essere passati dai 16milionidi colori ai 56mila, hai presente le sfumature della dash? ecco immaginale in EGA invece di VGA... insomma una rottura di balle da nn poco specie nei film, con la 360 sembra che dopo un po i difetti scompaiano o forse il mio cervello si assuefa nn saprei, cosa strana con i canali hd di sky i difetti con le partite di calcio sono inesistenti, con i film colori perfetti tranne le 2 bande rosse sempre presenti ma solo sulle bande nere... chiamata l'assistenza sentivo il tipo che si sfregava le mani (garanzia scaduta ergo guadagno tutto suo)..."cose che succedeno.... si si nn è il primo... nn si preoccupi si risolve.... LEI ME LO PORTI e gli diamo un occhiata... per il preventivo sono 100 euro..." (questultima frase appena sussurrata modello asterisco)...

    insomma il mio consiglio è prendi il migliore al prezzo minore possibile, se serve scendi a compromessi e tra 16 mesi quello lo fai diventare un monitor pc e ne prendi uno nuovo, so che può sembrare folle e spendaccione ma ti assicuro che i televisori ora non valgono i 1500 o 2000 euri che ti tocca sudarti al lavoro, sono diventati come i pc dopo sei mesi trovi il modello più economico che fa le cose meglio del tuo...
    altra cosa vissuta sulla mia pelle, spendo i 2500 euro tutto felice per la qualità del televisore bla bla bla, mio cognato rode quando viene a giocare da me... 6 mesi dopo siamo in giro insieme per centri commerciali per la sua tv nuova e vedo il mio lcd a 1500 euro... altri 2 mesi di visite e si porta a casa a 1300 euro un philips con tutte le caratteristiche del mio ma fullhd...

    p.s. tra poco avrò per il mio pc un 40 pollici... cosa mi consigliate per il salotto?
    Ultima modifica di Swuopa; 30-11-09 alle 11:43:32

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    sicuramente caleranno di prezzo (infatti lo prenderò verso giugno, quando faranno il passaggio totale al digitale in lombardia).

    Ok sul discorso caratteristiche tecniche et simila, però ci sono da considerare anche tutte le feature aggiuntive. Ad esempio il serie 7 led della samsung ha un paio di porte usb per collegarci chiavette o hd. può riprodurre praticamente ogni tipo di filmato video (avi, mkv etc) legge 5 tipi diversi di sottotitoli. Ha una porta ethernet (o wifi con adattatore usb) in modo da poterlo collegare alla rete dei pc in casa e andare a riprodurre i film, canzoni,foto presenti sul pc, nonchè collegarsi in internet.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato