+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 54 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 1330

Discussione: Avatar

  1. #351
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    trito inglourious basterds? cosa mi sono perso?

    in before wolf. Hai ragione, è off topic, ma non ce l'ho fatta

  2. #352
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Come si faccia a rimanere rapiti/impresisonati/coinvolti da un film in cui si sa prima di inziare cosa succederà e come finirà è per me un mistero.
    Lo dico senza voglia polemica, eh.
    Beati voi.
    Ultima modifica di Caesar86; 20-01-10 alle 13:00:10

  3. #353
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    e raccontata come in Avatar nn puo essere considerata robetta banale scontata e noiosa...nn è nel film che c'è qualcosa che nn va allora..
    La verità è che Terrence Malick in The New world ha sviluppato la teoria di Gaia, l'invasione di una terra nuova, l'unione di due popoli e l'integrità dell'identità umana, molto meglio che in Avatar (e guarda caso è proprio la storia di Pocahontas), solo che se nel film non si fa vedere l'universo che esplode e mostri fantasy, la gente non lo guarda di striscio e diventa automaticamente un film ignobile e incomprensibile. La gente ha perso la voglia di capire. Avatar è un film il cui sottotesto è pressochè inesistente, in cui tutto è sbattuto in faccia allo spettatore, in cui la presunzione di Cameron è proprio quella di aver costruito un film a tavolino mirato a non porre domande (e invece dovrebbe essere il compito vero del cinema), ma piuttosto a dare risposte banali e scontate a persone che questa risposta già la conoscono.

    Però è vero, siamo noi quelli che non sanno distinguere un bel film da un brutto film. Certo.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 20-01-10 alle 12:36:41

  4. #354
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-09
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Garese Visualizza Messaggio
    ma il fatto che Pandora/Eywa sia a tutti gli effetti un essere vivente, una rete di dati e coscienze di tutti i suoi "abitanti", a cui essi possono attingere, e non solo una leggenda dei Na'Vi... (quindi nella parte in cui "Eywa ascolta la preghiera di Jake" non è spiritualità, ma biologia) è piaciuto solo a me?
    Nope. E' piaciuta parecchio anche a me (e, da quello che leggo nella newsletter dei transumanisti è piaciuta anche a molti di loro).

  5. #355
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-09
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    No è diventata una Latrina, dove ognuno passa e dice che il Film di turno fa Cagare a Spruzzo, solo perchè deve far bastion contrario esaltandosi a cinefilo raffinato e sofisticato.
    Ti amo!

  6. #356
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-09
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Come si faccia a rimanere rapiti/impresisonati/coinvolti da un film in cui sa prima di inziare cosa succederà e come finirà è per me un mistero.
    Lo dico senza voglia polemica, eh.
    Beati voi.
    Magari perché, essendo la trama scontata, abbiamo usato il cervello per vivere il film, invece di passare metà dello stesso a cercare di prevedere come sarebbe andato a finire...

  7. #357
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Ma come ce lo siamo preso Elevul qua dentro!? I bastioni di J4S erano pieni!?
    Fa tenerezza vedere come l'unica cosa che continuate a fare sia linkare recensioni e commenti entusiastici e non provare a "leggere" i post in cui qualcuno, preso da non so quale spirito veramente umanitario, prova a SPIEGARE una cosa palese, per venire poi solo bellamente ignorato, se volete divertirvi a farvi pompini a vicenda evitando qualsiasi intervento esterno apritevi un topic in J4S come avete sempre fatto no?

  8. #358
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Casamero Visualizza Messaggio
    Magari perché, essendo la trama scontata, abbiamo usato il cervello per vivere il film, invece di passare metà dello stesso a cercare di prevedere come sarebbe andato a finire...
    "Vivere" il film? Ovvero?

    Edit: Ah, ma sei Elevul? Allora lascia perdere, non fa niente.

  9. #359
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-09
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma come ce lo siamo preso Elevul qua dentro!? I bastioni di J4S erano pieni!?
    Fa tenerezza vedere come l'unica cosa che continuate a fare sia linkare recensioni e commenti entusiastici e non provare a "leggere" i post in cui qualcuno, preso da non so quale spirito veramente umanitario, prova a SPIEGARE una cosa palese, per venire poi solo bellamente ignorato, se volete divertirvi a farvi pompini a vicenda evitando qualsiasi intervento esterno apritevi un topic in J4S come avete sempre fatto no?
    No, guarda, hai proprio sbagliato persona...
    Io sono probabilmente l'unico qui ad aver letto tutti i post della gente che ha guardato il film, sia qui, che su hwupgrade, che su forumeye, che su pluschan, che su avmagazine, ecc...
    Senza contare che mi sono fatto anche una full immersion nelle recensioni e nel forum stesso di avatar...
    Poi, oh, se nessuno mi ascolta amen. Non è che possa farci molto.

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    "Vivere" il film? Ovvero?
    Ovvero smettere di analizzarlo criticamente (si, lo so che a qualcuno saranno venuti i brividi a leggere questa frase) e cercare di goderselo, con il cuore e con l'anima. Quelli che ci sono riusciti sono usciti dal cinema soddisfatti in modo incredibile, e sono anche andati a rivederlo. Più di una volta.

    Gli altri sono qui a lamentarsi per la trama, visto che si sono concentrati talmente tanto su di essa da aver ignorato bellamente tutto il resto...

    Per questo dicevo di lasciarsi trascinare dall'esperienza. Avatar non è un film da sezionare criticamente. E' un'esperienza da vivere emotivamente.

  10. #360
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Ovvero smettere di analizzarlo criticamente (si, lo so che a qualcuno saranno venuti i brividi a leggere questa frase) e cercare di goderselo, con il cuore e con l'anima. Quelli che ci sono riusciti sono usciti dal cinema soddisfatti in modo incredibile, e sono anche andati a rivederlo. Più di una volta.

    Gli altri sono qui a lamentarsi per la trama, visto che si sono concentrati talmente tanto su di essa da aver ignorato bellamente tutto il resto...

    Per questo dicevo di lasciarsi trascinare dall'esperienza. Avatar non è un film da sezionare criticamente. E' un'esperienza da vivere emotivamente.
    Mio


    Dio



    Posso dire che questo è il commento definitivo?
    Anzi, son così eccitata che devo dirlo subito a tutte le mie amiche
    Ultima modifica di Caesar86; 20-01-10 alle 13:05:53

  11. #361
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Casamero Visualizza Messaggio
    Gli altri sono qui a lamentarsi per la trama, visto che si sono concentrati talmente tanto su di essa da aver ignorato bellamente tutto il resto...
    Ma ti rendi conto di cosa scrivi?
    Lo sai cos'è un ossimoro?

    Ti sei accorto che tu prima affermi di dover eliminare il pensiero della trama stupida e dei problemi stessi per goderti il film, e poi annulli tutto quello che scrivi affermando che sono gli altri a non prendere in considerazione certe cose?
    Vai via.

  12. #362

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Ah, già che ci sei, cortesemente, se è roba tua tira il guinzaglio a Mikiaka o come si chiama. Grazie ancora.


    sai solo concentrarti sulla "banalità" della trama e nn riesci a goderti il messaggio (si il messagio trito e ritrito ok!...ma mai ripetuto a sufficienza imho) e lo splendore con cui è trasmesso....

    questa è chiusura mentale
    Ultima modifica di miki AKA FtnK|; 20-01-10 alle 13:24:08

  13. #363
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar

    La retorica dell'emozione.

    Alla fine si finisce sempre qui.
    Chi ha un giudizio negativo è uno snob bastiancontrario.
    Chi ha un giudizio positivo è perché sa emozionarsi.
    Chi ha un giudizio negativo espone delle motivazioni.
    Chi ha un giudizio positivo espone la retorica dell'emozione.

    E' un copione già visto.
    Ignora le robe brutte, diventa un capolavoro emozionante.
    Ignora i difetti, diventa perfetto.
    Ignora i fatti, lasciati guidare dalle sensazioni, tutto sarà capolavoro.

    Fino all'estremo "Ho spento il cervello, non come voi presunti critici wannabe che non riuscite a godervi un film perché vi portate al cinema il cervello" come massima forma di difesa della propria povertà di analisi cinematografica.

    Mah.

  14. #364
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La retorica dell'emozione.

    Alla fine si finisce sempre qui.
    Chi ha un giudizio negativo è uno snob bastiancontrario.
    Chi ha un giudizio positivo è perché sa emozionarsi.
    Chi ha un giudizio negativo espone delle motivazioni.
    Chi ha un giudizio positivo espone la retorica dell'emozione.

    E' un copione già visto.
    Ignora le robe brutte, diventa un capolavoro emozionante.
    Ignora i difetti, diventa perfetto.
    Ignora i fatti, lasciati guidare dalle sensazioni, tutto sarà capolavoro.

    Fino all'estremo "Ho spento il cervello, non come voi presunti critici wannabe che non riuscite a godervi un film perché vi portate al cinema il cervello" come massima forma di difesa della propria povertà di analisi cinematografica.

    Mah.
    This.

  15. #365
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-09
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La retorica dell'emozione.

    Alla fine si finisce sempre qui.
    Chi ha un giudizio negativo è uno snob bastiancontrario.
    Chi ha un giudizio positivo è perché sa emozionarsi.
    Chi ha un giudizio negativo espone delle motivazioni.
    Chi ha un giudizio positivo espone la retorica dell'emozione.

    E' un copione già visto.
    Ignora le robe brutte, diventa un capolavoro emozionante.
    Ignora i difetti, diventa perfetto.
    Ignora i fatti, lasciati guidare dalle sensazioni, tutto sarà capolavoro.

    Fino all'estremo "Ho spento il cervello, non come voi presunti critici wannabe che non riuscite a godervi un film perché vi portate al cinema il cervello" come massima forma di difesa della propria povertà di analisi cinematografica.

    Mah.
    Il punto è che qui il film è stato fatto appositamente con l'emozione come obiettivo, non certo la trama, quindi la mia affermazione ha senso.

  16. #366
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Casamero Visualizza Messaggio
    Il punto è che qui il film è stato fatto appositamente con l'emozione come obiettivo, non certo la trama, quindi la mia affermazione ha senso.

    Quindi teoricamente un qualsiasi film di Micheal Gondry che ha un trama emozionante ed è bellissimo da vedere come lo inquadriamo secondo il tuo ragionamento?

  17. #367

    Predefinito Riferimento: Avatar

    un altro punto è che se il cervello riesce solo a essere critico e nn coglie anche il messaggio e l'emozione....bhe c'è bisogno dell'esorciccio o nn so qualche psicofarmaco bello tosto , sto scherzando he, senza offesa..

  18. #368
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio


    Spoiler:
    L'elettronica non funziona affatto bene nell'area dove vivono i Na'Vi, specialmente nei pressi dell'Albero Casa. E delle isole fluttuanti!
    Si doveva quindi bombardare a vista, in stile vecchia maniera della II Guerra Mondiale.


    sul pianeta non funziona, dall'orbita potevano eccome bombardare

  19. #369
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-09
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio

    Quindi teoricamente un qualsiasi film di Micheal Gondry che ha un trama emozionante ed è bellissimo da vedere come lo inquadriamo secondo il tuo ragionamento?
    Non conosco Gondry, ergo non mi pronuncio.
    Però, francamente, a me sembra alquanto scontato che lo scopo di Avatar non era certo stupire con una trama da romanzo giallo...

  20. #370
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    un altro punto è che se il cervello riesce solo a essere critico e nn coglie anche il messaggio e l'emozione....bhe c'è bisogno dell'esorciccio o nn so qualche psicofarmaco bello tosto , sto scherzando he, senza offesa..
    Signori, chiariamo una cosa.
    Qua nessuno mette in dubbio il fatto che sia "coinvolgente", ne che tutto il pianeta ricreato in 3D lasci indifferenti, nessuno l'ha mai detto, ne io che devo andarlo a vedere stasera mi aspetto meno sotto sto punto di vista.
    E sono abbastanza sicuro che in più di qualche frangente finirò col rimanere colpito da tutto lo spettacolone e via.
    Solo il fatto che posso anche godermi il trip non va in controcorrenza a dire che probabilmente mi aspetto di vedere una trama abbastanza scontata e banale, ma non è una cosa nuova, sono anni che ci vengono propinati gli stessi prodotto, questo è solo confezionato meglio ma nessuno se l'è cagato di pezza.
    Allora mi chiedo, è colpa degli snobboni che vanno a ricercare prodotti veramente "toccanti" che poi, abituandosi a certi livelli di qualità, finiscono con vedere la finzione meccanica che si nasconde dietro certi film, o sono gli utenti "casuali" che avendo meno esperienza alle spalle sono di più facile trasportabilità emotiva?
    Perchè io non è che non mi diverto ad appassionarmi a una storia o dei personaggi, il guaio è che, a forza di guardare TANTI ma TANTI film, e scoprire persone capaci veramente di farti piangere e ridere a comando, finisce con l'assuefarsi a una certa qualità narrativa che in questi prodotti non si trova.
    E attenzione, perchè io sono d'accordo che un prodotto così non ha bisogno di avere una trama ultra raffinata per essere funzionale, poichè tante, tantissime volte, non è il ciò che si racconta ma il COME si racconta a fare la differenza, ecco che pure una storia d'amore ritrita come questa se narrata con un certo modo può affascinare l'ultimo degli AlastorTiziani del pianeta.
    Ma la STESSA storia, la stessa identica storia, è stata raccontata in modi molto più emozionanti e raffinati da altri registi, solo non conditi da esplosioni tridimensionali e mech.
    Lungi dal voler far un diretto confronto fra Mallick e Cameron che non sta ne in cielo ne in terra, qua l'unica cosa che si chiede è dell'onestà intellettuale nel saper "inquadrare" il prodotto dove NON nasconde di essere nato e prolifera, cioè nei block buster americanacci e patinati.
    Poi che piaccia, non piaccia, che emozioni o meno sta al singolo, ma sarebbe anche noioso stare qui a conversare di questo poichè non porterebbe a niente di costruttivo ne da un lato, ne dall'altro.
    Ultima modifica di Nevade; 20-01-10 alle 13:54:56

  21. #371
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    sul pianeta non funziona, dall'orbita potevano eccome bombardare
    Se è per questo potevano anche usare artiglieria da posizioni sicure o magari sparargli missili tipo cruise con traiettoria precalcolata (tanto l'albero mica si muove....)

  22. #372
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Signori, chiariamo una cosa.
    Qua nessuno mette in dubbio il fatto che sia "coinvolgente", ne che tutto il pianeta ricreato in 3D lasci indifferenti, nessuno l'ha mai detto, ne io che devo andarlo a vedere stasera mi aspetto meno sotto sto punto di vista.
    E sono abbastanza sicuro che in più di qualche frangente finirò col rimanere colpito da tutto lo spettacolone e via.
    Solo il fatto che posso anche godermi il trip non va in controcorrenza a dire che probabilmente mi aspetto di vedere una trama abbastanza scontata e banale, ma non è una cosa nuova, sono anni che ci vengono propinati gli stessi prodotto, questo è solo confezionato meglio.
    E attenzione, perchè io sono d'accordo che un prodotto così non ha bisogno di avere una trama ultra raffinata per essere funzionale, poichè tante, tantissime volte, non è il ciò che si racconta ma il COME si racconta a fare la differenza, ecco che pure una storia d'amore ritrita come questa se narrata con un certo modo può affascinare l'ultimo degli AlastorTiziani del pianeta.
    Ma la STESSA storia, la stessa identica storia, è stata raccontata in modi molto più emozionanti e raffinati da altri registi, solo non conditi da esplosioni tridimensionali e mech.
    Lungi dal voler far un diretto confronto fra Mallick e Cameron che non sta ne in cielo ne in terra, qua l'unica cosa che si chiede è dell'onestà intellettuale nel saper "inquadrare" il prodotto dove NON nasconde di essere nato e prolifera, cioè nei block buster americanacci e patinati.
    Poi che piaccia, non piaccia, che emozioni o meno sta al singolo, ma sarebbe anche noioso stare qui a conversare di questo poichè non porterebbe a niente di costruttivo ne da un lato, ne dall'altro.
    Ma secondo te, uno che non conosce Gondry, può sapere chi è Malick e aver visto anche uno solo dei suoi film?

  23. #373
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    metterò questo topic come pagina iniziale fino all'uscita del prossimo blockbuster.

  24. #374
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-09
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma secondo te, uno che non conosce Gondry, può sapere chi è Malick e aver visto anche uno solo dei suoi film?
    E, soprattutto, credi davvero che gliene freghi qualcosa di Gondry o di Malick?

  25. #375
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Il punto è:
    Se la trama di Avatar è così carente che secondo voi il film non merita più di 3,5-4 (da 1 a 10) come voto. Che voto dareste a film tecnicamente più scadenti e con trama decisamente peggiore quali possono essere Trasformers 2, G.I.Joe, Ninja Assassin, 2012, Kyashan, Dragon Ball Evolution e Van Helsing??

+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 54 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato