+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Cambiare CPU, MB e RAM.

    Ciao ragazzi,

    come da titolo ero intenzionato a cambiare il blocco Mobo (conservando sostanzialmente solo la GPU), ma sono rimasto indietro per quanto riguarda i modelli di CPU ed MB. Inoltre, qual'è il quantitativo consigliato di RAM?
    Per una spesa di massimo 300-400 Euro, quali componenti mi converrebbe prendere?

    Grazie a tutti.

    P.S. Sarebbe anche il caso di cambiare alimentatore?
    Ultima modifica di SogniDiLoro; 29-11-09 alle 10:29:45

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Cambiare CPU, MB e RAM.

    Per quanto riguarda la ram, dipende dal socket, o 4 o 6GB è ormai il quantitativo consigliato.
    Con il Liberty da 500W e un nuovo sistema basato ad esempio sull'i7 920 sei molto tirato ma dovresti starci dentro a pelo, vediamo in base alla configurazione come fare.
    Prenderesti anche un dissipatore o lasci quello stock?

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Cambiare CPU, MB e RAM.

    Pensavo di prendere il dissipatore moddato, ma dipende anche dai prezzi: non vorrei salire troppo.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Cambiare CPU, MB e RAM.

    Citazione Originariamente Scritto da SogniDiLoro Visualizza Messaggio
    Pensavo di prendere il dissipatore moddato, ma dipende anche dai prezzi: non vorrei salire troppo.
    Il dissipatore a parte è utile se overclocchi, se non hai intenzione di farlo puoi tranquillamente tenere un dissipatore stock.

    Un esempio di configurazione può essere questo per il budget che ti sei proposto:

    Cpu: Intel Core i5 750 2.66GHz Quad Core Boxed
    Scheda Madre: Asus P7P55D
    Ram: Corsair 2X2GB TW3X4G1333C9A

    Così sei a 355€ circa iva inclusa. Volendo riesci a farci stare un buon dissipatore ( che costa attorno ai 50€ )

    La P7P55D è la versione liscia, volendo puoi risparmiare 15/20€ prendendo una versione LE, oppure la Gigabyte UD3.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Cambiare CPU, MB e RAM.

    La mia attuale CPU è overclockata, quindi non escludo di farlo anche con la nuova. In ogni caso eviterei i dissipatori della intel: ho avuto brutte esperienze in passato.

    La CPU com'è messa in quanto a prestazioni? E' al livello della mia GPU (gtx275)? Se spendendo un po di più si può fare un buon acquisto (magari migliore dello i5 e più longevo) sono disposto al sacrificio...

    Grazie per le risposte.

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Cambiare CPU, MB e RAM.

    P.S.

    Per esempio ho visto l'Intel Core i7-860: è 'na sola?

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Cambiare CPU, MB e RAM.

    Il 750 andrebbe bene per la 275, l'860 ha in più l'hyper threading, non cambia molto dal 750, con un po' di overclock col 750 sei a posto.
    Per quanto riguarda la longevità la questione è decisamente problematica. Al momento si sa che escono gli i9 a primavera del prossimo anno, sono processori 6 core, però sono socket 1366 e non 1156, attualmente non si sa cosa uscirà per il socket 1156

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato