+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    Link
    ospite

    Predefinito Consiglio per un niubbo

    Salve,
    sono nuovo delle avventure grafiche, diciamo che il mio interesse è salito quando un mio amico mi ha imprestato SafeCracker, un gioco in cui devi aprire delle casseforti ed andare avanti nell'avventura, anche se in questo forum non ho letto niente a riguardo, si vede che non è molto conosciuto...
    Pensavo alla famosa serie Myst, anche se i primi sono un po' vecchiotti e dubito che girino su XP... Sono collegati tra loro o posso giocarmi tranquillamente il IV ed il V?
    Altre avventure degne di nota alla Myst?
    Grazie, ciao

  2. #2
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    In effetti non avevo mai sentito parlare di Safecracker!
    Per quanto riguarda la saga di Myst: non so il primo, ma il seconodo (che si chiama Riven) gira anche sotto Xp senza troppi problemi. Per quanto riguarda la trama che collega i capitoli, è così compicata che anche se cominci a giocare dal III o dal IV non dovresti avere problemi. Cmq in qualche topic da queste parti qualcuno si era preso la briga di riassumere la trama del primo Myst. vedo se riesco a trovare il link!

  3. #3
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    NEO-GEO ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 10:38
    In effetti non avevo mai sentito parlare di Safecracker!
    Per quanto riguarda la saga di Myst: non so il primo, ma il seconodo (che si chiama Riven) gira anche sotto Xp senza troppi problemi. Per quanto riguarda la trama che collega i capitoli, è così compicata che anche se cominci a giocare dal III o dal IV non dovresti avere problemi. Cmq in qualche topic da queste parti qualcuno si era preso la briga di riassumere la trama del primo Myst. vedo se riesco a trovare il link!
    E' il seguito di un SafeCracker piuttosto vecchio, questo dicono sia più facile (lo si finisce in 4 ore) ma a me che sono nuovo del genere ha dato qualche grattacapo
    Se trovi il link mi fai un favore, comunque ho letto in giro che il migliore sarebbe il IV... Mi sa che inizio da quello...
    Ma c'è un'avventura che è considerata diciamo il caposaldo del genere?

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    Link ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 10:59
    NEO-GEO ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 10:38
    In effetti non avevo mai sentito parlare di Safecracker!
    Per quanto riguarda la saga di Myst: non so il primo, ma il seconodo (che si chiama Riven) gira anche sotto Xp senza troppi problemi. Per quanto riguarda la trama che collega i capitoli, è così compicata che anche se cominci a giocare dal III o dal IV non dovresti avere problemi. Cmq in qualche topic da queste parti qualcuno si era preso la briga di riassumere la trama del primo Myst. vedo se riesco a trovare il link!
    E' il seguito di un SafeCracker piuttosto vecchio, questo dicono sia più facile (lo si finisce in 4 ore) ma a me che sono nuovo del genere ha dato qualche grattacapo
    Se trovi il link mi fai un favore, comunque ho letto in giro che il migliore sarebbe il IV... Mi sa che inizio da quello...
    Ma c'è un'avventura che è considerata diciamo il caposaldo del genere?
    Una avventura uniersalmente conoscita come capostipite (anche se non lo sarebbe) è Monkey Island! Qualisasi avventuriero che si rispetti non puo non aver giocato ai primi due Monkey Island!
    Del resto ce ne sono davvero tante di belle, a partire da tutte le avventure della Lucas Arts (MI, Day of the Tentacle, Sam & Max Hit the Road, the Dig, Grim Fandango ecc...) passando poi per quelle della Sierra (la saga di Space Quest, Gabriel Knight, King Quest ...). Altre avventure che possono essere considerate dei classici sono Broken Sword, Beneath A Steel Sky(gratuitamente scaricabile), della Illusion.
    Sono tutti giochi un po' vecchi, quindi difficili da trovare, ma ne valgono davvero la pena!

  5. #5
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    NEO-GEO ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 11:10
    Link ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 10:59
    NEO-GEO ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 10:38
    In effetti non avevo mai sentito parlare di Safecracker!
    Per quanto riguarda la saga di Myst: non so il primo, ma il seconodo (che si chiama Riven) gira anche sotto Xp senza troppi problemi. Per quanto riguarda la trama che collega i capitoli, è così compicata che anche se cominci a giocare dal III o dal IV non dovresti avere problemi. Cmq in qualche topic da queste parti qualcuno si era preso la briga di riassumere la trama del primo Myst. vedo se riesco a trovare il link!
    E' il seguito di un SafeCracker piuttosto vecchio, questo dicono sia più facile (lo si finisce in 4 ore) ma a me che sono nuovo del genere ha dato qualche grattacapo
    Se trovi il link mi fai un favore, comunque ho letto in giro che il migliore sarebbe il IV... Mi sa che inizio da quello...
    Ma c'è un'avventura che è considerata diciamo il caposaldo del genere?
    Una avventura uniersalmente conoscita come capostipite (anche se non lo sarebbe) è Monkey Island! Qualisasi avventuriero che si rispetti non puo non aver giocato ai primi due Monkey Island!
    Del resto ce ne sono davvero tante di belle, a partire da tutte le avventure della Lucas Arts (MI, Day of the Tentacle, Sam & Max Hit the Road, the Dig, Grim Fandango ecc...) passando poi per quelle della Sierra (la saga di Space Quest, Gabriel Knight, King Quest ...). Altre avventure che possono essere considerate dei classici sono Broken Sword, Beneath A Steel Sky(gratuitamente scaricabile), della Illusion.
    Sono tutti giochi un po' vecchi, quindi difficili da trovare, ma ne valgono davvero la pena!
    Adesso mi uccidete
    Ho giocato i primi due Monkey Island, il fatto è che non mi piacciono A parte il fatto che ci sono situazioni impossibili che senza il consulto di una guida non avrei mai superato, ma poi io preferisco quelle in prima persona, che ti guardi in giro, alla Myst appunto... Lo so, sono un giocatore giovane, non posso farci niente
    Broken Sword II ce l'avevo sulla PlayStation, peccato che non sia riuscito nemmeno ad uscire dalla casa

  6. #6

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    NEO-GEO ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 11:10
    sono Broken Sword, Beneath A Steel Sky(gratuitamente scaricabile), della Illusion.
    CHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?!?!

    ---------------------------------------- -------

    Comunque, se ti piacciono le avventure in prima persona, ci sono tante possibilità. A parte la serie Myst appunto, c'è il recente horror/thriller Scratches (che puoi trovare anche a prezzo piuttosto basso), i più rari Liath e Reah, il quasi dimenticato Rama, il capolavoro The Last Express, ecc.

    Non dico che siano tutti da giocare, ma perlomeno The Last Express e Scratches, fossi in te li proverei.

  7. #7
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    MDMaster ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 11:45
    NEO-GEO ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 11:10
    sono Broken Sword, Beneath A Steel Sky(gratuitamente scaricabile), della Illusion.
    CHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?!?!
    Revolution?

  8. #8

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    Link ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 10:29
    Salve,
    sono nuovo delle avventure grafiche, diciamo che il mio interesse è salito quando un mio amico mi ha imprestato SafeCracker, un gioco in cui devi aprire delle casseforti ed andare avanti nell'avventura
    Il gioco di cui parli da noi non dovrebbe uscire a settembre? Oppure è già uscito?

  9. #9
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    Nancy drew ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 20:30
    Link ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 10:29
    Salve,
    sono nuovo delle avventure grafiche, diciamo che il mio interesse è salito quando un mio amico mi ha imprestato SafeCracker, un gioco in cui devi aprire delle casseforti ed andare avanti nell'avventura
    Il gioco di cui parli da noi non dovrebbe uscire a settembre? Oppure è già uscito?
    Penso sia già uscito, anche altra gente su altri forum ne parla, ma non mi sorprenderei affatto se quel pazzo l'avesse preso d'importazione...

  10. #10
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    Alla fine ho trovato Myst V - End Of Ages Limited Edition a 17 € e non ho resistito Speriamo sia bello...
    Mi piacerebbe trovare anche la Limited di Myst IV, ma in rete si trova a 45 €... Se sapete un posto conveniente dove poterla acquistare mi fareste un gran favore...
    Grazie, ciao!

  11. #11

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    Eh sei arrivato un po' in ritardo, fino a qualche mese fa ancora si trovava a prezzo decente (sui 20 euro), ma ora è parecchio tempo che non la vedo più.

  12. #12
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    MDMaster ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 13:26
    Eh sei arrivato un po' in ritardo, fino a qualche mese fa ancora si trovava a prezzo decente (sui 20 euro), ma ora è parecchio tempo che non la vedo più.
    E che palle...
    Se la ordino da Amazon spendo sulla ventina, peccato però che confezione e manuale siano in inglese... Sono un pignolo, lo so...

  13. #13
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    Link ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 13:37
    MDMaster ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 13:26
    Eh sei arrivato un po' in ritardo, fino a qualche mese fa ancora si trovava a prezzo decente (sui 20 euro), ma ora è parecchio tempo che non la vedo più.
    E che palle...
    Se la ordino da Amazon spendo sulla ventina, peccato però che confezione e manuale siano in inglese... Sono un pignolo, lo so...
    Trovato da IBS a 10 €
    Grazie ancora

  14. #14

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    Visto che da qualche parte c'era ancora?
    A 'sto punto ti consiglio pure la collector's di Myst III, indubbiamente la più ricca tra le tre che abbiamo testè citato.

  15. #15
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    MDMaster ha scritto mer, 30 agosto 2006 alle 12:06
    Visto che da qualche parte c'era ancora?
    A 'sto punto ti consiglio pure la collector's di Myst III, indubbiamente la più ricca tra le tre che abbiamo testè citato.

    Per ora ho trovato ancora quella di URU, mentre quella di Exile sui siti italiani sembra che non ci sia proprio... Mi sa tanto che dovrò rivolgermi all'estero... Uffa Se ne trovate di italiani scriveteli pure, con qualsiasi prezzo...
    E per quanto riguarda Myst e Riven? Anche per essi ci sono confezioni speciali?

  16. #16
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    MDMaster ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 11:45
    NEO-GEO ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 11:10
    sono Broken Sword, Beneath A Steel Sky(gratuitamente scaricabile), della Illusion.
    CHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?!?!

    ---------------------------------------- -------

    Comunque, se ti piacciono le avventure in prima persona, ci sono tante possibilità. A parte la serie Myst appunto, c'è il recente horror/thriller Scratches (che puoi trovare anche a prezzo piuttosto basso), i più rari Liath e Reah, il quasi dimenticato Rama, il capolavoro The Last Express, ecc.

    Non dico che siano tutti da giocare, ma perlomeno The Last Express e Scratches, fossi in te li proverei.
    lapsus me li confondo sempre sempre con quelli dei vecchi giochi disney!

    Cmq Link, se preferisci quelle in prima persona (un po'più rare di quelle in terza), ti potrei consigliare Scraches (uscita da poco), The Last Express (un vero capolavoro), Post Mortem, Amerzone. Ci sarebbero anche alcune della saga di Tex Murphy, ma sono pressoche introvabili!

  17. #17
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    NEO-GEO ha scritto gio, 31 agosto 2006 alle 18:49
    MDMaster ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 11:45
    NEO-GEO ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 11:10
    sono Broken Sword, Beneath A Steel Sky(gratuitamente scaricabile), della Illusion.
    CHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?!?!

    ---------------------------------------- -------

    Comunque, se ti piacciono le avventure in prima persona, ci sono tante possibilità. A parte la serie Myst appunto, c'è il recente horror/thriller Scratches (che puoi trovare anche a prezzo piuttosto basso), i più rari Liath e Reah, il quasi dimenticato Rama, il capolavoro The Last Express, ecc.

    Non dico che siano tutti da giocare, ma perlomeno The Last Express e Scratches, fossi in te li proverei.
    lapsus me li confondo sempre sempre con quelli dei vecchi giochi disney!

    Cmq Link, se preferisci quelle in prima persona (un po'più rare di quelle in terza), ti potrei consigliare Scraches (uscita da poco), The Last Express (un vero capolavoro), Post Mortem, Amerzone. Ci sarebbero anche alcune della saga di Tex Murphy, ma sono pressoche introvabili!
    Come dimenticare Amerzone
    Quand'ero bambino sui TGM di 10 anni fa c'era la pubblicità con scritto: "La più grande avventura di tutti i tempi"... Quanti ricordi... Avevo pure il TGM con in copertina Riven... Fantastico...
    Tornando coi piedi per terra vi ringrazio dei consigli, proverò Scratches che sembra quello più recente
    Grazie ancora, ciao!

  18. #18

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    In effetti la collector's di Myst 3 in italiano è abbastanza rara, non rarissima ma ormai è diventata difficile da trovare, soprattutto nuova e/o completa.
    Se ti accontenti dell'inglese però si trova abbastanza facilmente su eBay, anche nuova.

  19. #19
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    Alla fine quelli di IBS mi hanno comunicato che non riescono a trovarla in giro e mi hanno annullato l'ordine Io la ordino finché non me la portano, e che cavolo... Devo averla...
    Domanda: ho visto una foto in rete che ritraeva la confezione della Collector's Edition di End Of Ages aperta e nella custodia del DVD bonus c'era il libretto, mentre io non ce l'ho... E' normale? O mi sono beccato la confezione pacco senza libretto?

  20. #20

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    Sì, nella confezione dvd c'è il manuale del gioco, ma considerando che c'è anche nel 'Lost Chapters book', direi che non è proprio qualcosa d'essenziale.
    Però certo, per collezionismo bisognerebbe averlo

  21. #21
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per un niubbo

    MDMaster ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 11:45
    Sì, nella confezione dvd c'è il manuale del gioco, ma considerando che c'è anche nel 'Lost Chapters book', direi che non è proprio qualcosa d'essenziale.
    Però certo, per collezionismo bisognerebbe averlo
    No, il manuale del gioco ce l'ho, parlo del DVD bonus, che c'è solo il DVD senza libretto... Capito?
    Comunque quelli di IBS sono strani forti, prima mi annullano l'ordine, poi se vado sul sito c'è scritto che lo spediscono in 1 giorno, faccio l'ordine e nel giro di 5 minuti è pronto per arrivare a casa mia
    PS: mi sa che il libretto sospetto è in realtà solo la copertina sfilata e messa lì per far scena... Mannaggia a loro

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato