+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 65 di 65
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    IO! IO! La voglio IO! .... Scherzo....Per il momento non mi interessa.

    Adesso capisco perchè stanno uscendo tutti questi giochi online. Le software house con l'online hanno trovato la proverbiale gallina dalle uova d'oro. Non solo si fanno pagare la versione "scatolata" come se fosse un normale gioco in single. Ma poi ti sfilano anche 13 euro al mese che all'anno fanno 13*12 = 156 eurii...

    E poi io per aver speso 9 euro di cinema per vedere Avatar in 3D sono stato accusato di fessaggine... Ah beata gioventù...

    Speriamo almeno che come pubblicano i libri dei vari Halo, Warcraft e balle varie mi pubblichino anche quelli di Star Trek.

  2. #52
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    Considera però che col mensile la software house, rispetto a un gioco single player, ci deve pagare mensilmente:

    1) Sviluppatori che continuano a rilasciare contenuti quasi ogni settimana

    2) Supporto tecnico per bug / problemi dei giocatori

    3) Game Master per amministrare e moderare il gioco

    4) Supporto amministrativo per problemi contabili / addebiti / abbonamenti / carte di credito

    5) La banda della rete (che ha costi spaventosi per dimensione e tempi di utilizzo)

    6) L'hardware allo stato dell'arte per evitare rallentamenti / disconnessioni

    Insomma gallina dalle uova d'oro sì, ma non tutto ciò che gli entra in cassa viene poi effettivamente guadagnato. Che ci facciano ampi margini è innegabile, però ha anche senso il pagamento mensile.

    I giochi single player a parte recentemente qualche DLC e più raramente patch una volta venduti gg, stop ai costi di impianto.

  3. #53
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    I MMORPG sono gallina ovaiola dalle uova d'oro se fanno successo.

    Se non rimedi abbastanza giocatori possono diventare una spesa costante... un gioco normale lo produci e poi è tutto guadagno, qua no.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    Ovviamente si fa per parlare e credo che con l'online le software house abbiano trovato l'Eldorado.

    Se un gioco non ha successo semplicemente smetti di produrlo o tuttalpiù riduci l'infrastruttura dei server necessari a supportare il gioco commisurandola al numero degli abbonati. Non è che esiste una legge che obbliga la software house a tenere il gioco vivo a tempo indefinito. E se non ci sono abbastanza abbonati si chiude, punto. Anzi, tempo fa riuscii a far pubblicare una mia missiva sulle pagine di TGM interrogandomi proprio sul futuro del gioco emulato: tra quindici o vent'anni se qualcuno, per semplice nostalgia, vorrà rigiocare ad uno dei giochi online attuali troverà server attivi?

    Invece visto che questi giochi di solito hanno un certo successo con miglionate di abbonati nel mondo, il guadagno c'è e come. Prima di tutto vendendo il gioco come se fosse un normale scatolato hanno praticamente fatto lo stesso incasso di un gioco normale. Poi c'è il canone che ovviamente non è tutto guadagno. Ma ponendo il caso che tolte tutte le spese, pagati tutti gli stipendi, resti un misero 10%, con un milione di abbonati sono grosso modo un milione di dollari al mese che la società si mette in saccoccia. Non è poco.

    Inoltre grazie all'online la software house ha risolto in un sol colpo il problema della pirateria. Non sono molto informato a tal proposito ma non credo che esistano server che permettono di giocare free, anche perché se nessuno sgancia il grano come si mantengono con le spese?

    Parlando personalmente, l'online si basa su di un modello economico che non ho mai gradito: paghi tutto subito poi se consumi bene altrimenti hai buttato i soldi. Io vorrei pagare invece solo quello che consumo, se gioco per due ore alla settimana vorrei pagare solo quelle due ore e non avere l'affanno pensando che ho pagato per l'intero mese. L'online richiede un impegno costante ed assiduo che non fa per me. Chiavi a tempo e balle varie a me mettono l'ansia non mi diverto così. Voglio giocare con i miei tempi, come faccio con i normali videogame.

    Detto questo mi piacerebbe giocare a Star Trek Online, come trekker ovviamente mi attira moltissimo. Ma non ora, adesso non ho tempo sono impegnato in altri affanni.

  5. #55
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Inoltre grazie all'online la software house ha risolto in un sol colpo il problema della pirateria. Non sono molto informato a tal proposito ma non credo che esistano server che permettono di giocare free, anche perché se nessuno sgancia il grano come si mantengono con le spese?

    ...

    Parlando personalmente, l'online si basa su di un modello economico che non ho mai gradito: paghi tutto subito poi se consumi bene altrimenti hai buttato i soldi. Io vorrei pagare invece solo quello che consumo, se gioco per due ore alla settimana vorrei pagare solo quelle due ore e non avere l'affanno pensando che ho pagato per l'intero mese. L'online richiede un impegno costante ed assiduo che non fa per me. Chiavi a tempo e balle varie a me mettono l'ansia non mi diverto così. Voglio giocare con i miei tempi, come faccio con i normali videogame.
    1) Esistono esistono, solo che sono di solito indietro di tante patch, non restituiscono la vera esperienza di gioco e hanno problemi tecnici enormi, oltre a una lag spaventosa a seconda di chi hosta la partita.

    2) Beh, per Star Trek Online puoi fare la lifetime subscription per circa 200 Euro o poco più, dopodichè sei abbonato vita natural durante e non devi giocare col patema del tempo che ci passi.

  6. #56
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    Giochi come Warhammer Online però hanno richiesto un investimento non indifferente e ora... beh non sono messi bene diciamo.

  7. #57
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    Nuovo contenuto in arrivo entro fine aprile:
    Tradotto dal sito ufficiale:

    Solo perchè abbiamo rilasciato STO non significa che non abbiamo alcuni grandi update pronti per voi nei prossimi mesi.

    Da episodi raid endgame a ulteriori mappe PVP, ancora a più contenuto Klingon. Non importa quanto amiate STO abbiamo qualcosa che amerete anche di più. Ecco un assaggio di ciò che abbiamo preparato nei prossimi due mesi. E nel caso ve lo stiate chiedendo, tutto qui è GRATIS!

    La Mente Alveare è ovunque


    I Borg stanno invadendo! Appena in tempo per molti di voi che hanno raggiunto il grado di Ammiraglio, abbiamo 3 nuovi episodi di alto livello incentrati attorno alla classica minaccia del Quadrante Alpha: i Borg. Ecco cosa potrete attendervi:
    • Collateral Damage - Aiutate a salvare i civili colti in mezzo agli scontri tra Borg e Undine
    • Recovery - In questo seguito di Collateral Damaeg, salvate i coloni infettati dal virus Borg e combattete gli Undine determinati a distruggerli!
    • State of Q - Q vi trasporta indietro nel tempo per fargli un favore speciale.
      E altro ancora!
    Oltre al nostro affascinante contenuto scriptato sarete in grado di provare un nuovissimo Deep Space Encounter Borg. Voi e i vostri amici sarete in grado di contrastare l'invasione in arrivo? Non ci vorrà molto prima che la Flotta Stellare vi chiami per salvare la Galassia!

    Non dimenticate di provare il nuovo contenuto di esplorazione incluso nel Content Pack Borg. Quando la Collettività vi lascerà un po' di respiro cercate nuove forme di vita e nuove civiltà con tutta calma. L'universo sta solo aspettando di essere scoperto!

    Episodi Raid in arrivo


    Se state cercando una sfida, non cercate più che i nostri Episodi Raid in arrivo, i quali combinano un'audace narrativa alle nostre più toste missioni a 5. Alcuni Episodi Raid saranno rilasciati nelle prossime settimane, iniziando da una settimana dopo il lancio. Gli episodi Raid sono disponibili sia per i giocatori Federali sia per quelli Klingon.
    • Infected - Investigate lo stato di una stazione federale di cui la Flotta Stellare ha perso i contatti
    • The Cure - Un pianeta è stato completamente conquistato dai Borg. Combatteteli per riprenderne il controllo.
    • Khitomer Accord - Tornate indietro nel tempo e scoprite e partecipate agli eventi che hanno riportato al rilascio degli Antichi Borg che avete incontrato durante il Tutorial
    • Into the Hive - Localizzate un Capitano disperso e trovatevi faccia a faccia con la nuova Regina Borg
    Più azione nel Quadrante Alpha!
    Abbiamo anche ulteriori aggiunte in programma per STO. Ecco un po' di ciò che ci sarà:

    Klingon Fleet Actions - Unitevi ai vostri amici più cari e datevi battaglia in grandi scontri
    Una nuova nave Klingon - L'avevate chiesta, noi ve la diamo. Un Incrociatore da Battaglia Klingon Tier 2
    Ammassi Stellari Klingon - Andate alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà...e soggiogatele! Ulteriore contenuto PVE per la fazione Klingon!
    Federation vs. Federation PvP - Fate pratica contro i vostri alleati prima di attaccare i vostri nemici
    Nuove mappe terrestri - Aggiungeremo una nuova mappa PVP di assalto terrestre, oltre a nuove Fleet Actions terrestri
    Altri luoghi - Scoprite Rura Penthe e il nostro intero Sistema Solare da Mercurio a Plutone.

    Attivare!

    Questi update sono completamente gratuiti per i sottoscrittori di un abbonamento a STO.

    Vi ricordo che potete seguire l'evoluzione del gioco nell'area MMORPG di questo sito seguendo il link:
    http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=235059

  8. #58
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    Pare interessante...

  9. #59
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    Sto ovviamente ancora giocando a Star Trek Online e più lo gioco più mi rendo conto che il gioco continua ed espande la timeline originale in maniera intelligente e coerente.

    Insomma in mancanza di una serie tv post-voy degna di questo nome è un modo di proseguire la storia di Star Trek interessantissimo.

    E rispetta la timeline al micron.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    Quindi? Che si racconta di bello nell'universo di STO? Come va avanti la storia?

    Mi sono fatto un giro sul thread ufficiale per sapere qualcosa ma è tutto un battibecco se il gioco è bello o brutto. Se è per casual o per hardcore... sarà, ma a me di hard piace solo una cosa, accusatemi pure di essere tradizionalista.

  11. #61
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    Alcune cose qua e là, quando ho tempo traduco la cronologia del gioco e la posto.

    Circa 15 anni dopo Nemesis la Soong Foundation, organizzazione per lo sviluppo e il rispetto della vita degli androidi, trova un modo per "sbloccare" il processore neurale di B-4, nel quale erano stati "backuppati" i ricordi di Data prima di morire. Data si sovrascrive quindi al programma di B-4 e torna operativo, ottenendo il comando dell'Enterprise-E dopo altri 5 anni.

    Il Capitano Picard è ora l'Ambasciatore Picard presso Vulcano.

    La distruzione di Romulus non è stata accidentale: dietro pare esserci stato un piano dell'Ammiraglio Taris (ricordate l'incidente di Iconia nella seconda stagione? Lei.) che ora è il Pretore Taris, mentre Sela è diventata l'Imperatrice ufficiale, opposta al Pretore.

    Viene varata la nuova Stargazer, prima nave dell'omonima classe che riprende i quattro motori a curvatura.

    Grazie alle tecnologie recuperate 30 anni prima dalla Voyager la Federazione sviluppa un condotto di transcurvatura tra i quadranti Alpha e Delta. I romulani ne approfittano subito per formare nuove alleanze per riformare l'impero, concedendo agli Hirogeni libera caccia nel Quadrante Alpha in cambio di aiuto militare.

    Il Colonnello Kira è alle prese con una fazione di Fondatori "ribelli" che hanno lasciato il Grande Legame per conquistare Bajor sfruttando il tunnel spaziale e i Profeti senza tempo...

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    Interessante!

    Sarebbe bello se descriveresti qualche avventura passata in STO.

  13. #63
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    A parte la storia dei fondatori ribelli che vogliono conquistare Bajor il resto mi piace molto!

  14. #64
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    Effettivamente,non è male.
    Peccato che sia necessario giocarlo
    Graficamente era brutto, ma poi è stato localizzato in ita?

  15. #65
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Da Star Trek On line quello che dovevamo vedere in Voyager?

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Effettivamente,non è male.
    Peccato che sia necessario giocarlo
    Graficamente era brutto, ma poi è stato localizzato in ita?
    Graficamente è limitato dal budget della Software House, ma non lo definirei "brutto". Non è localizzato, ovviamente (è grassa se han doppiato gli episodi qui in Italia, e grazie allo STIC tra l'altro).

    @MP: appena entro in ferie scrivo qualcosa, ora non c'ho la testa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato