+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Thunderbird 3 ed ubuntu

    Salve, ho da poco reinstallato ubuntu sul mio computer dopo un periodo di pausa ed installando i miei pacchetti preferiti ho notato una cosa strana: sulla repository di ubuntu è presente thunderbird in versione 2.0.qualcosa mentre già dal sito mozilla.com è possibile scaricare la versione 3.0 sia per windows che per linux.
    Ho provato a scaricare la versione linux, ma il file tar-bz2 contiene una cartella piena di file e non un eseguibile per installare il pacchetto. Qualcuno sa spiegarmi che cosa ci dovrei fare? copiarla da qualche parte?

  2. #2
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Thunderbird 3 ed ubuntu

    http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1349889

    Il post numero 2 e' a prova di bomba.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Riferimento: Thunderbird 3 ed ubuntu

    personalmente sto' usando le daily build... ma effettivamente non è il top :/ ...meglio fare come linkato...

    comunque per quanto riguarda la versione scaricabile direttamente dal sito, non è indispensabile ficcarla in /opt o altre cartelle di sistema (a meno che vuoi renderla disponibile ad altri utenti)... per programmi non (ancora) pacchettizati come questo, mi sono creato una cartella apposta nella home

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Thunderbird 3 ed ubuntu

    Grazie mille, risolto perfettamente!

    Un'altra cosa, per condividere l'uso di thunderbird tra windows e linux mi basta andare nelle impostazioni account ed impostare sotto i due SO la stessa destinazione per le cartelle locali e per ciascuno degli account di posta, giusto? Oppure mi serve di fare altro?

  5. #5
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Thunderbird 3 ed ubuntu

    In principio si, ma la directory deve essere scrivibile e leggibile da entrambi i sistemi operativi. FAT32 caldamente consigliata.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Thunderbird 3 ed ubuntu

    In realtà uso una partizione ntfs, visto che uso il computer anche per fare montaggio video per cui la fat32 mi sta troppo stretta.
    In ogni caso, posso fare un'ultima richiesta? Sapete che file bisogna trasferire per copiare la rubrica?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato