Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date agli episodi?

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    1 2.04%
  • 5

    2 4.08%
  • 6

    5 10.20%
  • 7

    13 26.53%
  • 8

    17 34.69%
  • 9

    5 10.20%
  • 10

    6 12.24%
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 178
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    fermi, da quello che vediamo sott'acqua riusciamo a capire da che epoca l'isola è affondata??
    domani guardo

  2. #102
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    sull'isola si vedono le torrette soniche antifumo, il villaggio degli altri, lo squalo della dharma ( ) e il piede della statua egizia

    possiamo restringere il campo, quindi, da quando la dharma eregge lo steccato di protezione in poi, cosa che credo avvenga dopo il loro arrivo

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    l'interpretazione mi sembra ragionevole



    su lospedia c'è questa pagina:
    http://lostpedia.wikia.com/wiki/Flash-sideways_timeline





    personalmente questo what-if, o realtà parellela che sia, lo trovo un po' inutile e poco interessante, se non me lo motivano in qualche modo e lo lasciano fine a se stesso, collegato alla struttura temporale solo nel punto di partenza
    ho un po' impressione che dopo flashback e flashforward non sapessero che altre tecniche narrative utilizzare per stratificare la struttura della trama... :\

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    tra le differenze:

    Sayid

    * Original timeline: Was from Iraq, and presumably had an Iraqi passport.
    * Flash-sideways timeline: Held an Iranian passport.




    qualcuno l'aveva notato?

  5. #105
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    l'interpretazione mi sembra ragionevole



    su lospedia c'è questa pagina:

    personalmente questo what-if, o realtà parellela che sia, lo trovo un po' inutile e poco interessante, se non me lo motivano in qualche modo e lo lasciano fine a se stesso, collegato alla struttura temporale solo nel punto di partenza
    ho un po' impressione che dopo flashback e flashforward non sapessero che altre tecniche narrative utilizzare per stratificare la struttura della trama... :\
    non penso proprio che la realtò alternativa sia fine a se stessa... di sicuro ci saranno dei punti di congiunzione oppure potrebbe essere un escamotage narrativo per farci capire/vedere cose che riguardano la timeline principale ma che i personaggi non hanno mai avuto occasione di scoprire/guardare.

    mi sembra molto più probabile un punto di incontro rispetto a una timeline che va per i fatti suoi.

  6. #106
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Shepard epic Fail

    Ma i numeri? non se ne parla più? l'unica cosa degna della serie erano i numeri misteriosi, apsetto un chiarimento all'interno del telefilm

    L'acerrimo nemico di Ben? Sparito?

    Spero inoltre che dicano cos'è sto fumo, e cos'è Jacob, perché ancora non s'è capito. Quì tra templi, piedi a 4 dita, e altre robe varie non s'è capito ancora niente.

    e ora spunta gente diversa, e questo non mi permette ancora di capire chi siano "gli altri"...
    inoltre Alpert e l'orientale fastidioso capo del tempio si conoscono?


    Ovvio che Sayd e Desmond abbiano cambiato linea temporale, l'uomo che conoscevano in comune, quell'ufficiale dell'esercito, non è mai andato sull'isola perché questa è affondata anni prima!
    Ultima modifica di NetmanXP; 05-02-10 alle 09:27:57

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da okazaky Visualizza Messaggio
    tralasciamo i soliti 10 regalati
    mi aspettavo di meglio...
    a contrario di molti a me interessa la parte dell'isola e basta, di cosa succede a tutti se l'aereo non fosse precipitato non me ne può fregare di meno.. anzi, per me si prende solo una strada superflua che ci andava sicuramente risparmiata, è solo il risultato di un brodo allungato che non sapevano come propinarci.
    magari si scoprirà che alla fine i loro destini si incontreranno ecc... ma quindi? per me la storia di lost rimane sull'isola.
    Quoto fortemente questo saggio uomo. Due puntate mediocri che puzzano di filler lontano millemiglia non sono certo un buon inizio per chiudere una serie televisiva storica come questa.
    Basta con le lungaggini inutili e potenzialmente dannose visto che alimentano nuovi misteri anzichè svelarne finalmente qualcuno. Che Locke fosse il fumo nero si era già dedotto tempo fa, che si sarebbe ridotto tutto ad una sfida tra bianco e nero (bene/male, crema/cioccolato) pure, l'idea di un universo parallelo che differisce da micro( diventerannao macro? chissenefrega) dettagli da quello tradizionale era cibo avariato già dei Dylan Dog degli ultimi anni 90.
    Seguirò la serie con attenzione fino alla sua conclusione perchè è stata in grado di emozionare e convincere, a fasi alterne sì, ma con picchi elevatissimi, tuttavia quest'inizio è stato davver pessimo. 5 sulla fiducia.

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Non essere troppo cattivo. Risparmiati per la prossima, dedicata ancora alla fuga di Kate (pare).

    Inoltre, questa secondo me era una buona puntata.
    Non mi è sembrata filler, ma un modo per prepararci alla nuova struttura narrativa che avremo nel corso della sesta stagione. I temi cambiano, ma non i personaggi, ancora più profondi. Anche nella realtà parallela (ma lo è davvero?) sono fragili, insicuri, patetici. Li abbiamo visti scappare dall'isola, volerci ritornare, ma la cosa che cercano è sempre una: la felicità. E forse non la trovano nemmeno sbarcando a LA.

    Intanto sull'isola le cose proseguono e, come da tradizione, ecco spuntare nuovi personaggi. Il samurai mi lascia un po' senza parole, devo ancora inquadrarlo, mentre Lennon mi è piaciuto. I nostri sono più disorientati che mai, e forse ora si possono ricongiungere con il gruppo capeggiato da Locke/ManInBlack, per un'ultimissima sfida.

    Spero solo, però, che questa sfida non sia tra bene e male.
    La forza di LOST è stata proprio quella di aver sempre fuso le due anime dell'uomo, e non esiste il bene o il male, così come non esiste la verità o la menzogna. Siamo ibridi, in un mondo che non conosce distinzioni di sorta. È come la storia del Dio biblico, che fa il bene ma è il più grande assassino della storia. Spero che da questa condizione non si salvi nessuno, così che la battaglia possa avere inizio. Non quella tra bene e male, ma quella - forse - tra due mediocrità.
    E prendere una parte, ancora una volta, non sarà facile.

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Kate sarà pure gnocca ma è, almeno a mio modesto parere, il personaggio meno riuscito della stora

    Oltretutto la sua storia è pizzosa non poco

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Non essere troppo cattivo. Risparmiati per la prossima, dedicata ancora alla fuga di Kate (pare).

    Inoltre, questa secondo me era una buona puntata.
    Non mi è sembrata filler, ma un modo per prepararci alla nuova struttura narrativa che avremo nel corso della sesta stagione. I temi cambiano, ma non i personaggi, ancora più profondi. Anche nella realtà parallela (ma lo è davvero?) sono fragili, insicuri, patetici. Li abbiamo visti scappare dall'isola, volerci ritornare, ma la cosa che cercano è sempre una: la felicità. E forse non la trovano nemmeno sbarcando a LA.

    Intanto sull'isola le cose proseguono e, come da tradizione, ecco spuntare nuovi personaggi. Il samurai mi lascia un po' senza parole, devo ancora inquadrarlo, mentre Lennon mi è piaciuto. I nostri sono più disorientati che mai, e forse ora si possono ricongiungere con il gruppo capeggiato da Locke/ManInBlack, per un'ultimissima sfida.

    Spero solo, però, che questa sfida non sia tra bene e male.
    La forza di LOST è stata proprio quella di aver sempre fuso le due anime dell'uomo, e non esiste il bene o il male, così come non esiste la verità o la menzogna. Siamo ibridi, in un mondo che non conosce distinzioni di sorta. È come la storia del Dio biblico, che fa il bene ma è il più grande assassino della storia. Spero che da questa condizione non si salvi nessuno, così che la battaglia possa avere inizio. Non quella tra bene e male, ma quella - forse - tra due mediocrità.
    E prendere una parte, ancora una volta, non sarà facile.
    Quoto e condivido il pamphlet sul benemale: anche se il Dio biblico, quello che parla per voce del figlio, dice che è il peccato più grande è confondere male e bene.
    Forse ho eccessivamente semplificato, ma intendevo dire che in Lost questa dicotomia in ogni aspetto del quotidiano di avverte presente e forte, dal Backgammon ai reincarnati Locke/Sahyd (o come diamine si scrive) e vederla rimarcata di continuo mi ha fatto provare noia.

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    kate ha talmente rotto il c.azzo che non se la fileranno più nemmeno sawyer e jack

  12. #112
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Mi mancava il mal di testa da Lost con l'esplosione si è aperta una realtà parallela, o così pare, nella quale rivediamo pure Charlie (in scene girate evidentemente a parte, mai che facciano vedere lui e Jack in faccia insieme ).
    La morte di Juliet avrebbe fatto commuovere pure i sassi ma se è morta (sempre che sia morta davvero, perché da quel punto di vista Lost è peggio di Dragonball) per far rimettere insieme Sawyer e Kate spacco le gambine ai signori autori
    Come detto non amo le risurrezioni miracolose all'acqua di Lourdes, ma Sayid vivo è sempre una bella notizia

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Queste prime 2 puntate mi hanno lasciato un pò perplesso. La strada scelta dagli autori temo che li porterà a dei veri fail che rovineranno tutto. Sinceramente spero non avremo a che fare con un Sayid/Jacob contro un Locke/Nemesi perchè tutta la serie si trasformerebbe in qualcosa di pittoresco. E spero anche che le avventure dei losties che tornano a casa come se niente fosse successo non diventino un film d'azione da 4 soldi (la nuova fuga di Kate mi preoccupa non poco).

    L'unica cosa che mi dà qualche speranza è l' Alpert incatenato...sembra confermi che i "visitatori" dell'isola (Roccia Nera, i passeggeri del volo Oceanic 815 e non so chi altri) a quanto pare vengano portati da Jacob per "dimostare al suo rivale che si sbaglia" , cioè per fargli capire che la natura del uomo non porta sempre a un nuovo e continuo "Il Signore delle mosche" (libro citato più volte da Sawyer). Sono ansioso di vedere cosa questo si collega con "finisce solo una volta, tutto quello che succede prima, è solo progresso" (per fine si intende la fine dell'isola, l'isola sommersa?)...e con "Voglio tornare a casa di Locke 2.0" (stanco di tutto questo ciclo infinito di "arrivano, combattono, distuggono, corrompono" decide di uccidere Jakob per porre fine a un gioco perverso"?). Vedremo.

  14. #114
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Appoggio l'analisi sul bene/male. Fino alla comparsa di Jacob e del MIB non esisteva una separazione netta e definitiva tra le due cose. Ora sembra (sembra!) che i due rappresentino le due fazioni...e devo dire che se l'impressione verrà confermata dai fatti, a mio avviso sarà un grandissimo passo falso da parte degli autori.

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da okazaky Visualizza Messaggio
    kate ha talmente rotto il c.azzo che non se la fileranno più nemmeno sawyer e jack
    La prendo io allora.

  16. #116
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Comunque qualcuno prima si è chiesto
    Spoiler:
    perchè Claire non fosse sull'aereo nella nuova (?) timeline.... La risposta è semplice. L'aereo non cade, quindi il sensitivo non l'ha mai mandata a LA
    ah cmq un altro particolare diverso nella nuova Timeline, anche se non penso sia rilevante in tutta la storia: locke ha fatto l'escursione in australia!
    Ultima modifica di Draneth; 05-02-10 alle 18:55:28

  17. #117
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Locke può anche aver mentito per sentirsi meno paraplegico agli occhi di uno sconosciuto che mai più avrebbe rivisto. Boh?

  18. #118
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Non è da Locke... lui non si è vergognato della sua paralisi. Al contrario voleva dimostrare che essa non è un problema

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Credo Claire fosse veramente sul aereo, visto che si trovi a Los Angeles in un taxi che si allontana dall' aeroporto. E credo che non sia incinta. Comunque non si sono visti Mr Eko. Libby, Ana Lucia, Michael e Walt.

  20. #120
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    I primi 2 sono in coda... e la coda dell'aereo non si vede

  21. #121
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Sì, ecco, anche io avrei voluto vedere qualcuno della tail section...ma tra quelli alla fin fine ne è rimasto qualcuno vivo? [Bernard a parte]

  22. #122
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    mmmm bernard....

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    se non ricordo male, anche la hostess e i due bambini erano nella sezione di coda

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Come ci si possa interessare solo della parte relativa all'isola.. sinceramente, è altamente riduttivo. Io sono molto interessato alle vicende di L.A. X, perchè le "insinuazioni" sul "parallelo" con quanto accade sull'isola è molto intrigante, e questo nonostante io credo che ci sia qualcosa che non torna ancora... l'idea di 2 storie parallele e "sdoppiate" sembra ad ora l'unica plausibile e, solo per questo, mi fa dubitare molto.
    Abbiamo appreso, a differenza di quanti si sono lamentati in merito, tante cose che spiegano fatti del passato: la casa di Jacob, che in realtà di Jacob non era affatto, Locke/nemesi che dice chiaramente che "vuole tornare a casa", e quindi il suo è uno scopo ben preciso ed è rimasto lì come "intrappolato" (e si apre un quesito: quale è la sua casa?).
    Sayid mi insospettisce... nel senso che visto quanto capitato fin'ora, non vorrei che lui sia realmente morto (Locke-style) e sia stato preso in possesso anche lui dato che i tipi del tempio stanno ancor ora approntando "le difese" con la cenere.
    Jacob è realmente morto, lo aveva previsto, ha portato Hurley sull'isola probabilmente anche per continuare a dialogare e ad impartire direttive tramite lui, così come anche gli altri della Oceanic (i protagonisti soltanto, gli altri che sono morti, da Mr Eko ad Ana Lucia passando per Libby, erano vivi soltanto perchè davvero casualmente scampati alla morte), per cui niente lasciato al caso e, soprattutto, niente messo su da oggi a domani ma minuziosamente preparato, probabilmente, sin dall'inizio.
    Sull'esplosione della bomba... beh ho una mia teoria semplice semplice: Juliet muore per le ferite riportate, questo è palese, ma l'assurdità del fatto che ti salta in faccia una bomba ad idrogeno e non ti fa morire all'istante, così come non fa morire nessuno degli altri, la spiego col fatto che loro, in realtà si spostano nel tempo un attimo prima della deflagrazione, che cmq avviene, ma li preserva da morte certa. Ecco spiegato perchè loro sono ancora vivi (Juliet sola muore per le ferite) e riportati nel "presente", e si spiega anche il fatto che si trovino vicino al cigno con tutto collassato.
    Aspetti che devo ancora spiegarmi però riguardano il fatto che Kate vede una specie di porta della Dharma nel presente, per cui loro ci sono stati davvero sull'isola (quindi, futuro non cambiato? L'incidente c'è stato per davvero? La botola col pulsante?). Sono certo che capiremo tutto questo e aggiungo quest'ultima pippa mentale:
    possibile che il volo che vediamo atterrare a Los Angeles sia di un periodo antecedente a quando verrà realmente preso? Tralasciando il "depistaggio" dell'isola sommersa, non potrebbe essere che, per una serie di motivi, tutto il gruppo principale dell'aereo torna in Australia per una serie di concause per poi ripartire tutti assieme e, stavolta, il volo cade davvero? Me lo chiedevo pensando a possibili agganci del tipo: Jack che da il biglietto da visita a Locke, che magari lo cerca ma scopre che è tornato in Australia a recuperare la bara del padre.. e si rimette in volo per andarlo a trovare lì... Boone che ritorna in Australia perchè Shannon, la prima volta, non è voluta ripartire con lui... insomma, intrecci di questi tipo!


  25. #125
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]2/02/10 - 6x01/02: LA X, Parts 1&2

    Bell'episodio; tanta carne al fuoco e ottimi spunti per riprendere il ritmo. PEr me è un bel 9 anche da astinenza se vogliamo.

    Anzitutto, penso di essere l'unico, ma le vicende "parallele" mi itnrigano quanto ciò che sta succedendo sull'isola. Sono proprio curioso di vedere che piega prenderà la storia... che cavolo succederà con l'isola sommersa e via dicendo, come si uniranno le storyline. Che razza di significato ha insomma!

    Per ciò che concerne l'isola.. belli i nuovi "altri",( anche se in effetti il cinese mi pare preso pari pari da qualche b-movie di arti marziali anni 70-80)... e mi fa piacere rivedere l'hostess, mi chiedevo che fine avesse fatto in effetti. Certo concordo con chi dice che poteva pure spiegare qualcosa, poi francamente non me la spiego la "freddezza" con cui accoglie i nostri (quando dice quella roba tipo "si li conosco erano sul primo aereo")

    Cmq ripeto un gran bell'inizio... dopo il finale della 5a stagione non pensavo di ritrovarmi con tutto questo hype, invece non vedo lora della prossima puntata.. anche se Kate-centrica

Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato