+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501
  1. #476
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Nockmaar ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 10:03
    kapsis ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 09:42
    Oooh! questo topic non l'avevo visto...

    Beh, direi innanzitutto

    Images & Words - Dream Theater
    Scenes From A Memory - Dream Theater

    e la discografia dei Genesis da Phil Collins in poi.
    Su questo potremmo discuterne...

    I Genesis con Phil alla voce hanno fatto buone cose, ma Peter Gabriel, secondo me, e' su un altro pianeta.

    Foxtrot, Nursery Crime, Selling England By The Pound, tanto per citare quelli per me piu' rappresentativi.

    Ovvio che mi esalto anche io quando sento Mama, ma del prog ha molto poco...

    Scusate se intervengo ma sui Genesis mi sento sempre chiamto in causa: di prog-rock non si parla più parlando dei Genesis da dopo Wind and Wuthering. Per quanto riguarda il prog genesisiano con Phil come vocalist, Trick of the Tail e Wind and Wuthering sono ancora eccellenti album progressive da ascoltare e riascoltare.
    And then they were three abbandona già il filone prog per posarsi su territori più rock con già le sonorità eighties che prevarranno nella discografia Genesis da lì in poi.
    COn Abacab e Duke si torna su un prog moderno, quasi neo-prog, con molte tastiere, mota sperimentazione ma anche una sonorità piuttosto commerciale, specie in Abacab. Duke invece è consigliatissimo per chi voglia un album ancora prog ma più fresco e diverso. Genesis (l'omonimo, quello di Mama) e Invisible Touch approdano sul pop-rock commerciale, con risultati orecchiabilissimi ma totalmente snaturanti il gruppo così come era. We can't dance contiene altre perle di pop-rock e di soft-rock commerciale, melodie a go go ma molto easy listening. Calling All Stations è il disco che non avrei mai voluto veder pubblicato. Ho finito

  2. #477
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    uccio ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 15:39
    Nockmaar ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 10:03
    kapsis ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 09:42
    Oooh! questo topic non l'avevo visto...

    Beh, direi innanzitutto

    Images & Words - Dream Theater
    Scenes From A Memory - Dream Theater

    e la discografia dei Genesis da Phil Collins in poi.
    Su questo potremmo discuterne...

    I Genesis con Phil alla voce hanno fatto buone cose, ma Peter Gabriel, secondo me, e' su un altro pianeta.

    Foxtrot, Nursery Crime, Selling England By The Pound, tanto per citare quelli per me piu' rappresentativi.

    Ovvio che mi esalto anche io quando sento Mama, ma del prog ha molto poco...

    Scusate se intervengo ma sui Genesis mi sento sempre chiamto in causa: di prog-rock non si parla più parlando dei Genesis da dopo Wind and Wuthering. Per quanto riguarda il prog genesisiano con Phil come vocalist, Trick of the Tail e Wind and Wuthering sono ancora eccellenti album progressive da ascoltare e riascoltare.
    And then they were three abbandona già il filone prog per posarsi su territori più rock con già le sonorità eighties che prevarranno nella discografia Genesis da lì in poi.
    COn Abacab e Duke si torna su un prog moderno, quasi neo-prog, con molte tastiere, mota sperimentazione ma anche una sonorità piuttosto commerciale, specie in Abacab. Duke invece è consigliatissimo per chi voglia un album ancora prog ma più fresco e diverso. Genesis (l'omonimo, quello di Mama) e Invisible Touch approdano sul pop-rock commerciale, con risultati orecchiabilissimi ma totalmente snaturanti il gruppo così come era. We can't dance contiene altre perle di pop-rock e di soft-rock commerciale, melodie a go go ma molto easy listening. Calling All Stations è il disco che non avrei mai voluto veder pubblicato. Ho finito

    You can send me to the Congo, I'm free to leave...

    Che gli avra' detto il cervello, ancora lo devo capire...

  3. #478

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Ok, sembrerà strano, ma nonostante mi piacciano i Rush, non ho Permanent Waves. Mi consigliate una canzone bella estratte da tale disco?

  4. #479
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    uccio ha scritto sab, 03 settembre 2005 alle 18:26
    chk ha scritto sab, 03 settembre 2005 alle 18:19
    Qualcuno conosce i flower kings?
    Sì, vuoi qualche dritta per l'ascolto?
    Boh, io nel mio piccolo come album prog ho anche qualcosa dei flower kings, space revolver che e' quello che preferisco, adam & eve che credo sia l'ultimo e non e' male, e unfold the future che pero' mi garba a tratti. se c'e' un loro disco "definitivo" drittami pure


    cmq di roba prog.. beh i rush su tutti, 2112 e' il mio disco loro preferito.. cmq non disprezzo anche gli altri loro poi.. boh.. i dredg son quasi prog.. anche i mars volta mi piacciono un cifro son definibili prog? non mi so giostrare moltissimo sulla definizione di prog, spazia troppo secondo me..

  5. #480
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Unfold the Future è eccellente almeno secondo me, dai un ascolto anche a the Rainmaker, che a me piace moltissimo, e Back in the World of Adventures, altro album molto bello.
    Un gradino inferiore è Retropolis, mentre Stardust We Are è un altro gioiellino che devi ascoltare almeno una volta.
    Flower Power è curioso e più sperimentale degli altri, anche questo a me piace davvero molto.
    In definitiva, credo che i Flower Kings siano unod ei pochi gruppi capaci di mantenere sempre uno standard qualitativo e compositivo piuttosto alto nelle loro produzioni, quindi pesca da dove vuoi e qualcosa di interessante troverai di sicuro.

  6. #481
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    visto che sono stati citati i Rush... se vi piacciono, vi consiglio Pampered Menial dei Pavlov's Dog...

  7. #482
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    MMx ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 14:42
    visto che sono stati citati i Rush... se vi piacciono, vi consiglio Pampered Menial dei Pavlov's Dog...
    Bellissimo!
    Una specie di 'prologo' ai Rush, senza voler sminuire con ciò i Pavlov.

  8. #483
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Oggi posterò il mio giudizio articolato sull'album consigliato da Tode..tenetevi forte

  9. #484
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    zero the hero ha scritto mer, 14 maggio 2003 alle 09:16
    Anche "third" dei Soft Machine e' veramente grandioso...
    Non è grandioso, è semplicemente la bibbia del progressive.
    Un album perfetto...

  10. #485
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    unkle ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 13:25
    zero the hero ha scritto mer, 14 maggio 2003 alle 09:16
    Anche "third" dei Soft Machine e' veramente grandioso...
    Non è grandioso, è semplicemente la bibbia del progressive.
    Un album perfetto...
    Sicuro ? Io non direi ...

    Mica perché brutto, eh - lo ritengo anch'io un capolavoro.
    E' solo che collocarlo nel prog mi sembra gli stia un po' stretto ...

  11. #486
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    JimmyPage ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 14:17
    unkle ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 13:25
    zero the hero ha scritto mer, 14 maggio 2003 alle 09:16
    Anche "third" dei Soft Machine e' veramente grandioso...
    Non è grandioso, è semplicemente la bibbia del progressive.
    Un album perfetto...
    Sicuro ? Io non direi ...

    Mica perché brutto, eh - lo ritengo anch'io un capolavoro.
    E' solo che collocarlo nel prog mi sembra gli stia un po' stretto ...
    A me i Soft Machine non vogliono piacermi, ma proprio pe rnulla eh, pensa te come siamo strani noi umani!

  12. #487
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    JimmyPage ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 14:17
    unkle ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 13:25
    zero the hero ha scritto mer, 14 maggio 2003 alle 09:16
    Anche "third" dei Soft Machine e' veramente grandioso...
    Non è grandioso, è semplicemente la bibbia del progressive.
    Un album perfetto...
    Sicuro ? Io non direi ...

    Mica perché brutto, eh - lo ritengo anch'io un capolavoro.
    E' solo che collocarlo nel prog mi sembra gli stia un po' stretto ...
    In effetti i Soft Machine sarebbero inclassificabili, ma in ogni caso la macrocartella dove archiviarli è "progressive", con tutte le sfumature jazz-psych-rock-space-ecc, ecc...e il disco in questione è una "summa" di tutte queste deviazioni progressive.

  13. #488
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    uccio ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 11:10
    Oggi posterò il mio giudizio articolato sull'album consigliato da Tode..tenetevi forte
    stiamo aspettando

  14. #489
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Cacc, è da un mese che sto cercando un piffero di cd dei fates warning, che in codesto istante non mi sovviene come si chiama, ma ci sono canzoni famose, come tipo Fata Morgana, poi ho letto che è uno dei dischi più belli mai esistiti del prog metal.
    Ecco il progressive mi piace quando ti crea delle atmosfere da acido, cioè mi vorrei tanto far un cannon e poi ascoltare i fates ecco. Oddio certe cose sono più da trip acido, certe no, insomma...mi consigliate qualcosa dei rush, che mi interessano molto

  15. #490
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    SolidS ha scritto mar, 13 settembre 2005 alle 00:20
    Cacc, è da un mese che sto cercando un piffero di cd dei fates warning, che in codesto istante non mi sovviene come si chiama, ma ci sono canzoni famose, come tipo Fata Morgana, poi ho letto che è uno dei dischi più belli mai esistiti del prog metal.
    Ecco il progressive mi piace quando ti crea delle atmosfere da acido, cioè mi vorrei tanto far un cannon e poi ascoltare i fates ecco. Oddio certe cose sono più da trip acido, certe no, insomma...mi consigliate qualcosa dei rush, che mi interessano molto
    Fly By Night, 2112 ed Exit..STage Left tanto per cominciare.

  16. #491
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    mah io invece dei Rush direi Moving Pictures e Grace Under Pressure, sempre in ottica "tanto per cominciare"


    in ogni caso, ultimamente il fuoco della ricerca è tornato a scoppiettare in me, ecco le mie "ultime" (per modo di dire) scoperte, assieme a qualche cosa di già oliato ma sempre valido.

    Cosmosquad - Squadrophenia
    Sull'onda dei Liquid Tension Experiment, prog strumentale vagamente tendente al fusion, tra rock e metal di discreta assimilabilità (durata media della singola traccia: un 5 minuti abbondante), meno virtuosismi o cavalcate, in cambio qualche emozione in più. featuring un ex-artension (mi sa).

    Echolyn - As The World
    ma anche "Suffocating The Bloom", album precedente che racchiude il piccolo concept "A suite for the everyman". As the World è un signor disco che tutti dovrebbero ascoltare almeno una volta (hai capito tode?? ), un prog rock fatto di tanti strumenti, una bella voce e una gran personalità. Americani (purtroppo) e quindi a volte senza quel necessario "saper cantare la tristezza" che tanto mi fa amare il panorama svedese (perchè come diceva Oscar Wilde, il dolore è l'unico vero grande sentimento. ellamadonna che citazione). in ogni caso possono tranquillamente tenere testa ai più bei ambum degli Spock's Beard (per dirne una eh). anche qui, canzoni cortine.

    Änglagård - Hybris
    Proggone di quelli che potrebbero fare da manifesto al cosiddetto "revival" del fu grande progressive targato Yes e Genesis, con continui richiami ai "nonni" King Crimson o a dischi-epoca tipo Close to the Edge, per giunta con quel sano tocco di folk che - in questo caso - non guasta mai, con mellotron e flauti a inmpreziosire le atmosfere. un capolavoro assoluto? non esageriamo: titoli e testi in nordico a parte, a volte i passaggi sembrano leggermente "derivativi" (vedete cosa succede a esagerare con l'ispirazione? succede se sembra che stai copiando!), anche se rimane lo stupore nel pensare che si tratta di un esordio. la band farà un solo altro album (Epilogue), dopodichè arrivederci e grazie. un peccato.

    Wolverine - Cold Light Of Monday
    Secondi solo ai Pain Of Salvation sul piano puramente emozionale, spartiscono con I GENI anche la nazionalità svedese e quel rimanere nell'underground che li rende sicuramente più genuini e sinceri. fanno un prog metal in cui certamente non prevale la tecnica (il fatto che non sia in primo piano ovviamente non significa che manchi, anzi), e cantato in maniera divina (addirittura scampoli di growl, ma giusto in background in un paio di passaggi, insomma usato con estrema parsimonia giustamente). gran gusto per la melodia e ottima personalità, mi auguro che tra qualche tempo tutti se ne parli come la nuova promessa in ambito metal "arte intelligente".

    The Tangent - The Music That Died Alone
    questo sì che è un capolavoro, ma d'altronde quando c'è di mezzo il signor Flower Kings, Roine Stolt (dio sia ringraziato per avercelo regalato), più o meno il capolavoro ci scappa sempre. il suo genio, dopo aver tirato dentro gente tipo Gildenlöw, Portnoy e Morse, se la prende questa volta con Andy Tillison, tastierista che, seppur indubbiamente creativo, per la verità non mi aveva fatto impazzire nella sua band principale 90 Or Parallel Degrees (che adesso si chiamano po90), e coinvolgendo tra l'altro altri membri dei F.Kings, unA tastierista "jazzata" dei po90, e il signor Theo Travis (e ho detto tutto) ai fiati... voglio dire!!! Ne esce una serie di tre "momenti" (In Darkest Dreams, The Canterbury Sequence e The Music That Died Alone) legati tra di loro con un doppio filo di neo-prog, che sembra fatto di continue jam in cui si lambiscono tutte le "radici" di questo genere, jazz, fusion, strizzate d'occhio a Genesis e Yes, stile e melodia, e chi più ne ha più ne metta. acquisto più che obbligato.


    basta così direi
    magari qualcuno di voi qualche disco sopra l'ha già nominato, ma finchè non torna la funzione "cerca" ci può anche stare che non mi sbatta per scandagliare l'intero topic
    mi piacerebbe leggere qualche vostro commento, e nel caso vi incuriosiste, sapere se c'ho beccato o no

  17. #492
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    abbath ha scritto gio, 15 settembre 2005 alle 15:39
    mah io invece dei Rush direi Moving Pictures e Grace Under Pressure, sempre in ottica "tanto per cominciare"


    in ogni caso, ultimamente il fuoco della ricerca è tornato a scoppiettare in me, ecco le mie "ultime" (per modo di dire) scoperte, assieme a qualche cosa di già oliato ma sempre valido.

    Cosmosquad - Squadrophenia
    Sull'onda dei Liquid Tension Experiment, prog strumentale vagamente tendente al fusion, tra rock e metal di discreta assimilabilità (durata media della singola traccia: un 5 minuti abbondante), meno virtuosismi o cavalcate, in cambio qualche emozione in più. featuring un ex-artension (mi sa).

    Echolyn - As The World
    ma anche "Suffocating The Bloom", album precedente che racchiude il piccolo concept "A suite for the everyman". As the World è un signor disco che tutti dovrebbero ascoltare almeno una volta (hai capito tode?? ), un prog rock fatto di tanti strumenti, una bella voce e una gran personalità. Americani (purtroppo) e quindi a volte senza quel necessario "saper cantare la tristezza" che tanto mi fa amare il panorama svedese (perchè come diceva Oscar Wilde, il dolore è l'unico vero grande sentimento. ellamadonna che citazione). in ogni caso possono tranquillamente tenere testa ai più bei ambum degli Spock's Beard (per dirne una eh). anche qui, canzoni cortine.

    Änglagård - Hybris
    Proggone di quelli che potrebbero fare da manifesto al cosiddetto "revival" del fu grande progressive targato Yes e Genesis, con continui richiami ai "nonni" King Crimson o a dischi-epoca tipo Close to the Edge, per giunta con quel sano tocco di folk che - in questo caso - non guasta mai, con mellotron e flauti a inmpreziosire le atmosfere. un capolavoro assoluto? non esageriamo: titoli e testi in nordico a parte, a volte i passaggi sembrano leggermente "derivativi" (vedete cosa succede a esagerare con l'ispirazione? succede se sembra che stai copiando!), anche se rimane lo stupore nel pensare che si tratta di un esordio. la band farà un solo altro album (Epilogue), dopodichè arrivederci e grazie. un peccato.

    Wolverine - Cold Light Of Monday
    Secondi solo ai Pain Of Salvation sul piano puramente emozionale, spartiscono con I GENI anche la nazionalità svedese e quel rimanere nell'underground che li rende sicuramente più genuini e sinceri. fanno un prog metal in cui certamente non prevale la tecnica (il fatto che non sia in primo piano ovviamente non significa che manchi, anzi), e cantato in maniera divina (addirittura scampoli di growl, ma giusto in background in un paio di passaggi, insomma usato con estrema parsimonia giustamente). gran gusto per la melodia e ottima personalità, mi auguro che tra qualche tempo tutti se ne parli come la nuova promessa in ambito metal "arte intelligente".

    The Tangent - The Music That Died Alone
    questo sì che è un capolavoro, ma d'altronde quando c'è di mezzo il signor Flower Kings, Roine Stolt (dio sia ringraziato per avercelo regalato), più o meno il capolavoro ci scappa sempre. il suo genio, dopo aver tirato dentro gente tipo Gildenlöw, Portnoy e Morse, se la prende questa volta con Andy Tillison, tastierista che, seppur indubbiamente creativo, per la verità non mi aveva fatto impazzire nella sua band principale 90 Or Parallel Degrees (che adesso si chiamano po90), e coinvolgendo tra l'altro altri membri dei F.Kings, unA tastierista "jazzata" dei po90, e il signor Theo Travis (e ho detto tutto) ai fiati... voglio dire!!! Ne esce una serie di tre "momenti" (In Darkest Dreams, The Canterbury Sequence e The Music That Died Alone) legati tra di loro con un doppio filo di neo-prog, che sembra fatto di continue jam in cui si lambiscono tutte le "radici" di questo genere, jazz, fusion, strizzate d'occhio a Genesis e Yes, stile e melodia, e chi più ne ha più ne metta. acquisto più che obbligato.


    basta così direi
    magari qualcuno di voi qualche disco sopra l'ha già nominato, ma finchè non torna la funzione "cerca" ci può anche stare che non mi sbatta per scandagliare l'intero topic
    mi piacerebbe leggere qualche vostro commento, e nel caso vi incuriosiste, sapere se c'ho beccato o no

    Li conosco tutti ci hai beccato con tutti sugli Anglagard insisto in maniera decisa

  18. #493

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    uccio ha scritto sab, 17 settembre 2005 alle 02:11
    abbath ha scritto gio, 15 settembre 2005 alle 15:39
    mah io invece dei Rush direi Moving Pictures e Grace Under Pressure, sempre in ottica "tanto per cominciare"


    in ogni caso, ultimamente il fuoco della ricerca è tornato a scoppiettare in me, ecco le mie "ultime" (per modo di dire) scoperte, assieme a qualche cosa di già oliato ma sempre valido.

    Li conosco tutti ci hai beccato con tutti sugli Anglagard insisto in maniera decisa
    eh gia', noi siamo decisamente più avanti dell'abbath

    tra l'altro quell'"ex artension mi sa" è tal shane gaalaas, mostruoso batterista che uccio ben conosce

    per il resto non posso che aggiungere che, a mio parere, dei cosmosquad merita molto di più il live e che dei wolverine è consigliatissimo anche il primo album (the window purpose), un po' più grezzo come produzione ma altrettanto valido. più che una promessa sono una bella realtà...

  19. #494
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Luca`Dj6 ha scritto sab, 17 settembre 2005 alle 02:17
    uccio ha scritto sab, 17 settembre 2005 alle 02:11
    abbath ha scritto gio, 15 settembre 2005 alle 15:39
    mah io invece dei Rush direi Moving Pictures e Grace Under Pressure, sempre in ottica "tanto per cominciare"


    in ogni caso, ultimamente il fuoco della ricerca è tornato a scoppiettare in me, ecco le mie "ultime" (per modo di dire) scoperte, assieme a qualche cosa di già oliato ma sempre valido.

    Li conosco tutti ci hai beccato con tutti sugli Anglagard insisto in maniera decisa
    eh gia', noi siamo decisamente più avanti dell'abbath

    tra l'altro quell'"ex artension mi sa" è tal shane gaalaas, mostruoso batterista che uccio ben conosce

    per il resto non posso che aggiungere che, a mio parere, dei cosmosquad merita molto di più il live e che dei wolverine è consigliatissimo anche il primo album (the window purpose), un po' più grezzo come produzione ma altrettanto valido. più che una promessa sono una bella realtà...

    Con Gaalaas ti porti in zittà un sorso di Romagnaaaaaaa! ahem scusate, sì sottoscrivo anche il consiglio su The Window Purpose che è micidiale.

  20. #495
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    niente da dire, lo riesumo per vederlo meglio

  21. #496
    L'Onesto L'avatar di Al_Cat_One
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    Pergine
    Messaggi
    903

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Non so se c'entri o meno con il progressive, ma visto che è stato uppato questo topic .
    Avete mai ascoltato i Phish con Junta?
    Quando l'ho ascoltato sono rimasto a bocca aperta
    L'album è composto da due dischi: a me piace soprattutto il primo. Soprattutto Fee: continuo a canticchiarla.

  22. #497
    L'Onesto L'avatar di Al_Cat_One
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    Pergine
    Messaggi
    903

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    ehm... sempre io
    Volevo solo consigliare assolutamente i Twelfth Night con Fact and Fiction.
    Impressionante: mi è piaciuto tutto il disco. Pochi album mi sono piaciuti interamente: voglio dire tutte le canzoni.

  23. #498
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Al_Cat_One ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 20:25
    ehm... sempre io
    Volevo solo consigliare assolutamente i Twelfth Night con Fact and Fiction.
    Impressionante: mi è piaciuto tutto il disco. Pochi album mi sono piaciuti interamente: voglio dire tutte le canzoni.
    è vero, li conosco e sottoscrivo. Io invece vorrei consigliare un gruppo che ahimè ho scoperto oggi soltanto, si chiamano Citizen Cain, fanno un progressive rock classico e il cantante assomiglia terribilmente a Peter Gabriel. Li adoro già, e vi consiglio l'ascolto di Serpent in Camouflage, Playing Dead e Raising the Stones.

  24. #499
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    gli album prog che ho ascoltato di piu`:
    2112 e moving pictures dei rush(ma anche farewell to kings e hemispheres mi sono piaciuti), For girls who grow plump in the night dei caravan, space revolver dei flower kings, lizard+islands+in the court of the crimson king dei king crimson, darwin! dei banco e concerto grosso I&II dei new trolls.
    sono tanti si, ma il prog e` uno dei generi che preferisco

  25. #500
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    io invece ultimamente GODO all'ascolto di "Moonmadness" dei Camel

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato