+ Rispondi alla Discussione
Pag 360 di 546 PrimaPrima ... 210350358359360361362370510 ... UltimaUltima
Risultati da 8,976 a 9,000 di 13629
  1. #8976
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]



    Fuck Yeah! Però secondo me abbiamo ampi margini di "miglioramento".

  2. #8977
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    avvertano, la prossima volta

  3. #8978
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    http://www.repubblica.it/economia/20...4/?ref=HREC1-3

    Ci sono anche altre ipotesi simili sul piatto, comunque. Che dire, comunque... bene. Si vede che abbiamo un italiano alla BCE.

    Ad avere tempo e voglia, sarebbe da andare a ripescare i post di chi diceva che gli interventi di LTRO attuati qualche tempo fa erano il male, perché avrebbero provocato un mostruoso aumento dell'inflazione.: asd:

  4. #8979
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Qui sul forum ne capiscono molto più di economia che lì alla BCE eh

  5. #8980
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    sì vabbé, quegli "imprenditori" lì sono le finte partite iva, eh.
    17mila son pure tanti



    ma nutriamo nuovo odio sociale kontro i kattivi evasory, come da tradizione consolidata
    già.

    Temo che inoltre ci sia "dimenticati" di inserire le altre due tasse sul reddito (ma anche no) a carico degli "imprenditori": Iri ed Irap

  6. #8981
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ad avere tempo e voglia, sarebbe da andare a ripescare i post di chi diceva che gli interventi di LTRO attuati qualche tempo fa erano il male, perché avrebbero provocato un mostruoso aumento dell'inflazione.: asd:
    Confondi l'LTRO con il QE. All'epoca si parlava dei QE e si parla tutt'ora (io personalmente rimangono convinto che abbiano alimentato una bolla senza precedenti.) Per il resto il LTRO è andato a salvare le banche e ha permesso di abbassare lo spread. Ma all'economia reale, non è arrivato quasi niente.

  7. #8982
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Io ricordo post apocalittici pure sugli interventi LTRO, appena sono su PC vedo se ritrovo qualcosa.

  8. #8983
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Per me stanno creando la più grossa bolla della storia. Poi sicuramente mi sbaglierò eh

  9. #8984
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Se non sbaglio lessi da una parte una lunga disamina tecnica in cui si dimostrava che in sostanza il LTRO non c'entra una mazza con il QE perchè le uniche operazioni di Banca Centrale che possono avere effetti inflazionistici sono quelle permanenti. Considerando la deflazione in cui versa l'Eurozona mi sa che avevano raggione.

    Comunque l'inflazione nelle economie del XXI secolo dubito possa avere dinamiche estreme ... anche nei maggici anni '70 al netto dei supply shock made-in-OPEC le dinamiche furono abbastanza lente.
    Ultima modifica di Il Nero; 05-04-14 alle 12:55:37

  10. #8985
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Per me stanno creando la più grossa bolla della storia. Poi sicuramente mi sbaglierò eh
    ho letto commenti riguardo la turchia.
    dicono sia la prossima a scoppiare fragorosamente.

  11. #8986
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Mah, la Turchia è legata a doppio filo con la presenza o meno di Erdogan/Islam al governo e relativa fiducia degli investitori il TRY in 6 mesi ha perso il 30%, che per una valuta è una svalutazione mortale o quasi. Nonostante questo a livello di macchina economica i turchi rimangono imponenti...così come, purtroppo, rimane stabile la pseudodittatura di Erdogan tra questa e il tapering credo che ormai la lira rimarrà tra 2.90 e 3.00.

  12. #8987
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Mah, la Turchia è legata a doppio filo con la presenza o meno di Erdogan/Islam al governo e relativa fiducia degli investitori il TRY in 6 mesi ha perso il 30%, che per una valuta è una svalutazione mortale o quasi. Nonostante questo a livello di macchina economica i turchi rimangono imponenti...così come, purtroppo, rimane stabile la pseudodittatura di Erdogan tra questa e il tapering credo che ormai la lira rimarrà tra 2.90 e 3.00.
    Eh se come il famoso caso dell'inabissamento del Regno Unito:
    http://finance.yahoo.com/echarts?s=G...USD=X;range=5y (link fail, mettete range: MAX sotto )
    http://finance.yahoo.com/echarts?s=U...TRY=X;range=5y

    Comunque la Turchia è un caso da manuale di Banca Centrale cazzona che si rifiuta di alzare i tassi perchè la crescita economica di un'economia surriscaldata serve ad alimentare il consenso del regime, CentralBanking101 dei regimi totalitari, vedi America Latina.
    Ultima modifica di Il Nero; 05-04-14 alle 13:24:52 Motivo: Link failz

  13. #8988
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio


    Fuck Yeah! Però secondo me abbiamo ampi margini di "miglioramento".

  14. #8989
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Non li hanno alzati dal 7.75 al 12 proprio un mese fa per fermare la caduta libera della lira, scusa?

  15. #8990
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio


    Fuck Yeah! Però secondo me abbiamo ampi margini di "miglioramento".
    Penso che se prendi i valori reali però siamo ancora sotto i massimi storici ... Senza parlare del (market cap) / GDP ... Lo spazio per un altro paio di anni decenti c'è ... E speriamo che ci sia perchè se gli USA inciampano adesso in Europa succede una shitstorm totale, veramente ci troviamo i faSSisti al Governo o similari.

  16. #8991
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Non li hanno alzati dal 7.75 al 12 proprio un mese fa per fermare la caduta libera della lira, scusa?
    Sì, e la Lira si è stabilizzata, poi Erdogan ha detto che sono dei pirla e che sa lui cosa ci vuole (un bel taglio dei tassi) e la Lira ha ricominciato a crollare. Ripeto, TotalitarianEconomics101. Comunque in realtà l'inflazione turca ballonzola da un decennio in un range tra il 5% ed il 10%, finchè non perdono il controllo di quella dovrebbero riuscire a pedalare ...
    Ultima modifica di Il Nero; 05-04-14 alle 13:33:13

  17. #8992

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Moriremo tutti, banche cattive, non ci saranno lavori manuali, elysium (film) per i ricchi, disoccupazione globale, nuovo luddismo, acqua marcia, inquinamento morale e geogologico.

    Bello il web ti mette di buon umore

  18. #8993
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Sì, e la Lira si è stabilizzata, poi Erdogan ha detto che sono dei pirla e che sa lui cosa ci vuole (un bel taglio dei tassi) e la Lira ha ricominciato a crollare. Ripeto, TotalitarianEconomics101.
    Uhm no. Hanno alzato i tassi e la lira si è stabilizzata, poi basta che lui abbia sparato cazzate come sempre è verosimile, ma poi non è certo crollata la moneta...considera che quando hanno portato i tassi a 12 la lira aveva toccato i 3.25 dopo il taglio è ripiombata a 3-3.05, negli ultimi due giorni è scesa di nuovo attorno ai 2.9. Una piccola mano l'ha data anche Putin facendo scappare un pò di investitori verso la turchia

  19. #8994
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Uhm no. Hanno alzato i tassi e la lira si è stabilizzata, poi basta che lui abbia sparato cazzate come sempre è verosimile, ma poi non è certo crollata la moneta...considera che quando hanno portato i tassi a 12 la lira aveva toccato i 3.25 dopo il taglio è ripiombata a 3-3.05, negli ultimi due giorni è scesa di nuovo attorno ai 2.9. Una piccola mano l'ha data anche Putin facendo scappare un pò di investitori verso la turchia
    Sì è vero ho fatto un mischione dell'ordine temporale delle robe che sono successe , comunque il punto fondamentale è che eventuali oscillazioni eccessive della Lira Turca sono più che altro effetto della Banca Centrale abbastanza sottomessa alle direttive del potere politico dittatoriale locale.
    Comunque è vero che Erdogan già sta facendo pressioni per riabbassare i tassi e se la banca centrale cede il valore della Lira Turca scenderà ulteriormente.

  20. #8995
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Beh oddio non è che tutti i banchieri centrali dormano sonni tranquilli se domani il moltiplicatore monetario riprendesse a funzionare tipo pre crisi.

    Questo è degli USA ma anche in eu sarebbe più o meno lo stesso.
    Qualcuno oserebbe dire che siamo su una polveriera, io non credo perchè il cambiamento è strutturale, però una certa paura relativamente alle "exit strategies" è comprensibile.

  21. #8996
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Penso che se prendi i valori reali però siamo ancora sotto i massimi storici ... Senza parlare del (market cap) / GDP ... Lo spazio per un altro paio di anni decenti c'è ... E speriamo che ci sia perchè se gli USA inciampano adesso in Europa succede una shitstorm totale, veramente ci troviamo i faSSisti al Governo o similari.
    Infatti ho scritto: Però secondo me abbiamo ampi margini di "miglioramento". Anch'io vedo ancora 2 anni di bonaccia, almeno fino a metà o oltre del 2015. Poi bisogna vedere cosa farà la Yellen, ecc. Però queste previsioni valgono quel che valgono con un sistema del genere
    E se la shitstorm arriva fra 2/3 anni, credo che l'europa il viaggetto negli abissi se lo farà comunque. In teoria per non avere casini, ci dovrebbe essere un boom economico per tutto questo decennio. Voi ci credete?

  22. #8997

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Siccome anche io ero caduto nel tranello della propaganda eurogrullina, mi sono informato meglio sul fiscal compact. Non è vero che moriremo tutti!
    http://www.formiche.net/2014/04/08/b...bito-pubblico/

    Vi invito a leggere questo breve articolo. In sintesi per rispettare il fiscal compact, se la crescita è bassa (stimata allo 0,6 per il 2014) non è possibile rientrare di 1/20 l'anno, ma è sufficiente avere un defict strutturale allo 0,5 %.
    Per l'italia che attualmente ha 0,6% ci sarebbe da trovare "solo" 3 miliardi. Una cifra diversa dai 50 miliardi vaneggiata dagli euroscettici. Ma poi se consideriamo che gli euroscettici sono rappresentati da fratelli d'italia, movimento 7 stelle e lega si capiscono tante cose
    Ultima modifica di Lord Wilde; 08-04-14 alle 15:43:23

  23. #8998
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Siccome anche io ero caduto nel tranello della propaganda eurogrullina, mi sono informato meglio sul fiscal compact. Non è vero che moriremo tutti!
    http://www.formiche.net/2014/04/08/b...bito-pubblico/

    Vi invito a leggere questo breve articolo. In sintesi per rispettare il fiscal compact, se la crescita è bassa (stimata allo 0,6 per il 2014) non è possibile rientrare di 1/20 l'anno, ma è sufficiente avere un defict strutturale allo 0,5 %.
    Per l'italia che attualmente ha lo 0,6% ci sarebbe da trovare "solo" 3 miliardi. Una cifra diversa dai 50 miliardi vaneggiata dagli euroscettici. Ma poi se consideriamo che gli euroscettici sono rappresentati da fratelli d'italia, movimento 7 stelle e lega si capiscono tante cose
    Stando all'articolo, dovremmo trovare "solo" 1,5-1,6 miliardi di euro per ogni 0,1% di scostamento. E magari con qualche artificio contabile riusciremo a tirar fuori nulla...

    vabbè daì, spero veramente che chi si riempie la bocca di "50 MILIARDIIIHHH ALL'ANNOOOOOOHHHHHHH!!!" lo faccia apposta.
    Ultima modifica di Manu; 08-04-14 alle 15:46:57

  24. #8999
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Io sono tutt'altro che euroscettico ma questa dei 3 miliardi mi è nuova, possibile che io sapesse che la cifra girava, tra una sistemazione e l'altra, attorno ai 25?
    EDIT:intendo il primo anno

  25. #9000
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Lorenzo Bini Smaghi (Firenze, 29 novembre 1956) è un economista italiano, membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea dal giugno 2005 al 10 novembre 2011, nonché membro permanente del board della Banca Morgan Stanley.
    Oste, è buono il vino?

    Poi non so, ho letto il pezzo e per me è arabo, ma questa parte non è che dia per scontato il fatto che basti recuperare lo 0,1%

    LE DUE CRESCITE DA CONSIDERARE
    Questo risultato si basa sull’ipotesi che il rallentamento economico registrato in Italia negli ultimi due anni sia di natura temporanea, e non strutturale. Se invece la crescita tendenziale dell’Italia è strutturalmente scesa a zero, diventa necessario un attivo di bilancio per far calare il debito. In questa ipotesi, è l’intera sostenibilità del debito pubblico del paese che diventa a rischio, e non può più essere curata con misure fiscali ma con interventi finanziari straordinari.
    Ultima modifica di Chiwaz; 08-04-14 alle 17:05:10

+ Rispondi alla Discussione
Pag 360 di 546 PrimaPrima ... 210350358359360361362370510 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato