+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [27/11/2009] Il giorno del ringraziamento

    Ringraziando innanzitutto di non essere tacchini, come dice qualcuno, negli Stati Uniti oggi si celebra il Thanksgiving, ossia la Giornata del Ringraziamento, dedicata a rendere grazie per tutto quel che di buono abbiamo nella nostra vita, per essere grati delle cose che la rendono bella e ricca, e dimenticare per un po' tutti i casini che invece tendono a trasformarla in un'ordalia di cui faremmo volentieri a meno. Vogliamo provare a giocare con questa festività tutta americana, fatta di tacchino ripieno e grandi spanzate, limitandoci ovviamente al solo ambito videoludico?

    L'elenco dei ringraziamenti che dovrei stilare è talmente lungo che mi riesce difficile anche solo cominciare, ma ci provo ugualmente, senza particolare ordine di importanza, ma solo di come mi viene in mente e cercando di limitarmi davvero all'essenziale.

    Grazie innanzitutto a System 3 per il suo indimenticato Last Ninja, uno dei giochi che più ho adorato su Commodore 64 e che mi ha accompagnato durante un'adolescenza che altrimenti sarebbe stata più difficile e certo meno indimenticabile. Grazie anche alla Commodore, naturalmente, e al suo gioiellino a 8 bit che rimarrà sempre uno dei ricordi più belli di tutta la mia vita.

    Grazie a Milestone, per avermi fatto adorare i giochi di corse con la sua serie Screamer; sempre per rimanere in argomento, grazie anche a Polyphony Digital per GranTurismo 3, che per me ha rappresentato il ponte che mi ha permesso di avvicinarmi al mondo console, fino ad allora solamente sfiorato. Grazie ai vermi di Team 17 per avermi insegnato cos'è uno strategico a turni, e averlo fatto nel modo più divertente possibile.

    Per finire (ma giusto per non tediarvi troppo), un grazie a John Carmack e John Romero, che hanno creato uno dei giochi che ha contribuito a scatenare in me una passione ancora forte e che non accenna a placarsi.

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-05
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: [27/11/2009] Il giorno del ringraziamento

    Bhè: Grazie alla Nintendo per aver creato il NES, che ancora oggi mi stupisce per la qualità di certi suoi giochi!
    Un grazie alla LucasArts, per aver "imparato" a tutti come si crea un'avventura grafica.
    Un grazie a chi ci ha sponsorizzato per l'acquisto di materiale videoludico quando non eravamo indipendenti...

    Ed un grazie a voi di TGM di portare ogni mese in edicola una rivista bellissima, pardon, un pratico allegato al gioco completo!

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [27/11/2009] Il giorno del ringraziamento

    In genere si ringrazia per le cose dell'ultimo anno, non quelle di tutta la vita. Infondo il Ringraziamento si festeggia ogni 11/27...

    Procediamo quindi coi ringraziamenti:
    - Un Grazie a DragonAge (anche se non è doppiato), perchè magari fa tornare qualcuno a giocare ai vecchi Pen&Paper! Vorrei anche sapere se la versione PC sta vendendo come si deve o no.
    - Un Grazie a Blood Bowl per lo stesso motivo di cui sopra.
    - Un Grazie a Monkey Island Special Edition, perchè nella vita l'ironia e le risate non debbono mancare mai.

    Vorrei anche fare qualche ringraziamento extra-videoludico.
    - Un Grazie Amaro alla Wizard Of The Coast per la 4a Edizione di Dungeons & Dragons, che è un clonazzo di WoW. Il Ringraziamento è soprattutto per aver chiuso la 3a edizione che resterà a memoria sempiterna.
    - Un Grazie a G.R.R. Martine per le sue Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che mi allietano i molteplici viaggi in treno.
    - Un Sentito Grazie a Kikko Conte per aver messo la mia foto nella recensione di Fifa10!!

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: [27/11/2009] Il giorno del ringraziamento

    Oh ma daiiiiiii.........
    Un topic di ringraziamento.
    Grazie a DeusEx che è stato uno dei giochi più belli a cui abbia giocato.
    Grazie a Baldur's Gate 2 che è il solo degli RPG 'antichi' a cui gioco anche oggi.
    Grazie a Bioware che fa solo giochi che mi piacciono

    Grazie anche a Last Ninja.

    E grazie al cavolo, no?
    Ultima modifica di hansolo; 27-11-09 alle 11:07:49

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: [27/11/2009] Il giorno del ringraziamento

    Grazie a Geoff Crammond e alla sua serie Grand Prix,
    grazie a Bill Gates per Windows,
    grazie alla Commodore per il C64 e l'Amiga,
    grazie a Kaemmer per GPL e agli ISI per rFactor,
    grazie ai Piranha Bytes per Gothic 2,
    grazie ai Remedy per i due Max Payne,
    grazie a Nikola Tesla per la corrente alternata,
    grazie all'adsl senza la quale non saremmo qui così spesso
    infine grazie a TGM (la rivista) senza la quale non avrei scoperto
    un forum come questo

  6. #6
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [27/11/2009] Il giorno del ringraziamento

    Grazie a Black isle per le ore indimenticabili passate con Baldur's gate,Torment e i due Fallout, e in generale con tutti i giochi basati sull'Infinity engine.

    Grazie ad Ensemble per avermi fatto amare gli rts, e lo stesso vale per Relic con DOW.

    Grazie a Troika per Bloodlines e per avermi fatto scoprire i Lacuna coil.

    Grazie a New World Computing per la saga di Heroes of might and Magic.

    Grazie a The day after per essere uno dei giochi post nucleari più interessanti (prima o poi lo finirò).

    Grazie a Dues ex e ad Hexen che mi hanno reso meno razzista nei confronti degli fps.

    Grazie a Summoner per la trama e l'ambientazione.

    Grazie a tutti quelli che ho dimenticato ma a cui debbo molte esperienze positive.

    Infine grazie a chi si sforza di mantenere in vita questo forum.

  7. #7
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Riferimento: [27/11/2009] Il giorno del ringraziamento

    Grazie a Sid Meier

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Riferimento: [27/11/2009] Il giorno del ringraziamento

    grazie a Voi che mi fate vendere i videogiochi e che create hype anche quando non serve, senza di Voi sarei disoccupato

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Riferimento: [27/11/2009] Il giorno del ringraziamento

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Per finire (ma giusto per non tediarvi troppo), un grazie a John Carmack e John Romero, che hanno creato uno dei giochi che ha contribuito a scatenare in me una passione ancora forte e che non accenna a placarsi.
    Ecco, appunto
    Dico grazie anche al genio dei Valve per aver creato un vero e proprio "spartiacque" nel genere, e a quanti poi hanno contribuito e contribuiranno a rinnovarlo.

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di Emanuele_Alessio77
    Data Registrazione
    09-10-05
    Località
    Voic du Gargain
    Messaggi
    206

    Predefinito Riferimento: [27/11/2009] Il giorno del ringraziamento

    io ringrazio sopratutto la microprose che programmò un "GIOCONE" quale era Falcon4...secondo me il miglior simulatore di volo militare mai programmato.
    Ma grazie anche a tutti i vecchi giochi dell'amiga che mi facevano "scontrare" con i miei amici del tempo...Barbarian 2, Sensible Soccer, Kick Off e tanti altri ancora.

  11. #11
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: [27/11/2009] Il giorno del ringraziamento

    Io ringrazio il Bossetti per aver insegnato cosa sia il "carisma"

    (leggere di Falcon 4 me l'ha fatto tornare in mente )

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato