+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Ciao panzone. Sei troppo vecchio per usare un computer, figuriamoci sapere cos'è internet, quindi sono sicuro che questa lettera non la leggerai. Certo non te la mando tramite le poste. Dall'Italia? In questo periodo? Ma stiamo scherzando. Però chissà, magari qualche tuo elfo - che paghi sicuramente troppo poco e sfrutti proprio durante le feste - si collega ogni tanto a internet. Ogni tanto, eh, mica sempre, solo durante una pausa tra i turni massacranti che gli costringi a fare per rispettare la tua unica deadline di tutto l'anno. Probabilmente non ha neanche un contratto.

    E ancora chissà, questo giovane elfo sfruttato, con l'acne e il testosterone a mille, tra un sito sozzo e l'altro finisce magari anche a leggere questa mia presente. E quindi ecco la lista. So già che non capirai niente di quello che c'è scritto - non sai cos'è un PC, figurarsi se hai mai visto un videogioco. Prendi la lettera, dalla all'elfo che te l'ha recapitata e lascia fare a lui. E ringraziami che sono sintetico. Il tempo stringe, quindi mi limito solo ai videogame. Se mi mettevo a parlare di tutte le cose che vorrei nel resto della mia vita toccava mandarti un'enciclopedia. Non parlo neanche di riviste, siti e case editrici, che anche qui rischiamo di andare per le lunghe.

    Allora, tanto per cominciare con qualcosa di banale, basta con i giochi tutti uguali. Lo so che le case devono puntare sui franchise sicuri, sulle serie, sui titoli che vendono e blah blah blah, ma la gente di quando in quando vorrebbe anche qualcosa di nuovo. I seguiti ci stanno anche, ma che si sforzino un pochettino di più. L'anno prossimo ne arriveranno parecchi, e le premesse non sono delle migliori. La sindrome Madden ha rotto. Coraggio, sforzarsi un po' di più. Op.

    Mi contraddico subito, e aggiungo alla lista Trackmania 2 e Portal 2. Non importa quante renne devi far fuori per riuscirci. Portameli e basta.

    I remake: bella idea, eh, però andiamoci piano. I giochi di dieci o vent'anni fa erano divertenti dieci o vent'anni fa. Se devo rigiocare la stessa roba con la grafica più fica allora mi tengo l'originale, che ho già pagato, e sono pure più contento. Anche qui: sforziamoci un goccino di più, dai.

    Ritardi e slittamenti: quest'anno ne abbiamo visti a vagonate, soprattutto per il PC. Tutto quel che è uscito su console uscirà su computer con qualche mese di ritardo. Ok le vendite, ok spingere le console, ma dì a qualche pezzo grosso di smetterla di trattare quelli che usano il PC come dei poveri pistola. E in generale, che facciano meglio i conti prima di annunciare un gioco e poi rinviarlo duemila volte. Non che uno ci perda il sonno, per carità. Però...

    Quest'anno ci hanno rotto poco le scatole i vari Jack Thompson e politici annoiati che se la prendono con i videogame quando non sanno di che parlare. Potrebbe andare meglio, ma ci accontentiamo. Ecco, vediamo di proseguire su questa strada.

    Basta WoW. Non ci ho mai giocato, ma mi intristisce vedere tanti amici che si sono persi lungo il cammino, che se li chiami la sera gli rompi le scatole che stanno farmando, grindando, c'hanno la buff e la debuff, aggrano e sa il cielo come diamine si sono ridotti per finire a parlare così. E basta anche con gli achievement. Divertenti, eh, però anche lì l'elenco di gente rovinata per riuscire a conquistare 5 inutili G per non so che gioco altrettanto inutile è lungo e penoso. A volte sembrano scimmiette ammaestrate: gli sviluppatori gli dicono "gira su te stesso su un piede solo con un dito nel naso per cinque minuti bevendo dalla cannuccia senza far cadere neanche una goccia e tenendo un uovo sulla testa e ti regalo 5G", e quelli aprono il frigo per prendere l'uovo.

    Basta con le periferiche demenziali per il Wii. La console è carina, alcuni giochi sono mitologici, la canna da pesca con il mulinello e la cyclette sono il fondo del pozzo. Abbiamo già dato, passiamo ad altro.

    Mi fermo qui che sei vecchio e so che i tuoi neuroni fanno fatica. Magari qualcuno aggiunge qualcos'altro o decide di togliere qualcosa dalla lista. Dai, fai uno sforzo che domani è il tuo (unico) giorno di lavoro. Poi te ne vai in ferie per trecentosessantaquattro giorni. Ci credo che poi hai quella panza enorme. E auguri anche a te, povero elfo che hai letto questa letterina. Attento a non farti crescere i peli sulle mani.

  2. #2
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Buon Natale anche a te e tanto, tanto ottimismo!

    A me basta god of war convertito per PC, sono di poche pretese
    Ah sì basta con la fisica particellare che non serve a un razzo.
    E anche basta Wow. No, l'annuncio di Wow2 non è la soluzione.

  3. #3
    Mila il Bello
    ospite

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Io ho chiesto al Babbo una donna figa e sordomuta

  4. #4
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Caro Babbo Natale, visto che sono un bamboccione cattivo dovresti tirarmi un ICBM sulla capa, ma dato che credo che tu in fondo sai una brava persona, ecco cosa mi piacerebbe, almeno in ambito videoludico.

    Basta attivazioni online o sistemi di protezione invasivi: se caccio 50 euro di gioco non voglio essere trattato come un criminale, oltrechè se mi salta internet come a giugno ( e sono state due settimane ) quei giochi me li sbatto sui denti.
    Già che ci sei leva l'attivazione da Spore, Bioschock, Bloodbowl, DOW2, Mass effect ed Empire Total war, così li compro e ci gioco.

    Basta giochi buggati:sarà che sono un tipo sensibile, però acquistare un gioco e scoprire che per giocarci bene bisogna aspettare che esca (forse) una patch da diversi mega è proprio brutto.

    Poi mi sono rotto di titoli che richiedono un pc ultrapotente per giocare:ho preso Fallout 3 e Risen proprio per questo motivo, mentre Dragon age è rimasto sullo scaffale.

    Se devo prendere le console inventane qualcuna che si possa riparare in un qualsiasi negozio d'elettronica, dato che non mi va di spendere 300 euro stando col terrore che se si guasta deve farsi un viaggio in Germania.

    Infine basta giochi con ambientazioni simili:voglio un fps fantasy, oppure un gdr fantascientifico o meglio ancora un titolo steampunk.

    Buon lavoro e ricordati di non guidare ubriaco stanotte.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Basta DLC a pagamento, che facciano un'espansione con una quantità decente di contenuti piuttosto.

    P.S. Auguri a tutti

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi contraddico subito, e aggiungo alla lista Trackmania 2 e Portal 2.
    True love, best gift.
    E aggiungo Black Mesa Source, che è alle calende greche.
    Con i più sinceri auguri a tutti, al forum, allo staff -redazionale e non-, agli utenti.
    Buon Natale!

  7. #7
    keiser
    ospite

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    black mesa è finito nel vaporware di wired

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    caro babbo natale, io invece vorrei semplicemente riuscire a giocare a guitar hero 3 pc senza i mille bug di cui soffre, quindi quando passi nelle case degli sviluppatori senti se puoi fargli fare una patch degna di questo nome.

    e poi già che ci sei senti pure se si possono dimezzare i costi dell'hardware per pc, che spendere 1000 € per un pc che dopo due anni non basta più mi fa un po inalberare


    p.s. se per caso nel sacco ti avanza anche un bel pc nuovo e potente lasciamelo pure sotto l'albero, grazie

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Oddio,dire che i PC costano ancora molto è un pò lagnarsi per niente,ormai le schede video (Ati,soprattutto) hanno avuto un crollo nel prezzo veramente incredibile...una 4850,come quella che ho io,costa meno di 100 euro e gioco ancora a 1680 a praticamente tutti i giochi

    Invece vorrei meno colpi bassi fra Nvidia e Ati,aver giochi che sulle Ati nn girano per niente (Saboteur ) o che nn ti permettono di usare l'AA perchè hai la scheda video della concorrenza è veramente triste

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Gary Gordon
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,897

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Ok le vendite, ok spingere le console, ma dì a qualche pezzo grosso di smetterla di trattare quelli che usano il PC come dei poveri pistola. E in generale, che facciano meglio i conti prima di annunciare un gioco e poi rinviarlo duemila volte. Non che uno ci perda il sonno, per carità. Però...
    A me basterebbe questo...

    auguri a tutti!

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Io questo Natale chiederò poco, ma spero che si realizzi!
    Mi limito a chiedere altri 20 anni di TGM...anche se sono sicuro saranno solo 2 mesi!

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Io questo Natale chiederò poco, ma spero che si realizzi!
    Mi limito a chiedere altri 20 anni di TGM...anche se sono sicuro saranno solo 2 mesi!

    Come non quotare: avrei voluto chiedere anche io a Babbo Natale qualche conversione per pc di Fable 2 e/o Gears of War 2 e tanti altri ma ormai mi sono console-munito

    Auguro un sincero buon natale a tutti i lettori di tgm e alla redazione, che più di tutti, credo, se li meritino, sperando di essere ancora qui il prossimo anno.

  13. #13
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio

    Poi mi sono rotto di titoli che richiedono un pc ultrapotente per giocare:ho preso Fallout 3 e Risen proprio per questo motivo, mentre Dragon age è rimasto sullo scaffale.
    a me gira meglio dragon age rispetto a risen

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Quasi quasi lo proverò direttamente sul nuovo HDD dove ho installato Win7 64bit.

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di V4sh
    Data Registrazione
    08-01-03
    Messaggi
    260

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Caro Babbo Natale, nuclearizza l'HQ di Adobe visto che non si decidono a sviluppare un Flash decente, e che rende il sito di gamesvillage.it una porcata assurda, no perché il vecchio sito di tgm non sarà stato in pompamagna ma era molto leggero e potevo tabbare i vari link.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Perchè vai pure su GamesVillage?
    Male ragazzo, Male! Solo TGM Niente Concorrenza...(specie quella sleale)

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    fai che diablo 3 esca a febbraio 2010

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di V4sh
    Data Registrazione
    08-01-03
    Messaggi
    260

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Perchè vai pure su GamesVillage?
    Male ragazzo, Male! Solo TGM Niente Concorrenza...(specie quella sleale)
    Non ci vado più appunto per colpa di quel Flash del menga e del sito in generale fatto a schifo.

  19. #19
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    I soldi risparmiati verranno investiti in migliori allegati per TGM... no wait

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Citazione Originariamente Scritto da Manji Visualizza Messaggio
    fai che diablo 3 esca a febbraio 3010
    Fixed!

  21. #21
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    D'accordo su tutto. Specialmente sulla parte WII. Io sono detrattore fino dalla notte dei tempi di tutti questi accessori concept di gioco deludenti.

    Non discuto l'intento di Nintendo e delle limitate possibilità di chi ci gioca per mancanza di tempo voglia etc etc va bene così, non è il mio marketplace quello.

    Però esempio nelle feste di Natale lo stesso mio nipote non ci ha giocato alla Wii (ed ha zilioni di giochi), mentre alla ps2 ci ha sempre giocato parecchio. Quando viene da me gioca spesso alla 360.

    In casa per le feste 2 3 sfoggi di wii resort e poi via a fare altro.

    Dunque non serve nemmeno a chi è svogliato sta console.

    Babbo Natale se puoi distruggila.

  22. #22
    Il Niubbi L'avatar di V4sh
    Data Registrazione
    08-01-03
    Messaggi
    260

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Citazione Originariamente Scritto da Il P@store Visualizza Messaggio
    D'accordo su tutto. Specialmente sulla parte WII. Io sono detrattore fino dalla notte dei tempi di tutti questi accessori concept di gioco deludenti.

    Non discuto l'intento di Nintendo e delle limitate possibilità di chi ci gioca per mancanza di tempo voglia etc etc va bene così, non è il mio marketplace quello.

    Però esempio nelle feste di Natale lo stesso mio nipote non ci ha giocato alla Wii (ed ha zilioni di giochi), mentre alla ps2 ci ha sempre giocato parecchio. Quando viene da me gioca spesso alla 360.

    In casa per le feste 2 3 sfoggi di wii resort e poi via a fare altro.

    Dunque non serve nemmeno a chi è svogliato sta console.

    Babbo Natale se puoi distruggila.
    Ed è in testa alle vendite la console, ma vedrai che dopo le feste sarà la più rivenduta.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    La Wii è la consolle con i dati di vendita di gran lunga superiori a tutti. Sia in termini di Consolle vendute (56.600.000 pezzi contro i 32.500.000 di Xbox e 25.100.000 di PS3) che di Giochi (350 giochi usciti in un anno).

    Differente è però il target e settore di mercato a cui sono dedicate. E' una console più per bambini e famiglie che per singoli Teenager. E' destinata ad essere fruita per divertirsi con i Party Game o altri giochi che presentano una giocabilità tutt'altro che simile a quella delle altre console.
    I dati sono chiari, all'Xbox o PS3 ti attacchi anche per qualche ora, al Wii ci giochi al massimo 1 oretta al giorno.
    E lo stesso discorso posso farlo anche per me, uso il PC per l'hardcore gaming, e poi non disdegno qualche sfida a Mario Kart o Wii Sport dagli amici.

  24. #24
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Io e mia sorella nel lontano 89 giocavano delle ore a Super Mario 2 e a Tetris col Nes.
    Senza contare le ore perse a Lolo!

    Dunque volendo anche oggi avrebbero potuto fare giochi per piccini e famiglie un pelino più belli.

    Poi va bene così , anche perchè ormai non è che ho tutto sto tempo

    PS = Però sto cercando di finire Push Over per Snes , giochino bastardissimo. Chi lo conosce capirà.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [24/12/2009] Letterina a Babbo Natale

    Beh c'è sempre Super Mario Galaxy, Zelda, Metroid Trilogy, Resident Evil ecc.
    Ma sono titoli non dedicati a tutta l'utenza Wii. Così come anche i vari Cooking Mama e Trauma Center.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato