Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Predefinito Login alla lobby fallita 33!

    Ciao a tutti, ho comprato oggi una copia di Sacred insieme a un mio amico con l'obiettivo di fare la Campagna insieme. Abbiamo entrambi Fastweb fibra, ma ogni volta che tentiamo di creare una partita ci dà l'errore: Login alla lobby fallita 33!
    Mi sapete dire cosa significa e se c'è una soluzione a questo problema?
    Grazie e ciao!!

  2. #2
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Login alla lobby fallita 33!

    Mumble muble...

    ...dunque, essendo dietro FastWeb, in poche parole non venite visti direttamente dal server della Ascaron, il quale "vede" il server di FastWeb.
    Cioè, fai finta che voi (ed anch'io) utenti di FastWeb siete utenti di una LAN (Fastweb) e che, tramite router, vi colleghiate ad un server esterno alla vostra rete. In questo caso, il server che voi contattate non vede direttamente il PC all'interno della LAN ma il router. Faccio un esempio chiarificatore:
    1. Caso "standard" di accesso ad Internet
    (PC) <--> (SERVER SACRED)


    2. Caso utenti FW che non hanno un IP Pubblico (e non NATtato)
    (PC) <---> (ROUTER FW) <--> (SERVER SACRED)


    Sempre se non utilizzi un qualche genere di firewall (ZoneAlarm oppure quello standard di WinXP) oppure che il router FW ti blocchi le porte UDP/TCP che servono per giocare ONLINE.
    Questo problema lo hai solo con Sacred o pure qualche altro gioco on-line ti da lo stesso problema?




    n.b. Ma forse, rileggendo il tuo messaggio, ho capito male. Cioè voi volete giocare in cooperative NON COLLEGANDOVI ad un server esterno, ma uno di voi che faccia da server e l'altro da client, giusto? In tal caso la cosa dev'essere possibile. Avendo però entrambi un IP dinamico, come fai a sapere l'IP del tuo amico e viceversa? Usate No-IP? Dammi maggior dettagli, sempre dopo esserti assicurato che non ci sia qualche firewall che blocchi delle porte...

  3. #3

    Predefinito Re: Login alla lobby fallita 33!

    Quell'errore me lo dà quando tento di creare una partita su Partite libere.
    Io uso il firewall di norton mentre il mio amico usa quello di win xp sp 2 ma l'errore viene anche quando lo chiudiamo del tutto.
    Sinceramente quando "creo" la partita mi visualizza due ip che mi paiono essere sempre gli stessi (perchè li utilizzo anche per altri programmi); ricordo che anche con need for speed underground 2 mi dava un errore simile che non mi permetteva di gareggiare, sempre con quel mio amico, mentre in partite di altri potevo entrare.

  4. #4
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Login alla lobby fallita 33!

    Allora, per farmi capire quale potrebbe essere il problema, dobbiamo partire "dall'origine", ovvero: che tipo di connessione hai? IP fisso o dinamico? E poi se il tuo IP è fisso (questo non vuol dire che rimane lo stesso quando ti colleghi anche più volte, ma che tu l'hai chiesto ESPLICITAMENTE a FW oppure era compreso nel contratto) viene visto dall'esterno del network FastWeb?
    Poi c'è la possibilità che SEMBRI un IP fisso quando in realtà non lo è, ma viene fatta una semplice NAT dal router FW. In quest'ultimo caso, bisogna assicurarsi che il router FW lasci passare tutti i pacchetti e per fare questo bisogna chiamare l'assistenza...
    Per curiosità, uno dei numeri IP è 127.0.0.1 ovvero il localhost?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato