+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Logitech g15

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Logitech g15

    Spero che sia la sezione giusta anche perchè non ne ho viste altre per le periferiche

    Comunque volevo porVi questo mio "problema". Dopo aver passato una vita ad usare comunissime tastiere/mouse da pochi spicci, qualche giorno fa mi sono voluto togliere lo sfizio di comprarmi una g15 della logitech e un g500 sempre della logitech. A parte i primi minuti/ore a prendere confidenza con il mouse e le nuove funzionalità delle suddette periferiche, ora come ora mi trovo benissimo (a parte che ogni tanto premo i tasti delle macro a lato ma è una questione di farsi l'abitudine con le nuove dimensioni e i tasti in più )

    Ok, mi sono dilungato troppo. Veniamo al sodo. Da sempre mi capita di mettere in stand-by il pc quando non lo uso per brevi periodi di tempo e ogni volta per farlo ripartire mi bastava premere un tasto a caso sulla tastiera. Da quando ho installato questa nuova, il pc non mi riparte più dallo stand-by se tocco la tastiera, e l'unico tasto che lo fa destare dal dormiveglia è quello di accensione.

    Quello che mi chiedo e di riflesso vi chiedo è come mai non si riavvia più dallo stand by premendo un tasto qualsiasi di questa tastiera?

    Mie ipotesi è che centra qualcosa il fatto che sia usb e non ps/2 e che ciucci troppa energia, però non riesco a motivarmele (visto la mia ignoranza in materia) e/o trovare una soluzione.

    Chiedo a voi prima di mandare una mail alla logitech visto che ne sapete molto di più di loro


    Grazie Cari

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Logitech g15

    il computer è di marca cioè se lo fosse è probabile chel a tastiera che hai trovato in bundle al pc si provvista del tasto con la funzione sia di sospensione che di riavvio.Ti dico queso perchè io ho un hp e sulla tastiera e presnete tale tasto.in effetti ho provato anch'io ad installare la g15 sul mio pc e molte funzioni non erano presenti come il tasto di apertura del vassoio del Masterizzatore.Nle caso fosse un assemblato verifica driver più recenti o controlla se esiste qualche funzione di assegnamento tasti -

    In ogni caso ti consiglio di contattare la logitech magari ti possono consigliare meglio.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Logitech g15

    La logitech G15 come tastiera in se è un aborto.
    P.S te lo dice uno che la usa da 4 anni.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Logitech g15

    Il pc si è un assemblato Il software logitech l'ho installato e aggiornato da internet quindi li sono a posto Avevo letto in giro che si lamentavano che mancava questo tasto per mandare in stand by il computer però non ho fatto caso perchè io sono abituato a mandarlo in stand by dal sistema operativo (start-spegni computer-stand by) Ora magari provo a cercare se ribecco quei topic

    Quello che non capisco è come mai c'è bisogno di un tasto particolare (o macro nel caso non ci sia) per far ripartire il pc quando con una tastiera normale basta premere un tasto qualsiasi?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Logitech g15

    Ho letto che è questione di BIOS e del fatto che deve mantenere alimentate le porte usb e quindi di cambiare qualche parametro o nel caso non ci sia niente da fare li ci si arrangia Sto provando a spataccare da un pò ma nulla Continuo a cercare su internet

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Logitech g15

    niente ci rinuncio non ho trovato niente di utile Comunque la mia scheda madre è una P5Q-E

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Logitech g15

    in questi giorni ho cercato anch'io qualche notizia in merito ma niente.

    Ciao

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Logitech g15

    e mi sa che dipende dalla scheda madre e dal bios. Se non ha il settaggio per mantenere alimentate le porte usb quando è in stand-by c'è poco da fare

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Riferimento: Logitech g15

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    e mi sa che dipende dalla scheda madre e dal bios. Se non ha il settaggio per mantenere alimentate le porte usb quando è in stand-by c'è poco da fare
    io ho una p5q-deluxe e g15, si riaccende con ogni tasto, anche del mouse

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Logitech g15

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    La logitech G15 come tastiera in se è un aborto.
    P.S te lo dice uno che la usa da 4 anni.
    e perchè?

  11. #11
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Logitech g15

    pure io l'ho da 4 anni forse più e mi ci trovo benissimo...a parte un po' gli inizi che bisogna prenderci un attimo la misura visti i tasti G e le dimensioni maggiori...ma roba che ci si abitua dopo un ora o due...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Logitech g15

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Flo Visualizza Messaggio
    io ho una p5q-deluxe e g15, si riaccende con ogni tasto, anche del mouse
    ma hai dovuto cambiare qualche impostazione?

    Comunque io ho quella nuova di g15, quella "arancione"

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Riferimento: Logitech g15

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma hai dovuto cambiare qualche impostazione?

    Comunque io ho quella nuova di g15, quella "arancione"
    no io la vecchia e no, non ho mai cambiato nulla

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Logitech g15

    ah boh vacci a capire qualcosa Appena mi gira scriverò a quelli della logitech nella speranza che non mi rimandino a quelli della asus per la scheda madre

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato