+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Krys
    ospite

    Predefinito Iphone 3gs e SIM 3. Credito scomparso?

    salve a tutti, cari ragassuoli

    dal momento in cui scrivo, sono passati 1 mese e 14 giorni dall'acquisto del mio iphone 3gs. Ricordo che, al momento dell'acquisto, mi dissero che dovevo scegliere con che scheda prenderlo, anche se non ero legato da una qualche strana promozione o robe strane

    nn sapendo chi scegliere ho preso la prima che, pensandoci un po su, mi sarebbe potuta tornare comodo in un possibile ed eventuale futuro
    così, dato che ho gia una scheda vodafone e credo fermamente che la tim sia da evitare come la peste, ho scelto una sim 3.

    Ho aperto il telefono, ho preso la sim, ho detto "wow che bella!", l'ho staccata dalla scheda e l'ho riposta nella scatola del telefono con la stessa enfasi di poco prima ( )

    Dopo aver fatto il conto totale mensile delle mie spese e del mio utilizzo del cellulare come telefono in se (chiamate ed sms), mi sono accorto che le spese erano eccessive. mentre facevo questo ragionamento m'è capitato di leggere su ispazio che la 3 sta facendo una nuova tariffa internet di circa 3gb a 5€ mensili a partire dall'1 dicembre. inutile dire che i 2 gb a 12€ mensili di vodafone non reggono il confronto, sopratutto quando questi 2gb sono suddivisi in 500mb a 3€ settimanali (sfora di 1 mb e ti finisce col pagarlo)

    Riprendo quindi in mano la scheda per vedere se c'era bisogno di attivarla o fare chissà che (sapete, non cambio scheda da anni...all'epoca c'era da chiamare un numero per attivarla, ora non so ) e noto che non c'è bisogno di far nulla
    la scheda sembra andare e, per conferma, provo a chiamare a casa.

    La chiamata non passa e vengo avvertito che non ho credito residuo nella scheda.

    EH?

    non vorrei ricordare male, ma ricordo che m'avevano detto che al suo interno c'erano la bellezza di 20€ di traffico da spendere a piacimento.

    che mi ricordi male?
    strano, perche non ho mai visto una sim "regalo" col telefono senza almeno 5€ di credito al suo interno, sopratutto quando sto spendendo 600€

    oppure m'hanno attivato una tariffa che ciuccia via un tot di € ogni tot tempo e non ne sapevo nulla?

    ma sopratutto, se volessi capire cosa diavolo è successo agli ipotetici 20€? dove devo andare a guardare?

    help

  2. #2
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Iphone 3gs e SIM 3. Credito scomparso?

    devi registrarti sul sito della tre, nell'area clienti.
    http://areaclienti.tre.it/selfcare/a...n_ITA_HTML.xsl

    da lì puoi vedere profilo, credito e registro chiamate, che ti elenca tutti i soldi spesi.
    Comunque non dovresti avere attivo nulla, con l'iphone la superinternet da 3GB al mese avresti dovuto averla gratis fino a fine anno, poi dal 2010 la paghi normalmente 5€.

    Può essere però che in fase di attivazione ti abbiano attivato qualche promozione (tipo la gente di 3), gratuita il primo mese ma a pagamento dai successivi (ed a rinnovo automatico).

    Controlla bene

  3. #3
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: Iphone 3gs e SIM 3. Credito scomparso?

    Goken,ma quest'offerta si può attivare in qualche modo anche senza iphone?50 mb al giorno per ben 9 euro sono abbastanza ridicoli

  4. #4
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Iphone 3gs e SIM 3. Credito scomparso?

    sì puoi attivarla subito... in pratica va a sostituire la naviga3 (diventata abbastanza inutile con questa super internet, ormai)
    http://www.tre.it/public/scheda_opzi...F=184&ref=22_1

    non ho capito bene come funziona la questione delle soglie. Pare che, in qualsiasi data si attivi, le soglie vadano a mese solare.
    Esempio, se la attivi il 15 dicembre ti danno 3GB fino a fine mese, a gennaio altri ti danno altri 3GB, con validità fino a fine gennaio se lasci il rinnovo automatico (il rinnovo non ripristina le soglie). Altrimenti se disdici e rinnovi manualmente ti danno nuovamente 3 GB, quindi se gli altri li avevi consumati entro il 15 (sapendo che la tua promozione era scaduta), il 16 puoi riattivare l'opzione e farti ridare altri 3GB, rimanendo però scoperti l'intero giorno del 16 (visto che le opzioni partono dalla mezzanotte)... forse è meglio accontentarsi di 3GB, già tantissimi, piuttosto che rimanere senza per un giorno...

  5. #5
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: Iphone 3gs e SIM 3. Credito scomparso?

    Benebene

  6. #6
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Iphone 3gs e SIM 3. Credito scomparso?

    io l'ho richiesta ieri (quindi è attiva da oggi) e questo è quello che mi dice nelle soglie:

    La soglia di traffico mensile è conteggiata dalle 00:00 del primo giorno del mese alle 23:59 dell'ultimo giorno del mese, entro la soglia non è previsto lo scatto alla sessione. Eventuali sessioni di traffico iniziate l'ultimo giorno del mese e terminate nel mese successivo, eroderanno la soglia del mese di inizio sessione; in caso di esaurimento della soglia del mese di inizio sessione, il traffico effettuato verrà tariffato a 2 € ogni 100 MB. Il traffico dati in GPRS non è incluso nella soglia e viene tariffato a 60 cent.€/MB.
    quindi se ho capito bene ho 3GB fino a fine novembre, da dicembre me ne danno altri 3.

  7. #7
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: Iphone 3gs e SIM 3. Credito scomparso?

    Sì,a quanto ho capito i 3 gb te li danno ogni primo del mese e scadono ogni fine mese,il credito invece viene scalato nel giorno della prima attivazione

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato