+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Surriscaldamento 4850

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Surriscaldamento 4850

    Ciao a tutti,
    da ieri il mio pc ha iniziato ad andare misteriosamente in standby, pochi minuti dopo l'accensione senza alcun apparente motivo, ed ero costretto a riavviarlo brutalmente dal tastino sul case.
    Il visualizzatore di eventi di windows non evidenziava errori particolari, poi lasciandolo acceso un po' nel suo stato di standby si è spento da solo e a questo punto ho trovato un errore che era di surriscaldamento della scheda video. Ho aperto il case ed effettivamente, anche a tatto, anche solo pochi minuti dopo aver acceso il pc la 4850 della asus 1 gb di memoria, brucia veramente troppo. Installando un software apposito ho visto che effettivamente, da quando lo accendo a massimo 5-6 minuti dopo, il gpu raggiunge una temperatura di 110-120 gradi, e a quel punto va in stanby. Qualcuno ha esperienza di qualcosa di simile? Ne è uscito in qualche modo o devo rassegnarmi al fatto che ormai se ne sta andando e devo cambiarla? Grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Surriscaldamento 4850

    Le 4850 riscaldano davvero tanto leggendo sulla rete, anche la mia emana non poco calore

    Però posso dirti che se non utilizzata non supera mai 55 gradi ( anche dopo ore ove magari giro solo su internet ), mentre dopo ore di gioco ( quindi sotto stress ) arriva massimo sui 90 gradi

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Surriscaldamento 4850

    ma aprendo il case non hai notato se per caso la ventola non rimanga ferma?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Riferimento: Surriscaldamento 4850

    Eh si, ieri sera subito dopo aver postato qui sul forum mi sono accorto che il problema è della dissipazione della scheda video, perchè la ventola non gira più.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato