+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 55 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1374
  1. #251
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Figurati, è sempre un piacere
    Scusa se non giro per Google per poi fare il copia/incolla delle prime cose che trovo eh?

    Ma poi, pur di metterla in culo ai noTAV mi va bene anche se devo pagarci 1000€ all'anno in più di tasse

  2. #252
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Comunque che mi frega di stare qui a convincere i grillini tipo Dehor, tanto si fa e bon
    Convincere su cosa scusa? Non mi pare di aver espresso pareri sulla TAV, e volutamente.

    Ho solo fatto notare che, con fior di esperti che da un lato ne sostengono l'utilità, dall'altro l'inutilità (anzi, il danno), essere così convinti (su quali presupposti?) della bontà della cosa mi sembra un tantino stupido.

    Ma del resto, che sei più prevenuto dei grillini stessi che tanto ti stanno sul gozzo, ormai l'ho capito

  3. #253
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Ho solo fatto notare che, con fior di esperti che da un lato ne sostengono l'utilità, dall'altro l'inutilità (anzi, il danno), essere così convinti (su quali presupposti?) della bontà della cosa mi sembra un tantino stupido.
    Segue che ognuno di quegli esperti è stupido

    Comunque si, quando si tratta di infrastrutture come ferrovie e/o autostrade sono prevenuto: si fanno e basta. Meglio le ferrovie, comunque.

  4. #254
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Segue che ognuno di quegli esperti è stupido

    Comunque si, quando si tratta di infrastrutture come ferrovie e/o autostrade sono prevenuto: si fanno e basta. Meglio le ferrovie, comunque.
    Vai a fare il presidente del consiglio e salvaci tutti dalla crisi, Chiwaz.
    Anzi, azzarderei il ministero dell'economia quasi quasi

    Porca eva, grazie al cazzo che si fanno e si devono realizzare le infrastrutture, ma l'Italia è a pezzi, cosa stiamo a spendere 17 miliardi per una singola opera dagli esiti incerti... bah.
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 27-06-11 alle 23:15:08

  5. #255
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Vai a fare il presidente del consiglio e salvaci tutti dalla crisi, Chiwaz.
    Anzi, azzarderei il ministero dell'economia quasi quasi
    Non vi conviene, credimi

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Vai a fare il presidente del consiglio e salvaci tutti dalla crisi, Chiwaz.
    Anzi, azzarderei il ministero dell'economia quasi quasi

    Porca eva, grazie al cazzo che si fanno e si devono realizzare le infrastrutture, ma l'Italia è a pezzi, cosa stiamo a spendere 17 miliardi per una singola opera dagli esiti incerti... bah.
    ne spenderemo 9 spalmati su 15 anni

  7. #257
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Convincere su cosa scusa? Non mi pare di aver espresso pareri sulla TAV, e volutamente.

    Ho solo fatto notare che, con fior di esperti che da un lato ne sostengono l'utilità, dall'altro l'inutilità (anzi, il danno), essere così convinti (su quali presupposti?) della bontà della cosa mi sembra un tantino stupido.

    Ma del resto, che sei più prevenuto dei grillini stessi che tanto ti stanno sul gozzo, ormai l'ho capito
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Vai a fare il presidente del consiglio e salvaci tutti dalla crisi, Chiwaz.
    Anzi, azzarderei il ministero dell'economia quasi quasi

    Porca eva, grazie al cazzo che si fanno e si devono realizzare le infrastrutture, ma l'Italia è a pezzi, cosa stiamo a spendere 17 miliardi per una singola opera dagli esiti incerti... bah.

    scusate ma vi rendete conto che dite che gli imprenditore del settore trasporti sono così idioti che piuttosto che pagare un prezzo magari non economico per viaggiare in treno si prendono il rischio del traffico degli incidenti delel multe e del fatto che il carico possa non arrivare pur di usare il TIR?

    Come detto sopra in svizzera le merci arrivano al confine e vengono caricate sul treno per legge e basta

  8. #258

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    ecco chi decide sulla TAV

    sia come sia a rappresentare nei tavoli istituzionali le ragioni del Tav c’è tra gli altri un certo Paolo Comastri che non è mica un passante, è il Direttore generale della società che vuole costruire il tunnel dentro la montagna, la società si chiama LTF (Lyon Turin Ferroviaire) questo Paolo Comastri un mese fa è stato condannato a 8 mesi di reclusione in Tribunale in primo grado a Torino per turbativa d’asta per avere cercato di pilotare l’appalto per la costruzione della discenderia di Venaus che è una delle cose propedeutiche alla costruzione del tunnel, questo Comastri per conto della Ltf ha dato delega ai suoi legali per chiedere i danni in sede civile a alcune persone che si oppongono da anni alla costruzione di quel mostro, pare che abbia chiesto loro 228 mila Euro.
    Bene, uno che viene condannato per turbativa d’asta, dovrebbe scomparire dai tavoli istituzionali, nessun politico, nessun Sindaco, nessun rappresentante del Governo, della Regione, della Provincia, del Comitato di quartiere dovrebbe più sederglisi accanto, perché? Perché non è stato mica condannato per furto di bestiame, è stato condannato in primo grado per il momento, sulla base di intercettazioni telefoniche che se andate a cercare il pezzo di Barbacetto sul sito di Società civile sono molto eloquenti, riguarda proprio l’appalto per il Tav.


    i manifestanti no tav fucilati sul posto, questa gentaglia sui tavoli istituzionali a decidere per noi, per il bene del paese

  9. #259
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    A- la fonte

    B- guarda che e' un privato, non mi pare rappresenti nessuno a parte la sua societa', e a questo punto bisognerebbe vedere come ha avuto l'appalto casomai.

    A parte che turbativa d'Asta in Italia apri il vaso di pandora, ci fosse una che sia una di asta/gara che si svolge come da regola

  10. #260

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    l'ho letto sui vari siti no tav ( che ne parlano già da tempo) e ieri tra l'altro ne ha parlato anche travaglio( lo so, la fonte è molto di parte).
    ma a parte questo, era per rispondere a quelli che definiscono i no tav gente irresponsabile, che "vanno fucilati come in cina", vediamo anche chi sta dall'altra parte, oltre ai partiti

  11. #261
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da krathos 88 Visualizza Messaggio
    l'ho letto sui vari siti no tav ( che ne parlano già da tempo) e ieri tra l'altro ne ha parlato anche travaglio( lo so, la fonte è molto di parte).
    ma a parte questo, era per rispondere a quelli che definiscono i no tav gente irresponsabile, che "vanno fucilati come in cina", vediamo anche chi sta dall'altra parte, oltre ai partiti
    Alleluia.

  12. #262
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io non devo portarti niente, tanto si fa dati o meno
    Credici

    Sul fatto che chi voleva abbuffarsi, si abbufferà, e che chi eventualmente dovrà crepare, creperà, ho pochi dubbi.

    Ma da qui a dire che l'opera sarà completata e diventerà operativa

  13. #263
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Dai lockate per l'amore di Gesù nostro
    (la polizia Colombiana ...andate a fare i punkabbestia un mesetto in Colombia, ma sul serio però...banfe da circolo Anpi everywhere)

  14. #264
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Oddio mi trovo d'accordo con Marlborough's non ci credo devo essere malato...oppure chi fa il NO TAV qui non sta portando una e dico una tesi seria sulle sue motivazioni.

    Secondo me ci sono molti cittadini della valle che hanno capito e si preparano a fare tutto quello che devono cioè vigilare che il cantiere sia perfetto in ogni dettaglio e che i lavori non creino danni, anzi dovrebbero chiedere un comitato( a titolo gratuito) che possa ispezionare i lavori ogni mese ( naturalmente formato da gente che abbia cognizione di causa non gente presa a caso) in modo da evitare che gente (che sicuramente ci sarà) che vuole solo mangiare possa fare il suo lavoro in maniera indiscriminata, avrebbero dalla loro tutta l'opinione pubblica e sicuramente gli appoggerei.

  15. #265
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    tanto per precisare, in colombia sarebbero arrivate camionette dell'esercito con i rifle automatici-

  16. #266
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da krathos 88 Visualizza Messaggio
    l'ho letto sui vari siti no tav ( che ne parlano già da tempo) e ieri tra l'altro ne ha parlato anche travaglio( lo so, la fonte è molto di parte).
    ma a parte questo, era per rispondere a quelli che definiscono i no tav gente irresponsabile, che "vanno fucilati come in cina", vediamo anche chi sta dall'altra parte, oltre ai partiti
    Devi avere dei problemi di comprensione del testo, dato che io ho scritto "In Cina li avrebbero fucilati", non "andrebbero fucilati come in Cina".

    Le differenze mi sembrano evidenti.

  17. #267
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Credici

    Sul fatto che chi voleva abbuffarsi, si abbufferà, e che chi eventualmente dovrà crepare, creperà, ho pochi dubbi.

    Ma da qui a dire che l'opera sarà completata e diventerà operativa
    Eh si, infatti la TAV per andare a Roma non esiste

  18. #268
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Oddio mi trovo d'accordo con Marlborough's non ci credo devo essere malato...oppure chi fa il NO TAV qui non sta portando una e dico una tesi seria sulle sue motivazioni.
    Entrambe le cose: si sei malato* e no, nessun NOcoso posta nulla oltre il pio-pio like you know what.

    *sono quei malanni che, o ti stroncano, o ne esci forte, puntuto e rinfrescato .

  19. #269
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Eh si, infatti la TAV per andare a Roma non esiste
    un po' di tempo ci è voluto però e qualche miliardo più del dovuto comunque c'è mi ricordo che parlavano della meraviglia dell'ETR500 che andava a 300 orari quando facevo le elementari (fine anni 80 con mio padre ferroviere ricevevo il giornale delle ferrovie) quando poi a 300 orari ci va solo da qualche anno ( 7 o 8 mica di più).
    In ogni caso l'unica cosa che si può chiedere sono una marea di controlli seri che facciano in modo che le cose siano fatte per bene pensare di non costruire la TAV è pura follia.

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Oddio mi trovo d'accordo con Marlborough's non ci credo devo essere malato...oppure chi fa il NO TAV qui non sta portando una e dico una tesi seria sulle sue motivazioni.
    In verità ho riportato il link dell'Istituto Bruno Leoni, non proprio vicino ai no-global dei noantri.
    Quel rapporto è del 2007 e se le cose cambieranno nel progetto, andrà rivisto.
    Comunque oggi sul Fatto Quotidiano ho letto questo articolo di Giorgio Meletti:
    http://risorse.legambiente.eu/rasseg...7192-19350.png
    Qualcuno ne sa qualcosa di questa roba sulla Ltf? Dove posso trovare le fonti?

  21. #271
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    non lo ho visto probabilmente me lo sono perso ma il Bruno Leoni è quell'istituto economico ultraliberista che se fosse per lui dovrebbero privatizzare qualsiasi cosa?

  22. #272
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    non lo ho visto probabilmente me lo sono perso ma il Bruno Leoni è quell'istituto economico ultraliberista che se fosse per lui dovrebbero privatizzare qualsiasi cosa?
    Si.Non condivido la filosofia di fondo, ma si trovano dell'analisi interessanti.

  23. #273
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    neanch'io anzi ti dico che alcune analisi che ho letto tempo fa per me erano ridicole sono estremisti della privatizzazione tutto per loro dovrebbe essere affidato ai privati dalla salute alla costruzione di infrastrutture leggevo anche di qualcuno che proponeva di privatizzare le carceri e la giustizia civile ( per la seconda per la prima dipende se le rende più umane e aiuta i carcerati con pene lievi a reinserirsi guadagnandosi il pane e insegnando un lavoro per me è ottima) secondo me sono contro per tutt'altri motivi rispetto al movimento NOTAV...fosse per loro sarebbe normale far costruire 2 autostrade del sole dai privati e far andare in fallimento quella meno efficiente non mi sembra il caso.
    Io sono dell'idea che si possano fare delle opere importanti ma vanno progettate ed eseguite bene i controlli devono essere stringenti per minimizzare lo spreco di territorio e per far si che sia sempre compatibili con l'ambiente, in Francia le linee ad alta velocità come barriere antirumore hanno adottato dei filari di alberi che grazie al fogliame funzionano meglio delle barriere antirumore e lasciano il territorio migliore di come era all'inizio
    Ultima modifica di Firestorm; 28-06-11 alle 13:50:34

  24. #274
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Comunque leggo notizie contrastanti sul numero dei feriti, ma tutte sembrano confermare che ce ne siano stati almeno una quarantina... tra le forze dell'ordine.

  25. #275
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: TAV - Discussione generale

    Leggere certi vostri commenti mi rende felice, perchè capisco che in questo Paese nessuno si merita nulla, tutti professionisti, tutti capaci di compredere e capire tutto e tutti.

    Ci son fior fiore di 300 e passa medici che hanno firmato un documento da incorporare a cio' che verrà mandato all'ente preposto alla costruzione dell'opera su piano internazionale. Tutti fessi anche loro?
    Ma allora aboliamo l'ordine dei medici, mandiamo affanculo i ricercatori e andate voi altri uomini del sapere a sradicare i mali della società.
    Io aspetto ancora i dati UFFICIALI dell'urgente necessità della costruzione IN QUEL POSTO dell'opera, tanto chi si oppone alle vostre mentalità chiuse ermeticamente è destinato a soccombere.

    Io sarà mongolo, sarò idiota, sarò ignorante, ma le cose le vado a cercare e cerco di informarmi. Voi? Riuscite a farvi un'idea su tutto senza attaccare il discorso da stato fascista di manganellare senza farsi domande?
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 28-06-11 alle 14:06:45

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 55 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato