Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date agli episodi?

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    1 2.04%
  • 5

    2 4.08%
  • 6

    5 10.20%
  • 7

    13 26.53%
  • 8

    17 34.69%
  • 9

    5 10.20%
  • 10

    6 12.24%
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 178
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Ops forse l'ho trovata

  2. #52
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    speravo meglio


    chiaro che se son anni che non trombi anche una ciulata con MArisa Laurito ti sembra da 10 ma alla fin fine non è sto gran che


    sdoppiamento delle dimensioni... mbof


    credo comunque anch'io che alla fine tutti e due i cicli narrativi si ricongiungeranno mostrandoci che il futuro non è modificabile

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Vista, gli ho dato 8. Il 10 me lo tengo per l'ultima della stagione, spero.

    Dubbi e considerazioni sparse:

    Spoiler:

    1)cosa cavolo sono stavolta i flash? sono una realtà alternativa? una specie di what if?non c'ho capito nulla...juliet dice ha funzionato...forse si riferisce a questa realtà?

    2)che locke fosse il fumo a questo punto era abbastanza logico...quindi il fumo è quell'individuo che si vede insieme a jacob sulla spiaggia, ok. I francesi dicevano che era un sistema difensivo del tempio, col cavolo! gli altri stanno facendo di tutto per non farlo entrare nel tempio...tutto cosparso di cenere...a proposito, forse una volta il fumo era stato segregato nella cabin ma qualcosa o qualcuno l'ha fatto uscire...che sia stato ben nell'infanzia? come faceva a sapere della cabin? forse è stato indotto a credere che ci abitasse jacob quando invece ci abitava l'altro...quindi ben potrebbe essere il primo adepto dell'altro, mentre richard e gli altri sono gli adepti di jacob...

    3)la fonte miracolosa sembra non funzionare più, ma stranamente dopo un po' guarisce sayd...mah...

    4)l'importanza di hugo, l'unico che ha questo potere di parlare con i morti potrà essere l'unico tramite con jacob...jacob sembra aver previsto tutto, anche la chitarra conteneva già le istruzioni per salvare sayd, perchè lui è così importante?

    5)Richard e il fumo si sono già incontrati prima, parlano di catene...chissà...

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    PM anche a me please

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Chi vuole lost in HD pm me.

  6. #56
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Spoiler:
    Perché Boone dice che Shannon è rimasta in Australia?
    Vuol dir che il passato/futuro è stato modificato??


  7. #57
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    speravo meglio


    chiaro che se son anni che non trombi anche una ciulata con MArisa Laurito ti sembra da 10 ma alla fin fine non è sto gran che


    sdoppiamento delle dimensioni... mbof


    credo comunque anch'io che alla fine tutti e due i cicli narrativi si ricongiungeranno mostrandoci che il futuro non è modificabile
    Spoiler:
    Però se Shannon non si trova sull' aereo vuol dire che il futuro/passato è stato modificato


    Scusate, doppio post

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Sta 6 stagione mi puzza sempre piu di razzata!

  9. #59
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    A me ispira un botto

    P.s. si, oggi non ho niente da fare e commento sul forum

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Quindi Locke versione nemesi conosce Alpert

    Spoiler:

    e parla di catene, mica si trovava sulla roccia nera ? Richard era uno schavo ?


    La bara di Cristopher quindi

    Spoiler:
    non è mai precipata sull'isola visto che non è mai stata imbarcata, quindi di chi cavolo è la prima stagione ?


    Il fumo infine

    Spoiler:
    non difendeva il tempio ma cercava di entrarci dentro ??? Per tornare a casa ????


    Cmq questa stagione inizia col botto
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 03-02-10 alle 15:56:59

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    tralasciamo i soliti 10 regalati
    mi aspettavo di meglio...
    a contrario di molti a me interessa la parte dell'isola e basta, di cosa succede a tutti se l'aereo non fosse precipitato non me ne può fregare di meno.. anzi, per me si prende solo una strada superflua che ci andava sicuramente risparmiata, è solo il risultato di un brodo allungato che non sapevano come propinarci.
    magari si scoprirà che alla fine i loro destini si incontreranno ecc... ma quindi? per me la storia di lost rimane sull'isola.

    La parte dell'isola, come dicevo, è più interessante. Finalmente si vede qualcosa in più, il cuore dell'isola, cosa c'è dietro tutto quello che abbiamo visto sin dalla prima puntata.
    Un 7 sulla fiducia insomma. un 9 sull'isola, un 5 a los angeles

  12. #62
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    sono tornato a casa ora e devo ancora vederla, ora ammazzo tutti quelli che non hanno messo sotto spoiler

  13. #63
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Quindi Locke versione nemesi conosce Alpert

    Spoiler:

    e parla di catene, mica si trovava sulla roccia nera ? Richard era uno schavo ?


    La bara di Cristopher quindi

    Spoiler:
    non è mai precipata sull'isola visto che non è mai stata imbarcata, quindi di chi cavolo è la prima stagione ?


    Il fumo infine

    Spoiler:
    non difendeva il tempio ma cercava di entrarci dentro ??? Per tornare a casa ????


    Cmq questa stagione inizia col botto
    Spoiler:
    1. Stessa cosa che ho pensato io
    2. Sul fatto che non sia mai stata imbarcata ho qualche dubbio, del resto ci sono alcune cose differenti, ad esempio Shannon in questa realtà alternativa non si è imbarcata, non abbiamo visto Claire e si presenta Desmond...
    3.Mi chiedo come non sia mai riuscito ad entrare nel tempio, visto che sembra facilissimo...

    Più che risolvere, questa prima puntata ha introdotto nuovi enigmi

  14. #64

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    visti i due episodi e il mio voto è un bel 10 tondo tondo...vengono a galla un bel pò di cose,si fa davvero interessante...

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    direi che gli spoiler sono superflui a questo punto

    voto 9, ma era un 8,5
    fottesegha di quel che capita all'aereo che non precipita ma sicuramente è molto molto importante quindi me lo sorbisco
    per il resto boh, non ho voglia di intortarmi a pensare cosa come chi e perchè, sono contento di aver la certezza che smokey è il blackman, che l'idea di cosa fosse la cenere era esatta e che i personaggi del tempio per me sono iper carismatici

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Bah, non entusiasmante. Voto 7 ma sarebbe un 6.
    Mi ha fatto piacere rimettere gli occhi su LOST perchè mi mancava e forse questo mi ha fatto sembrare le puntate più belle di quello che effettivamente sono state.

    Spero che la parte a LA si risolva nel giro di qualche puntata e non la tirino per le lunghe fino all'ultimo.
    Sull'isola, invece, è ancora tutto da capire. Certo che quella gran stronza della hostess poteva un minimo spiegare la situazione.
    E Juliet che precipitava per decine di metri nel pozzo assieme alla Bomba H? Improvvisamente si ritrova nel sottoscala giusto per comodità?

  17. #67
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da korhalias Visualizza Messaggio
    Bah, non entusiasmante. Voto 7 ma sarebbe un 6.
    Mi ha fatto piacere rimettere gli occhi su LOST perchè mi mancava e forse questo mi ha fatto sembrare le puntate più belle di quello che effettivamente sono state.

    Spero che la parte a LA si risolva nel giro di qualche puntata e non la tirino per le lunghe fino all'ultimo.
    Sull'isola, invece, è ancora tutto da capire. Certo che quella gran stronza della hostess poteva un minimo spiegare la situazione.
    E Juliet che precipitava per decine di metri nel pozzo assieme alla Bomba H? Improvvisamente si ritrova nel sottoscala giusto per comodità?
    juliet nel 2006 si ritrova nel bunker, non c'è piu il pozzo.

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Appunto, si trovava decine di metri sottoterra...

  19. #69
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    l'incidente l'hanno provocato LORO con la bomba. quindi per evitare altro la dharma ha sotterrato tutto.

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    boh io ancora non capisco.
    Alla fine con l'esplosione della bomba in teoria non doveva cambiare nulla... non è forse quello il famoso incidente per cui è stato costruito il bunker con il tasto da premere? o la dharma intendeva come incidente tutto l'ambaradan senza l'esplosione della bomba?

    bisogna solo capire se il famoso incidente è solo la trivellazione della sacca d'energia o la bomba... io propenderei per la seconda ipotesi ma non si spiegherebbe ciò che ci stanno facendo vedere di tutta la gente che riesce ad atterrare a LA... ma soprattutto l'isola sommersa...
    boh...

  21. #71
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    mi ha convinto poco per la maggior parte a causa dei personaggi del tempio. troppo forzati, esagerati sotto molti punti di vista. il tizio giapponese già non lo sopporto.

    altra nota negativa: l'idea che mi sono fatto è stata quella di un bel calderone in cui sono stati buttati dentro alla rinfusa tutti gli elementi necessari alla preparazione del finale. troppo alla rinfusa

    aspetto di vedere come si evolve la situazione e spero che la sesta serie riesca ad amalgamare per bene tutti gli elementi introdotti in questa puntata iniziale. niente deus ex machina, please

  22. #72
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da okazaky Visualizza Messaggio
    boh io ancora non capisco.
    Alla fine con l'esplosione della bomba in teoria non doveva cambiare nulla... non è forse quello il famoso incidente per cui è stato costruito il bunker con il tasto da premere? o la dharma intendeva come incidente tutto l'ambaradan senza l'esplosione della bomba?

    bisogna solo capire se il famoso incidente è solo la trivellazione della sacca d'energia o la bomba... io propenderei per la seconda ipotesi ma non si spiegherebbe ciò che ci stanno facendo vedere di tutta la gente che riesce ad atterrare a LA... ma soprattutto l'isola sommersa...
    boh...
    io ho interpretato così:

    -l'energia scaturita dalla bomba mista a quella della sacca è stata necessaria a creare una scissione nel tempo.

    realtà 1
    -l'isola affonda (probabilmente a causa dell'esplosione devastante) e per questo la vediamo sotto l'oceano
    -essendo l'isola sparita nel '77 tutto ciò che è stato causato dalla sua esistenza da li in poi non è mai avvenuto. questo ha avuto ripercussioni enormi nella storia (i losties non precipitano da nessuna parte) ma anche minori (niente shannon sull'aereo, da notare invece la presenza di desmond, che non è mai approdato sull'isola)
    -effetto farfalla, ogni cosa è stata condizionata in maniera più o meno pesante

    realtà 2
    -la bomba non ha particolari effetti devastanti sull'isola, se non quelli definiti come "l'incidente"
    -la storia prosegue come l'abbiamo vista nelle scorse 5 stagioni, i losties quindi precipiteranno e eseguiranno tutte le azioni che già conosciamo.
    -i losties dopo l'esplosione si ritrovano nella loro giusta linea temporale, ricollegandosi al finale della quinta stagione.

    da notare come in tutto questo lost non abbia mai infranto la sua filosofia dei viaggi temporali: ciò che è successo è successo

    infatti potremmo pensare che nella realtà 1 nessuno tornerà indietro nel tempo e nessuno potrà far esplodere la bomba. e invece saranno quelli della realtà 2 a farlo anche se non saranno propriamente loro a giovare (?) del cambiamento. anche perchè se così fosse si andrebbe appunto a perdere la condizione del "quello che è successo è successo"

  23. #73
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Secondo me sono due linee temporali, esistono tanti universi... uno è continuato normale l'altro si è resettato.

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    bisogna capire se questi due universi paralleli possono convergere

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    ho appena finito di vedere la seconda parte di La X:

    A caldo sono abbastanza combattuto: Provo lo stesso smarrimento provato nei primi episodi della 5° stagione (che poi si è rivelata all'altezza).

    Purtroppo a lungo andare l'introduzione di nuovi personaggi si fa sempre più "problematica":

    Prima c'è il fumo nero, po ci sono 'gli altri', poi c'è la Dharma, che non sono gli altri, che in realtà sono gli ostili, spunta Desmond, poi arriva Ben, che è il leader degli altri, e poi c'è Richard che da ruolo marginale diventa "consigliere" a tempo pieno grazie alla sua immortalità deluxe, poi si inizia a sentire parlare di Widmore, l'ex leader e acerrimo nemico di Ben, e arriva la sua sull'isola, e cominciano a ronzare intorno ( spazio e tempo ) pedine più o meno significative (dalla macellaia che conserva la bara di Locke alla stessa Eloise). Nel frattempo ci viene detto che anche il leader deve rendere conto a qualcuno, Jacob: Si intravede, ma non è lui, poi di colpo ecco Jacob e come se non bastasse la Nemesi...
    ...e ora arrivano questi "altri" "altri", o meglio questi "veri altri" (i nostri vecchi "altri" probabilmente erano solo i guardiani del Tempio).

    Il tutto in un salendo di misticismo un tantino naif: Simboli come la Ruota del tempo, la Clessidra, l'Ankh (la croce egizia che contiene il pizzino di Jacob: una normale busta no? XD), così come i riferimenti all'antico Egitto, Atzechi, Atlantide e via di questo passo...


    Non nascondo che in un certo senso preferivo quando l'unico mistero dell'isola era quella dannata, ma tangibile, Botola! Di questo passo nella stagione 7 avremmo visto Freezer e nella 8 Cell

    Flashbacks, flashforwards, introduzioni progressive, cambi di rotta sono fighi sul momento, ma tendo a frammentare e rendere meno credibile la visione d'insieme (ammesso ci sia mai stata).. Ma comunque, al di là di come sono stati rappresentati gli attori e gli eventi di questo "mondo" una logica di fondo c'è, ed è la Sua.

    Non resta che lasciare aperta la mente, come invitano gli autori, e godersi quest'ultima stagione senza troppe menate (Sì, però da -18 siamo gia a -16 e qui i misteri aumentano e le spiegazioni latitano... ce la faranno i nostri eroi? XD)

    La parte sulla terraferma, davvero.. spero abbia risvolti significativi nella chiusura del cerchio della trama, perchè di un "guardie e ladri" in un'areoporto fottesega

    voto 8, fiducioso che alla fine avrà tutto un -suo- senso

    modifico la lista...
    Spoiler:

    -[OK]1 invece che 2 bottigliette (sembra sia la seconda portata, la 3° bottiglietta qundi)
    -[OK]Bernard ha cambiato posto (era andato in bagno )
    -[OK]Assenza (o almeno, non si son visti) sull'aereo di Shannon, Claire etc.. (Shannon è rimasta a Sidney e Claire non è stata inquadrata durante il volo ma solo sul taxi una volta a terra (?))

    -Sangue sul collo di jack
    -Desmond sull'aereo, appare e scompare
    -Differenza di capelli (jack, charlie etc..): Voluti o no?

    >[OK]Locke 2.0 è quasi al 100% il fumo nero (e quindi la nemesi?): SI
    >[OK]Ilana e soci sono i bodyguard di Jacob?: Sì, alla fine sempre "Altri" sono.


    ?I Losties sono sia sull'aereo che sull'isola "contemporaneamente", o ci è stato gia mostrato il finale (un pò come è accaduto in versione ridotta in "316") da una parte e il proseguimento dall'altra?
    ?La bomba?strano effetto ha avuto.. :looksaround:
    ?l'isola sommersa Atlantide-like?
    ?Chi sono questi MeltingPottiani "Altri" del tempio che come jacob parlano mille mila lingue? Arrivano dal passato? dal futuro?
    ?la Nemesi/fumo nero (perchè è in questo stato?) vuole tornare a casa (?) e per farlo perchè doveva uccidere Jacob? perchè deve entrare nel tempio?



    Interessante la teoria di Yoae di due versioni di Losties che da quello che ho capito in qualche modo si influenzerebbero (o si influenzeranno) a vicenda in modo cliclico, in una sorta di "Moebius ring" (google it)
    Ultima modifica di zago; 04-02-10 alle 01:28:19

Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato