Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 84
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    un Headlong vai via ci sta peró

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Gilthas
    Data Registrazione
    18-02-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    634

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    /cut
    certo se hai smesso anche te,che eri un bel nerdone,sto gioco ormai per difficoltà è uguale a farmville.

    Io ho smesso a metà tbc,in vanilla ero un nerd allucinante,ma come ho sempre detto solo wow ucciderà wow.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Il dramma di War, come quello di molti altri giochi online, è stato quello di aver rilasciato un gioco senza una chiara visione di insieme. Si tratta di un gioco RvR? Allora curiamo questo aspetto e creiamo un sistema dove la vita del giocatore sia incentrata sul combattere contro altri pg in un mondo dinamico.
    Lo hanno fatto? No, pensando che una meccanica di pve mista a istanze potesse distrarre la massa dei giocatori dalle magagne dell'rvr.
    Hanno poi aggiunto classi palesemente sbilanciate dopo pochi mesi di gioco mettendo in crisi chi aveva coltivato classi cadute in disgrazia (emblematico come abbia tirato su un predone che è stato nerfato, portandomi a ripiegare su un magus che è stato ridicolizzato). Hanno sempre più svilito il significato del conquistare/difendere i keep rendendo così facile arrivare in capitale (facendo chiedere ai giocatori se ne valesse la pena) dal vanificare ogni solennità dell'atto.

    Diamine, qui si parla di errori concettuali degni di una softwarehouse alle prime armi, non di chi naviga da secoli nel settore.

  4. #29
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    è chiaramente ansia da prestazione. quando si ha un concorrente già affermato si tende a pensare che sia necessario fornire da subito tutte le funzionalità disponibili nell'altro mentre è preferibile dare subito qualcosa di stabile e caratterizzato al quale aggiungere mano mano le feature mancanti

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da Gilthas Visualizza Messaggio
    certo se hai smesso anche te,che eri un bel nerdone,sto gioco ormai per difficoltà è uguale a farmville.

    Io ho smesso a metà tbc,in vanilla ero un nerd allucinante,ma come ho sempre detto solo wow ucciderà wow.
    E' da metà novembre che ho smesso anche io con WoW, per ora. Adesso non è più il WoW di una volta e il nuovo sistema dei raid a partire dall'inizio di Wotlk non mi era mai piaciuto, ormai è tutto troppo casual


    Mi scuso per l'off topic ma insisto con il dire che questa sezione dovrebbe essere chiusa: al momento ci sono mmo che meritano una sezione molto più di War, Aion tanto per dirne uno.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio

    Mi scuso per l'off topic ma insisto con il dire che questa sezione dovrebbe essere chiusa: al momento ci sono mmo che meritano una sezione molto più di War, Aion tanto per dirne uno.
    ne stiamo parlando in sezione moderatori, sia di questa che di aoc, solo che viste le vacanze i processi decisionali son più lunghi... a breve vi do notizie


    una sezione intera per aion forse è troppo, visto che per ora il topic in area mmorpg sembra bastare... (come basterebbe per war o aoc...)

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    ne stiamo parlando in sezione moderatori, sia di questa che di aoc, solo che viste le vacanze i processi decisionali son più lunghi... a breve vi do notizie


    una sezione intera per aion forse è troppo, visto che per ora il topic in area mmorpg sembra bastare... (come basterebbe per war o aoc...)
    Si anche perchè la sezione AION farebbe la stessa fine di queste,quindi fatevi due conti.

  8. #33
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    Si anche perchè la sezione AION farebbe la stessa fine di queste,quindi fatevi due conti.
    tra parentesi tutti quelli che conosco che sono passati ad aion han già detto che con cataclysm torneranno....

  9. #34
    Banned L'avatar di giulian994
    Data Registrazione
    04-05-09
    Messaggi
    1,298

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Anche AION fallirà.

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    certo certo

  11. #36
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    certo certo
    mettiamo un appuntino a questo messaggio e ne riparliamo il giorno dopo l'uscita di cataclysm.

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    mettiamo un appuntino a questo messaggio e ne riparliamo il giorno dopo l'uscita di cataclysm.
    ma fottesega di Cataclysm no, eh?

    il problema con voi WoWari (che hanno smesso o ancora giocano) è che tendete a vedere gli altri giochi solo in funzione di WoW e che non riuscite a concepire che ad altre persone, invece, non possa importarne affatto

  13. #38
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    ma fottesega di Cataclysm no, eh?

    il problema con voi WoWari (che hanno smesso o ancora giocano) è che tendete a vedere gli altri giochi solo in funzione di WoW e che non riuscite a concepire che ad altre persone, invece, non possa importarne affatto
    bhè sai qui si sta discutendo se aion ha possibilità di sopravvivere e la risposta ovvia è no.

    ti faccio un esempio : quando pensi a un lettore mp3 la cosa + normale è confrontarlo con un ipod perchè in quel caso è il lettore mp3 + diffuso e usato con tutto che sia una merda enorme (e ve lo dice uno che ne ha cambiati 3) .

    ecco con wow è la stessa cosa. fare finta che non esista non toglie il fatto che sia con tutti i suoi problemi il termine di paragone da usare.

    il problema con voi antiwowari per partito preso è che non volete ammettere che il resto semplicemente è anni luce indietro e che gli stessi developer tendono a copiare wow.... basta pensare al nuovo star wars che aveva il potenziale per una varietà enorme e si riduce a cosa ? a classi di sith ? ma perfavore va...


    quanto al fottesega di cataclysm ci sta tutto ma ciò non toglie che il 90% dei responsabili marketing dei giochi per pc sa benissimo che non deve far uscire il suo gioco nel periodo dell'esp di wow per non bruciarsi . fare finta che non sia così +è semplicemente sciocco.

    oh neosquall senza cattiveria o acredine si sta solo parlando non è che ce l'abbia con te o stia difendendo wow per partito preso (che me ne viene? e ho pure smesso quindi immagino sia ovvio che non mi piace + ) masi chiacchera come al baretto di sport

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    aion sopravviverà perchp nei paesi amanti del grinding sfrenato piace... in europa probabilmente si assesterà la sua comunità che certo nn toccherà cifre da capogiro (sicuramente meno di 1m di player)...

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Aion lo sto provando e la sensazione avvertita è che si tratti di un clamoroso ibrido fra lineage (farming estremo e assetto asiatico) e wow/warhammer. Funziona? Non ne ho idea. Il punto è che tutti i giochi che ho provato, da lineage a lotro, da aoc a war, nei primissimi mesi sembrano la manna caduta da cielo per poi "appalesarsi" per quello che sono: Ibridi incompiuti.
    La forza di wow è stata quella invece di nascere in un momento in cui ancora la scelta disponibile era ancora scarsina (o meglio molto inferiore a oggi) e di essere cresciuto costantemente imparando dai propri difetti.
    Così, se a Lotro continuano a dimenticarsi di rvr e fazione malvagia e in warhammer si divertono a scambiare le classi e a implementare il desideratissimo pve, in wow devono solo consolidare quello che hanno tracciato nel corso degli anni senza preoccuparsi di acquisire nuovi fan. Come la Nutella wow ormai è un nome che non deve più farsi strada ma mantenere la qualità.
    Aion è un bell'esperimento ma se non vedo come giudicarlo finchè non pondero il pvp/rvr. Mi piaceva quello di warhammer e sono sempre più convinto che se si levassero le ramazze dal sedere e cominciassero a fare il loro lavoro, con una o due patch/espansioni serie potrebbero recuperare il tempo perso e cominciare a impensierire la blizzard.
    Certo, se mantengono questa strada faranno la fine di quei giochi che nati gloriosi e altisonanti sprofondano poi nel novero dei "prodotti di nicchia" amati solo dai fanboy.

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Io non sono antiwowaro per partito preso, ma perchè ci ho giocato continuativamente per 6 mesi e non sono riuscito ad ottenere un tubo se non un paio di giri a Scholomance mentre in 4 mesi di WAR ero quasi all'endgame e avrò ucciso un buon 1000-1500 giocatori della Distruzione (prima che arrivassero i lolChoppa) e in 3 mesi di Aion sono diventato un tank che si fabbrica armature meglio di qualsiasi drop a parità di livello e che ha uno scopo nel combattere contro la fazione opposta

    A parte questo, con gli ultimi due giochi mi sono anche divertito.

  17. #42
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    Io non sono antiwowaro per partito preso, ma perchè ci ho giocato continuativamente per 6 mesi e non sono riuscito ad ottenere un tubo se non un paio di giri a Scholomance mentre in 4 mesi di WAR ero quasi all'endgame e avrò ucciso un buon 1000-1500 giocatori della Distruzione (prima che arrivassero i lolChoppa) e in 3 mesi di Aion sono diventato un tank che si fabbrica armature meglio di qualsiasi drop a parità di livello e che ha uno scopo nel combattere contro la fazione opposta

    A parte questo, con gli ultimi due giochi mi sono anche divertito.


    pozzi pozzi po po po.

    ah questo è il motivo chissà perchè mi aspettavo qualcosa di + complesso magari una critica al comparto tecnico o alla gestione della telecamera, che ne so al fatto che se sei fuori da una gilda che raida sei tagliato fuori da un buon 50% del gioco, non so una critica al farm.

    errore mio. e scusa il tono trolloso di questo post ma davvero dire wow in 6 mesi non ho concluso nulla qui in sei mesi sono figo è davvero un punto a favore di wow se permetti...

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    errore mio. e scusa il tono trolloso di questo post ma davvero dire wow in 6 mesi non ho concluso nulla qui in sei mesi sono figo è davvero un punto a favore di wow se permetti...
    sì ma io non sono un masochista

  19. #44

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    A parte che ora come ora wow è più easy che mai... 2-3 mesi e sei full tutto!

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    comunque lungi da me deluderti ed ecco qui la critica:

    è un gioco vecchio, che ha stravolto la lore di Warcraft 3 per adeguarla al mass market con il cambio fazione, cambio classe, cambio sesso, cambio capelli, etc.
    graficamente è vecchio di 6 (SEI) anni: non basta aggiungere due shader per negare il fatto che i personaggi siano composti da meno poligoni di boh, non so, diciamo gli infetti di Nation Red
    i pug fanno generalmente schifo perchè composti al 90% da ragazzini che non capiscono neanche il testo delle skill e al 10% da persone che stanno rerollando l'ennesimo alt e si annoiano a spiegare se si fa qualcosa di sbagliato, dove a quel punto semplicemente se ne vanno lasciandoti nella melma; questo ti costringe a joinare una gilda per fare anche le istance più stupide
    il crafting è l'apoteosi del grind e del farm: devi farmare tutti i reagenti per creare gli oggetti, devi grindare la stessa ricetta alta finchè non si sbloccano quelle superiori e, spesso, il prodotto lo devi vendere perchè nell'AH non ha valore e, nel caso di armi e armature, è inutile perchè spazzatura a tutti gli effetti. questo finchè non arrivi ai livelli superiori dove devi farmare i mob elite con drop rate assurdo per poter craftare una spada che è meno potente di quella droppata con lo 0,0000001% dal boss di X istance

    ah, ho già detto che lo scontro di fazione in WoW non ha senso?

    contento?

  21. #46
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    concordo su tutto. ma proprio tutto. ma ti rendi conto che per esempio quello che tu dici relativamente al fatto che la gente è al 40 alt o che non ti spiega le cose è perchè il gioco ha appunto 5 anni ?

    e anche la grafica non è che sia datata perchè fatta male è che proprio ha 5 anni e non è che titoli usciti dopo siano migliori di tanto

    io ti dirò gli altri giochi non mi sembrano meno difettati basta fare un giro nei forum degli altri giochi e vedrai che sono li tutti a lamentarsi anche peggio.


    sul lore ... bhè è roba loro decidono loro come evolverlo a noi può non piacere

  22. #47
    Banned L'avatar di giulian994
    Data Registrazione
    04-05-09
    Messaggi
    1,298

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Wow non morirà mai... dai...
    cioè ... è un gioco che non può finire...

  23. #48
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da giulian994 Visualizza Messaggio
    Wow non morirà mai... dai...
    cioè ... è un gioco che non può finire...
    oh finirà finirà e quadno facendo /played ti accorgerai che nelle ore e nei giorni spesi (non sprecati) avresti potuto imparare il cinese (o fare qualcosa di+costruttivo per il tuo futuro) ti verrà da piangere.

    tutto finisce prima o poi

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    oh finirà finirà e quadno facendo /played ti accorgerai che nelle ore e nei giorni spesi (non sprecati) avresti potuto imparare il cinese (o fare qualcosa di+costruttivo per il tuo futuro) ti verrà da piangere.

    tutto finisce prima o poi
    fosse veramente cosi dovrei inventare la macchina del tempo e balzare indietro di una ventina di anni per distruggere il mio primo Commodore, perchè non è sicuramente WoW che mi ha fatto perdere ore o giorni spesi che avrei potuto investire nell'imparare il guatemalteco E il cinese E il russo

    Per quanto riguarda Aion...o addrizzano il tiro con qualche patch "occidentale" o qui fa una brutta fine...di 3 amici che ci giocavano 1 ha smesso con i Mmo, 1 gioca a WoW "unofficial" e 1 è passato a WoW official...tutto perchè dal 35 in poi è un clone di Lineage 2 (grindin+farming+steamrolling in massa del poveraccio di turno che sta expando)...a cui ho giocato più di un anno prima di passare a WoW e su cui tornerei solo se minacciato di morte.
    War invece....beh War ha sbagliato in tutto...in primis nel buttarsi nella mischia troppo presto e poi per aver voluto fare tutto in maniera incompleta. Un vero peccato...

  25. #50
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    fosse veramente cosi dovrei inventare la macchina del tempo e balzare indietro di una ventina di anni per distruggere il mio primo Commodore, perchè non è sicuramente WoW che mi ha fatto perdere ore o giorni spesi che avrei potuto investire nell'imparare il guatemalteco E il cinese E il russo
    sai cosa, io da quando ho smesso ho giocato un po' meno ore, non tante ma ho giocato a molti + giochi , ne ho guadagnato in varietà e mi ero perso delle cose incredibili che ora sto recuperando a tappe forzate e mi diverto .

    il problema degli mmo (in generale) è proprio nel fatto che c'è tutta una parte che è OVVIAMENTE ripetitiva.

    questo è il problema secondo me non tanto perdere ore perchè giocare è cmq tempo bene speso a un videogioco come a pallone. ma farmare soldi per prendere una armatura che dopo 2 mesi buytti e rifgarmi soldi per prendere un'altra armatura e rifarmi soldi per prendere un'altra armatura. no grazie. passo.

    spero di aver spiegato l'idea

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato