+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29
  1. #26
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Riferimento: Vorrei creare una partizione per 7 in modo da non disinstallare Xp per o

    Ok, vi spiego che è successo:
    faccio backup, formatto il 500, disconnetto l'80, installo 7 sul 500, lo attivo, spengo. Riaggancio l'80, riavvio e mi chiede il boot - anche se come opzione mi da solo 7. Male. Vado avanti, avvio, non mi fa entrare nel bios per rimettere il boot da SATA e non da dvd. Male. Avvio 7, faccio per aggiornare i driver della mobo Asus p5q pro e scopro che i driver sul dvd sono incompatibili col 64 bit. Male. Li cerco con fatica sul sito, non capisco bene, ne installo alcuni tra cui credo un aggiornamento per il bios. Aggiorno anche la vga. Riavvio e dopo un freeze prima ancora del bios, resetto e mi avvia tale virtualDOS invece che windows. male. In lacrime stacco la corrente, tolgo l'80 e riavvio. Mi fa entrare nel bios, bene, tolgo l'avvio dell' express gate (un mini os della asus che avevo disinstallato ma il bios tentava di caricarlo senza successo, penso potesse dare problemi) e metto l'avvio da sata e va tutto bene, il pc parte. Ora sono disperato e vi chiedo, io dovrei
    -Aggiornare la mobo e (forse) il bios, come posso fare in sicurezza?
    -Rimettere il dosco da 80 senza avviare dei strani dualboot a una sola opzione o friggere il pc...

    Vi prego aiutatemi... ho paura a riavviare il pc...

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Vorrei creare una partizione per 7 in modo da non disinstallare Xp per o

    Dovevi darmi retta... Certe operazioni è meglio evitarle se non si ha la sufficiente dimestichezza.

    P.S.

    Maledetto forum.

  3. #28
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Riferimento: Vorrei creare una partizione per 7 in modo da non disinstallare Xp per o

    ti ho dato retta infatti =) no vabbè adesso è tutto ok, ci sono saltato fuori in qualche modo... gli aggiornamenti della molbo faccio finta di averli fatti... =) grazie a tutti ragazzi

    p.s.

    forummaccio con serveraccio!

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Vorrei creare una partizione per 7 in modo da non disinstallare Xp per o

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    ti ho dato retta infatti =) no vabbè adesso è tutto ok, ci sono saltato fuori in qualche modo... gli aggiornamenti della molbo faccio finta di averli fatti... =) grazie a tutti ragazzi

    p.s.

    forummaccio con serveraccio!
    Gli aggiornamenti del BIOS lasciali perdere, se non sono strettamente necessari. Andando sul sito del produttore vedi il changelog e le modifiche apportate, se non ti servono evita pure di flashare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato