+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Problema connessione cuffie + microfono

    Buongiorno a tutti,

    come da titolo, ho un problema nella gestione di cuffie e microfono con la mia scheda Realtek integrata nella p5k.

    Mi spiego meglio: nel pannello sul retro ho inserito le casse, mentre nel pannello frontale del case ho la presa per cuffie + microfono.

    Il problema è che Winzoz non me li rileva...o meglio: li rileva solo nel caso in cui, nel pannello di gestione Realtek, spunti l'opzione "disabilita il rilevamento del jack frontale". Così facendo, però, le casse mi rimangono attive, quindi l'audio lo sento ancora dalle casse.
    Può dipendere dal fatto che le casse abbiano un ingresso cuffie proprio?
    C'è un modo per risolvere?
    Dopo anni di 56k vorrei poter usare Skype, senza per questo far sentire le mie telefonate al mondo o dover arrabatarmi con una cuffia per sentire e il microfono da un'altra parte...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Riferimento: Problema connessione cuffie + microfono

    Cily, controlla se esite un'opzione tipo "disabilta le casse quando vengono rilevate le cuffie".

    Cmq già di per se è strano che le cuffie ti vengano rileavate quando il rilevamento è su Off.....cioè quello dovrebbe disabilitare i pin per l'audio riservati al front-panel.
    Hai provato chessò magari ad attaccare il cavo dle front panel con la presa HD? (ammesso che il case e la p5k ne siano forniti)
    Se hai provato ad aggiornare i dirver e l'applicazione Control Panel, neanche te lo chiedo.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: Problema connessione cuffie + microfono

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Cily, controlla se esite un'opzione tipo "disabilta le casse quando vengono rilevate le cuffie".
    C'è l'opzione "disabilita il pannello posteriore quando vengono inseriti jack in quello anteriore", ma non funzia...
    Disabilitando quell'opzione viene rilevato il pannello frontale (nel senso che risulta sempre attivo anche quando non ci sono jack collegati), ma così facendo non disabilita più le prese posteriori a cui sono collegate le casse, ergo le casse prevalgono sempre...

    Cmq già di per se è strano che le cuffie ti vengano rileavate quando il rilevamento è su Off.....cioè quello dovrebbe disabilitare i pin per l'audio riservati al front-panel.
    Questo perchè con il rilevamento su Off il pannello frontale risulta sempre attivo, come dicevo sopra...

    Hai provato chessò magari ad attaccare il cavo dle front panel con la presa HD? (ammesso che il case e la p5k ne siano forniti)
    Presa hd?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Riferimento: Problema connessione cuffie + microfono

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    C'è l'opzione "disabilita il pannello posteriore quando vengono inseriti jack in quello anteriore", ma non funzia...
    Disabilitando quell'opzione viene rilevato il pannello frontale (nel senso che risulta sempre attivo anche quando non ci sono jack collegati), ma così facendo non disabilita più le prese posteriori a cui sono collegate le casse, ergo le casse prevalgono sempre...



    Questo perchè con il rilevamento su Off il pannello frontale risulta sempre attivo, come dicevo sopra...



    Presa hd?
    audio hd...le utlime schede audio (non so se anche le mobo con audio integrato)
    hanno sia l'audio normale che l'uscita audio hd....se ben ricordo. Non vorrei dire una stron**ta

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato