+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Siamo sotto natale ormai da un pezzo, e stavo veramente prendendo in considerazione l' idea di aggiornare il mio pc...


    Per ora ho la configurazione:

    Q6600 @ 2.40 GHz (mi chiedo se posso andare avanti ancora almeno un annetto con sto procio )

    HD4850 - 512 Mb (anche qui.... quanto posso tirare avanti? )

    3 giga di ram (ok, qui ci puó stare ...)


    Altra storia paranoica: nella scorsa estate, il mio pc ha accusato gravi problemi di surriscaldamento....guarda guarda, il case non è provvisto della classica ventola posteriore... (per altro, già ordinata in negozio ) ... il fatto che mi preoccupa è che di blocchi per surriscaldamento ce ne sono stati una ventina buoni.... e seriamente, ho paura che un bel giorno mi faccia "ciao ciao" definitivamente....

    Ma per tornare in tema... le mie intenzioni sono di cambiare scheda video per il natale del anno prossimo.... e magari anche il processore.... (o magari un bel overclock )

    Voi che dite? Faccio prima a cambiare PC?




    ah....lo so... c'è la sezione hardware per queste cose... ma cercavo un posto meno "serio" per discuterne

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Potevi postare in bovabyte se cercavi un posto meno serio...

  3. #3
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Potevi postare in bovabyte se cercavi un posto meno serio...

    oppure in J4S

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Io ho un Q6600 ( però a 3.2 ghz ) e una 8800GTS 512 che ad occhio dovrebbe andare pressappoco come la tua.

    Per ora tutti i giochi a cui ho giocato vanno benone, a patto di scendere un poco con i filtri ( comunque più di AA4x e antisotropico non metto ). Gioco a 1680x1050.

  5. #5
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Citazione Originariamente Scritto da Hilinus Visualizza Messaggio
    Io ho un Q6600 ( però a 3.2 ghz ) e una 8800GTS 512 che ad occhio dovrebbe andare pressappoco come la tua.

    Per ora tutti i giochi a cui ho giocato vanno benone, a patto di scendere un poco con i filtri ( comunque più di AA4x e antisotropico non metto ). Gioco a 1680x1050.

    si ecco... posso sparare a palla tutti i giochi.... ma non so ancora per quanto.....

  6. #6
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Io ho lo stesso pc da 4 anni e è ancora millemila volte più potente di quello che uso a lavoro (ambiente di ricerca biologica, all'ISS, non posto la configurazione per vergogna )

  7. #7
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Attualmente ho un AMD 3800+ 64, con 2GB e Geffo da 256 mega.

    Si comporta discretamente, anche se i titoli più recenti sono fuori dalla mia portata (ma questo non è un problema dato che ho tanti giochi arretrati).

    Per il momento l'unico aggiornamento che voglio fare è installare il SP3, mentre per cambiarlo aspetto l'uscita di Starcraft2.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Comby se ti vuoi rifare il pc spetta fino a febbraio (tanto bad company 2 esce a marzo ).

    La scelta o no di cambiarlo è nella tua volonta di spendere euri!

  9. #9
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Citazione Originariamente Scritto da NeliaM Visualizza Messaggio
    Comby se ti vuoi rifare il pc spetta fino a febbraio (tanto bad company 2 esce a marzo ).

    La scelta o no di cambiarlo è nella tua volonta di spendere euri!

    no vabbé...l'idea è di tirare avanti ancora un annetto almeno.....


    e poi da quanto sentito... BFBC2 posso ancora pomparlo per bene

  10. #10
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    E' una bella goduria che abbiano preso il limite della tecnologia

    D'altro canto però la stagnazione tecnologica non è mai un bene

    Boh, staremo a vedere, intanto pare che ci stiano dando dentro coi multicore... però la cosa deve ancora svilupparsi dal punto di vista del software, ora come ora giochi che fanno davvero buon uso dei multicore non ce n'è...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Citazione Originariamente Scritto da Desert Eagle Visualizza Messaggio
    Siamo sotto natale ormai da un pezzo, e stavo veramente prendendo in considerazione l' idea di aggiornare il mio pc...


    Per ora ho la configurazione:

    Q6600 @ 2.40 GHz (mi chiedo se posso andare avanti ancora almeno un annetto con sto procio )

    HD4850 - 512 Mb (anche qui.... quanto posso tirare avanti? )

    3 giga di ram (ok, qui ci puó stare ...)


    Altra storia paranoica: nella scorsa estate, il mio pc ha accusato gravi problemi di surriscaldamento....guarda guarda, il case non è provvisto della classica ventola posteriore... (per altro, già ordinata in negozio ) ... il fatto che mi preoccupa è che di blocchi per surriscaldamento ce ne sono stati una ventina buoni.... e seriamente, ho paura che un bel giorno mi faccia "ciao ciao" definitivamente....

    Ma per tornare in tema... le mie intenzioni sono di cambiare scheda video per il natale del anno prossimo.... e magari anche il processore.... (o magari un bel overclock )

    Voi che dite? Faccio prima a cambiare PC?




    ah....lo so... c'è la sezione hardware per queste cose... ma cercavo un posto meno "serio" per discuterne
    E' un sistema come il mio, stessa cpu e stessa vga. Attualmente basta a far girare a palla tutti i giochi, quindi cambiare "preventivamente" non ha senso, ha senso quando vedi che va in difficoltà. L'unica cosa che farei è dare una spintina alla cpu, portandola a circa 3 ghz (ci arrivano anche gli esemplari sfigati come il mio). A quel punto un anno almeno, ad alti livelli, ti dura tranquillamente. Pure piu di un anno direi, però ad alti livelli direi non piu di un anno

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Secondo me hai già un buon sistema, comprati un dissipatore di qualità, overclocca il Q6600 e per il momento resta così

  13. #13
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    E' una bella goduria che abbiano preso il limite della tecnologia

    D'altro canto però la stagnazione tecnologica non è mai un bene

    Boh, staremo a vedere, intanto pare che ci stiano dando dentro coi multicore... però la cosa deve ancora svilupparsi dal punto di vista del software, ora come ora giochi che fanno davvero buon uso dei multicore non ce n'è...
    il motore della capcom che fa girare re5, sf4 e soci. Passando da un dual a un quad ti aumenta quasi del 60% il framerate a parita' di vga

  14. #14
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Secondo me hai già un buon sistema, comprati un dissipatore di qualità, overclocca il Q6600 e per il momento resta così

    per il problema del surriscaldamento, provvederó al piú presto (aka: ci monto la ventolina mancante )

    e poi vedró anche di mettere mano per l' overclock

  15. #15
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    il motore della capcom che fa girare re5, sf4 e soci. Passando da un dual a un quad ti aumenta quasi del 60% il framerate a parita' di vga

    this

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Lagonegro
    Messaggi
    307

    Predefinito Riferimento: Mah....il mio computer stà già diventando vecchio? :uhm:

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Secondo me hai già un buon sistema, comprati un dissipatore di qualità, overclocca il Q6600 e per il momento resta così
    Quoto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato