Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date all'episodio

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    6 11.76%
  • 2

    4 7.84%
  • 3

    4 7.84%
  • 4

    6 11.76%
  • 5

    10 19.61%
  • 6

    8 15.69%
  • 7

    6 11.76%
  • 8

    2 3.92%
  • 9

    0 0%
  • 10

    5 9.80%
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 125 di 125
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    LOST IN PROGRESS 6x03

    Spoiler:

    Dopo lo spiazzante debutto della settimana scorsa, e dopo qualche “scivolone” di sceneggiatura nella puntata di ieri sera, finalmente Lost riprende il controllo della situazione…

    “Sono confuso” afferma un redivivo Sayid. “Pure io”, replica la Poli. Eh, sì. Per un po’ ho creduto che gli autori di Lost si fossero mangiati le piantine coltivate dal giapponese nel tempio. Per la prima volta in sei stagioni ho pensato di trovarmi di fronte ad un episodio brutto di Lost. Fortunatamente mi sbagliavo, anche se prima di riprendersi nel finale Quello che fa Kate è un’accozzaglia di assurdità. Mi spiego: che fa, appunto, Kate? Si fa levare le manette da un tizio minacciandolo con una pistola e raccontandogli serenamente di essere ricercata per omicidio (e se lui chiamasse la polizia? E se lo avesse fatto il tassista che ha lasciato andare?).
    Poi torna indietro e come se niente fosse accompagna la donna incinta che aveva appena sequestrato (siamo improvvisamente amiche per la pelle) a casa della candidata a madre adottiva di suo figlio (e lei, Claire, per tutta risposta tenta di scodellarle il pupo sullo soglia di casa per impedirle di ripensarci davvero. Salvo poi, in ospedale, urlare disperata: “Il mio Aaron sta bene?” due secondi dopo aver cercato di liberarsene. No, dico: ma la coerenza?).
    Dopodiché, che altro fa Kate? Da brava ricercata prudente, se ne va in giro per gli ospedali a parlare coi medici (il dottor Ethan, santo cielo!). Cari autori, questa sequenza di assurdità andrebbero spiegate nei prossimi episodi, altrimenti la cosa non regge (anche se ho apprezzato l’ironia: “Perché mi fai questo?” chiede in lacrime il torturatore prima di essere marchiato a fuoco).
    Le cose migliorano con Sawyer e Kate che tornano in sé, ai bei vecchi tempi della prima stagione. Lei riprende la sana abitudine di puntare pistole a destra e a manca e di scappare un po’ ovunque, lui dopo il dolore per la morte di Juliet torna in modalità “io per me e Dio per tutti” e se ne va dal tempio al grido di “arrangiatevi” (o anche “crepate”, è uguale). Questo ha senso, tanto che la sequenza fra Kate e Sawyer al pontile è stata una delle poche davvero riuscite ieri sera. Insieme a quelle con Jack al tempio, naturalmente.
    Perché anche il nostro Jack torna in sé: riprende il suo ruolo di leader, preoccupandosi di chi sta con lui (Hurley, Sayid, Jin, Kate e perfino Sawyer). Affronta gli Altri al tempio (che si comportano, coerentemente, da Altri: “Vieni un momento che ti devo parlare”, e poi ti torturano. “Prendi la medicina, che ti fa bene”, e poi salta fuori che è veleno). Ma il ritrovato “vecchio Jack” non lascia che Sayid prenda il veleno, anzi: tenta di inghiottirla lui, la pillola, per sfidare gli Altri a raccontargli la verità sulla “infezione”.
    Ed eccolo servito: qualcosa di oscuro si è impossessato di Sayid. Qualcosa che in breve tempo prenderà il sopravvento e infetterà anche gli altri (e gli Altri). Qualcosa che ha già infettato sua sorella Claire (la ricordate, inquietante, accanto al suo papà nella capanna di Jacob? Adesso sappiamo che forse non era lì per volonta di Jacob. E forse sappiamo anche come mai Jacob, prima, avesse chiesto aiuto a John Locke). Poi Jack chiede agli Altri come sono arrivati sull’isola e si sente rispondere che “ci sono stati portati”. Ed ecco qui la teoria. Gli Altri sono come i sopravvissuti del volo 815: personalmente selezionati da Jacob nel “mondo reale”, come i nostri naufraghi, e fatti arrivare (non importa come) sull’isola per rinforzare le fila della “sua gente” e combattere la Nemesi . Nemesi che, dal canto suo, forse non può “portare” gente sull’Isola ma può infettare quelli portati da Jacob, insinuandosi in qualche modo nel loro spirito e nella loro coscienza per portarli dalla sua parte. Qualcosa di oscuro: lui, la Nemesi, l’uomo in nero, il Mostro di Fumo Nero.
    Bene: è tornato Lost. Con i protagonisti che, dopo tante vicissitudini e forti cambiamenti, tornano alle origini; con un Jack che lotta e cerca di nuovo di fare la cosa giusta; con una Kate che scappa e un Sawyer che pensa per sé. Con due Altri che battibeccano perché uno dei due è un chiacchierone. E, soprattutto, con un bel colpo di scena finale alla Lost: una Claire in puro stile Rousseau (stesso hair stylist, stesso sarto) che spunta dalla giungla per salvare Jin. Appena in tempo. Bentornato, Lost.
    CURIOSITÀ
    Justin e Aldo, gli Altri che accompagnano Kate e Jin nella giungla, sono interpretati rispettivamente da Dayo Ade (Degrassi Junior High) e da Rob McElhenney (Mac in C’è sempre il sole a Philadelphia, di cui è anche sceneggiatore e produttore esecutivo), che riappare nel ruolo di Aldo dopo una cinquantina di episodi di assenza.
    Il tassista è David H. Lawrence (Eric Doyle in Heroes), mentre il meccanico che libera Kate dalle manette è Jeff Kober, già visto in Sons of Anarchy, Buffy e Falcon Crest.
    La misteriosa infezione di cui parla Dogen, quella che “trasforma” chi ne viene colpito facendone emergere il lato oscuro, ricorda molto la malattia di cui aveva parlato diverse volte la Rousseau: una sorta di morbo che aveva infettato il suo compagno e il resto del suo equipaggio, lasciandola sola a vedersela con la giungla e con gli Altri.
    Ultima modifica di Sawyer; 18-02-10 alle 15:53:48

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    ma tutte quelle note tipo "kate ha scoreggiato 4 volte: 4 numero maledetto" non ci sono più?

  3. #103
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Son sempre quelle, secondo me non vale nemmeno più la pena scriverle, è più bello riflettere sulla trama. Le trovi tutte qui sulla meticolosissima Lostpedia comunque:

    http://lostpedia.wikia.com/wiki/Main_Page


  4. #104
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Puntata incommentabile... 2

  5. #105
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Ah già.... ma qual'è la puntata del tatuaggio che avete spesso nominato? non me la ricordo..

  6. #106

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    puntata incommentabile, voto 3

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Quello che fa Kate: mettere tutti d'accordo con la sua inutilità.

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    ecco parliamo di sta ormai pallosa richiesta di fiducia

    -fidati
    -perchè?
    -fidati dai
    -mi devo fidare?
    -fidati ti devi fidare
    -ma se non mi fidassi?
    -fidati sarebbe peggio
    -mi fido ma cosa succede se mi fido
    -fidati che se ti fidi andrà tutto bene
    -ma cosa succede esattamente?
    -fidati, andrà tutto bene
    -mi fido ma perchè devo farlo
    -è così, fidati è così
    -HO CAPITO MA PUOI SPIEGARMI PERCHE STRACASSO DEVO FARLO?
    -tu fidati.



    e finche eravamo tra locke e jack che uno diceva "devi avere fiducia", ma effettivamente locke stesso non poteva dire il perchè bisognava avere fiducia visto che neanche lui era sicuro di quel che sarebbe capitato (ad esempio continuando a schiacciare il bottone) mi stava bene
    ma ora porco due che bisogno cè di tenere segreti? tanto sono rinchiusi dentro al tempio, e tanto gigi e andrea (dogen o come si chiama e il bestemmiatore insomma) sanno che sono mandati da jacob.. E DIGLI LE COSE ALLORA! cosè aspettano di avere un bel tavolino, un the, dei biscotti, un bel cd di sottofondo, magari anche un cannone per parlare un po'?
    orcozio.
    Mi preme quotare questo post per rafforzare il concetto

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Puntata piatta come le tette di kate.
    this.
    voto 5, puntata veramente scialba, piena di dialoghi surreali, personaggi che agiscono senza motivo, incongruenze narrative, e colpi di scena telefonatissimi. insomma, nu schifu.

    mi piacerebbe leggere la motivazione di chi ha votato 10.
    se qualcosa mi piace e bon, do 7, al massimo 8... ma 10 è il voto massimo, vuol dire che la puntata è praticamente perfetta, non poteva essere migliore... ecco, vorrei capire cosa c'è di tanto bello in questa puntata, che magari sono scemo io che non ci arrivo

  10. #110

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    sapete si che prima di rivedere locke passeranno 234234534puntate inutili come questa?

  11. #111
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Citazione Originariamente Scritto da Draneth Visualizza Messaggio
    Ah già.... ma qual'è la puntata del tatuaggio che avete spesso nominato? non me la ricordo..
    Meglio per te, il tuo subconscio l'ha saggiamente rimossa.
    Comunque era una puntata della terza stagione in cui c'era il flashback di Jack che andava in vacanza in Thailandia e si trombava la sorella gnocca di un bambino cattivo che poi picchiava a Jack.
    Al limite valeva la pena per la topa asiatica, ma la trama era sconcertante (un po' come quando devi sorbirti il filmino delle vacanze esotiche di tuo zio Pierclaudio).

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe leggere la motivazione di chi ha votato 10.
    se qualcosa mi piace e bon, do 7, al massimo 8... ma 10 è il voto massimo, vuol dire che la puntata è praticamente perfetta, non poteva essere migliore... ecco, vorrei capire cosa c'è di tanto bello in questa puntata, che magari sono scemo io che non ci arrivo
    In before Fox che dice "eh ma lost è bellissimo e quindi premio la bellezza della serie dando 10 a tutte le puntate".

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    ah beh allora diventa inutile aprire un sondaggio per poter valutare ogni singola puntata

  13. #113
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    ah beh allora diventa inutile aprire un sondaggio per poter valutare ogni singola puntata
    Oppure diventa inutile il suo voto (e quello di qualche altro suo compare), puoi vederla un po' come ti pare.

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Citazione Originariamente Scritto da pAn Visualizza Messaggio
    Quello che fa Kate: mettere tutti d'accordo con la sua inutilità.
    ma non poteva finirci lei giù per il pozzo al posto di Juliet??

    Juliet.. AAARGHHHH..
    si sente la sua mancanza

  15. #115

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Non mi stupirei se il personaggio di Kate e il suo ruolo nella trama principale (uno dei personaggi più inutili e odiati) sia stato definito a tavolino per suscitare proprio queste considerazioni sull'inutilità ai fini della storia. Magari più avanti saremo sorpresi dalla centralità delle sue esperienze nella conclusione e nella spiegazione di tutta la trama. Magari è un personaggio chiave mascherato da personaggio inutile.
    O magari no e fa schifo e basta

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    Non mi stupirei se il personaggio di Kate e il suo ruolo nella trama principale (uno dei personaggi più inutili e odiati) sia stato definito a tavolino per suscitare proprio queste considerazioni sull'inutilità ai fini della storia. Magari più avanti saremo sorpresi dalla centralità delle sue esperienze nella conclusione e nella spiegazione di tutta la trama. Magari è un personaggio chiave mascherato da personaggio inutile.
    O magari no e fa schifo e basta

    Guarda, se c'è un personaggio inutile tra tanti interessanti, posso anche chiudere un occhio. Ma se alla fine, questo personaggio che abbiamo odiato per tutta la serie la fanno diventare la persona più importante della storia, sarebbe un colpo basso e ci rimarrei davvero male.
    E poi le storie su Kate, sono così superficiali e stupide che è impossibile ricavarne un nesso logico da usare per renderla un personaggio centrale.

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    quello dei personaggi inutili che poi diventano i massimi cospiratori è il colpo di scena piu' grandioso che si puo' fare. Si forse tra i losties c'è ancora nascosto un personaggio che puo' essere il manovratore dei fili.
    Io punto su Ugo. Cioè se lui riesce a parlare coi morti , perchè non saprebbe un sacco di cose che non dice e nasconde. e poi lui assieme a Locke era uno di quelli che voleva rimanere sull'isola perchè nell'altra vita stava in una casa di cura, quindi ha tutto l'interesse di rimanere ancora sull'isola.Nell'isola i suoi poteri servono a qualcosa , fuori dall'isola no. Forse Ugo si è alleato col fumo nero e comanda i morti resuscitati, (davvero zombi attack !!!)
    Ultima modifica di kern; 21-02-10 alle 11:39:12

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    quello dei personaggi inutili che poi diventano i massimi cospiratori è il colpo di scena piu' grandioso che si puo' fare. Si forse tra i losties c'è ancora nascosto un personaggio che puo' essere il manovratore dei fili.
    Io punto su Ugo. Cioè se lui riesce a parlare coi morti , perchè non saprebbe un sacco di cose che non dice e nasconde. e poi lui assieme a Locke era uno di quelli che voleva rimanere sull'isola perchè nell'altra vita stava in una casa di cura, quindi ha tutto l'interesse di rimanere ancora sull'isola.Nell'isola i suoi poteri servono a qualcosa , fuori dall'isola no. Forse Ugo si è alleato col fumo nero e comanda i morti resuscitati, (davvero zombi attack !!!)
    A dir la verità Hurley voleva andarsene dall'Isola. Quando ha iniziato ad avere visioni di persone morte, allora afferma che forse i Sei della Oceanic hanno fatto un errore a lasciare l'Isola. L'unico che sembrava volesse rimanere sull'Isola oltre a Locke, era Sawyer che disse più di una volta che non c'era nessuno che lo avrebbe accolto.

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    A dir la verità Hurley voleva andarsene dall'Isola. Quando ha iniziato ad avere visioni di persone morte, allora afferma che forse i Sei della Oceanic hanno fatto un errore a lasciare l'Isola. L'unico che sembrava volesse rimanere sull'Isola oltre a Locke, era Sawyer che disse più di una volta che non c'era nessuno che lo avrebbe accolto.
    si allora si era pentito di lasciare l'isola , forse ha realizzato li' che solo sull'isola i suoi poteri contavano.

  20. #120
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Stiamo scordando l'altro personaggio inutile per eccellenza. Tanto inutile che lo mandano via quasi subito.

    Waaaaaalt!!!!

    Vedrete che il MiB è lui reincarnato nel passato o qualcosa del genere.

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    walt in una stagione ha avuto più senso di kate in sei
    kate è seconda solo a nikki e paulo, ma almeno quelli li hanno eliminati subito.
    Eh si che kate all'inizio, quando ancora non riempiva borracce per l'isola, non era così fastidiosa.

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Kate secondo me è stata insopportabile fin dal principio... Se in uno dei what if compaiono nikki e paulo mi metto a piangere di gioia

  23. #123
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Citazione Originariamente Scritto da okazaky Visualizza Messaggio
    kate all'inizio, quando ancora non riempiva borracce per l'isola


    Citazione Originariamente Scritto da Vez Visualizza Messaggio
    Se in uno dei what if compaiono nikki e paulo mi metto a piangere di gioia
    Se hanno inserito Hartz (o come diamine si chiama) che perde le valige per strada, non vedo perchè non possano mettermi anche i fantasmagorici nikki&paulo.

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Se hanno inserito Hartz (o come diamine si chiama) che perde le valige per strada, non vedo perchè non possano mettermi anche i fantasmagorici nikki&paulo.
    Beh, Hartz qualche comparsata l'aveva già fatta, Nina e Pablo magari sono un po' più restii... Che poi, se è tornato pure Boone

  25. #125
    +Unknow+
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa][Abc]9/02/10 - 6x03: What Kate Does

    Puntata carina, non succede granche ma almeno si rivede quella pertica di Claire.

Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato