+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 87 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 2161
  1. #76
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Non bazzico molto spesso il forum per mancanza di tempo, ma quando ho letto l'editoriale del numero di Natale mi sono fiondato qui per cercare di capire cosa stava succedendo. Personalmente ho sempre comprato TGM per la rivista e non sono mai stato interessato ai giochi allegati (dopotutto ho iniziato a leggere questa testata dal numero 98, quindi non potrebbe essere diversamente: all'epoca i giochi allegati non esistevano di certo), però credo anch'io che questa sia una mossa suicida (e probabilmente imposta dall'alto), soprattutto quando lo stesso editore pubblica anche una rivista concorrente che a quanto pare non ha nessuna intenzione di smettere di pubblicare giochi allegati.
    Personalmente gioco allegato o meno non smetterò di comprare TGM, ma sono anche convinto di essere parte di una piccola minoranza.

  2. #77
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Non so penso comunque che in generale per chi frequenta il forum il gioco allegato ha una importanza relativa...

    in ogni caso prima di piangerene la morte va considerato che noi non sappiamo quanto vende tgm liscia + tgm con dvd...e quanti di quelli che comprano tgm+gioco la comprerebbero lo stesso, magari in tgm hanno fatto delle "stime"...e neppure sappiamo quanto costa fare una versione con il gioco e quanto fa guadagnare...forse l'idea non è così suicida come pare

    Insomma magari dietro c'è un piano valido, che ne so magari rendendola qualcosa anche un po' diverso dalla concorrenza magari aumentando gli aspetti di approfondimento o che ne so... insomma spero sia solo una mossa per cercare di tirare avanti e basta qualche altro numero...insomma io ci spero, tgm mi piace e dunque continuo a comprarla e spero di poter continuare a lungo


    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Probabilmente stava lavorando...nn è che se le stava grattando..
    ma si non è che voglio attaccare qualcono, solo ho letto il suo intervento in cui diceva che la precedente dichiarazione dove si avevano allegati fino a blabla...non vera ecc...

    già che c'era in quell'occasione poteva fare un rapido riassunto della situazione
    tgm liscio
    tgm + dvd a prezzo scontato ecc...tutto qui


    Citazione Originariamente Scritto da Davide Comunello Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione per dirvi che questo TGM natalizio sarà anche l'ultimo - per ora, ma non si sa mai - in cui troverete la mia firma
    Purtroppo i miei impegni non mi permettono più di proseguire la collaborazione, ma non è detto che in futuro le cose non cambino di nuovo.
    Ergo, è un arrivederci. In bocca al lupo al Toso e a tutti i ragazzacci della "reda", che sanno il fatto loro
    Beh buona fortuna e speriamo di rileggerti su tgm prima o poi
    Ultima modifica di Enriko!!; 14-12-09 alle 17:59:35

  3. #78
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Phoenix Visualizza Messaggio
    però credo anch'io che questa sia una mossa suicida (e probabilmente imposta dall'alto), soprattutto quando lo stesso editore pubblica anche una rivista concorrente che a quanto pare non ha nessuna intenzione di smettere di pubblicare giochi allegati.
    Nn posso realmente conoscere le questioni interne ma nn escludo che facendo 2 conti l'editore abbia pensato che si doveva sopprimere un gioco allegato.E in versione senza allegato penso che TGM avrebbe + possibilità di sopravvivere di quante ne abbia GMC considerando il target al quale è destinato..

  4. #79
    kikko
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma si non è che voglio attaccare qualcono, solo ho letto il suo intervento in cui diceva che la precedente dichiarazione dove si avevano allegati fino a blabla...non vera ecc...

    già che c'era in quell'occasione poteva fare un rapido riassunto della situazione
    tgm liscio
    tgm + dvd a prezzo scontato ecc...tutto qui
    Onestamente, non mi pare che le parole di Davide fossero interpretabili diversamente da quello che ha scritto chiaramente, neh.

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Non è che succede come per il meraviglioso Silver Disk virtuale, ovvero tre mesi di fail e poi tutto come prima, quindi di nuovo allegato da marzo/aprile?

    Vabbè, sperando che la storia possa ripetersi, da parte mia l'acquisto della rivista è garantito, devo solo decidere se continuare a supportare il Silver DVD o meno (da una parte da quando la linea è stata sistemata non ho più problemi di download dalla rete, dall'altra significherebbe rinunciare al Videogiornalino dei Videogiochini...Non è che potete fare un'edizione rivista+CD con il Videogiornalino?).

  6. #81
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Non è che succede come per il meraviglioso Silver Disk virtuale, ovvero tre mesi di fail e poi tutto come prima, quindi di nuovo allegato da marzo/aprile?
    Io dico sempre che nella vita nn si deve mai dare nulla x scontato...

  7. #82
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Onestamente, non mi pare che le parole di Davide fossero interpretabili diversamente da quello che ha scritto chiaramente, neh.
    ok può anche starci che abbia semplicemnte capito male, in ogni caso il secondo chiarimento mi è stato utile e sono apposto così ora
    Ultima modifica di Enriko!!; 14-12-09 alle 18:27:29

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Comunello Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione per dirvi che questo TGM natalizio sarà anche l'ultimo - per ora, ma non si sa mai - in cui troverete la mia firma
    Purtroppo i miei impegni non mi permettono più di proseguire la collaborazione, ma non è detto che in futuro le cose non cambino di nuovo.
    Ergo, è un arrivederci. In bocca al lupo al Toso e a tutti i ragazzacci della "reda", che sanno il fatto loro
    *sigh*

    Ciao Davide, in bocca al lupo.

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    E' una notizia che getta un'ombra sul futuro a lungo termine della rivista?

  10. #85
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    ho modificato la firma per l'occasione, sperando che tutto vada bene
    aspetto di comprare il numero per poterlo giudicare

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Perdonami Simo, sono cazzate. Così come la frase "abbiamo allegati fino a Natale". Era una cosa non vera, anche se non è opportuno entrare nel dettaglio. Gli ultimi giochi contrattualizzati da chi c'era prima sono stati Lost e UAW.
    io avrò detto una cazzata, ma non capisco perchè, come tu dici, una cazzata l'ha detta all'epoca Stefano...

    a parte questo il problema è di prospettiva: sparisce Tgmonline e arriva Gamesvillage in cui in nostro forum viene segnalato come 'esterno'; l'impressione forte che Gmc sia il vero cavallo di battaglia di sprea; la breve parentesi dell'addio al silver dvd; la 'dipartita di Stefano; adesso una Tgm che, senza gioco allegato perde peso non solo in sprea ma, in generale, sul mercato...

    se tu mi dici di stare tranquillo, che sprea 'vuole bene' a Tgm come a Gmc, che la svolta è solo dovuta a una scelta di fondo e che questa è la strada migliore per andare avanti ancora per altri 21 anni felici e contenti io ti credo: ma me lo devi dire...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E' una notizia che getta un'ombra sul futuro a lungo termine della rivista?
    appunto!
    a me dell'allegato non frega un beneamato, ma Tgm può vivere senza?
    Ultima modifica di bellisimo; 14-12-09 alle 19:15:08

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Io, pur condividendo i bubbi di questo bel ragasso, continuerò a supportare la rivista, speriamo di vincere quest'altra bella () sfida
    Ultima modifica di malrau; 14-12-09 alle 19:05:58

  13. #88
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Guardandolo da un lato positivo tornerà ad essere una rivista per un pubblico di nicchia e con ridotti contenuti massificati. Insomma può essere la partenza per una nuova rinascita....ma forse sono troppo ottimista

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Anche perché non è che possiamo fare molto, oltre comprare la rivista.
    A meno di pensare di colpire Mister Sprea al volto con una riproduzione di TGM in marmo

  15. #90
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Comunello Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione per dirvi che questo TGM natalizio sarà anche l'ultimo - per ora, ma non si sa mai - in cui troverete la mia firma
    [CUT]
    Auguri per tutto allora!

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    A meno di pensare di colpire Mister Sprea al volto con una riproduzione di TGM in marmo

  16. #91
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Io, pur condividendo i bubbi di questo bel ragasso, continuerò a supportare la rivista, speriamo di vincere quest'altra bella () sfida
    ci mancherebbe...

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Guardandolo da un lato positivo tornerà ad essere una rivista per un pubblico di nicchia e con ridotti contenuti massificati. Insomma può essere la partenza per una nuova rinascita....ma forse sono troppo ottimista
    forse...

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Anche perché non è che possiamo fare molto, oltre comprare la rivista.
    A meno di pensare di colpire Mister Sprea al volto con una riproduzione di TGM in marmo

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Guardandolo da un lato positivo tornerà ad essere una rivista per un pubblico di nicchia e con ridotti contenuti massificati. Insomma può essere la partenza per una nuova rinascita....ma forse sono troppo ottimista
    anche secondo me
    certo è che sarebbe proprio un bel scenario

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Certo che se andò male la sola dipartita del silver disk, figurarsi quella del gioco allegato

    Vabbè che forse l'altra andò male per problemi di infrastruttura, epperò...

  19. #94
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Certo che se andò male la sola dipartita del silver disk, figurarsi quella del gioco allegato

    Vabbè che forse l'altra andò male per problemi di infrastruttura, epperò...

    "mala tempora currunt"...

  20. #95
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-08-09
    Località
    Ignota
    Messaggi
    790

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Guardandolo da un lato positivo tornerà ad essere una rivista per un pubblico di nicchia e con ridotti contenuti massificati. Insomma può essere la partenza per una nuova rinascita....ma forse sono troppo ottimista
    L'importante è che la "rinascita" non sia come quella di GamePRO

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Ahi ahi...
    Comprando la rivista da quasi quindici anni, ormai, quello che leggo qui preoccupa molto anche me.
    Anche a voler essere ottimisti, una TGM senza allegato è difficile che riesca a sopravvivere.
    Io continuerò a supportarla, come tutti gli altri appassionati qui dentro, magari nella speranza che possa pubblicare contenuti più particolari per cercare di indirizzarsi ad un pubblico diverso rispetto a quello delle concorrenti.
    Sempre che la redazione abbia questa possibilit.

    In ogni caso, non sarà molto ma avete tutto il mio sostegno

  22. #97
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Guardandolo da un lato positivo tornerà ad essere una rivista per un pubblico di nicchia e con ridotti contenuti massificati. Insomma può essere la partenza per una nuova rinascita....ma forse sono troppo ottimista
    chi ci scrive saranno sempre le stesse persone, quindi la vedo molto dura.

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    'sta cosa dell'abolizione dell'allegato mi preoccupa, mi sa tanto di ridimensionamento... spero di sbagliarmi
    Ultima modifica di ssj100; 14-12-09 alle 20:00:25

  24. #99
    Banned L'avatar di Galf506
    Data Registrazione
    28-06-04
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    35,979

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    vi prego, andate con stile. Basta con certe recensioni assurde che si sono viste negli ultimi tempi

  25. #100
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    noi non sappiamo quanto vende tgm liscia + tgm con dvd...e quanti di quelli che comprano tgm+gioco la comprerebbero lo stesso, magari in tgm hanno fatto delle "stime
    Le stime le fece, mi sembra, proprio SS, dicendo che la liscia vendeva il 30% del totale.

    E si, da rapidi calcoli, anche solo quella % produce un guadagno per sprea.

    Non è il caso di TGM eh, ma ricordo che GP costava circa 3000 € a numero.

    Certo, era un service esterno, certo, i rapporti con i lavoratori erano quello che erano, certo tante cose.

    Ma era solo per dare l'idea se si stesse parlando di 1000, 10.000, o 100.000 € (vabbè, l'ultima è un pelino esagerata )

    Sta storia m'ha messo addosso una curiosità di leggere l'editoriale del Toso che manco l'Hype Diablo 3.

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 87 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato