Visualizza Risultati Sondaggio: Riconoscete la Federazione una organizzazione umanitaria?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, sono concorde.

    1 7.69%
  • Si, ma non č solo questo.

    2 15.38%
  • No, decisamente no.

    10 76.92%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Le parole del capitano Pike nell'undicesimo film definiscono la Federazione come una organizzazione umanitaria che mantiene la pace.

    In realtą queste parole ben si adattano a quello che abbiamo visto in ENT.
    Lo spazio intorno alla Terra, senza la Federazione, č un vero e proprio farwest.
    Ci sono alieni minacciosi, che depredano e schiavizzano i deboli.
    I pił pacifici come i Vulcaniani si tengono in disparte e tendono a non immischiarsi negli affari delle altre razze.

    In quest'ottica la Federazione č di fatto una organizzazione che mantiene la pace?

    Vi ritrovate in questa definizione?

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    l'affermazione mi ha fatto storcere il naso, e parecchio anche.

    Diciamo che non č solo questo.

    Prima di tutto č un'organizzazione politica, i membri probabilmente ne traggono giovamento in termini economici e commerciali ed in cambio forniscono il loro contributo alla comunitą per mezzo di forniture alla flotta stellare e altre installazioni federali.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    la federazione č una unione di civiltą, le quali riconosciuti i comuni interessi, sia dal punto di vista politico, che commerciale ed anche per un pił sicuro e proficuo scambio di informazioni e sviluppo tecnologico, hanno deciso di unirsi un una unica entitą "nazionale", chiamiamola cosģ, anche perchč insieme era anche pił facile difendersi dai pericoli derivanti da altre civilta, spesso rivelatesi aggressive e xenofobe, come ad esempio klingon e romulani.

    di sicuro la federazione non č la polizia del quadrante, non puņ decidere quali delle altre civiltą non allineate č nel giusto o nel torto e non puņ immischiarsi in conflitti tra altre civiltą.
    ma puņ, tramite i suoi ambasciatori, cercare di fare da mediatrice tra le parti e se questa opzione č preclusa, puņ cercare di far pendere la bilancia verso una delle parti con il suo peso politico ed industriale, senza perņ esporsi troppo.

    del resto quando una civiltą chiede di entrare a far parte della federaizone deve soddisfare dei requisiti e deve accettare tutte le regole imposte dalle leggi federali, altrimenti non se ne fa niente.

  4. #4
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    No.

    "mantenere la pace" non significa essere un'organizzazione umanitaria

    Come detto č un'organizzazione politica con un insieme di regole formata da pianeti che le condividono e accettano e a cui puņ unirsi chiunque rispetti queste regole.

    E un'organizzazione umanitaria non fa questo, anzi, sta FUORI dalla politica e aiuta chi č in difficoltą

    Ovviamente la Federazione ha anche un aspetto umanitario, deve averlo, per tener fede ai propri principi, ma ciņ č solo una conseguenza di ciņ che č, non č la base, anzi..

  5. #5
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Diciamo che la frase di Pike riflette ciņ che gli americani vorrebbero che fosse la loro nazione...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Infatti Star Trek č una utopia della cultura americana

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Localitą
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Bč, calcolando anche la prima direttiva direi di no, se fosse un'organizzazione umanitaria aiuterebbe tutti indiscriminatamente fregandosene di interferire.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Io credo che le parole di Pike non siano da intendersi in modo letterale. Immagino che la definizione di Federazione come organizzazione umanitaria sia piu un paragone che altro.

    Le intenzioni di Pike non erano quelle di scrivere una tipica frase da vocabolario. Ma motivare il significato profondo per cui un č stata fondata la Federazione!

    Al di la delle regole, delle leggi e delle direttive perchč un gruppo di razze, cosģ diverse tra loro, per aspetto, per cultura, dovrebbero pensare di unirsi un una mutua collaborazione fino a diventare un unico organismo?

    Abbiamo visto in ENT un universo senza Federazione, difficile da vivere, dove il forte mangia il debole, dove le incomprensioni sono all'ordine del giorno e la diffidenza stabilisce le regole della sopravivenza.

    Ecco in quest'ottica io vedo le parole di Pike una brillante sintesi di tutto quello che rappresenta la Federazione!

    E una utopia certo...Ma non č una bella utopia tutto Star Trek?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    l'utopia di star trek, a detta dello stesso gene, non riguarda la federazione in particolare ma il presupporre che in futuro l'umanitą sia riuscita a superare le lotte ed i pregiudizi che la dividono, che sia unita lavorando tutti assieme per lo sviluppo e la ricerca al fine di migliorare costantemente la vita di tutti e non solo di un ristretto gruppo di eletti.

    questa utopia prevede che l'umanitą sia talmente evoluta e tranquilla nella vita quotidiana (che č una cosa importantissima) da poter indirizzare i suoi sforzi alla ricerca di altre forme di vita e di civiltą per cercare di continuare, assieme ad esse, la ricerca di uno sviluppo sempre maggiore della quale tutti e non solo l'umanitą, possano trarne beneficio.

    č ovvio che per tirare fuori una serie basata su questi presupposti bisogna metterci una trama di fondo, con dei personaggi che ne siano la parte attiva, altrimenti solo vedere puntata dopo puntata una specie di quark fantascientifico che illustra in stile documentario quello che si trova sul tale pianeta... sai che barba!

  10. #10
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Umanitaria č razzista di per sč come definizione, dato che "Umano" sarebbe l'archetipo sul quale fondare una base di principi morali ed etici comuni con altre razze.

    E' come se domani Obama dicesse: "L'America č un'organizzazione di fratelli neri che promuovono la pace nel mondo", non torna.

    La Federazione č una delle potenze economico-militari del Quadrante, niente di pił niente di meno. Come tutti i grandi imperi č destinata a una crisi prima e ad un tracollo poi, venga esso dai Borg, 8472, Prothean, Razziatori ecc ecc.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    La Federazione č una delle potenze economico-militari del Quadrante, niente di pił niente di meno.
    ma pił buonina
    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Come tutti i grandi imperi č destinata a una crisi prima e ad un tracollo poi, venga esso dai Borg, 8472, Prothean, Razziatori ecc ecc.
    a tal proposito vedere la mia ipotesi per una serie post nemesis

  12. #12
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ma pił buonina

    a tal proposito vedere la mia ipotesi per una serie post nemesis
    Ma te l'ho detto, sei una persona che come me ama vedere serie verosimili e non minchiate messe a caso perchč tanto č intrattenimento e c'ho da passar due ore che sul 5 c'č la De Filippi.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    No un momento.

    Prima di tutto non sono assolutamente d'accordo sul concetto che la Federazione sia comparabile ad un grande impero, militarista per giunta. Detto cosģ viene meno praticamente 90% del messaggio positivo della saga. A quel punto tanto vale veramente fermarci a Guerre Stellare ed a quel paese l'Enterprise e tutti gli annessi e connessi.

    La verosomiglianza non si crea premendo sul pedale della guerra come č stato fatto in DS9. Ma si crea prendendo elementi del nostro comune vivere e proiettarli in un constesto immaginato.
    Ora se ti immagini un futuro migliore allora stai facendo Star Trek ma se, come fate voi, vi immaginate solo guerre allora francamente state facendo Star Wars o tutt'al pił Galactica...

  14. #14
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Il film che pił volte hai promosso come "Nuova visione totale della saga per rimandarla in auge anche ai fan di Hannah Montana" parte con la distruzione di un pianeta, una Federazione che parte avvantaggiata dal punto di vista militare con l'Impero Klingon e un capitano che spara su una nave indifesa che sta collassando in un buco nero.

    Umanitaria sta ceppa direi.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    miapiccolina, per curiositą: ma tu i post li leggi veramente?

    perchč da nessuna parte c'č scritto che in una ipotetica futura serie dev'essere uno scatafascio alla stregua di terminator.

    magari mi sarņ anche spiegato male e potrei avere anche calcato la mano nel descrivere un inizio pessimistico e sono a disposizione per qualsiasi delucidazione, perņ alla fine ho scritto che č proprio quello e cioč un inizio, da li si potrebbe sviluppare in qualsiasi direzione.

    secondo me dopo la guerra del dominio, con il quadrante messo a ferro e fuoco e per buona parte una rovina, molto simile allo stato dell'europa dopo la seconda guerra mondiale, č ovvio che ci siano problemi di ogni tipo (a cominciare dalle decine di questioni rimaste aperte con l'episodio finale di DS9), inclusi problemi di sicurezza e per questo ogni governo che si rispetti, federale e altro, deve correre ai ripari per evitare che una situazione che chiamare incerta č dire poco, precipiti nel caos totale.
    č una cosa pił che realistica, č ovvia e questo a prescindere da utopie di base o meno, a meno che non vogliamo trasformarla in una serie surreale, tutta zucchero e bacetti.

    per il resto, come ha giustamente detto anche picard, se vuoi fare il pacifista a tutti i costi, prima riguardati il film che tanto ti č piaciuto e dimmi dove vedi tutta questa pace e fratellanza.
    Ultima modifica di manuč; 11-12-09 alle 18:05:25

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Ti pareva che veniva fuori la critica al film di Abrams...

    La flotta stellare pur di rispondere alla chiamata di soccorso di Vulcano mette in campo i suoi cadetti. Molti non torneranno a casa. La scena dell'Enterprise che vola nei detriti č qualcosa di spettacolare e drammatico come non si vedeva dall'Attacco dei Borg. Io personalmente lo definirei un gesto umanitario.

    La Federazione avvantaggiata sui Klingon? E da dove lo si deduce questo? Per quel poco che si vede nel film io direi che i Klingon erano e restano una grave minaccia per la pace.

    Dal film che ho visto io il capitano kirk non spara su una nave indifesa... Cito il dialogo:

    Kirk: "Parla il capitano James T. Kirk della Uss Enterprise. La vostra nave č compromessa troppo vicina alla singolaritą per salvarsi. Senza l'assistenza che noi possiamo dare."

    Spock: "Capitano che fa?"

    Kirk: "Mostriamo compassione. Possiamo guadagnarci la pace con Romulus! E logico Spock dovrebbe piacerle."

    Spock: "No non molto. Non stavolta."

    Nero: "Io preferirei rivivere la fine di Romulus migliaia di volte. Preferirei morine in agonia piuttosto che accettare il vostro aiuto!"

    Solo in questo momento Kirk spara sulla nave di Nero per essere sicuro che non possa fare danni in un altro universo!
    Non mi sembra che ci venga mostrato un capitano che spara a sangue freddo su dei poveri innocenti!!!

    @Manue
    No non voglio una serie tutta zucchero e bacetti. Assolutamente no, anzi. Ma l'obbiettivo della Federazione deve essere la pace ed il suo mantenimento, favorendo il dialogo e la reciproca collaborazione, anche con i nemici.
    Se poi questi nemici sono dei pazzi assassini č ovvio che la flotta debba tirare fuori gli artigli...
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 11-12-09 alle 18:28:16

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    La flotta stellare pur di rispondere alla chiamata di soccorso di Vulcano mette in campo i suoi cadetti. Molti non torneranno a casa.
    una cosa sconsiderata per non dire folle.
    allora questa "nuova" federazione ha una flotta di navi ma non gli equipaggi per farle andare?
    deve aspettare che di diplomino per riempirle?
    e allora chi le faceva andare prima?
    secondo me č solo un altro espediente per attirare l'adolescenza twilightiana odierna, come per dire "guardate gGgiovIni, nel nuovo star trek quelli della vostra etą possono andare al galoppo in battaglia"... come si prometteva un tempo per il reclutamento: attaccheremo in un campo di biondo grano baciato dal sole (possibilmente in fronte)
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Io personalmente lo definirei un gesto umanitario.
    e perchč mai?
    vulcano fa parte della federazione e quindi va difeso, che lo si voglia oppure no.
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    La Federazione avvantaggiata sui Klingon?
    lo vedi che non leggi?
    picard non ha detto "avvantaggiata sui klingon" ma solo avvantaggiata e io credo intendesse dalle nuove scoperte.
    ma in effetti lo si puņ anche intendere erratamente, visto che manca una virgola prima de "con l'impero klingon"
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Dal film che ho visto io il capitano kirk non spara su una nave indifesa...
    ricordo benissimo quella scena, ricordo lo scopettone spaziale che cade nel buco nero, kirk che in un impeto di "politically correct", come vuole l'uso ed abuso attuale in tutti i campi, propone a nero di salvarlo, questi invece di accettare manda kirk e compagni a vaffa ed allora il buon kirkino, forse offeso nella sua omofobia, esplode con una frase sul genere "e allora crepa" e fa aprire il fuoco sulla nave agonizzante e di sicuro questo non č fatto per difendere un chissą quale univerlo parallelo.
    lo ricordo perfettamente, perchč č una delle scene del film che pił mi ha sconcertato e disgustato, quella si che non č stata una scena trek.
    Ultima modifica di manuč; 11-12-09 alle 18:50:48

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Pensatela come volete sul film di Abrams ma sinceramente la Federazione non č sicuramente un organo militare.
    Se mai lo č la flotta stellare, ma perchč č necessaria una forza militare che difenda i confini. Eppure nonostante tutto la flotta stellare č impegnata nell'esplorazione. E questo in DS9 se lo sono ampiamente dimenticato...

    Non desidero un altra serie che mi parla solo degli affari politici della Federazione. Che mi dica quando litiga con quello o con quell'altro.
    Semmai, che parli anche degli affari politici. Ma la protagonista deve essere una nave che va dove nessuno č mai stato prima. Altrimenti non č Star Trek...

  19. #19
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Tutto sommato, rapportando nel futuro quanto succede oggi, ho sempre visto la Federazione come un'evoluzione dell'ONU (anche la bandiera sembra suggerirlo). Quindi sģ, č anche un'associazione umanitaria o comunque ha delle sezioni che si occupano di quello, ma soprattutto č un'entitą politica, una sorta di governo sovranazionale e sovraplanetario, dotato di un suo braccio armato impegnato per lo pił in missioni di peacekeeping come lo sono i caschi blu, ma in grado (si spera) di affrontare minacce esterne.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Semmai, che parli anche degli affari politici. Ma la protagonista deve essere una nave che va dove nessuno č mai stato prima. Altrimenti non č Star Trek...
    star trek č nei personaggi, nel loro sviluppo e interazione con l'ambiente che li circonda, sia a livello personale che galattico, non nella nave che li porta in giro.

    anche se la nave non si chiamasse enterprise ma uss fottesega, sarebbe la stessa cosa.
    Ultima modifica di manuč; 12-12-09 alle 07:31:57

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Beh sul nome della nave io ci lavorerei un pochettino.
    Non so come verrebbe accolta una nave con tale nome in Italia.

    Il concetto č che la Federazione ed i suoi affari politici non devono mancare. Piacciono anche a me. Ma non devono essere l'argomento preponderante di tutta la serie TV.

    Il rischio di relegare una intera serie solo su di uno specifico argomento, ovvero la guerra con il cattivo impero, č concreto se si fą ancora una volta una serie su di una stazione spaziale.

    DS9 č stato un piacevole diversivo. Ma Star Trek se vuole rispettare il tema portante della saga deve essere ambientato si di una nave la cui missione principale č l'esplorazione. Ciņ non toglie che si possano costruire degli eventi (anche episodi in serie come si faceva in TNG) sulle evoluzioni politiche del quadrante galattico o di tutta la galassia volendo.

    Per quanto riguarda i personaggi, l'alchimia che ha reso speciale e duraturo Star Trek sta nel giusto equilibrio tra storie di eplorazione (e si spera di mistero) con storie incentrate sui personaggi.
    Secondo me nello Star Trek pił recente l'ago della bilancia si č rivolto troppo ai personaggi e troppo poco alle storie. Quando fai questo il rischio di non piacere diventa elevato. Se ti innamori dei personaggi va bene. Ma se non succede?

    Questo equilibrio per me l'hanno raggiunto magnificamente solo due serie ovvero la classica e TNG. Le altre sono state troppo sbilanciate verso i personaggi a discapito del desiderio di esplorare e scoprire un mistero.

    L'apice si č toccato con ENT. Questa serie forse presenta i migliori personaggi in termini assoluti. Sfaccettati e molto credibili, ma č anche la serie pił povera in termini di scoperte.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Localitą
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Beh sul nome della nave io ci lavorerei un pochettino.
    Non so come verrebbe accolta una nave con tale nome in Italia.
    Magari non hai mai girottolato per Just4Spam Li la apprezzeremmo moltissimo.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Localitą
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    l'utopia di star trek, a detta dello stesso gene, non riguarda la federazione in particolare ma il presupporre che in futuro l'umanitą sia riuscita a superare le lotte ed i pregiudizi che la dividono, che sia unita lavorando tutti assieme per lo sviluppo e la ricerca al fine di migliorare costantemente la vita di tutti e non solo di un ristretto gruppo di eletti.

    questa utopia prevede che l'umanitą sia talmente evoluta e tranquilla nella vita quotidiana (che č una cosa importantissima) da poter indirizzare i suoi sforzi alla ricerca di altre forme di vita e di civiltą per cercare di continuare, assieme ad esse, la ricerca di uno sviluppo sempre maggiore della quale tutti e non solo l'umanitą, possano trarne beneficio.
    No, non sono d'accordo. L'utopia di ST non prevede che l'umanitą sia cosģ tranquilla come dici. Non all'inizio. Lo si vede un pochino in Primo Contatto. E' appunto dopo il primo contatto che l'umanitą si unisce. Se non ci fosse stato quell'avvenimento non si sarebbe raggiunto nessun grado di "maggiore evoluzione", o meglio, nessun grado di maggiore unione di intenti. E diciamocelo, č molto verosimile.
    Di fatto anche oggi nascono grandi organizzazioni di stati solo se c'č un forte interesse comune, un forte stimolo che spinga in quella direzione dovuto ai pił svariati motivi. Ne abbiamo il pił grande esempio proprio in casa nostra, l'Unione Europea. Nata per garantire la pace, promuovere uno sviluppo equilibrato e sostenere valori comuni a tutti i cittadini europei. Il tutto per superare le divisioni di un continente che solo 60 anni fa era un campo da guerra.

    Siamo un piccolo embrione della Federazione di ST, o se non altro siamo sicuramente pił aderenti noi a questa utopia rispetto agli USA o all'ONU a cui qualcuno ha fatto riferimento sopra.

    Comunque, no. La Federazione non č un'organizzazione umanitaria in senso stretto. Quella frase nel film non va a mio avviso presa alla lettera, č un capitano che parla, un militare. Ci sta che possa vedere le cose in un'ottica un po' estrema. Vedremo nel prossimo film, con questo rewamp molte cose potrebbero cambiare.

  24. #24
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Citazione Originariamente Scritto da Enterprise Visualizza Messaggio
    Ne abbiamo il pił grande esempio proprio in casa nostra, l'Unione Europea. Nata per garantire la pace, promuovere uno sviluppo equilibrato e sostenere valori comuni a tutti i cittadini europei.
    Non č che Spock č andato TROPPO indietro nel tempo e ha cambiato la storia?!? Perché qeull'Europa lģ mi sembra proprio appartenente a un universo parallelo!

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La Federazione č una organizzazione umanitaria?

    Citazione Originariamente Scritto da Enterprise Visualizza Messaggio
    L'utopia di ST non prevede che l'umanitą sia cosģ tranquilla come dici. Non all'inizio. Lo si vede un pochino in Primo Contatto. E' appunto dopo il primo contatto che l'umanitą si unisce. Se non ci fosse stato quell'avvenimento non si sarebbe raggiunto nessun grado di "maggiore evoluzione", o meglio, nessun grado di maggiore unione di intenti. E diciamocelo, č molto verosimile.
    esattamente, per questo in questo topic si parlava della federazione

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato