Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 70
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito [Wings of Prey] - su PC

    Trovo che questo titolo cominci a meritarsi uno spazio suo, ed ecco il topic. In attesa dei tempi titanici di Mr Oleg e del suo Storm of War, questo potrebbe diventare un piacevole antipasto, o perchè no un'alternativa.


    Il motore di Birds of Prey, ripreso e rimaneggiato pesantemente, si appresta a sbarcare su PC, e sembrerebbe che questa cricca di anglo-russi stia facendo sul serio, avendo rivisto tutta la fisica e trasformato il gioco in un simulatore (mantenendo l'opzione arcade)

    Physics realism (3 level – from arcade to simulator), engine auto-control, limited fuel and ammo. We decided to refrain from the total freedom in choosing realism settings.
    sul sito trovate molte info, date, screen e filmati, forum, e links a due lunghe e interessanti interviste.

    Io lo tengo d'occhio.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    C'è il preorder che permette di accedere alla beta io non credo di avere il pc adatto aspetterò la demo.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Eh, io ero tentato. Dagli indizi sembrerebbe una cosa seria (il supporto ai trackIR, il multi modulare, i danni etc)
    Pero' forse arrivare a preordinarlo a scatola chiusa... boh. Ci penso ancora un attimo.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    io anche 2 purtroppo il fatto che supporti track ir e joy non basta a farmelo considerare un simulatore: ho già giocato a vari titoli che permettevano l'utilizzo di entrambi ed erano notevolmente arcade (mi vengono in mente su 2 piedi i vari wings over Vietnam,over Israel ecc. che erano un ibrido discreto ).

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Gary Gordon
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,897

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    la data di uscita si sa?

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    2012?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    è disponibile la demo: mi registro e provo
    http://yuplay.com/story.php?title=Wi...--demo-version

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    è disponibile la demo: mi registro e provo
    http://yuplay.com/story.php?title=Wi...--demo-version
    Cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non me l'aspettavo piu.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Provato!!
    Allora,effettivamente è simulativo: il modello di volo mi pare identico a quello di il-2,e ciò è un bene.
    La grafica mi pare uguale a Birds of prey,ma ci ho giocato poco al primo,per ricordarmela.Le campagne inglesi sono ottimamente realizzate,cosi come le case e gli alberi.Gli effetti di luce sono a mio avviso un po' esagerati: avete presente no? Cielo ultra illuminato,colori del terreno molto accesi.
    Devo ammettere che ho avuto un po' di nausea questa grafica così "pompata" di luci ed effetti fa girare un po' la testa.

    Inoltre c'era un caos incredibile,dozzigliardi di aerei in cielo. Formazioni di bombardieri numerose. Però il caos era tanto: cioè: decollo,contatto con i bomber e poi se non fosse stato per le iconcine rosse che ho lasciato attivato ,tanti saluti.Se il modello di volo può essere considerato simulativo,mi pare però che la struttura missioni sia quella "arcadona" della massa di aerei che ti viene in contro e che si fa maciullare ed è la cosa che mi ha convinto di meno,ma devo fare qualche altra prova
    Ultima modifica di Mike™; 31-12-09 alle 14:29:16

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    stesse impressioni, ma a me la grafica un po' piu calda e pompata, hollywoodiana, non dispiace; certo non disprezzo nemmeno quella fredda e piu sporca-vissuta di Sturmo, ma sono troppo lontani graficamente per fare paragoni

    il demo è troppo poco, vorrei vedere online, vorrei capire gli scenari e SOPRATTUTTO che editor missioni ci sia, per me è vitale

    se entro domani riesco a chiarirmi le idee, lo prendo; a vedersi è una meraviglia... modello di volo uguale a Sturmo... non saprei, sei sicuro. Impostato su simulator di certo è serio, ma non so se così duro e puro

    devo riprovarlo, anzi lo faccio ora

    EDIT - Mike, e pensa che come grafica col demo abbiamo giocato in high, vorrei vedere le due modalità bloccate (super high e ultrasuperhigh )
    Ultima modifica di Conte Zero; 31-12-09 alle 15:32:07

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Finite prove. Domani ripresomi dai bagordi lo compro; quello che mi ha convinto definitivamente è stato installarlo sul mio portatile dell Studio 1550: gira in HD tutto su high e tutti gli effetti attivi che è una meraviglia :O
    Anche con l ebattaglie gigantesche che si svolgono in cielo (davvero imponenti, Berlino è una visione apocalittica)

    Per tutti gli altri miei dubbi, il team sta lavorando come piace a me: canale aperto sul forum ufficiale, e giù con la gobba piegata a fixare e sviluppare cio che la community chiede.

    sono già uscite tre massicce patch e un DLC

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Comprato 2 minuti fa! In download

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Comprato 2 minuti fa! In download
    siamo inguaribili comprato alle 5.57 mezzo ciucco, download terminato, dopo mi faccio pure glu update usciti e mi compro il P40 Kittyhawk.

    Spero ci si possa beccare Mike... io sono fastweb e col sistema multi che usano PER ORA so già che potrebbero essere dolori.

    buon anno.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    A me il download finisce tra 8 ore a saperlo prima lo compravo ieri notte.
    Io ho alice per il multy vedremo,ho letto che c'è un po' di lag al momento sul gioco magari prima mi pappo la campagna single Speriamo ci sia un sistema di stats e ranking,tipo gradi sarebbe molto gasante
    Luftwaffe,inizia a tremare

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Provata ancora la demo,sta volta configurata a modo (trackir,joy ecc.)
    Un bordello allucinante a livello realistico aiutavano moltissimo le iconcine. A simulativo,senza visuali esterne e senza icone è stato il delirio su Berlino mi sfrecciavano he 162 e 109 a destra e a manca. Non ho tirato giu NULLA

    Scena epica : head on con 2 162 che mi passano a 2 cm ad una velocità allucinante (riuscitissimo l'effetto grafico e sonoro dell'head on),mi giro per seguirli e in quel momento mi sfrecciano detriti di un povero tovarish massacrato dai loro colpi.

    mannaggia a queste 6 ore rimanenti di download

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Provata ancora la demo

    A simulativo,senza visuali esterne e senza icone è stato il delirio
    esatto infatti una cosa cui metteranno mano pressati dalla community sono le viste esterne, davvero poche e scarne. pensa che io in sturmo VIVO di F3 (flyby camera) e di F5 (sulla quale mi sono mappato a rotazione la visuale da me al nemico piu vicino) senza ste due cose, il simulatore di Wings è quasi inusabile

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    (riuscitissimo l'effetto grafico e sonoro dell'head on),mi giro per seguirli e in quel momento mi sfrecciano detriti di un povero tovarish massacrato dai loro colpi.
    vogliamo parlare dell'effetto gocce ad alta velocità e umidità sulla carlinga quando attraversi una nuvola? su-per-la-tivo, assolutamente perfetto
    finalmente dopo ultimo pranzo obbligato con parentame vario ora ho due orette per installare il gioco e goderlo, poi postero'.

    cmq si, le missioni con miriadi di aerei sono grandiose ma molto consolare, qui urge editor serio dove costruirsi dogfight seri ben calibrati, e infatti l'editor è la priorità sulla quale stanno lavorando.

    pero' hanno annunciato che ora si pigliano le ferie fino al 18 gennaio dopo, pare che ne vedremo delle belle.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Bello, divertente, la grafica su ultrahigh è uno spettacolo per gli occhi, il gioco si mantiene di una fluidità sconvolgente anche con AA8x e Aniso 16x

    con l'editor e qualche camera-vista in più diventa un gran giocone, diciamo il fratello piu' immediato di Sturmovik e del venturo Storm of War.

    La dinamica dell'azione è molto "fisica", dagli impatti dei proiettili sul nostro aereo, alle viste, sempre tremolanti e leggermente "sporche" con un forte feeling da filmato di repertorio (c'è pure l'effetto vignetta ai bordi dello schermo, come se osservaste il gioco con un vecchio obiettivo che ha perso un po' di luminosità agli angoli)

    Pacciato in tre passaggi, ora sono alla 1.0.2.5. P40E Kittyhawk comprato

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    purtroppo con la mia scheda c'è il blocco automatico su medium per le texture,peccato: secondo me,con un motore così leggero,a high erano tranquillamente gestibili.

    La campagna come ti sembra ? Purtroppo il downloader indica ancora 5 ore,me lo gioco domani mi sa

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    nella campagna si sente il porting da consolenabbari nel senso che la prima missione è... volare seguendo dei waypoint, tutto qui (bandierine gialle in cielo)
    La seconda è sganciare un paio di bombe su trincee, poi con la terza si parte sul serio, di botto sei nell'inferno dei cieli siciliani contro gli Mc202

    A parte questo, molto immersiva, epica, e gli scontri nei cieli sono, come già hai visto, imponenti, con decine di caccia, bombardieri, traccianti. Sturmovik meets Call of Duty, ecco il feeling è quello.

    ah, la contraerea è UNO SPETTACOLO, cavolo le esplosioni sono assoluto fotorealismo cinematografico, con la vampata e subito il consueto "bignè" di fumo nerissimo e volumetrico... quando sono vicine son dolori: scricchiolii, verti carlinga crepati

    Altro degno di nota il modello dei danni, gli aerei vanno letteralmente in brandelli.... di contro devo dire che in Sturmovik non si perdona, l'aereo diventa impilotabile con poco... qui invece perdona molto di più

    Ultima consierazione: i files mi sembrano molto blindati... molti .bin e altri con estensioni strane... non ho visto files grafici noti, tipo skins e textures... i modders avranno vita dura imho, anche se credo che saranno tutti impegnati con Storm of War.

    In definitiva: splendido diversivo, maestoso a vedersi e divertente, nell'attesa delle mosse di Mr Maddox.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Ho fatto una sessione "di nascosto" alle 9 di mattina,invece che studiare son riuscito a fare le prime 2 missioni del training. Un dubbio:la stellina che ho a fianco è di bronzo. Cosa c'è,anche quella d'argento e d'oro ?(visto che c'è il punteggio anche nel training).

    PS: Conte,ti ho addato a msn

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Ah, ok, quando accendo MSN allora me ne ricordero' (solo che avviene circa sei volte l'anno

    Come bronzo!???
    io le ho solo d'argento vuol dire che non ho mai manco preso un oro in nulla?

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Io le missioni del training le ho tutte di bronzo (ma credo sian fatte così e bon),poi ho quella del livello difficile ad argento e quella simulativo a oro (quindi pensavo che fossero proprio così ), comunque c'è qualcosa che non quadra : te alla 3 missione eri contro i macchi ? Ma se c'è prima tutta la campagna british e poi quella sovietica ?

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    ah

    domani verifico.. non è che si poteva partire liberamente? perchè sono certissimo che fosse in Italia e ho visto i Macchi sfrecciarmi intorno con la orrenda livrea cacchetta a riccioli scuri




    cmq ti piace? tue impressioni?

    azzo ma hai visto i barbagli dei raggi di sole quando posizioni la vista dell'aereo in controluce? da far impallidire Crysis

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Mi pare molto strano,perchè la campagna inglese è l'unica disponibile,le altre sono lockate.

    Dunque,impressioni... una domanda da un trillione di dollari. Diciamo questo: il prodotto,ora come ora , è certamente di buon livello,ma dispiace che con qualche accorgimento in piu poteva diventare un vero e proprio seguito di IL-2 e magari un serio concorrente per Oleg.

    GRAFICA: E' spettacolare per molte cose. Dagli effetti del terreno (sicuramente il piu realisitco che si trovi in giro e non c'è soundmod che tenga). L'illuminazione dell'abitacolo,gli effetti speciali dell'incrinatura del vetro,dell'olio,le ombre delle nuvole sul terreno.
    le cose che mi hanno convinto di meno: l'effetto "haze" è decisamente troppo accecante: ho letto che gli sviluppatori sono al lavoro,ma per ora mi baso su quello che attualmente abbiamo a disposizione e non su quello che verrà: l'illuminazione mi ha già procurato 2 mal di testa .L'acqua è solo discreta,nulla di eccezionale,anzi. Non mi piacciono molto gli effetti delle fiamme e delle esplosioni. Ad ogni modo un bell'8/9 credo sia dovuto

    Sonoro: carine le musichette,rendono piu evocativi gli scontri. Così così i motori degli aerei. Ottimo altri effetti come gli aerei che sfrecciano in head on,i colpi incassati in cabina ecc.

    Giocabilità: allora. Piu che parlare di un IL-2 col motore di Birds of Prey,bisognerebbe parlare di un Birds of prey con il modello di volo di IL-2.
    Tolto infatti il comportamento del proprio aereo,l'impronta delle missioni è spudoratamente arcade,e questa è stata la cosa che piu mi ha fatto storcere il naso. Brutta la scelta di far apparire obiettivi durante la missione,con respawn improbabili di orde di nemici: si potrebbe fingere che sono gli imprevisti di missione:uno stormo comparso dal nulla ecc. Ma purtroppo è fin troppo lampante il fatto che si tratti di respawn selvaggio.Altra cosa: fin'ora 0 volo di crociera (e dubito cambieranno le cose). Si decolla sempre da soli,si raggiunge una certa quota e si smitraglia:niente volo in formazione o altre cose piu simulative. Forse il fatto è anche dovuto a mappe grandine,ma non certo gigantesche.Scelta condivisibile,visto il livello di dettaglio: con mappe piu grosse il gioco sarebbe pesato probabilmente troppo.
    Le missioni fino ad ora non sono state molto impegnative,anche a livello simulativo. Ieri mi son fermato alla prima missione in russia che ho fallito perchè "ho impiegato troppo tempo ad abbattere i nemici" (sic).

    I bombers sono decisamente facili da tirar giu: poche raffiche di cannoncino ben piazzato sono sufficenti a tirare giu un heinkel: ora non so se questo sia realistico o meno. In il-2 ci vogliono vari passaggi sui bombardieri e mi pare un esagerazione pure quella (capisco su un b17,ma su altri aerei ho sempre avuto l'impressione che la resistenza dei bombers fosse troppa),mentre nei filmz che ho visto e vari filmati,vedevo che con poche raffiche un aereo lanciava fumo e fiammate.
    L'AI dei caccia mi sembra discreta,all'altezza di quanto visto in il-2,ma non ho visto troppe manovre evasive fin'ora.
    Dispiace (e molto) la mancanza di una tabella sulle proprie uccisioni e altre statistiche.
    Di positivo c'è che il gioco base sembra offrire sufficenti missioni singole e di campagna per tenerci impegnati per un buon numero di ore (in attesa che esca l'editor e il quick/full mission builder. Nonostante questi difetti,il gioco mi sta prendendo bene e grazie ad un supporto trackir spettacolare finisco le missioni ridotto a brandelli,ma soddisfatto

    MULTY
    Qua tocchiamo un tasto dolente. Ho fatto 3 sessioni : lag a manetta,pochissima gente on line.
    Lag che non colpiva il mio aereo,ma quello degli altri. Vedere il caccia nemico dentro il proprio mirino ,per vederlo alle proprie 6 due secondi dopo,non è bello.A livello simulativo rimangono le icone sulla mappa,permettendo così a molti di usarla come radar e mandando in vacca tutte le tattiche interessanti e la fase di avvistamento del nemico.Bocciato in attesa che gli sviluppatori sistemino la cosa,ma ad occhio ritengo IMPOSSIBILE che il gioco possa arrivare ai livelli di IL-2 entro tempi accettabili.

    Concludendo: come hai detto te è un eccellente diversivo per il single player. Non sempre si ha voglia di affrontare lunghe missioni e la "staticità" di il-2 in sp ormai ha leggermente stufato. Peccato che ,con qualche accorgimento in piu sarebbe potuto diventare piu di un diversivo ma un vero e proprio nuovo punto di riferimento. In questo speriamo negli sviluppatori e nella community. Scoccia tantissimo un sistema di promozioni e medaglie a seconda degli abbattimenti,magari persistenti come presenti in Rise of Flight.

    Multy per ora bocciato,senza mezzi termini. Per fortuna pare che siano in arrivo (non si sa quando),server dedicati ,coop e altre cose interessanti.Speriamo
    Ultima modifica di Mike™; 03-01-10 alle 09:31:51

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: [Wings of Prey] - su PC

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Mi pare molto strano,perchè la campagna inglese è l'unica disponibile,le altre sono lockate.
    ti giuro che sto impazzendo anche io non capisco piu come abbia fatto... forse era una single mission?
    Stamattina ho dato un occhio alla campagna ed è partita dalla battle of britain come dici tu

    non ci capisco piu niente, eppure se ti dico che in una missione "devi distrarre degli mc202 e farti inseguire", significa che non sono impazzito o almeno lo saprai quando la vedrai..

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato