+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 57 di 57
  1. #51
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-02
    Messaggi
    275

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    guarda l' ho riavviato tre volte senza toccare niente e alla 4' e' andato..non me lo so spiegare perche guardo direttamente la cartella rete e non tocco niente...

    questa sera provo il link ch emi hai dato...grazie...

  2. #52
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-02
    Messaggi
    275

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    mmm per account intendo l'utente con cui accedi al pc

    come scritto nel primo topic di solito uso la condivisione con password che di solito va senza problemi... al massimo puoi provare a mappare le cartelle o il disco del pc da condividere ma non so se sai come fare...

    puoi seguire queste istruzioni che sono simili anche per win 7

    http://www.noproblempc.altervista.or..._un_disco.html

    se non funziona passa alla condivisione con password anche se è strano che un pò vada e un pò no...
    Risolto...

    ho impostato su win 7 n come gruppo di lavoro MSHOME ...lo stesso settato su xp...
    E ora si vedono entrambi e tutte le volte che riavvio i pc!!

    Anche XP vede win 7 solo ch emi chiede password e nome utente...
    Come si fa' avedere su Win 7?

  3. #53
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    sono il nome utente e la pass che metti quando accendi il computer...
    puoi mettere la password dal pannello di controllo -> sezione utenti

  4. #54
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-02
    Messaggi
    275

    Cool Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    sono il nome utente e la pass che metti quando accendi il computer...
    puoi mettere la password dal pannello di controllo -> sezione utenti
    ho risolto togliendo la password dalla condivisione cartelle...

    ora funziona benissimo...addirittura il pc fisso vede il portatile addirittura quando e' spento......... o_O

  5. #55

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    Io sono riuscito a condividere una cartella tra xp e win7... Ma quando devo aprire un file in condivisione ci mette molto tempo..
    La cartella che condivido contiene tantissimi file word ed excel (è per lavoro).. e ci mette sui due minuti solo per aprirla.. (la cartella è fisicamente presente sul pc con Xp.. ed io la apro da Win 7)... Da cosa può dipendere? si può ovviare?

    Non ho seguito la guida di questo post, ho provato a farlo direttamente... ma leggendo penso che abbia usato lo stesso procedimento.. Infatti su win7, sul desktop, mi trovo l'icona con il pcXp...

  6. #56
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7



    1) la connessione in win7 come la vedi? è a 100mbps?
    2) provato a cambiare il cavo di rete?
    3) è strano che ci metta tanto ad aprire la cartella...

    4) prova da win7 a pingare il pc con xp e vediamo quanto ci mettono i pacchetti ad arrivare... start -> prompt dei comandi -> ping -t indirizzo del pc con xp... vorrei capire se è un problema di connessione tra i pc prima di tutto

  7. #57
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    leggendo in rete pare sia un problema di compatibilità o cmq comunicazione delle sk di rete...

    leggi questa discussione sul forum microsoft... trattano lo stesso problema però invertito (la lentezza è da xp a 7)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato