+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Acquisire filmato da telecamera DV

    Salve ragazzi, io e la mia ragazza avremmo realizzato dei filmati e vorremmo passarli sul pc

    Siccome il suo pc non ha uscite i-link gli ho gentilmente regalato una scheda d'acquisione della pinnacle ovvero questa


    Ora, appena collego la suddetta telecamera al pc come faccio a passare la cassettina su cui vi è la registrazione sul suo pc ?

    Premessa, vorrei poterlo fare con windows move maker, quindi chiedo gentilmente se qualcuno mi spiega la sequenza per acquisire il filmato con questo software
    Oltretutto sapreste indicarmi quanto tempo ci vorrebbe per passarre circa 40 minuti di registrazione ?

    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Acquisire filmato da telecamera DV

    beh sostanzialmente per importare con WMM ti basta collegare la videocamera al computer (non dovrebbero neppure servire dei driver) il pc dovrebbe riconoscerla come videocamera ecc...
    da WMM ti basta andare su FILE e poi su IMPORTA DA VIDEOCAMERA DIGITALE....
    dopo di che c'è la procedura guidata che ora non ti posso descrivere passo passo perchè si avvia solo se si ha una videocamera collegata...
    comunque imposti lo standard PAL...

    Per passare circa 40 minuti ti servono circa 40 minuti e molti giga di memoria libera (se importi in formato AVI non compresso) se poi usi altri formati ti serve meno spazio ma ti servirà molto più tempo per via della conversione...dunque al limite conviene importare tutto com'è...farsi il proprio montaggio del girato e poi esportare il tutto nel formato desiderato/dvd...

  3. #3
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Acquisire filmato da telecamera DV

    dai 500 mega ad un giga al minuto su disco a me un filmato da un'ora e 19 occupava 46 giga...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato