+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ryanair, 2 domande

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Ryanair, 2 domande

    CIao a tutti, volevo chiedere 2 cose riguardo questa compagnia.

    Innanzitutto vorrei chiedervi se voi riuscite ad utilizzare il sito, volevo fare una prenotazione ma una volta inseriti i dati sulla sinistra e cliccando su ok non mi va più. volevo sapere se è solo un problema mio o no

    Poi ho una domanda per coloro che hanno preso questi aerei recentemente. A marzo sono andato a londra e si poteva portare un bagaglio a mano e una valigia da 15Kg ma da quanto ho capito ora non è più così, è vero? o ho capito male?

    da quanto ho capito io il bagaglio a mano si può ancora portare, ma la valigia si paga 3,5€ a viaggio fino a 20 kg, è così?
    me ne sono accorto perchè non andando il sito in lingua italiana ho provato in lingua inglese, che va, ma a un certo punto mi sono imbattutto nella scelta del bagaglio che non mi pare di avere mai visto..

    potrei usare il sito inglese per prenotare ma visto che poi va tutto in mano ai miei è meglio fare la prenotazione in italiano e capirci qualcosa di più.

    grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Ryanair, 2 domande

    Il sito non funziona nemmeno a me, ma fino all'altro giorno andava.

    Io prendo un volo Ryanair martedì e mi hanno spiegato che il peso massimo per il bagaglio è 20 kg che si può ripartire (non mi ricordo se "ufficialmente" o meno) con 15+5. Oltre si paga 10€ (non vorrei confondermi...) ogni kg in più.
    Non mi stupirei se le tariffe e le condizioni cambiassero da paese a paese.


    Per curiosità, dove vai?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Ryanair, 2 domande

    -J65- ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 21:20
    Il sito non funziona nemmeno a me, ma fino all'altro giorno andava.

    Io prendo un volo Ryanair martedì e mi hanno spiegato che il peso massimo per il bagaglio è 20 kg che si può ripartire (non mi ricordo se "ufficialmente" o meno) con 15+5. Oltre si paga 10€ (non vorrei confondermi...) ogni kg in più.
    Non mi stupirei se le tariffe e le condizioni cambiassero da paese a paese.


    Per curiosità, dove vai?
    il viaggio è per i miei genitori che come te vanno a londra

    per cui la procedura che hai fatto te deve essere simile alla mia per la prenotazione.
    per il bagaglio comunque secondo me ora si deve pagare. se provi a fare la procedura online a un certo punto ti chiede quante valige hai e se vuoi l'assicurazione da 14€..
    se scegli una valigia il prezzo sale di 3,5€.. ma non ho capito se è oltre quella già prevista da potersi portare o no.
    una volta non c'era quell'opzione, sono sicuro

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Ryanair, 2 domande

    Io l'ho fatto tramite un'agenzia e non mi ha parlato assolutamente di costi aggiuntivi per ogni bagaglio. Sempre che non li abbia messi nel calderone delle spese aeroportuali/spese di pratica. L'assicurazione (Che è opzionale) me la ricordo e io non l'ho messa (mi è stato consigliato in quanto sono aeroporti relativamente piccoli e i bagagli viaggiano insieme al passeggero).

    Mi hai fatto incuriosire per i 3,5€ voglio vedere anch'io.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Ryanair, 2 domande

    Allora con la Ryan prima potevi portare 15kg a persona,e se eccedevi pagavi cifre assurd al kg in piu',ora hanno deciso di portare il tutto a 20kg pagando appunto un tot in piu' questo dicono per favorire i clienti che eccedono i 15kg.
    Quindi quando fai la prenotazione ora ti esce l'opzione per scegliere che tipo di bagaglio vuoi portare.
    Per la precisione ho usato la Ryan a fine giugno per e da Pisa verso Bruxelles.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Re: Ryanair, 2 domande

    Prima ti facevano portare fino a 15kg massimo.

    Ora hanno aumentato il limite a 20, ma ti fanno pagare 3,5 euro per ogni valigia che porti al check in...

    Per me che a settembre vado in erasmus è moolto meglio

    Ah se eccedi i 20 kg c'è sempre il sovrapprezzo, mi sembra 8 euro/kg.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato