+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 54 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 1330

Discussione: Avatar

  1. #326

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio


    Hai dimenticato la corazzata Potiomkin.
    immagino tu abbia visto/letto tutte le cose che ho elencato....Cameron di sicuro e molto attentamente....

    babbeo!
    cresci! E STUDIA!

  2. #327
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Si ma a questo punto la trama di Bastardi Senza Gloria fa cagare ancora di più a Spruzzo!
    Di film sulla 2a guerra mondiale ne hanno fatti Trilioni. Di film in cui si uccidono i nazzi altrettanti. No seriamente a parte l'idea degli scalpi dei Nazisti Morti che cacchio ha di nuovo quel film?? Su La7 li fa ogni settimana.
    Però dobbiamo dire che non è solo Bastardi Senza Gloria a far cagare a Spruzzo. Anche A Christmas Carol che conosciamo in tutte le salse e tutti i remake, ed il 90% dei film che esce a meno di non avere un soggetto completamente innovativo è uno scopiazzamento da altri film.
    Dai non ci provate.
    Bastardi senza Gloria è un film che potrà anche strizzare l'occhio a qualche illustre predecessore, da La Sporca Dozzina a Quel Maledetto Treno Blindato. Ma per il resto, nell'impianto narrativo non ha niente di prevedibile o scontato.
    Non mi sono mai trovato a anticipare di 20 minuti quello che avrebbe detto/fatto il personaggio tal dei tali, come per tutte le due ammorbanti ore di Avatar.

    Cioè, per zeus, ma quanti aborigeni che scopano con madre natura volete sorbirvi ancora prima di ammettere che è un maledetto clichè??
    Quanti amori tra il soldatone puro di cuore e la figlia del capo tribù??
    Quante battaglie tra i nativi bbbuoni che non bevono coca cola e i colonizzatori kkativi che pensano solo al profitto ai bot e ai cct??
    Quanti colonnelli Kurtz zompati e fatti male?
    Quanti happy end in cui il bene trionfa?
    Ultima modifica di Caesar86; 20-01-10 alle 11:53:05

  3. #328
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    immagino tu abbia visto/letto tutte le cose che ho elencato....Cameron di sicuro e molto attentamente....

    babbeo!
    cresci! E STUDIA!

  4. #329

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    si vede che ne sai a pacchi!!!
    odi tanto i "clichè" e nn ti rendi conto che sei un clichè parlante...anzi scorreggiante!!!
    Ultima modifica di miki AKA FtnK|; 20-01-10 alle 11:53:31

  5. #330
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio


    Hai dimenticato la corazzata Potiomkin.

    Ignorante vai via...

    ...Corazzata Potiomkin...
    Fantozzi sapeva scriverlo meglio di te!

  6. #331
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Una volta MM aveva la fama di posto abbastanza tosto.
    E' da molto che è diventata un avamposto di fanboy petulanti?

  7. #332
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Dai non ci provate.
    Bastardi senza Gloria è un film che potrà anche strizzare l'occhio a qualche illustre predecessore, da La Sporca Dozzina a Quel Maledetto Treno Blindato. Ma per il resto, nell'impianto narrativo non ha niente di prevedibile o scontato.
    Non mi sono mai trovato a anticipare di 20 minuti quello che avrebbe detto/fatto il personaggio tal dei tali, come per tutte le due ammorbanti ore di Avatar.
    Alla prima Scena si capiva che Shoshana si sarebbe Vendicata nell'ultimo Capitolo.

  8. #333
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Riferimento: Avatar

    ma il fatto che Pandora/Eywa sia a tutti gli effetti un essere vivente, una rete di dati e coscienze di tutti i suoi "abitanti", a cui essi possono attingere, e non solo una leggenda dei Na'Vi... (quindi nella parte in cui "Eywa ascolta la preghiera di Jake" non è spiritualità, ma biologia) è piaciuto solo a me?

  9. #334

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Caesar86:
    vai va va a scorreggiare altrove
    nn sopporto le teste vuote che usano il cervello solo per trovare la critica sterile!

  10. #335

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Garese Visualizza Messaggio
    ma il fatto che Pandora/Eywa sia a tutti gli effetti un essere vivente, una rete di dati e coscienze di tutti i suoi "abitanti", a cui essi possono attingere, e non solo una leggenda dei Na'Vi... (quindi nella parte in cui "Eywa ascolta la preghiera di Jake" non è spiritualità, ma biologia) è piaciuto solo a me?
    no nn sei l'unico...
    un consiglio, leggiti la fondazione di Asimov

  11. #336
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio

    Ignorante vai via...

    ...Corazzata Potiomkin...
    Fantozzi sapeva scriverlo meglio di te!
    Forse ti è sfuggito il Principezza Monorokoe dell'espertone cui questa era una risposta ironica

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Si ma a questo punto la trama di Bastardi Senza Gloria fa cagare ancora di più a Spruzzo!
    Di film sulla 2a guerra mondiale ne hanno fatti Trilioni. Di film in cui si uccidono i nazzi altrettanti. No seriamente a parte l'idea degli scalpi dei Nazisti Morti che cacchio ha di nuovo quel film?? Su La7 li fa ogni settimana.
    Però dobbiamo dire che non è solo Bastardi Senza Gloria a far cagare a Spruzzo. Anche A Christmas Carol che conosciamo in tutte le salse e tutti i remake, ed il 90% dei film che esce a meno di non avere un soggetto completamente innovativo è uno scopiazzamento da altri film.
    Forse perchè il film di Tarantino usa una forma per parlare di altro. Avatar usa la forma e non parla di niente. Peraltro è evidente a tutti che Avatar è Orgoglio della nazione... o no?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio

    Gomorra e Il Divo sono tratti da Libri di successo. Non sono storie originali. Gli altri film di Garrone è meglio non nominarli proprio!
    Mbeh? Parlano del solito tema italiano di pianti da comodini? No. Hanno un impianto visivo e tecnico all'avanguardia? Sì, forse meno di Avatar, ma di livello mondiale e sicuramente di una finezza meno popolare del 3D IMAX. Questo impianto è semanticamente utilizzato e contamina il messaggio e la sceneggiatura? Sì, e Avatar non lo fa. I piani di lettura sono sfaccettati e a più livelli? Sì, e Avatar no.

  12. #337
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Ignorante vai via...

    ...Corazzata Potiomkin...
    Fantozzi sapeva scriverlo meglio di te!
    Ascolto figliolo. Si scive Potemkin. Ok. Non che lo sappia a memoria. Ma basta guardare su google. Avrei potuto farlo anche prima, chiaro, ma data la natura dell'intervento in questione non credo ce ne fosse molto bisogno. Basta un po' di elasticità mentale alle volte.



    Riguardo ai Bastardi, tu avevi anche previsto che alla fine:

    Spoiler:
    Il cattivo se ne sarebbe andato a casa sano e salvo (o quasi) dopo essere diventato "buono" per profitto? O che Hitler e tutta la cricca ci sarebbe rimasta secca? O che il prtagonista sarebbe stato fregato dal cattivo e invece di venir messo al muro si sarebbe visto fare una proposta a dir poco allettante? O che due dei bastardi si sarebbero fatti zompare all'aria?



    Perchè io, quando al min 20 l'ex bamboccio marines
    Spoiler:

    accetta di aiutare il vecchio Rambo sfregiato a metterla in quel posto agli omaccioni blu, sento già nella pelle (misto a sudore e fastidio) che tra meno di 50 minuti il tipo stesso si innamorerà di qualcuno e passerà dalla parte dei nativi, come già ampiamente successo in 3000 casi cinematografici precedenti, da Balla coi Lupi in poi.


    E così via per il resto del film
    Ultima modifica di Caesar86; 20-01-10 alle 12:08:10

  13. #338

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Forse ti è sfuggito il Principezza Monorokoe dell'espertone cui questa era una risposta ironica
    scusa se la z è vicina alla s e se scrivo a getto e se nn me ne frega un cazzo di farti leggere un opera di pirandello riletta e ricorretta...scusa!

    @caesar: quella linea della trama scontata e banale nn è altro che il mezzo per tutto il resto, è scontato perchè era inevitabile...paraocchi veramente...
    Ultima modifica di miki AKA FtnK|; 20-01-10 alle 12:07:52

  14. #339
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    se la trama fa cagare a spruzzo, fanno cagare a spruzzo tutti i capolavori da cui è stato preso spunto....BRAVO!!!!
    lol che boiata

    In ogni caso...visto domenica sera...visivamente è incredibilmente bello. Non solo la realizzazione tecnica, ma anche la resa degli ambienti, delle creature e delle strutture/veicoli umani.
    La storia è bella e raccontata bene, ma sicuramente non originale...ed è senza colpi di scena...niente della storia mi ha stupito o sorpreso. Anche i personaggi sono abbastanza stereotipati.
    Alla fine comunque è un bel film, credo me lo andrò a rivedere ma in 2D, per capire effettivamente COSA sia Avatar se non lo si guarda con gli occhialonidasaldatore

  15. #340
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Una volta MM aveva la fama di posto abbastanza tosto.
    E' da molto che è diventata un avamposto di fanboy petulanti?
    No è diventata una Latrina, dove ognuno passa e dice che il Film di turno fa Cagare a Spruzzo, solo perchè deve far bastion contrario esaltandosi a cinefilo raffinato e sofisticato.

  16. #341
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Garese Visualizza Messaggio
    ma il fatto che Pandora/Eywa sia a tutti gli effetti un essere vivente, una rete di dati e coscienze di tutti i suoi "abitanti", a cui essi possono attingere, e non solo una leggenda dei Na'Vi... (quindi nella parte in cui "Eywa ascolta la preghiera di Jake" non è spiritualità, ma biologia) è piaciuto solo a me?
    Mi pare robetta. Un upgrade del solito panteismo delle religioni terrestri. Tra l'altro mi pare che robe del genere le avessero già messe sullo schermo, tipo in Final Fantasy e non mi ricordo anche dove.

  17. #342

    Predefinito Riferimento: Avatar

    va bhe qua pare che ad alcuni vadano bene solo le cose totalmente inedite...

    nn ci si rende conto che oggi come oggi per fare qualcosa di inedito è necessario superare il limite della decenza e del buon gusto...

    e veramente, se è robetta il concetto del mondo vivente mi stai dicendo che è robetta il concetto di Gaia di Asimov....un assurdo..

  18. #343
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    No è diventata una Latrina, dove ognuno passa e dice che il Film di turno fa Cagare a Spruzzo, solo perchè deve far bastion contrario esaltandosi a cinefilo raffinato e sofisticato.
    Ma io ammetto benissimo che quanto a effetto grafico è tutto superlativo. E ci mancherebbe, visto quanto hanno speso.
    L'immersione nel mondo di Pandora è molto efficace, e lo sarebbe ancora di più se la trama non fosse la merda fritta e rifritta che è, con personaggi fatti allo stampino e dialoghi soporiferi

    Poi, se sperate che me ne esca con "billoooooo", "kapolavoro", "qst film e stpndo", allora non ci siamo...

  19. #344
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Riguardo ai Bastardi, tu avevi anche previsto che alla fine:
    Spoiler:
    Il cattivo se ne sarebbe andato a casa sano e salvo (o quasi) dopo essere diventato "buono" per profitto? O che Hitler e tutta la cricca ci sarebbe rimasta secca? O che il prtagonista sarebbe stato fregato dal cattivo e invece di venir messo al muro si sarebbe visto fare una proposta a dir poco allettante? O che due dei bastardi si sarebbero fatti zompare all'aria?
    Sano, non proprio. Comunque si era uno dei 2 possibili finali da clichè, o muore o si converte...

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Perchè io, quando al min 20 l'ex bamboccio marines
    Spoiler:

    accetta di aiutare il vecchio Rambo sfregiato a metterla in quel posto agli omaccioni blu, sento già nella pelle (misto a sudore e fastidio) che tra meno di 50 minuti il tipo stesso si innamorerà di qualcuno e passerà dalla parte dei nativi, come già ampiamente successo in 3000 casi cinematografici precedenti, da Balla coi Lupi in poi.
    Si capiva appena è arrivato il bel Soldato/Attore a far la corte a Shoshana!
    Io li ho trovati entrambi altrettanto scontati. Ma se devo dire che Avatar fa Cagare a Spruzzo, Bastardi senza Gloria fa Cagare a Spruzzo molto di più!

  20. #345
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Mi pare robetta. Un upgrade del solito panteismo delle religioni terrestri. Tra l'altro mi pare che robe del genere le avessero già messe sullo schermo, tipo in Final Fantasy e non mi ricordo anche dove.
    La teoria di Gaia è vecchia come il mondo.

  21. #346

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    La teoria di Gaia è vecchia come il mondo.
    e raccontata come in Avatar nn puo essere considerata robetta banale scontata e noiosa...nn è nel film che c'è qualcosa che nn va allora..

  22. #347
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Perchè io, quando al min 20 l'ex bamboccio marines
    Spoiler:

    accetta di aiutare il vecchio Rambo sfregiato a metterla in quel posto agli omaccioni blu, sento già nella pelle (misto a sudore e fastidio) che tra meno di 50 minuti il tipo stesso si innamorerà di qualcuno e passerà dalla parte dei nativi, come già ampiamente successo in 3000 casi cinematografici precedenti, da Balla coi Lupi in poi.


    E così via per il resto del film
    Mh in realtà si capiva benissimo già dal trailer.
    È un po' come vedere l'inizio di Rambo 3 e capire che dopo un po' comincerà a sparare.

  23. #348
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Senti Satan, mettiamola così. Tu credi che anche con alcune banalità nella trama, Avatar per un dozzilione di motivi è un capolavoro. Amen. Buon per te.
    Io sono dell'idea che se anche il film me lo proiettano con la tecnologia della NASA, se la trama è vecchia di 50 anni, i personaggi son banali, e i dialoghi inconsistenti, merda è merda rimane.
    Rimaniamo così, che non ho voglia di flame?
    Grazie.

    Ah, già che ci sei, cortesemente, se è roba tua tira il guinzaglio a Mikiaka o come si chiama. Grazie ancora.

  24. #349
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Ma io ammetto benissimo che quanto a effetto grafico è tutto superlativo. E ci mancherebbe, visto quanto hanno speso.
    L'immersione nel mondo di Pandora è molto efficace, e lo sarebbe ancora di più se la trama non fosse la merda fritta e rifritta che è, con personaggi fatti allo stampino e dialoghi soporiferi
    Poi, se sperate che me ne esca con "billoooooo", "kapolavoro", "qst film e stpndo", allora non ci siamo...
    Si ma non dire Capolavoro di Bastards Inglorious, perchè la trama è ancora più trita e ritrita, meno male che lì almeno la recitazione è eccellente.

  25. #350
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Io francamente il fatto che la trama del film sarebbe stata stile Pocahontas, l'ho capito già guardando il trailer...
    (e avrei anche numerosi testimoni che mi hanno poi ingiustamente accusato di essermi spoilerato la trama su internet)

    Insomma, era tutta prevedibile, ma che importa?
    Il film è stato grandioso e contrariamente a quanto detto da svariati "self appointed" esperti di cinema, mi ha fatto emozionare. Molto più di quanto potrà mai fare il sorriso della Sandrelli, per citare la pietosa scusa di un regista italiano che ha avuto la sfortuna di doverci competere direttamente.

+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 54 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato