+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 78
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Citazione Originariamente Scritto da MisterEma79 Visualizza Messaggio
    infatti non ho mai parlato di velocità!!!!!
    Neppure io. Ma se tocchi qualcosa aumenti la velocità. Penso che l'unico modo per migliorare la ripresa senza far danni sia di cambiare i rapporti del cambio accorciandoli, ma si abbasserebbe la velocità massima e non so quanto potrebbe costare!

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Citazione Originariamente Scritto da MisterEma79 Visualizza Messaggio
    credo cmq viste le mie poche pretese, che si possa fare qualcosa adesso mi informo bene con un mio amico rallysta!! mettendo sempre in primo piano il fatto che non voglio rovinare l'auto e secondo non perdere garanzia..
    stavo anche pensando di cambiarla con una fiesta a gpl
    eh... ma è quella della casa? che motore ha? attento perché al 99% prenderesti un'auto con ancor meno ripresa

  3. #53
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Citazione Originariamente Scritto da MisterEma79 Visualizza Messaggio
    credo cmq viste le mie poche pretese, che si possa fare qualcosa adesso mi informo bene con un mio amico rallysta!! mettendo sempre in primo piano il fatto che non voglio rovinare l'auto e secondo non perdere garanzia..
    stavo anche pensando di cambiarla con una fiesta a gpl
    Mi raccomando,fatti cambiare la trazione in un bel 4x4 e metti le tassellate

  4. #54
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Citazione Originariamente Scritto da MisterEma79 Visualizza Messaggio
    credo cmq viste le mie poche pretese, che si possa fare qualcosa adesso mi informo bene con un mio amico rallysta!!
    Tutto si *può* fare. Hai un 1.4, se fai come quelli della Mitsubishi (che tirarono fuori 400 cv dal 2000cc della Lancer Evo) puoi tirarne fuori 280, ma poi auguri a farlo durare.

  5. #55

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    mi sono infatti iscritto per chiedere dei consigli , se sapevo cosa fare non avrei partecipato al topic, poi è certo che la macchina è mia e ci faccio quello che voglio, come fareste voi con la vostra....
    mi piacerebbe avere una macchina leggermente più grintosa come ripresa senza perdere garanzia e senza rovinarla se poi mi consigliate di non fare nulla non farò nulla !!! grazie a tutti

  6. #56

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    mi riferivo al messaggio di firestorm, cmq mi informo solo per una centralina aggiuntiva così non devo far tagliare nulla....però vi assicuro che per me è arabo io di motori me ne intendo zerooooooooo!!!!

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Ma la centralina aggiuntiva è quella scatoletta che fa da "ponte" tra il motore e la centralina vera? Boh, mi pare che me ne avesse parlato un mio amico che aveva una Golf TDI, e che quindi era al corrente di ogni truzzata esistente

  8. #58

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Ma la centralina aggiuntiva è quella scatoletta che fa da "ponte" tra il motore e la centralina vera? Boh, mi pare che me ne avesse parlato un mio amico che aveva una Golf TDI, e che quindi era al corrente di ogni truzzata esistente
    nooooooooooo non mi dire così mi smonti tutto!!!! truzzo no!!!!!!! combatto contro la truzzagine da anni non posso schierarmi con loro ihihiih

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi


  10. #60
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Citazione Originariamente Scritto da MisterEma79 Visualizza Messaggio
    mi sono infatti iscritto per chiedere dei consigli , se sapevo cosa fare non avrei partecipato al topic, poi è certo che la macchina è mia e ci faccio quello che voglio, come fareste voi con la vostra....
    mi piacerebbe avere una macchina leggermente più grintosa come ripresa senza perdere garanzia e senza rovinarla se poi mi consigliate di non fare nulla non farò nulla !!! grazie a tutti
    IF modifiche THEN garanzia decaduta

    Semplice semplice non si scappa...

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Citazione Originariamente Scritto da MisterEma79 Visualizza Messaggio
    mi sono infatti iscritto per chiedere dei consigli , se sapevo cosa fare non avrei partecipato al topic, poi è certo che la macchina è mia e ci faccio quello che voglio, come fareste voi con la vostra....
    mi piacerebbe avere una macchina leggermente più grintosa come ripresa senza perdere garanzia e senza rovinarla se poi mi consigliate di non fare nulla non farò nulla !!! grazie a tutti
    I consigli te li abbiamo dati. Se non ti vanno bene perchè vuoi sentirti dire che vai bene continua a cercare che prima o poi qualcuno che ti dice che fai bene lo trovi. Come hai detto tu la macchina è tua e ci fai quello che ti pare, se la sputtani il problema non è certo mio, e a consigliarti di fare o non fare una cosa non men e viene nulla...

  12. #62

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    I consigli te li abbiamo dati. Se non ti vanno bene perchè vuoi sentirti dire che vai bene continua a cercare che prima o poi qualcuno che ti dice che fai bene lo trovi. Come hai detto tu la macchina è tua e ci fai quello che ti pare, se la sputtani il problema non è certo mio, e a consigliarti di fare o non fare una cosa non men e viene nulla...
    hai ragione ho cercato bene e ho trovato il motore di un boing 747 con centralina inclusa e quasi quasi lo monto sul tetto come motore ausiliario così imparate a darmi consigli che non mi piacciono!!!!!!

  13. #63
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    (adesso mi sbranano)
    Cos'è la mappatura?

    ...
    gelo
    .!.


    Praticamente cosa potrei tirare fuori dalla mia Peugeot206 XL diesel? Un coniglio dal cappello??

  14. #64
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    La mappatura è un'operazione che va a modificare i dati della centralina,in modo da avere una diversa regolazione della combustione e altre modifiche,che incidono sopratutto sulla curva coppia-n° giri;di solito la si fa sui turbodiesel poichè in presenza di una turbina è più agevole questo procedimento(è posibile anche su aspirati,ma i guadagni sono molto bassi)

  15. #65
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Quindi me la tengo così com'è.... che con un pieno di €45 vado a Roma e torno...

  16. #66

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Ciao a tutti, anche io ho una fiesta titanium 1,4 TDCi, sinceramente ho scelto quest'auto esclusivamente per estetica ma non ho tralasciato del tutto le prestazioni dato che vorrei tenerla più tempo possibile. Ma visti i risultati non so se è stata la scelta migliore, nessuno mi ha informato dei tempi di ripresa lentissimi, che tutto sommato per l'utilizzo che ne faccio possono andarmi bene, ma l'unico fastidio consiste in salita (parlo di una salita di circa 80 metri per una pendenza del 12%) se parto di prima e provo ad inserire la seconda rischia di spegnersi, considerando che porto il motore quasi a 3000 giri prima di cambiare marcia ma non riesce ad affrontarla tutta così spesso se ci stanno dei rallentamenti mi tocca farla tutta di prima ovviamente non sforzando più del dovuto il motore. Prima di leggere le vostre risposte pensavo che fosse un difetto di fabbrica, ma a quanto pare il motore è così e non si può far nulla. Sotto questo aspetto è una grande delusione! A questo punto mi chiedo se la 1.2 benzina fosse stata la scelta migliore <_< Comunque è vero che più si usa più le prestazioni migliorano? Dato che ho un problema con l'allarme ho intenzione di farla controllare...

  17. #67
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Si ma vi lamentate della ripresa con una macchina da 60 cv cioè non doveva dirvelo il concessionario che ad oggi 60 cv con quel che pesano le auto non sono buone nemmeno per una 500!Fra poco non erano sufficienti nemmeno per la mia vecchia Opel Corsa del 98!

    Io ho preso un 1.2 benzina da 90 cavalli và che è una meraviglia e con quei 1500 euro che ho risparmiato rispetto alla versione diesel ci ho messo l'impianto gpl che mi fa risparmiare ancora di più

    p.s. piccolo consiglio per il futuro!Prima di comprare un'auto leggetevi le prove su strada fatte dai vari siti/riviste di auto e leggetevi quali motori consigliano...quel motore 1.4 è l'unico vecchio ed è era una pompa anche sul vecchio modello,lo sconsigliavano tutti prima che la macchina uscisse sul mercato!

    State comprando un'auto mica le patatine al bar sotto casa,informatevi fate prove su strada e poi acquistate,e non comprate le auto solo perchè fa moda avere la sigla sul cofano TD che non sempre equivale a dire auto migliore.
    Ultima modifica di maox; 20-02-10 alle 16:48:16

  18. #68

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    sbagliando si impara...

  19. #69

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    ...almeno credo

  20. #70

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Ho chiesto ma la maggior parte mi hanno consigliata la 1.4 o sn una massa di ignoranti o volutamente l'hanno fatto apposta... Vabbè ormai è andata... su strada mi va bene non ho riscontrato problemi anche la ripresa non è così male male. Personalmente l'unico problema che ho riscontrato è in salita. Per il resto è un'ottima auto.

  21. #71
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Il problema è che le case producono tutti i modelli con un certo numero di esemplari e li vogliono vendere tutti quindi un concessionario non ti dice quello non va bene ti trova tutti i pregi di quel motore...
    un 1.4 68 cv è piccolo per una fiesta su quattroruote avevano fatto vedere che il 1.6 consumava meno perchè era meno tirato.

  22. #72
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Citazione Originariamente Scritto da Maggi3 Visualizza Messaggio
    Ho chiesto ma la maggior parte mi hanno consigliata la 1.4 o sn una massa di ignoranti o volutamente l'hanno fatto apposta...
    Di chi?Dei venditori?
    Se sì buona la seconda

  23. #73

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    fosse solo in salita....ha uno spunto ridicolo a bassi giri è imbarazzante, per il resto l'adoro va bene e mi piace sempre!!!! mi date un giudizio su questa inserzione??

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Centraline aggiuntive ECONOMICHE!!!! Lascia perdere...

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Riferimento: MAPPATURA NUOVA FORD FIESTA 1.4 TDCi

    Citazione Originariamente Scritto da MisterEma79 Visualizza Messaggio
    fosse solo in salita....ha uno spunto ridicolo a bassi giri è imbarazzante, per il resto l'adoro va bene e mi piace sempre!!!! mi date un giudizio su questa inserzione??

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

    No, non farlo..........

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato