+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 87 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 2161
  1. #276
    Il Puppies L'avatar di nuraxi
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Fortezza Nuragica
    Messaggi
    331

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Stasera sono passato a ritirare la mia solita copia di TGM e l'edicolante di fiducia mi fa: "non è ancora arrivata, però c'è qualcosa con il logo di TGM"..... E in effetti c'era Blazing Angels 2 su un cartoncino con il logo di TGM..... La cosa mi è parsa sottilmente ironica....

  2. #277
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Perché il facepalm?
    perche' sono amareggiato. lesi a parte, qui da anni assistiamo a un minchione incravattato che prende a calci decine di professionisti, un intero settore e buona parte dei residui lettori di riviste di videogiochi che non siano strettamente dei bimbominkia.

  3. #278
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    qui da anni assistiamo a un minchione incravattato che prende a calci decine di professionisti, un intero settore e buona parte dei residui lettori di riviste di videogiochi che non siano strettamente dei bimbominkia.
    Purtroppo in quasi tutti i settori è così che va il mondo...

  4. #279
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Purtroppo in quasi tutti i settori è così che va il mondo...
    Quanta saggezza, maestro

  5. #280
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Serosch Visualizza Messaggio
    Prendete metacritic. Basta andare a verificare il punteggio degli utenti ed avrete con quasi assoluta precisione il vero valore di un gioco.
    anche no

  6. #281
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    43

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Mai recensita una beta in vita mia e mai vista fare questa cosa a uno solo dei miei colleghi.
    Ho gia' fatto questo discorso nel 2002.
    Discuterne e' inutile e il motivo e' semplice.
    Nessun redattore in via pubblica andra' mai a dire che i publisher spingono o foraggiano le recensioni e anzi, per ovvi motivi, lo resplingeranno accanitamente.
    Tutt'altra storia quando invece ci parli in via informale dove escono i cimiteri dagli armadi.

    "Oste com'e' il vino oggi?" "Buono!"

    Quella volta fu credo un'ingenuita' del recensore, infatti non credo ci sia piu' traccia della cosa sul forum.

    Il panorama attuale delle riviste (e anche dei giornali) e' triste e lo e' per tutti.
    Panorama sopravvive allegando film/serie tv/fumetti
    TGM e GMC sopravvivono allegando giochi.
    E sono solo degli esempi.
    Se un tempo la rivistaTGM era la locomotrice e i i giochi i vagoni ora la situazione e' capovolta.
    E senza giochi TGM andra' avanti per inerzia.
    E l'inerzia prima o poi si dissipa.

    Detto questo chiudo.
    Auguro a tutti voi [per quanto mi sia legato al dito quel centone mal speso augurar male porta solo cattivissimo karma] di poter andare avanti altri 100 numeri.
    Ma per farlo dovete alzare drasticamente la qualita' del vostro operato. Tornare su torni professionali.
    Dell'ulltimo numero che ho letto, quello allegato con C&C3, di veramente interessante c'era giusto il Dossier sull'IA di Besser, l'editoriale di pagina 3 di Tosini e tecnoTGM [sempre di Besser]. Sette pagine... un po' pochine.
    Il Backstage, anche se ben scritto, e' un colpo al cuore dato che il Live! e' la peggior cosa che si possa augurare ad un utente di PC dopo le 10 piaghe d'egitto e i quattro cavalieri dell'apocalisse.

  7. #282
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Serosch Visualizza Messaggio
    Auguro a tutti voi [per quanto mi sia legato al dito quel centone mal speso
    100 euro x Warrior King??? E ti permetti pure di criticare??

  8. #283
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    43

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    100 euro x Warrior King??? E ti permetti pure di criticare??
    ...100.000lire.
    Sai al tempo si usavano ancora le lire....

  9. #284
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Serosch Visualizza Messaggio
    Ho gia' fatto questo discorso nel 2002.
    Discuterne e' inutile e il motivo e' semplice.
    Nessun redattore in via pubblica andra' mai a dire che i publisher spingono o foraggiano le recensioni e anzi, per ovvi motivi, lo resplingeranno accanitamente.
    Tutt'altra storia quando invece ci parli in via informale dove escono i cimiteri dagli armadi.

    "Oste com'e' il vino oggi?" "Buono!"

    Quella volta fu credo un'ingenuita' del recensore, infatti non credo ci sia piu' traccia della cosa sul forum.

    Il panorama attuale delle riviste (e anche dei giornali) e' triste e lo e' per tutti.
    Panorama sopravvive allegando film/serie tv/fumetti
    TGM e GMC sopravvivono allegando giochi.
    E sono solo degli esempi.
    Se un tempo la rivistaTGM era la locomotrice e i i giochi i vagoni ora la situazione e' capovolta.
    E senza giochi TGM andra' avanti per inerzia.
    E l'inerzia prima o poi si dissipa.

    Detto questo chiudo.
    Auguro a tutti voi [per quanto mi sia legato al dito quel centone mal speso augurar male porta solo cattivissimo karma] di poter andare avanti altri 100 numeri.
    Ma per farlo dovete alzare drasticamente la qualita' del vostro operato. Tornare su torni professionali.
    Dell'ulltimo numero che ho letto, quello allegato con C&C3, di veramente interessante c'era giusto il Dossier sull'IA di Besser, l'editoriale di pagina 3 di Tosini e tecnoTGM [sempre di Besser]. Sette pagine... un po' pochine.
    Il Backstage, anche se ben scritto, e' un colpo al cuore dato che il Live! e' la peggior cosa che si possa augurare ad un utente di PC dopo le 10 piaghe d'egitto e i quattro cavalieri dell'apocalisse.
    immagino che non sarai informatissimo sui retroscena che stanno alla base della chiusura di gamepro, di idra, del blog di zave, dei compensi dati ai recensori dei maggiori portali italiani del settore, eccetera eccetera
    o anche solo della questione di kane & lybch

    no, perchè sennò dubito ke parleresti così...

  10. #285
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    HAHAHAHA,

    ma tu davvero non hai idea.

    Della lungimiranza e dello stile dimostrati finora dall'editore, intendo.

    Abbiamo 2 scenari possibili, secondo me.

    O tengono GMC come rivista di videogiochi e GV come rivista Sprea,

    o le due redazioni vengono fatte confluire in Games Village.

    Penso sia piu' probabile che tengano solo GMC.
    Con Games Village in copertina come logo.
    E poi, presto o tardi, GMC diventera' GV.

    Io penso che se esiste un dio dei cretini, l'ex -fico e' il suo messia.
    che centra GMC? o_O

    A quanto mi risulta GMC il gioco allegato lo mantiene, perde solo quello della edizione Budget perchè era un riflesso di quello allegato da TGM.

    Io però penso che, se in edicola si trova di tutto senza allegato, sopravvivono addirittura i fumetti, come Zagor, Nathan Never e via dicendo, non credo che TGM chiuderà, con o senza allegato.

    Io invece cercherei di capire perchè Sprea a GMC concede il gioco allegato e a noi no!


    edit: Si potrebbe cercare di aumentare la pubblicità nella rivista, così da incrementare le entrare e sopperire a quella fetta di vendite che arrivava con l'allegato.
    Ultima modifica di heXen; 16-12-09 alle 00:16:41

  11. #286
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-07-07
    Messaggi
    94

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Si potrebbe fare una petizione da mandare a mr. sprea...

    O no? Chiedo...

  12. #287
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Navarre81 Visualizza Messaggio
    Si potrebbe fare una petizione da mandare a mr. sprea...

    O no? Chiedo...
    Ce l'ha, la carta igienica.

    Per farla, nessuno lo vieta...

  13. #288

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    perche' sono amareggiato. lesi a parte, qui da anni assistiamo a un minchione incravattato che prende a calci decine di professionisti, un intero settore e buona parte dei residui lettori di riviste di videogiochi che non siano strettamente dei bimbominkia.


  14. #289

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    ecco chi mancava pure, l'elvin!

  15. #290
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Serosch Visualizza Messaggio
    ...100.000lire.
    Sai al tempo si usavano ancora le lire....
    ...anche io fui vittima della malarecensione di Warrior Kings...legata al dito pure io!

  16. #291
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Vabbé... ciao neh... vado a farmi un giro sulla mia Ferrari.


    Guarda che l'hai dimenticata nel mio garage...


    EDIT
    Mi chiedo cosa costi comprarsi il marchio TGM... Più lo stipendio di quei 5 bonobo... la stampa e la distribuzione... ...mmm... Secondo me è più facile che qualcuno sensato si compri la baracca, piuttosto che lasciarla confluire in gmc o games village... Sei io fossi mr Sprea e volessi fonderle, prima un pensiero alla "svendita" ce lo farei...
    Ultima modifica di il Cinese; 16-12-09 alle 08:21:09

  17. #292
    kikko
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Serosch Visualizza Messaggio
    Ho gia' fatto questo discorso nel 2002.
    Discuterne e' inutile e il motivo e' semplice.
    Nessun redattore in via pubblica andra' mai a dire che i publisher spingono o foraggiano le recensioni e anzi, per ovvi motivi, lo resplingeranno accanitamente.
    Tutt'altra storia quando invece ci parli in via informale dove escono i cimiteri dagli armadi.

    "Oste com'e' il vino oggi?" "Buono!"

    Quella volta fu credo un'ingenuita' del recensore, infatti non credo ci sia piu' traccia della cosa sul forum.
    Vabbé.
    Salutami Babbo Natale quando lo vedi.

  18. #293
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    e chi la compra?

    potremmo fare una petizione a Xenia, magari ci ripensa (bei tempi )

  19. #294
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    e chi la compra?

    potremmo fare una petizione a Xenia, magari ci ripensa (bei tempi )
    Magari qualche casa editrice più ricca...

  20. #295
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    non credo che sprea possa anche minimamente pensare di vendere una rivista per creare un potenziale concorrente, quando attualmente ha, di fatto, il monopolio. Tralasciando l'attuale concorrenza che sinceramente credo non spaventi poi molto, se non a causa del grande editore che ci sta dietro, grazie al quale può permettersi licenze importanti

  21. #296
    keiser
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Serosch Visualizza Messaggio
    Nessun redattore in via pubblica andra' mai a dire che i publisher spingono o foraggiano le recensioni e anzi, per ovvi motivi, lo resplingeranno accanitamente.
    Tutt'altra storia quando invece ci parli in via informale dove escono i cimiteri dagli armadi
    babbo natale ti manda i suoi saluti, dice che quest'anno ha un po' di problemi con la logistica - pensavo di prestargli la mia gallardo così fa più alla svelta

  22. #297
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Serosch Visualizza Messaggio
    [...]
    La rete e' la fonte primaria di informazioni: e' piu' dinamica, piu' precisa di una rivista nonche' piu' libera e meno soggetta ai voleri dei publisher.
    Inoltre la rete permette a noi utenti di scambiarci informazioni. Prendete metacritic. Basta andare a verificare il punteggio degli utenti ed avrete con quasi assoluta precisione il vero valore di un gioco.
    [...]
    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    anche no
    quoto Aton.

    Serosch, se credi che la media voto di metacritic sia il più attendibile metro di giudizio, preparati a spendere ben più di 100.000 lire.
    Son talmente affidabili che riescono ad attribuire voti ANCORA PRIMA che un gioco esca

  23. #298
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    non credo che sprea possa anche minimamente pensare di vendere una rivista per creare un potenziale concorrente, quando attualmente ha, di fatto, il monopolio. Tralasciando l'attuale concorrenza che sinceramente credo non spaventi poi molto, se non a causa del grande editore che ci sta dietro, grazie al quale può permettersi licenze importanti
    Non ne sono convinto... se stai per fallire, vendi anche le por[s]che dei tuoi dipendenti...

  24. #299
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    non credo che sprea possa anche minimamente pensare di vendere una rivista per creare un potenziale concorrente, quando attualmente ha, di fatto, il monopolio. Tralasciando l'attuale concorrenza che sinceramente credo non spaventi poi molto, se non a causa del grande editore che ci sta dietro, grazie al quale può permettersi licenze importanti
    credo che con quel termine, tu abbia centrato assolutamente il busillis

    in b4 "ci vuole una legge per il conflitto di interessi"

  25. #300
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Il migliore Visualizza Messaggio
    Allora cosa dire, della redazione di TGM, se ne escono con un editoriale , incredibilmente cattivo , inspiegabilmente , "nervoso " accusando indefiniti lettori con la l minuscola di comprare la rivista solo x il giocoallegato ( bella scoperta ) , e quindi dal prossimo mese di allegare solo il silver DVD con i demo ecc...
    Dicono di contare sui fedeli lettori quelli con la L maiuscola perchè loro non sono e cito "se avessimo voluto fare commercio di giochi avremmo aperto un Game Stop e non una rivista " .
    Onestamente anche a me l'editoriale ha fatto una impressione un pò bruttina.
    Premetto e sottolineo che sono pronto fin da subito a fare il mea culpa se quanto dico fosse solo un concentrato di illazioni prive di senso e di "memoria storica".

    A me sarebbe piaciuto un editoriale con le palle, umile ma grintoso ed onesto: "da gennaio non abbiamo più il gioco allegato perchè non ce lo possiamo permettere. E' l'anno della crisi, Sprea ha deciso di sacrificare il nostro allegato, ma noi andiamo avanti con la consapevolezza di essere i migliori. Se da qui a due mesi chiude la baracca è colpa di chi ha preso la decisione".

    Invece io ho letto questo, che tra l'altro conteneva un tono un pò.... presuntuoso: "siamo giunti alla conclusione che è meglio avere pochi lettori ma buoni se da qui a due mesi si chiude la baracca è colpa di quei tanti che non riconoscono la qualità".

    Secondo me oggi una rivista non può prescindere dall'allegato, quale che sia la qualità oggettiva della rivista stessa.
    E, badate bene, va bene un qualsiasi allegato. Un'idea, in questo periodo di magra, potrebbe essere quella di inserire nel Silver Disk degli abandonware. Il primo titolo che mi viene in mente è Ignition, una vera perla di giocabilità...

    Comunque sia in bocca al lupo per il futuro, per me siete veramente i migliori.

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 87 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato