+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 57 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 1413

Discussione: Camera Chiara

  1. #401
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara


  2. #402
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    qualcuno usa Lightroom per caricare le foto su Facebook?
    io ci sto provando (e a parte che dopo 4 foto si piantato dandomi messaggio di errore), non riesco a decidere su quale album caricare le foto, tanto meno crearne uno nuovo...
    la parte dove selezionare l'album è bloccata su wallphoto...praticamente le molla li a caso...
    qualcuno ne sa nulla?

    In compenso con flikr funziona discretamente, peccato non ci sia per Picasa/GooglePhoto...o 500px...
    C'è, per 500px c'è: http://500px.com/apps/adobelightroom

    Mentre per Picasa esiste un plugin stabile fino alla versione 3 di lightroom: http://www.adobe.com/cfusion/exchang...&extid=1523521
    Ultima modifica di Beho; 05-06-12 alle 23:20:48

  3. #403
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Non mi risulta sia possibile, ma chiedo lo stesso...

    LR.
    Scorciatoie via tastiera per assegnare le etichette colore alle foto?

  4. #404
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Camera Chiara

    In Lightroom 4 i tasti da 0 a 5 servono ad impostare le stelline, mentre da 6 a 9 impostano le etichette colore.

  5. #405
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Conoscete qualche videocorso o libro su Lightroom? Sono in attesa che esca la traduzione del libro di Kelby "The Adobe Photoshop Lightroom 4 Book for Digital Photographers", ma nel mentre vorrei imparare ad usarlo un pò di più rispetto alle funzioni base

  6. #406
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Beho Visualizza Messaggio
    In Lightroom 4 i tasti da 0 a 5 servono ad impostare le stelline, mentre da 6 a 9 impostano le etichette colore.
    Ah, ecco... mi sembrava strano
    Avevo visto anche il menu dei tasti rapidi della libreria, ma non l'avevo trovata 'sta cosa..

    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da voltron Visualizza Messaggio
    Conoscete qualche videocorso o libro su Lightroom? Sono in attesa che esca la traduzione del libro di Kelby "The Adobe Photoshop Lightroom 4 Book for Digital Photographers", ma nel mentre vorrei imparare ad usarlo un pò di più rispetto alle funzioni base
    Cerca su google "lightroom 4 help"
    Troverai, direttamente dal sito ufficiale adobe, un pdf di 9mb che è chiamato "help", ma in realtà è un librone di 223 pagine...

  7. #407
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cerca su google "lightroom 4 help"
    Troverai, direttamente dal sito ufficiale adobe, un pdf di 9mb che è chiamato "help", ma in realtà è un librone di 223 pagine...
    Grazie Bobo, trovato anche in italiano. In attesa che esca il libro di Kelby utilizzo questo

  8. #408
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Ho cercato un po' su internez, il modo migliore per sapere le la vostra camera riceve o meno gli IR è quello di fare una foto ad un telecomando della tv, sky o similare. Im pratica dovete fotografare il led ir acceso, quindi con un tasto qualsiasi premuto, per un tempo di circa 4". La mia 500d non li vede. Provate. Sul tubo c'è un video che spiega meglio di me, ma sono di fretta e faccio tardi a lavoro... CMQ PROVATE!

  9. #409
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    con la 500D si fanno foto agli IR anche senza modifica, quella del telecomando è un test un po' "alla buona"...

  10. #410
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Qualcuno ha provato portrait professional?
    Alla fine ho preso il numero di "progresso fotografico" dedicato ai ritratti (davvero molto ben fatto...) e ne parlavano piuttosto bene..

  11. #411
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Camera Chiara

    preso anche io quel numero e mi sono incuriosito dal software che avevo visto in demo circa un anno fa.
    Devo dire che il suo lavoro lo fa bene e in maniera veloce permettendo di scegliere a che profondità andare per evitare di creare dei mostri al posto di facce lisce.
    Dal mio punto di vista è un ottimo strumento per velocizzare il lavoro, ma è utile solo per primimissimi piani e primi piani. Già sui mezzi busti e sui piani americani diventa meno veloce e facile da gestire, non oso pensare a come possa funzionare sulle figure intere.

  12. #412
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Si, gli ho dato un'occhiata ieri giusto per un quarto d'ora con una primo piano trovano su internet...

    Pieno di opzioni... sembra un prodotto interessante... carina anche la possibilità di aggiungere vari tipi di riflesso negli occhi..
    Devo approfondire quando avrò un po' più di tempo..

  13. #413
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Ho lasciato passare qualche giorno e qualche scatto... Complice il corso di PS, ho rivoluzionato interamente il mio workflow abbandonando praticamente Lightroom e lavorando su Bridge, Camera Raw e PS...
    In questo cambiamento, basato sostanzialmente sull'uso di Camera Raw per eliminare i difetti e su PS per postprodurre, la tavoletta grafica, una Wacom Intuos5 M, ha giocato il ruolo del leone...
    Dopo averci lavorato 2 ore diventa impensabile l'idea di tornare a lavorare sulle maschere con il mouse... Dopo le prime 10 foto post-prodotte, già si sviluppano automatismi che velocizzano la lavorazione...
    Figata assoluta e consigliatissima: 300 euro sono tanti per una periferica per PC, ma sono due lire nel mondo della fotografia... Soldi spesi bene...
    Interessante! Io 2 settimane fa ho preso una Wacom Bamboo,visto che dovevo cambiare un prodotto. Dal momento che col disegno sono impedito e me ne stavo già pentendo... forse le ho trovato una funzione adeguata per quando avrò ripreso a fotografare.
    Ma come la usi ? Clicchi sulle maschere ed usi il pennino ,o ?

  14. #414
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Sì, la uso soprattutto per "disegnare" le maschere di livello... quindi per veicolare l'uso dei filtri solo nelle zone che mi interessano...

  15. #415
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Giusto per avvisare che Adobe ha reso disponibili gli aggiornamento a Lightroom (4.2) e Camera Raw (7.2) che portano la gestione dei raw di tutte le nuove fotocamere uscite in questo anno e alcuni miglioramenti sulla gestione delle aberrazioni e dei profili delle lenti.

    Lightroom può essere scaricato dal sito di Adobe, mentre Camera Raw può essere aggiornato unicamente attraverso il software di gestione degli aggiornamenti presente dentro Photoshop.

  16. #416
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    peccato che non ci siano più aggiornamenti per le nuove fotocamere ne per LR 3.x ne per Photoshop 4 e 5
    ho una serie di raw della D800 buoni giusti come fermacarte virtuali...

  17. #417
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cerca su google "lightroom 4 help"
    Troverai, direttamente dal sito ufficiale adobe, un pdf di 9mb che è chiamato "help", ma in realtà è un librone di 223 pagine...
    allora, io ho cercato e ho trovato, documento interessante...MA, siccome io sono ignorante (con la I maiuscola però), più che capire come funziona mi piacerebbe capire dove devo andare a toccare.
    insomma, esiste qualche guida che ti guidi, tipo un passo-passo, a quello che bisogna fare/sistemare per migliorare una foto?
    che ne so, sparo a caso eh:

    wb: in questa fase si deve cercare di...
    contrasto: per migliorarlo convinene fare...
    luci/ombre (sta famosa curva a S): cerchiamo di controllare se...e allora...

    boh, qualcosa del genere, io per ora carico la foto e per i campi che la modificano più marcatamente metto il puntatore al minimo e al massimo per capire cosa cambia e poi cerco un qualcosa che mi piaccia, ma non credo sia la via corretta da seguire

  18. #418
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    allora, io ho cercato e ho trovato, documento interessante...MA, siccome io sono ignorante (con la I maiuscola però), più che capire come funziona mi piacerebbe capire dove devo andare a toccare.
    insomma, esiste qualche guida che ti guidi, tipo un passo-passo, a quello che bisogna fare/sistemare per migliorare una foto?
    che ne so, sparo a caso eh:

    wb: in questa fase si deve cercare di...
    contrasto: per migliorarlo convinene fare...
    luci/ombre (sta famosa curva a S): cerchiamo di controllare se...e allora...

    boh, qualcosa del genere, io per ora carico la foto e per i campi che la modificano più marcatamente metto il puntatore al minimo e al massimo per capire cosa cambia e poi cerco un qualcosa che mi piaccia, ma non credo sia la via corretta da seguire
    Considera che quelle funzioni sono praticamente identiche in quasi tutti i sw pensati per quell'utilizzo...
    Il bilanciamento del bianco quello è ed in quel modo si agisce (tono e temperatura)
    La famosa curva ad S sempre quella è... e via dicendo

    Quindi se non riesci a trovare proprio qualcosa pensato su LR, prova a cercare qualcosa su camera raw... che forse è più semplice, e le cose da fare sono analoghe

    Io stavo pensando di prendere il corso LR su fotografiaprofessionale...
    Certo son 70pippi... però sembra ben fatto...

  19. #419
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Io con LR e in generale con altri software,ho sempre fatto trial & error all'inizio penso sia normale fare cazzate,come in tutte le cose. L'importante è migliorarsi. Non penso esista un manuale che spiega come ottenere,foto per foto,uno scatto con la PP voluta.Ogni foto ha la sua personalità e storia. Io all'inizio tendevo a contrastare come se non ci fosse un domani e non mi rendevo conto che perdevo dettagli,zone ecc (e salvavo col chiurlo ) col risultato che oggi non riesco quasi piu a vedere certe foto. Ma le tengo,perchè fa parte della mia "vita" fotografica.

    E' anche bello tornare su vecchi scatti e rifare la PP con quello che si ha appreso a distanza di anni.

    Un conto è non sapere cosa fa una determinata funzione (es. non so a cosa serve la funzione "Cataloghi") e allora guardi un manuale. Un conto è non sapere quanto constrasto va in una foto,ma allora lì l'unica è provare o meglio chiedere consiglio in un forum,come questo. Ad esempio ti dicono : bello,ma l'immagine è troppo buia... allora agisci ovviamente sull'esposizione. Oppure ti dicono che i colori sono smorti,e allora vai di saturazione o vividezza.

    Poi magari mi sbaglio e questi corsi di LR ti cambiano la vita, sarei curioso anche io di vedere cosa ti insegnano su LR per 70 eurozzi Ci sono poi dei tutorial su youtube che paiono interessanti e analizzano degli scatti. Ad esempio questo

    http://www.youtube.com/watch?v=nEHhF0YUkbA
    Ultima modifica di Mike™; 07-11-12 alle 08:24:34

  20. #420
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Io con LR e in generale con altri software,ho sempre fatto trial & error all'inizio penso sia normale fare cazzate,come in tutte le cose. L'importante è migliorarsi. Non penso esista un manuale che spiega come ottenere,foto per foto,uno scatto con la PP voluta.Ogni foto ha la sua personalità e storia. Io all'inizio tendevo a contrastare come se non ci fosse un domani e non mi rendevo conto che perdevo dettagli,zone ecc (e salvavo col chiurlo ) col risultato che oggi non riesco quasi piu a vedere certe foto. Ma le tengo,perchè fa parte della mia "vita" fotografica.

    E' anche bello tornare su vecchi scatti e rifare la PP con quello che si ha appreso a distanza di anni.

    Un conto è non sapere cosa fa una determinata funzione (es. non so a cosa serve la funzione "Cataloghi") e allora guardi un manuale. Un conto è non sapere quanto constrasto va in una foto,ma allora lì l'unica è provare o meglio chiedere consiglio in un forum,come questo. Ad esempio ti dicono : bello,ma l'immagine è troppo buia... allora agisci ovviamente sull'esposizione. Oppure ti dicono che i colori sono smorti,e allora vai di saturazione o vividezza.

    Poi magari mi sbaglio e questi corsi di LR ti cambiano la vita, sarei curioso anche io di vedere cosa ti insegnano su LR per 70 eurozzi Ci sono poi dei tutorial su youtube che paiono interessanti e analizzano degli scatti. Ad esempio questo

    http://www.youtube.com/watch?v=nEHhF0YUkbA
    Però così stai praticamente dicendo che sia "inutile" affiancarsi ad un professionista e "carpire" i suoi segreti

    Secondo me un corso ben fatto e di diverse ore, deve essere composto non solo da dritte sull'interfaccia, ma anche da un bel po' di tempo passato sul tab "sviluppo" (il più importante di tutto il sw), con spiegazioni su come agiscono i vari comandi e prove direttamente su qualche immagine...
    E questo credo sarebbe utile

  21. #421

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Però secondo me delle dritte da parte di chi ha molta esperienza con il software che usi servono eccome
    Poi è chiaro che per stabilire il "quantum" degli interventi la conoscenza del programma non c'entra, lì è questione di occhio, di gusto, insomma della propria esperienza di fotografo, che si acquisisce piano piano, negli anni

    A propo' ragassi, qualcuno mi spiega cosa fa esattamente Vividezza? Su Capture non c'è un comando del genere, e ne sento sempre parlare da chi usa Adobe...

  22. #422
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Però così stai praticamente dicendo che sia "inutile" affiancarsi ad un professionista e "carpire" i suoi segreti

    Secondo me un corso ben fatto e di diverse ore, deve essere composto non solo da dritte sull'interfaccia, ma anche da un bel po' di tempo passato sul tab "sviluppo" (il più importante di tutto il sw), con spiegazioni su come agiscono i vari comandi e prove direttamente su qualche immagine...
    E questo credo sarebbe utile
    No,non sto dicendo che sia inutile,anzi .

    Però prima di affrontare un corso,specie se uno ha cominciato da poco,ritengo che ci siano altre priorità,ma è un parere personale.

    Visto che si tratta di spendere magari un centone,forse all'inizio è meglio spenderlo per un corso di fotografia o un workshop e DOPO fare qualcosa sulla PP.

    Da quel che ho capito Maboscol usa LR da molto poco; prima di affrontare una spesa,io giocherei un po col programma,cercherei di imparare da solo qualcosa e solo dopo un po' limerei le mie capacità con un corso piu serio. Avere delle dritte,come dice Diabolik,si possono avere anche sui forum (guarda per esempio la foto che ho postato prima,e ho già ricevuto un consiglio da Diab) o da conoscenti (o appunto da tutorial su youtube).

    Poi dopo ci si può iscrivere tranquillamente per limare delle abilità o approfondire delle conoscenze,ma iscriversi senza avere nemmeno una base che si può acquisire in pochi mesi...lo vedo un peccato.

  23. #423
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    No,non sto dicendo che sia inutile,anzi .

    Però prima di affrontare un corso,specie se uno ha cominciato da poco,ritengo che ci siano altre priorità,ma è un parere personale.

    Visto che si tratta di spendere magari un centone,forse all'inizio è meglio spenderlo per un corso di fotografia o un workshop e DOPO fare qualcosa sulla PP.

    Da quel che ho capito Maboscol usa LR da molto poco; prima di affrontare una spesa,io giocherei un po col programma,cercherei di imparare da solo qualcosa e solo dopo un po' limerei le mie capacità con un corso piu serio. Avere delle dritte,come dice Diabolik,si possono avere anche sui forum (guarda per esempio la foto che ho postato prima,e ho già ricevuto un consiglio da Diab) o da conoscenti (o appunto da tutorial su youtube).

    Poi dopo ci si può iscrivere tranquillamente per limare delle abilità o approfondire delle conoscenze,ma iscriversi senza avere nemmeno una base che si può acquisire in pochi mesi...lo vedo un peccato.
    Perfettamente d'accordo

    Anche se i corsi "per principianti" servono appunto per quello
    Nel senso... l'importante è trovare un corso adatto al tuo livello.
    Se è troppo base (rispetto a te) non ti serve a nulla, se è troppo alto idem (capiresti il 10% di quello che dicono)

    Poi è chiaro che un onesto livello base lo si raggiunge anche da soli, con l'esperienza e sbattendoci il muso (e diciamo che ora come ora, è sicuramente più facile di una volta fare gli autodidatti... visto che su internet si trovano tutorial e consigli in abbondanza)

  24. #424
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    A propo' ragassi, qualcuno mi spiega cosa fa esattamente Vividezza?
    Rende i colori più vividi...

  25. #425

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Rende i colori più vividi...
    Quindi corrisponde a saturazione, in altri software?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 57 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato