+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 89 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 2210
  1. #1
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Arrow Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chiarimenti!



    LEGGERE CON ATTENZIONE!



    PROCEDIMENTO INSTALLAZIONE MODS IN S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat!

    Ho riportato nel primo post di questo Topic "L'Angolo del MOD" passo per passo come si inseriscono i MODS di S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat che successivamente all'uscita del gioco supporteremo e raccoglieremo (i piu importanti) in un DATABASE apposito; come quello dedicato a Shadow of Chernobyl:

    • Andate nella directory di gioco: C:\Programmi\bitComposer Games\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat (per quanto riguarda la destinazione su sistema operativo Windows Xp), qui trovetere un file .ltx dal nome fsgame; apritelo con un Blocco Note.

    • Ora è necessaria innanzitutto questa ulteriore operazione:

      Cambiate la linea all'interno del file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat) da


      Codice:
      $game_data$             = false| true|  $fs_root$|            
      
      a
      
      $game_data$             = true| true|  $fs_root$|            
      ...confermate l'operazione chiudendo il file.

    • ATTENZIONE! Se non avete capito come modificare il file fsgame.ltx, o avete paura di sbagliare o meglio, per facilitare l'operazione ecco il DOWNLOAD del file già modificato che vi ricordo è da inserire in C:\Programmi\bitComposer Games\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat; la stessa destinazione dove inserirete il 'gamedata'.

      http://www.mediafire.com/?njuykkf3tjt


    • Ora potete scaricare la modifica desiderata, quando lo scompatterete uscirà fuori una cartella dal nome 'gamedata', inseritela nella directory principale C:\Programmi\bitComposer Games\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat quindi avviate Call of Pripyat e avrete la modifica inserita nel gioco.


    Stessa cosa per gli altri MODS, ogni qual volta scaricherete una modifica troverete al 90% o la cartella 'gamedata' che semplicemente taglierete nella Directory di S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat dove è già presente la cartella 'gamedata' creata da voi o dopo aver inserito il primo Mod o le sotto-cartelle di quest'ultima 'gamedata' da tagliare dentro la cartella stessa.



    ATTENZIONE - Nota Bene!

    Il percorso d'installazione può variare a seconda dell'unità su cui viene installato il gioco. Inoltre il percoso potrebbe variare a seconda del sistema operativo, su Windows 7 e su Windows Vista x64 il percorso cambia in C:\Program Files (x86)\bitComposer Games\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat



    DI ESTREMA IMPORTANZA!

    Inoltre vi ricordo prima di procedere a qualunque operazione di installazione delle modifiche piccoli o grandi che siano, di chiedere a noi esperti qui dentro se piu modifiche (quindi segnalandoci i nomi con la versione e sopratutto il "LINK fonte" di quest'ultimi) possono essere sovrascritte/combinate una con l'altra, perchè nella maggior parte dei casi (anzi sempre); causerebbe dei problemi di incompatibilità e quindi dei crash del gioco inevitabili!





    *Per qualsiasi chiarimento in merito chiedete prima alla community o contattate i responsabili della community NoSf3rA†U, Gr1ph00n, manuè, sempre via PM. Attenersi alle procedure indicate in precedenza ed evitare di inserire “commenti” vari non attinenti alla discussione.
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 09-03-11 alle 01:48:20

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Rakar
    Data Registrazione
    17-01-08
    Messaggi
    360

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Good!
    Nosfe grazie,
    così cominciamo anche qui con i mod
    che trovo sempre allettanti ed incentivanti ...

    Lo scarico e lo provo
    grazie di nuovo!

    Ciao
    Rakar

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Omega71
    Data Registrazione
    01-03-05
    Località
    palermo
    Messaggi
    367

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    salve.
    ho installa questa mod (600mb e passa) http://stalker.filefront.com/file/SMRTER_Pripyat;108615
    Funziona benissimo, ma mi ha messo tutti i testi in inglese, tranne il parlato italiano.
    Come posso risolvere???
    EDIT:
    è stato semplice alla fine, ho cercato il file localization dentro la cartella cgf della mod, l'ho tolto, è adesso ho il gioco italiano full^^
    Ultima modifica di Omega71; 11-02-10 alle 17:12:34

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    ragazzi per voi che avete già giocato il gioco:

    cè una mod che trasformi i nomi delle armi da quelli di default a quelli reali??

    grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto.

  5. #5
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Citazione Originariamente Scritto da Omega71 Visualizza Messaggio
    salve.
    ho installa questa mod (600mb e passa) http://stalker.filefront.com/file/SMRTER_Pripyat;108615
    Funziona benissimo, ma mi ha messo tutti i testi in inglese, tranne il parlato italiano.
    Come posso risolvere???
    EDIT:
    è stato semplice alla fine, ho cercato il file localization dentro la cartella cgf della mod, l'ho tolto, è adesso ho il gioco italiano full^^
    Mhhh!!!

    Si lo conosco, però come ho scritto nell'introduzione del DATABASE, posteremo e supporteremo le modifiche a nostra discrezione e quando le posterò saranno solo FULL ITA. Ciò che hai fatto tu è togliele le stringhe di testo in inglese per riaverlo in italiano ma non l'hai trasformato FULL ITA visto che sicuramente nei file di testo inglesi ci sono nuove stringhe di testo aggiunte ma solo in inglese... bisognerebbe localizzarle per renderlo effettivamente FULL ITA

    ...per questo abbiamo deciso che quando sarà il momento giusto, cioè quando avremo dei MEGAMOD corposi intraprenderemo delle localizzazioni; non possiamo metterci a localizzare qualunque cosa






    Citazione Originariamente Scritto da Randy_Stalker Visualizza Messaggio
    ragazzi per voi che avete già giocato il gioco:

    cè una mod che trasformi i nomi delle armi da quelli di default a quelli reali??

    grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto.
    Si, appena Darimar, Gr1ph00n o chi sa smanettare con le modifiche o avranno 10 minuti li faremo per la versione italiana alcuni di loro ancora non c'è l'hanno CoP quindi pazientate
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 11-02-10 alle 17:49:44

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    è possibile applicare il mod Hight Quality Maps http://www.***************.it/forum/...95&postcount=3 anche a partita già iniziata?

  7. #7
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Si manuè, è un 'gamedata' con al suo interno solo file 'textures'

    Quando in una modifica ci vorrà l'avviso obbligatorio lo evidenziarò in viola accecante

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    per quanto riguarda i suoni delle armi si sa qualcosa?

  9. #9
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Mhh!!! Devo dare un occhiata... sicuramente c'è qualcosa ma per singola arma... magari cerco qualche tipo di compilation dei suoni... sempre se esiste; vi farò sapere

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    installato il mod con le mappe in alta qualità e devo dire che adesso è tutta un'altra cosa, le locazioni sono molto più riconoscibili ed è molto più facile orientarsi

    questo mod è assolutamente da tenere presente per l'incorporamento in un eventuale futuro megamod
    Ultima modifica di manuè; 13-02-10 alle 23:35:02

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    scusate..sono interessato al mod che ha postato omega31...ha 1 marea di cose interessanti ^^ ma,si puo mettere assieme al mod per le condizioni metereologiche? ( quello che ce' nel database mods ) ciao

  12. #12
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Si, lo puoi inserire ma bada bene che noi non lo supportiamo perchè come ho già detto non è in italiano...


    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Mhhh!!!

    Si lo conosco, però come ho scritto nell'introduzione del DATABASE, posteremo e supporteremo le modifiche a nostra discrezione e quando le posterò saranno solo FULL ITA. Ciò che hai fatto tu è togliele le stringhe di testo in inglese per riaverlo in italiano ma non l'hai trasformato FULL ITA visto che sicuramente nei file di testo inglesi ci sono nuove stringhe di testo aggiunte ma solo in inglese... bisognerebbe localizzarle per renderlo effettivamente FULL ITA

    ...per questo abbiamo deciso che quando sarà il momento giusto, cioè quando avremo dei MEGAMOD corposi intraprenderemo delle localizzazioni; non possiamo metterci a localizzare qualunque cosa

  13. #13
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-02-09
    Messaggi
    246

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    è da tanto che non aprivo stalker ma gamedata la cartella si crea nella directory del gioco?
    perche non c è
    ho vista 64
    Ultima modifica di Makenfire; 14-02-10 alle 15:49:01

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    generalmente i file zippati dei mod contengono già una cartella con il nome gamedata, basta mettere questa nella directory di CoP, modificare il file fsgame.ltx (come indicato nel primo post) per fargli usare il mod e dovrebbe funzionare.

    se invece un mod ha un eseguibile, sarà quello a creare la cartella gamedata.

    ricordati sempre che devi modificare il file (una sola volta), altrimenti il programma non si accorgerà nepppure della presenza della cartella gamedate

  15. #15
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Segui il: PROCEDIMENTO INSTALLAZIONE MODS IN S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat! nel primo post di questo topic e capirai cosa fare

  16. #16
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-02-09
    Messaggi
    246

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    ho modificato ma non c è la cartella gamedata dove ho installato il gioco neanche facendo partire il gioco e giocando si è creata

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    e dentro cosa c'è?

  18. #18
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Beh! Scaricando la prima modifica estrarrai direttamente una cartella 'gamedata' che inserirai nella directory di gioco... e poi successivamente taglierai le altre 'gamedata' su la prima oppure deleterai quella che avevi per un altra

  19. #19
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-02-09
    Messaggi
    246

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Spoiler:

  20. #20
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Allora scusami, la modifica del file 'fsgame' è una cosa, poi nel passo successivo devi scaricare la tua PRiMA modifica, quando estrarrai il pacchetto avrai una cartella 'gamedata' che taglierai dentro la directory che hai mostrato e automaticamente la modifica funzionerà in-game...

    Successivamente se vorrai inserire un altra modifica compatibile con quella che hai già insertito basterà tagliare la cartella 'gamedata' su quella che già hai... se invece vuoi inserire una modifica nuova e togliere la vecchia, deleterai il 'gamedata' vecchio e inserirai quella nuova, chiaro?

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    ma va messo prima quel megamod e dopo il mod per il meteo? o è la stessa cosa?

  22. #22
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Citazione Originariamente Scritto da brixia91 Visualizza Messaggio
    ma va messo prima quel megamod e dopo il mod per il meteo? o è la stessa cosa?
    Mhhh!!! Non saprei... non dovrebbero crasciare assieme quindi secondo me inserisci prima lo S.M.R.T.E.R. e poi l'AtmosFear... se ti comincia a crasciare toglieli e inserisci solo uno dei 2, non venire qui a chiedere spiegazioni perchè ti ho avvisato che lo S.M.R.T.E.R. non lo supportiamo

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    sisi tranqua..faro' qualche prova ultima cosa per favore, nell'installazione di atmosfear ce' scritto 3. Caricate le impostazioni di AtmosFear digitando: cfg_load <percorso ad archivio>/AtmosFear/user_atmosfear.ltx (ad esempio: cfg_load D:/Temp/AtmosFear_CP_1.0/user_atmosfear.ltx).
    per percorso ad archivio si intende dove ho salvato atmosfear quando l'ho scaricato,,non l'atmosfear che ho messo nella cartella di stalker giusto?

  24. #24

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Citazione Originariamente Scritto da brixia91 Visualizza Messaggio
    sisi tranqua..faro' qualche prova ultima cosa per favore, nell'installazione di atmosfear ce' scritto 3. Caricate le impostazioni di AtmosFear digitando: cfg_load <percorso ad archivio>/AtmosFear/user_atmosfear.ltx (ad esempio: cfg_load D:/Temp/AtmosFear_CP_1.0/user_atmosfear.ltx).
    per percorso ad archivio si intende dove ho salvato atmosfear quando l'ho scaricato,,non l'atmosfear che ho messo nella cartella di stalker giusto?
    Si dovrebbe essere dove l'hai scompattato

  25. #25
    Il Niubbi L'avatar di 1nf1n1t0
    Data Registrazione
    15-10-07
    Località
    Perugia
    Messaggi
    218

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    scusate ragazzi,
    sapete mica se in giro c'è già una mod x mostrare, nel momento in cui vengono proposte le missioni, qual è la ricompensa? x CS c'era lo "show reward", ma ora non la trovo (se esiste, ovviamente!)
    grazie!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 89 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato